arenzano mare e monti

Moderator: Moderatori

User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Domenica alla Maremonti c'ero anch'io con Angy e Margirù. Abbiamo scelto il percorso B.
il sentiero è bello , ma il finale un pò noioso.
Ai punti di ristoro focaccia,pomodori, marmellata e ciocolata fondente ... e infine trenette calde fumanti ........tutto buono...

Saluto i qutazerini che ho incontrato. :smt006
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

Quotazerini di tutto il mondo, chi va all'edizione di quest'anno? Questa volta farò i 25 km dell'Arenzano-Faiallo e ritorno. Chi c'è domenica (o sabato)?
pace e bene
User avatar
ropesce
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Sun Jun 01, 2008 22:04
Location: Genova-Voltri

Post by ropesce »

io dovrei fare il percorso lungo di entrambi i giorni.
"Sfuma nel ciel lontano l'Appennino
e piega l'arco azzurro in ver ponente.
Come diadema e in mezzo, sul Turchino
e sui colli minori estolle il Dente
"
E. Parodi - A te mia Voltri
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Io forse ci sarò sabato ... sicuramente percorso medio, sono fuori allenamento.
Image
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Potrei esserci ad uno dei due lunghi...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Oggi con il "fido" Aldo51, ho fatto l'itinerario A, quello lungo. Erano alcuni anni che non partecipavo ed ho notato l'aumento notevole di corridori. I 25 km, nonostante la mancanza di allenamento, non hanno creato problemi. Meno male. Bella giornata caratterizzata dal meteo ottimo e del bell'incontro con Trigi che ci ha fatto compagnia per un tratto. Perfetta, come sempre l'organizzazione. :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Però ... i vecchietti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: COMPLIMENTI! :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

ramingo wrote:Però ... i vecchietti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: COMPLIMENTI! :wink:
:smt021 :smt019 :mrgreen:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

sabato percorso A con Nicky e famiglia.......incontrate Margirù, Angy e Okkiblu alla Gava......in piena bagarre alimentare (c'era una fila per la pasta che alla fine abbiamo rinunciato).
domenica percorso A con Nicky.........incontrati Paolo59 e Aldo51 al Faiallo, poi scappati per non raffreddarsi 8) .......
due splendidi giri con clima super, tantissima gente in giro..........buone sensazioni per il Rensen tra due settimane, se ho la pazienza di limitarmi a trottare senza pretese!

La manifestazione è come al solito riuscita al meglio e, come forse non accade spesso, non è stata gravata da temporali vaganti......
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Bravi complimenti a tutti!!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Secondo me Rispetto lo scorso anno c'era meno segnaletica e meno cibo ...
Image
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Alla fine ho fatto il percorso A di domenica, però con calma e senza fretta (difatti sono arrivato alle 16 e 30 partendo alle 9 e 30 da arenzano); un pò noiosetta la parte iniziale fino a Vesima e l'ultimo Km e mezzo prima del santuario; molta gente, con code ai punti rifornimento, fortunatamente la nebbia ci ha risparmiato sullla cima, forse al punto in cui distribuivano la pasta potevano fare qualcosina in più in tema di organizzazione, ma è dura gestire migliaia di persone
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
Trammax
Matricola
Posts: 37
Joined: Thu Nov 20, 2008 10:28
Location: Genova

Post by Trammax »

Io ho fatto il percorso A "rosso"domenica, me ero premunito iscrivendomi sabato, ma ho fatto comunque tardi (non c'era un treno comodo da Genova e ho dovuto attendere un gruppo di amici che dovevano ancora iscriversi. Quindi sono partito alle 9,25 e mi sono smazzolato all'ora più calda le rampe della Gava e del Reixa. Rientro alle 18,30 :oops: ...forse, rispetto agli anni passati, qualche difficoltà logistica in più ai rifornimenti, comunque l'azione dei volontari è stata generosa. Un delirio di belgi e.soprattutto, olandesi, anche riservisti della Marina.

