Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by scinty »

Oggi bellissima gita su due “nuove” vette, tirate fuori dal cappello magico di alec (le guide di Parodi :wink: ) come alternativa alle Alpi ancora troppo innevate per le escursioni, ma in particolare meta azzeccata viste le previsioni meteo negli altri posti cui puntavamo.

Questa escursione mi è piaciuta molto, gradevole pure il percorso effettuato in auto su strade secondarie; devo dire che il cielo terso di questo limpidissimo 2 giugno donava luminosità eccezionale al paesaggio, esaltandone i colori, dal tripudio di verde esploso dopo il lungo inverno, ai campi di grano e papaveri, alla pianura tutta costellata di paesini… e che dire del profumo dell’erba appena tagliata negli ampi poderi attraversati… :o

Siamo partiti presto per sfruttare al meglio la giornata e alle 8:15 eravamo a Castellaro, paese vicino a Varzi. Usciti a Vignole Borbera in direzione Persi abbiamo preso il bivio per Garbagna, girato per Molo Borbera fino a raggiungere Dernice e San Sebastiano Curone. Da lì si attraversa Fabbrica Curone e si gira per Cella e Castellaro.

Arrivati a Castellaro (756 m), paese vicino a Varzi, a me e al granitico veniva in mente il salame di Pazzaura (oh non pensiamo male qui neh! :lol: ) e al vedere un Alimentari aperto e un tizio che ci passa davanti con un grappolo di salami in mano :shock: … decidiamo di seguirlo, tramortirlo e rubargli i salami! :lol: Ehm, decidiamo di seguirlo, entrare nell’alimentari e prendere un po’ di pane e salame per una colazione sana e genuina, di quelle che ti danno lo sprint per tutta la giornata! :mrgreen:

Cosicché, tutti tronfi col nostro bottino, ci dirigiamo sulla ripida sterrata proprio di fronte all’alimentari-ristorante, e poco dopo eccoci già appollaiati su dei tronchi tagliati a divorare la dietetica colazione! :uahuah:

Ripartiamo decisi sulla poco invitante sterrata chiacchierando del più e del meno senza far tanto caso ai bolli (una striscia bianca e rossa). Saranno state le 8:45 o poco dopo. Arrivati a una presa dell’acqua, la seconda che incontriamo sul cammino, vediamo un sentiero che si stacca sulla destra e sale per una ombrosa faggeta, prendiamo la guida che parla appunto di una mulattiera a destra (poco importa se diceva che la presa dell’acqua era prima del bivio!) e saliamo di lì. Una faggeta mozzafiato (...non proprio nel senso della bellezza :twisted: ), con pendenze che ogni tanto mi facevano ciondolare all’indietro!!! Il sentiero sale bello dritto e deciso, senza svolte! Stiamo fiancheggiando un rio e dalla cartina si vede che il percorso attraversa proprio una valletta. Insomma dovrebbe essere giusto ma i bolli non ci sono più. Poco importa, quando il nostro sentiero sembra perdersi nel nulla, sopra le nostre teste si intravede il taglio di una strada sterrata, risaliamo il bosco e rieccoci sulla retta via! Da lì dopo poche curve ritroviamo il bollo e saliamo per uno splendido bosco in direzione del nostro monte.

Il luogo parrebbe parecchio frequentato dalle moto, infatti ne incontriamo anche due gruppetti tra andata e ritorno, tutti ci salutano, uno per uno (meglio dire ciascuno di loro ci saluta, noi siamo solo due! :lol: ).

Attraversiamo un bel bosco di conifere, fino ad arrivare al rifugio di Pian della Mora a 1350 m.
Lo perlustriamo e ci viene in mente un bell’appuntamento quotazerino con grigliata annessa… ci piacerebbe poterlo mettere in atto! :D

Dal rifugio si estendono bellissimi prati e salendo si gode un bel panorama sulle valli circostanti!

Mi fermo per fare un po’ di foto ai fiori per la gioia di alec che tutto sommato apprezza la giornata e la gita (e ci mancherebbe, l’ha proposta lui! =D> ) e rientriamo in un bosco di conifere che caratterizza anche la vetta del monte Bogleglio (o Boglelio come ho letto in zona), alto 1492 metri.