Qualche goccia presa al Faiallo, c'era una linea di fronte pazzesca, proprio lungo il crinale, pioveva sulla faggeta posta sul versante padano mentre il lato marittimo era asciutto e quasi al sole....
Max
margirù

Re: arenzano mare e monti

Post by margirù »

APPELLO

chi va domani e dopo!!!???
nessuno si espone mai....o solo in pochi...e poi lungo i percorsi fai mille incontri quotazerini :risataGrassa: .....magari qualcuno cerca compagnia e rinuncia :pensoso: ....ho sentito dire che ci sono le troffie quest'anno... ma non so se sia vero!!!!

FATEMI SAPEREEEEEEEEEEEEE :triste:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: arenzano mare e monti

Post by dags1972 »

margirù wrote:APPELLO

chi va domani e dopo!!!???
nessuno si espone mai....o solo in pochi...e poi lungo i percorsi fai mille incontri quotazerini :risataGrassa: .....magari qualcuno cerca compagnia e rinuncia :pensoso: ....ho sentito dire che ci sono le troffie quest'anno... ma non so se sia vero!!!!

FATEMI SAPEREEEEEEEEEEEEE :triste:

sabato c'erano le linguine
caldo e un discreto numero di partecipanti
Image
margirù

Re: arenzano mare e monti

Post by margirù »

: Thumbup :


Ora aspetto anche le news di OKKIBLU che è riuscita a trovare nella notte di sabato una compagna di percorsi per il giro domenicale...

Brava Okki...sulla fiducia : Thumbup : ...raccontinoooo...raccontinooo raccontinooo :risataGrassa:
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: arenzano mare e monti

Post by pallino »

: Oops :

Io ieri (domenica) ho fatto il percorso A quello da 23 km.

Molto bello e giornata splendida e senza vento... organizzazione della mare e monti sempre impeccabile... invece la variante di quest'anno di discesa da via della Brigna, Campanave, Crevari non mi ha fatto impazzire (i friscieau a Crevari pero' si!)... ne' il rientro sull'Aurelia.
Image
margirù

Re: arenzano mare e monti

Post by margirù »

:smt093 :smt092 :smt091 acciderboli!!!!
mi sono persa i friscieau
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: arenzano mare e monti

Post by dags1972 »

pallino wrote:: Oops :

Io ieri (domenica) ho fatto il percorso A quello da 23 km.

Molto bello e giornata splendida e senza vento... organizzazione della mare e monti sempre impeccabile... invece la variante di quest'anno di discesa da via della Brigna, Campanave, Crevari non mi ha fatto impazzire (i friscieau a Crevari pero' si!)... ne' il rientro sull'Aurelia.

strano il giro fatto così

immagino sia per evitare di salire col sole a picco sulla testa o per far provare qualcosa di nuovo

prossimo anno non so se riuscirò a farlo giacomo nello zaino non ci sta più o meglio non lo faccio più stare io : Oops : (già sabato i suoi 19 kg son stati graditi)

Image
Image
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: arenzano mare e monti

Post by pallino »

dags1972 wrote:
pallino wrote:: Oops :

Io ieri (domenica) ho fatto il percorso A quello da 23 km.

Molto bello e giornata splendida e senza vento... organizzazione della mare e monti sempre impeccabile... invece la variante di quest'anno di discesa da via della Brigna, Campanave, Crevari non mi ha fatto impazzire (i friscieau a Crevari pero' si!)... ne' il rientro sull'Aurelia.
strano il giro fatto così
immagino sia per evitare di salire col sole a picco sulla testa o per far provare qualcosa di nuovo
: Thumbup : Credo la seconda...semplicemente per variare un po' e rendere i percorsi piu' interessanti per chi aderisce ogni anno alla manifestazione.