Visto che sono solo le 11 consultiamo la guida per fare ancora un po’ di cammino. Più avanti ci sono un altro rifugio e un’altra vetta da conquistare, allora andiamo! Aggiungiamo un ulteriore chilometro per smaltire meglio il terribile peccato di gola! :oops:

Anche il secondo rifugetto nei pressi del Piano della Bonazza è molto carino e bella è la vetta pratosa del Bagnolo (1550 m) con vista su Giarolo, Chiappo, Ebro, Lesima e compagnia bella, tanto che facciamo una rilassante pausa o meglio alec prova a sdraiarsi per una pausa mentre io “mi fai una foto?” “presto che va via il sole” “mi passi la guida?” “dai che voglio leggere”… e vabeh… #-o

Si sta benissimo…

Ripartiamo a mezzogiorno e mezzo per andare a pranzare sui prati fioriti sotto il Bogleglio e all’una e cinque ci sediamo per mangiare i nostri panini!

Le nuvole vanno e vengono (o meglio si formano e si sfaldano velocemente), la temperatura è fresca, il sole scalda il giusto. Fortunatamente è buono con noi e ci tiene compagnia per tutto il pranzo e la piccola siesta che ci concediamo sdraiati sul prato. Si sta troppo bene ci stiamo quasi per addormentare se non fosse per un cane che viene ad annusarci e ci riporta alla realtà! Ok si riparte, questa volta cerchiamo di seguire i bolli per capire cosa abbiamo combinato!
Scopriremo che dalla casetta dell’acqua da dove abbiamo preso il sentiero nella faggeta avremmo dovuto ancora proseguire sulla sterrata per prendere la corretta mulattiera che si stacca sulla destra e che percorre la valletta sul lato opposto di dove siamo passati noi, con qualche svolta in più! Anche questa mulattiera è piuttosto ripida comunque! Se vi interessa ho fatto le foto (mulattiera sì :smt045 , mulattiera no! :smt018 ).

Gran giornata, non troppo lontano da casa, meteo da urlo, bei paesaggi e rientro senza code! Una vera goduria! :D Consigliato soprattutto in questo periodo primaverile (anche perché ho letto che nel periodo di caccia è frequentatissimo dai cacciatori di ben 3 regioni!). Anche in inverno dev’essere molto interessante chissà che non si torni a scoprire anche la versione in bianco… però davvero i colori di oggi sono rimasti impressi nei miei occhi! Una fortuna aver trovato una giornata così. :P

Pian della Mora nei pressi del rifugio.
Image

fioriture e panorami sul Pian della Mora
Image

Image

Image

Image

Image

un fiorellone tra i fiorellini :risata: (notare l'abbinamento!)
Image

Image

Image

il monte Bagnolo
Image

Piano della Bonazza
Image

sul monte Bagnolo con dietro il Bogleglio
Image

fiorellini al vento
Image

arrivati a Castellaro, calura...
Image

...siesta!
Image
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Alec »

Posti davvero belli e rilassanti : Ok :

Gita consigliabilissima in queste giornate primaverili piene di colori. Ulteriore motivo di interesse l'ottimo salame locale :mrgreen:

Foto bellissime! =D>
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Pazzaura »

Molto bello!! Noi siamo stati martedì sull'Antola, fioriture fantastiche in questo periodo :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc
Posts: 1234
Joined: Fri Mar 21, 2008 9:56
Location: GENOVA Molassana
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by giorgio.mazzarello »

Grran bella gita e bel crinale, bravi!!

Sono posti che frequento quando vado al Brallo dove mio suocero ha la casa.

Il crinale che avete fatto l'ho percorso più volte in MTB ed i prati ed i rifugetti sono proprio rilassanti ed invitano a soste rigeneratrici!!