Io sono partito alle 9 e sono giunto all'arrivo alle 17.30 con un'ora di sosta sul Reixa e un'ora di sosta al passo della Gava per trenette al pesto e relax! Gli ultimi 6 km di creuze e asfalto sono risultati abbastanza noiosi (parte bassa di via della Brigna, Campenave, Crevari, Vesima, ss Aurelia, passeggiata di Arenzano). Sarei sceso piu' volentieri da uno dei sentieri che arrivano a Vesima o ad Arenzano nel quartiere Terrarossa.

In ogni caso manifestazione sempre molto bella e prezzo politico (12 euro comprensivi di maglietta, ristori, assistenza e assicurazione); l'anno prossimo faro' la 2 giorni!
Image
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: arenzano mare e monti

Post by granpasso »

pallino wrote:
dags1972 wrote:
pallino wrote:: Oops :

Io ieri (domenica) ho fatto il percorso A quello da 23 km.

Molto bello e giornata splendida e senza vento... organizzazione della mare e monti sempre impeccabile... invece la variante di quest'anno di discesa da via della Brigna, Campanave, Crevari non mi ha fatto impazzire (i friscieau a Crevari pero' si!)... ne' il rientro sull'Aurelia.
strano il giro fatto così
immagino sia per evitare di salire col sole a picco sulla testa o per far provare qualcosa di nuovo
: Thumbup : Credo la seconda...semplicemente per variare un po' e rendere i percorsi piu' interessanti per chi aderisce ogni anno alla manifestazione.

Io sono partito alle 9 e sono giunto all'arrivo alle 17.30 con un'ora di sosta sul Reixa e un'ora di sosta al passo della Gava per trenette al pesto e relax! Gli ultimi 6 km di creuze e asfalto sono risultati abbastanza noiosi (parte bassa di via della Brigna, Campenave, Crevari, Vesima, ss Aurelia, passeggiata di Arenzano). Sarei sceso piu' volentieri da uno dei sentieri che arrivano a Vesima o ad Arenzano nel quartiere Terrarossa.

In ogni caso manifestazione sempre molto bella e prezzo politico (12 euro comprensivi di maglietta, ristori, assistenza e assicurazione); l'anno prossimo faro' la 2 giorni!
Quest'anno non c'ero ma ho avuto modo di vedere i tracciati venerdì sera alla "mezza". Secondo me il tratto finale da Vesima ad Arenzano è una belinata pazzesca...........Per anni hanno continuato a proporre gli stessi itinerari: Gava, gavetta, ecc.........finchè qualcuno che conosce molto bene quei posti non ha proposto di scendere verso i Pennone e tagliare in alto sopra vesima sino alle terre rosse..........Quest'anno forse questo "qualcuno" non c'era o forse hanno deciso di rendere il rientro più "rilassante".
Belin !
User avatar
ropesce
Utente di Quotazero
Posts: 61
Joined: Sun Jun 01, 2008 22:04
Location: Genova-Voltri

Re: arenzano mare e monti

Post by ropesce »

granpasso wrote:
Quest'anno non c'ero ma ho avuto modo di vedere i tracciati venerdì sera alla "mezza". Secondo me il tratto finale da Vesima ad Arenzano è una belinata pazzesca...........Per anni hanno continuato a proporre gli stessi itinerari: Gava, gavetta, ecc.........finchè qualcuno che conosce molto bene quei posti non ha proposto di scendere verso i Pennone e tagliare in alto sopra vesima sino alle terre rosse..........Quest'anno forse questo "qualcuno" non c'era o forse hanno deciso di rendere il rientro più "rilassante".
Quest'anno ho fatto il percorso lungo entrambi i giorni. Il sabato uguale allo scorso anno.
La domenica anche tranne per il fatto di essere praticamente in senso contrario (l'anno scorso si andava subito a Vesima, Crevari, Campenave e si saliva per la X rossa al Reixa).
Credo (imho) che la scelta di passare da Campenave al ritorno sia stata dettata dal fatto che qualcuno di Crevari si sia proposto per fare i frisceau ed era più saggio e gradevole offrirli quasi al termine della discesa che non con tutta la salita dura da fare...