Giorgio
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by delorenzi »

bello, complimenti anche per le foto : Ok :
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Maury76 »

Bravi =D> ,proprio belle queste gite appenniniche : Thumbup :
Complimenti per le foto ,meravigliose :wink:
Anch'io avrei voluto fare un'escursione come la vostra per stare in totale relax lontano dal caos... : WallBash : invece ero in spiaggia accalcato a migliaia di persone :evil1:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by soundofsilence »

Molto bella la fioritura e le foto che la valorizzano, evidentemente 2 settimana fa al Chiappo non era ancora nel pieno...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by giobibo »

Che bel verde, e come riempe gli occhi e lo spirito, bella gita
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by paolo59 »

In questo periodo la fioritura è uno spettacolo e tutto l'Appennino si presenta nella sua forma migliore!
Una bella e insolita scelta quella del Boglelio! : Thumbup :
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by scinty »

Grazie a tutti :D
MAURY76 wrote:invece ero in spiaggia accalcato a migliaia di persone :evil1:
[-X ... :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Maury76 »

scinty wrote:
MAURY76 wrote:invece ero in spiaggia accalcato a migliaia di persone :evil1:
[-X ... :lol:

:lol: ogni tanto devo anche accontentare le donne 8) ......ma appena riesco scappo sui monti :diavoletto: :wink:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by scinty »

MAURY76 wrote:
scinty wrote:
MAURY76 wrote:invece ero in spiaggia accalcato a migliaia di persone :evil1:
[-X ... :lol:

:lol: ogni tanto devo anche accontentare le donne 8) ......ma appena riesco scappo sui monti :diavoletto: :wink:
beh anche il mare può essere piacevole ma presto presto o tardi tardi! : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
ENZO67
Quotazerino
Posts: 665
Joined: Mon May 28, 2007 22:34
Location: Genova Sestri P

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by ENZO67 »

Che belle foto, bei posti e bella giornata!!! Penso che sarà una delle nostre prossime mete :feliceModerato:
Le vette sono alte ma non irraggiungibili
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by soundofsilence »

scinty wrote:beh anche il mare può essere piacevole ma presto presto o tardi tardi! : Thumbup :
E' brutto porre tanti limiti, meglio non andarci per niente....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Alec »

soundofsilence wrote:
scinty wrote:beh anche il mare può essere piacevole ma presto presto o tardi tardi! : Thumbup :
E' brutto porre tanti limiti, meglio non andarci per niente....
molto d'accordo : Thumbup : :lol:

deo gratias che la scinty la pensa come me...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by gecko »

Caspita che fioritura, ma ancor più sorprendente è vedere alec circondato dal verde!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Alec »

gecko wrote:Caspita che fioritura, ma ancor più sorprendente è vedere alec circondato dal verde!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
:risataGrassa:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by amadablam »

dal pian dell'Armà posto splendido...ogni anno ci ritorniamo volentieri con la neve, peccato per il vento gelido di sabato....ecco alcune foto:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

tecnica sciatoria :risata:
Image
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Alec »

Quanta bella neve!!! :D :skifree:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by amadablam »

Alec wrote:Quanta bella neve!!! :D :skifree:
..provavo una curva "saltata" :skifree: :uahuah: :ahah:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by scinty »

Wow che bello vedere questi posti tutti bianchi! : Ok :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by gecko »

La tua tecnica sciatoria mi è molto congeniale :risata: :risata:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by amadablam »

gecko wrote:La tua tecnica sciatoria mi è molto congeniale :risata: :risata:
..tecnica di spatasciamento !!!!!!!!!!!!!!!! belin avevo un occhio al GPS l'altro verso la strada....spatasciata come un caco maturo....splat (con picca e ramponi mi trasformo, con gli sci "testa e cuuuu" a timma a riesci...) :risata: : Thumbup :
morivo dal ridere, non riuscivo ad alzarmi....
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
roby49
Quotazerino
Posts: 654
Joined: Fri Jul 24, 2009 7:33
Location: Genova- Alta Valle Spinti
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by roby49 »

amadablam wrote:dal pian dell'Armà posto splendido...ogni anno ci ritorniamo volentieri con la neve, peccato per il vento gelido di sabato....ecco alcune foto:
manca questa..
Il Bogleglio visto dal Rif. Azzaretti.
Image
Qui la traccia per un giro virtuale su Google Earth
pian_arma_Bogleglio.gpx
pian_arma_Bogleglio.gpx (86.99 KiB) Viewed 757 times
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
User avatar
swann1000
Utente Attivo
Posts: 184
Joined: Thu Nov 08, 2007 12:43
Location: Tortona
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by swann1000 »