Devo dire che nonostante tutto l'ho apprezzato di più quest'anno, oltre per il fatto di non avere mal di pancia, perchè ha fatto vedere in salita il pezzo che di solito si fa al ritorno (Gavetta, Curlo, Sexia, etc.) e devo dire che in salita rende di più. Bellissimo come sempre il mini-anello Gava-Reixa-Faiallo-Gava (anche quello comunque sarebbe interessante fatto al contrario...)
Molto bello il tratto in discesa dal Passo Tardie a Campenave, soprattuto fino ad arrivare al dazio con panorami stupendi sul mare.
Molto piacevole il tratto nelle creuze di Crevari (tra l'altro poco conosciuto), ma veramente devastante l'asfalto non tanto nella passeggiata a mare (che come rientro "soft" ci può stare) quanto il pezzo dal capolinea del 96 al sentiero per Vesima.
Già lo scorso anno il "qualcuno" a cui credo si riferisca Granpasso e qualcun altro che vive a Crevari da una vita hanno proposto soluzioni alternative come usare la bellissima Via Vecchia di Crevari o altri sentieri (ma io non li conosco ancora...) per Terrarossa. Queste persone hanno mostrato tali alternative a chi doveva decidere i percorsi ufficiali ma sono state bocciate in quanto (secondo loro) sarebbero state troppo ripide o troppo lunghe ( :shock: ).

Comunque sono e rimangono per me due giorni bellissimi.
"Sfuma nel ciel lontano l'Appennino
e piega l'arco azzurro in ver ponente.
Come diadema e in mezzo, sul Turchino
e sui colli minori estolle il Dente
"
E. Parodi - A te mia Voltri
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: arenzano mare e monti

Post by okkiblu »

margirù wrote:: Thumbup :


Ora aspetto anche le news di OKKIBLU che è riuscita a trovare nella notte di sabato una compagna di percorsi per il giro domenicale...

Brava Okki...sulla fiducia : Thumbup : ...raccontinoooo...raccontinooo raccontinooo :risataGrassa:
margirù wrote::smt093 :smt092 :smt091 acciderboli!!!!
mi sono persa i friscieau
Eccomi in ritardo , domenica era una splendida giornata soleggiata e calda.
Io e angy dopo l'iscrizione alle 8 ci siamo messe in marcia , percorso B quello di 18 km.
Abbiamo incontrato Tigry e Nicky con le rispettive famiglie .
Poi i Soliti strani gruppi variopinti : i tedeschi con la mimetica (che a fine marcia sono tutti seduti al bar a bere birra con i visi bruciati dal sole ), i francesi con la divisa blu e quelli di taiwan tutti colorati ....
Al rifugio Gava , un'ora di coda per mangiare le trenette al pesto calde, calde .
E a Campenave , novità di queta edizione, i frisceau caldi , croccanti fuori e morbidi dentro una bontà assoluta , con la musica da balera in sottofondo .
Unico pezzo un pò noioso l'asfalto di vesima ...
Da rifare ...

Margirù rimettiti in forze , e torna più veloce che mai (ma nn toppo se no mi lasci indietro) così ci facciamo un pò di gite :wink: ....
Image
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: arenzano mare e monti

Post by trigi »

......venerdì sera mezza maratona di Arenzano lungo il vecchio percorso della ferrovia.......sabato mattina presto percorso A tirandomi un po' il collo in salita........domenica mattina percorso A con famiglia mia e di Nicky.
Bellissimo il meteo, belli secondo me anche le soluzioni di percorso scelte eccetto il tratto vesima-arenzano che era pessimo anche nel senso opposto alla partenza lo scorso anno.
E' vero che l'affollamento è tanto ma essere così in tanti sui nostri monti ogni tanto a me non dispiace : Thumbup :
saluti a okkiblù ed angy! l'anno prossimo però si sale fino al Reixa!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: arenzano mare e monti