Sono stato a Pian della Mora, ma non ho trovato acqua. Sapete se c'è una fonte nelle vicinanze?
: Thanks :
Gianluigi di Tortona Blog: http://blog.libero.it/swann1000" onclick="window.open(this.href);return false;
SIMPLEX SIGILLUM VERI
mauro77
Matricola
Posts: 22
Joined: Mon Jan 04, 2010 14:41
Location: prov. PAVIA

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by mauro77 »

Ciao.
Vicino al rifugio di Pian della Mora non c'è acqua. La trovi scendendo per 10/15 minuti lungo la strada che sale da Cegni e passa per Pian della Ciappa. La strada è quella che 'sbuca' proprio sotto il rifugio.

M.
User avatar
winni
Quotazerino
Posts: 571
Joined: Sun Jan 29, 2006 17:27
Location: genova

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by winni »

Inserisco in questo topic(non so se sia corretto) una domanda aggiornamento sulle condizioni
della stufa del rifugio LAGUIONE.
Lo scorso anno se ricordo bene non c'era piu(forse per manutenzione).
Qualcuno mi sa dire se ora esiste un elemento riscaldante nella casettina?
Magari domani mattina...potrebbe essere un idea no?
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by amadablam »

winni wrote:Inserisco in questo topic(non so se sia corretto) una domanda aggiornamento sulle condizioni
della stufa del rifugio LAGUIONE.
Lo scorso anno se ricordo bene non c'era piu(forse per manutenzione).
Qualcuno mi sa dire se ora esiste un elemento riscaldante nella casettina?
Magari domani mattina...potrebbe essere un idea no?
sei andato??? Noi + 2 QZini sabato scorso ...non siamo entrati dentro al Laguione, ma nel rif Azzaretti...sotto al Pian della Mora, stufa funzionante : Ok :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Martu »

amadablam wrote: sei andato??? Noi + 2 QZini sabato scorso ...non siamo entrati dentro al Laguione, ma nel rif Azzaretti...sotto al Pian della Mora, stufa funzionante : Ok :
Bellissima giornata e ottima compagnia!! : Thumbup : : Thumbup :
sono troppo forti i vostri compari :D :D
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by amadablam »

Martu wrote:
amadablam wrote: sei andato??? Noi + 2 QZini sabato scorso ...non siamo entrati dentro al Laguione, ma nel rif Azzaretti...sotto al Pian della Mora, stufa funzionante : Ok :
Bellissima giornata e ottima compagnia!! : Thumbup : : Thumbup :
sono troppo forti i vostri compari :D :D
OT..gli altri para-normali li vedi sul topic della p.Parvo :risataGrassa:
tra poco le foto
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
roby49
Quotazerino
Posts: 654
Joined: Fri Jul 24, 2009 7:33
Location: Genova- Alta Valle Spinti
Contact:

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by roby49 »

ecco la prima, :risataGrassa: :risataGrassa:
wanted.jpg
wanted.jpg (91.42 KiB) Viewed 4982 times
presto le altre..
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Martu »

:ahah: :ahah:
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by amadablam »

Martu wrote::ahah: :ahah:
gruppo misto

Image

i vegi
Image

Image

Image

: Ok : :wink:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Martu »

Belle!!! (a parte le mie espressioni improbabili... :risataGrassa: )
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by gecko »

Che forti!!!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by amadablam »

gecko wrote:Che forti!!!!! : Thumbup :
.......sapessi on live!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :risataGrassa:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Monti Bogleglio e Bagnolo da Castellaro (PV)

Post by Sub-Comandante »

Martu wrote:Belle!!! (a parte le mie espressioni improbabili... :risataGrassa: )
ma dai che sei venuta bene!!!!

Con i vegi mi trovo sempre alla grande!!! :risataGrassa: :risataGrassa:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Post Reply

Return to “Escursionismo”