Post by trigi »

......venerdì sera mezza maratona di Arenzano lungo il vecchio percorso della ferrovia.......sabato mattina presto percorso A tirandomi un po' il collo in salita........domenica mattina percorso A con famiglia mia e di Nicky.
Bellissimo il meteo, belli secondo me anche le soluzioni di percorso scelte eccetto il tratto vesima-arenzano che era pessimo anche nel senso opposto alla partenza lo scorso anno.
E' vero che l'affollamento è tanto ma essere così in tanti sui nostri monti ogni tanto a me non dispiace : Thumbup :
saluti a okkiblù ed angy! l'anno prossimo però si sale fino al Reixa!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: arenzano mare e monti

Post by okkiblu »

trigi wrote:......saluti a okkiblù ed angy! l'anno prossimo però si sale fino al Reixa!
Lo diciamo tutti gli anni : il prossimo si fa il percorso A , ma poi arriviamo sempre a settembre senza allenamento . : Thumbup :

A proposito com'è il nome della camminata di Albissola di ottobre di cui ci parlavi ?
Image
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: arenzano mare e monti

Post by trigi »

okkiblu wrote:
trigi wrote:......saluti a okkiblù ed angy! l'anno prossimo però si sale fino al Reixa!
Lo diciamo tutti gli anni : il prossimo si fa il percorso A , ma poi arriviamo sempre a settembre senza allenamento . : Thumbup :

A proposito com'è il nome della camminata di Albissola di ottobre di cui ci parlavi ?
Cito copiando da "corsa in montagna":
viewtopic.php?f=20&t=7217" onclick="window.open(this.href);return false;


"Il Trail 3 Comuni o Trail 3C o T3C... chiamatelo un pò come vi viene meglio si svolgerà in una data singolare:
Domenica 10 Ottobre 2010 e cioè il 10/10/10

I percorsi saranno ancora 76km, 45Km (gli stessi dello scorso anno) e 21Km, con le relative marce da 45Km (21Km e 36km) 11km e 5km. Tutti percorsi ad anello che partiranno e arriveranno sempre al Santuario della Pace di Albisola Superiore.

Il Beigua Challenge ci sarà anche quest'anno, chiaramente non più abbinato al Trail Rensen, ma sarà legato alla Marcia Mare Monti di Arenzano, del quale ne stiamo ancora definendo i particolari.

Tulle le informazioni ufficiali le troverete mano mano sul nostro sito Trail 3C"

io dovrei fare la 76 ma in diversi faranno versioni più corte, anche camminando. ciao
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: arenzano mare e monti

Post by dags1972 »

Up... io ci sarò con i nani e al strega... allenamento zero o quasi quindi percorso B o il sabato o la domenica...
Image
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: arenzano mare e monti

Post by terralba »

Quest'anno punto al raddoppio: percorso A sia sabato che domenica. Bisogna pur cominciare a scaldarsi per la Cantoca...
pace e bene
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Re: arenzano mare e monti

Post by davidmojo »

Percorso A della domenica interessante...vedremo se riuscirò a farlo quest'anno :risata:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: arenzano mare e monti

Post by dags1972 »

Per il percorso A della domenica l'importante (così mi è stato detto da una "scopa") è non fermarsi all'agriturismo a fare merenda mentre gli organizzatori ti stan cercando per tutto il tracciato ... (una balda coppia di.... l'ha fatto : WallBash : )
Image
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Re: arenzano mare e monti

Post by davidmojo »

Alla fine spero di fare il percorso B domenicale, non voglio perdermi le focaccette (anche se hanno scritto frittelle) di Crevari!
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: arenzano mare e monti

Post by pallino »

: Thumbup :

Bella manifestazione, avevo messo un post in raduni!!

Io partecipero' sia sabato che domenica percorso A in entrambe le giornate (sabato salita dal Padre Rino - Argentea, domenica uguale all'anno scorso Gava - Reixa -Faiallo - Crevari - Vesima ecc)... percorsi conosciutissimi e manifestazione con organizzazione impeccabile... poi 13 euro per 2 giorni con maglietta e ristori =D>
Image
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Re: arenzano mare e monti

Post by davidmojo »

Bellissima esperienza: era la mia prima partecipazione alla marcia. Ho fatto il percorso B domenicale, impressioni ottime e organizzazione impeccabile.
Itinerario, bellissimo e interessante, che fino alla Gava già conoscevo, unico tratto più ostico: la discesa dall'ex dazio a Campenave, in parte scavata dalle moto da cross.
Grandi eventi che aumentano il piacere e la voglia di camminare.
Attachments
IMG_1376.JPG
IMG_1430.JPG
IMG_1425.JPG
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: arenzano mare e monti

Post by dags1972 »

allora fatto il percorso B il sabato, e l'impressione mia e di chi aveva già fatto altre edizioni è stata di "ridimensionamento"...dico meglio organizzazione impeccabile, ma ogni tanto mancava qualcosa o qualcuno che nelle scorse edizioni c'era (es. mancavano gli scout alla Gava con i loro percorsi e giochi per i bambini ... )

per me (e anche per tanti altri che salendo si lamentavano) il percorso B sarebbe quasi meglio farlo al contrario si eviterebbero cotture al vapore delle famigliole che salgono, meno spettacolare ma più godibile

le magliette erano meglio non "griffate " e con il bel logo che ha accompagnato le tante edizioni passate

un plauso ai tanti volontari i commenti dei non locali "a milano non si riuscirebbe a fare" " che bravi " "che gentili" era tutti positivi
Image
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: arenzano mare e monti

Post by topo »

dags1972 wrote: un plauso ai tanti volontari i commenti dei non locali "a milano non si riuscirebbe a fare" " che bravi " "che gentili" era tutti positivi
sempre bello sentire questo genere di commenti
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: arenzano mare e monti

Post by pallino »

: Ok :

Andato sabato, percorso A 22 km, sempre carina come manifestazione. Forse iscritti un po' in calo....
Image
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: arenzano mare e monti

Post by serena »

pallino wrote:: Ok :

Andato sabato, percorso A 22 km, sempre carina come manifestazione. Forse iscritti un po' in calo....

C'ero anche io ....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
GianOrtu
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Tue Feb 14, 2012 13:54
Location: Genova

Re: arenzano mare e monti

Post by GianOrtu »

Anche io sabato ero presente sul percorso A da 22 km. Ne avevo sempre sentito parlare, ma non avevo mai avuto modo di partecipare. Nonostante il gran caldo :shock: , è stata una piacevole esperienza. Tra l'altro ho avuto modo di fare un pezzo del sentiero contrassegnato dalla A rossa in campo bianco che non avevo mai fatto. Senz'altro da ripetere in autunno. :wink:
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: arenzano mare e monti

Post by dags1972 »

ciao io ero con un gruppetto di Ivrea (entusiasti...!) .... fatto il B sabato, caldo ma non eccessivo, ottimo il cambio di percorso
in calo iscritti... e ristori... (la crisi si fa sentire)

speriamo per la 30^ edizioni

sciolto il mistero dei figuri in mimetica... son militari veri... in addestramento (fan campo mobile atletico in Italia...)

un pò di lamentele sentite per alcuni segnavia non segnati... ma da "figuri" che di solito non fallano in quanto non fanno

incidente con elisoccorso sulla via del ritorno a una ragazza ruzzolata giù dal sentiero

provati dai bambini i giochi degli scout in anteprima

bella villa figoli come punto di partenza... anche se forse sarebbe meglio come punto d'arrivo... con quel bel prato per sdraiarsi....
Image
Post Reply

Return to “Escursionismo”