Monte Fasce e Monte Cordona

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...oggi sono tornato da solo sul Fasce... non so se ho fatto del bene o del male agli spiriti dell'aria... non ho capito se mi grazianoo se invece mi perseguitano?!

Sono salito senza picchi di velocità, ma con una media molto più alta di quella dell'altro giorno (GPS alla mano). sono salito sino a circa 660 metri... e poi ho deciso di scendere perchè il cielo era di un nero da paura...

Sono passato al Moro in 24-25, ma senza il fiatone... e sono arrivato a 660 in 40 e spiccioli... sostanzialmente potevo salire in meno di un'ora, col fiatone alla fine, ma senza morire... ma quanto di meno? 55? 59? 51? boh...
in 1h25 sono andato e tornato... comprese le pause (per valutare se salire o meno)... un po' mi girano...

Alla fine era nerissimo... mi sono reso conto però che però non ha fulminato... sta volta è stata eccessiva sicurezza... peccato.... dovrò tornarci. :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

anch'io ci voglio/devo tornare, non questa settimana in cui non voglio muovere un passo, ma la prossima sicuramente si.
In più devo fare una cosa per cui mi servirebbe una mano, anche se non sai di cosa si tratta, saresti disposto ad aiutarmi?
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....certamente! Sei tu, mi fido.
(Avrai pensato di chiedermi una cosa che posso fare, quindi si).

Solo che non posso la prossima settimana, ma posso quella dopo.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

Alexander, anch'io ho bisogno di un favore, conto su di te, vedo che sei disponibile....... :D


































mi servono giusto giusto trecentomila euro...
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...se è solo per quello a me ne servono 21300 entro 2 mesi... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Anche io avrei lo stesso bisogno di Wolf :!: :roll:

Sii disponibile anche con noi :wink:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....sarà difficile trovare 300000 euro per wolf 300000 per te... e 21300 per me che devo davvero però :wink: ...

...facciamo che vado al fasce se riesco di corsa appena posso e chiedo ai leprechaun dentro la nuvola... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Gia' che chiedi allora sbulacca 8) ..... chiedi anche qualche BMW per me e per Pazz :D
:wink: :wink:

Fine dell'OT

pero' la prossima volta che vai vengo anche io.... magari non di corsa, ti lascio andare e ci vediamo in cima!
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...e riesco, se, andrei sta sera per le 1930. che ne pensi? :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

da dove parti, esattamente? potrei essere lì a vederti partire, poi, mentre salgo sbuffando, ti vedo scendere... :lol:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...ragazzi ritiro tutto... parto fra 20 minuti perchè devo portare pollon sta sera a prenedere una cosa. se vi va ci sono fra 20 minuti dal cimitero di quinto. salgoe scendo.

se non ce la fate ora ci sarò al passaggio, salgo e scendo in 1h35 da casa quindi penso in 1h30 dal cimitero di quinto. che ne dite?

ciao :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

... :oops: non ce la faccio a pensare così in fretta... :smt039
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...parto ora...

salvo telefonate di pollon od alieni rinnovo per domani sera.

decidete l'orario voi!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

anche se mi ero ripromeso di stare bravo per una settimana, magari domani mi aqgrego!!
tirate fuori l'orario forza.
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

...belin... 58... ancora non ci siamo.

Sono salito con gli scarponi ed il caldo... ma nessuna delle due cose mi ha rallentato. sono proprio andato piano e con tutta onestà mentre salivo non ne avevo minimamente voglia... ma sapevo di dovermi allenare...

Devo darci un po' più dentro! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...per punizione mi sono tagliato il pizzetto! (che mi sarà riscesciuto fra 15 giorni ovviamente!! :wink: )
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: ..

Post by federico67 »

Alexander wrote:...per punizione mi sono tagliato il pizzetto! (che mi sarà riscesciuto fra 15 giorni ovviamente!! :wink: )
FO-TO FO-TO FO-TO
:wink:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...e puoi capire che ti perdi...

Tanto ci vediamo sta sera e mi vedi! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: ...

Post by federico67 »

Alexander wrote:...e puoi capire che ti perdi...

Tanto ci vediamo sta sera e mi vedi! :wink:
Stasera?????
mi sa di no, devo fare la spesa, caricare la macchina, prendere il gatto, prendere le polpette della nonna, i ghiacci del freezer di sotto e partire per Groppoil tutto cercando di arrivare la prima delle 22.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

... :shock:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

donald wrote:anche se mi ero ripromeso di stare bravo per una settimana, magari domani mi aqgrego!!
tirate fuori l'orario forza.
...e voi?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

ore 17 dal cimitero di quinto
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

donald wrote:ore 17 dal cimitero di quinto
...dovrei farcela ma non ne sono sicuro. alle 18 è più probabile comunque ti do conferma per le 17 dopo!
...hai letto le mie tempistiche... meno mi è impossibile al momento!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

con 9400 metri di dislivello negli ultimi 5 giorni nelle gambe credo mi sarà difficile starti dietro.
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ok sono a casa. mi cambio e vengo in là.

possiamo anche fare che ce la facciamo parlando piano piano, tipo 1h15 o giù di lì, e mi racconti tutto ciò che ti viene in mente sull'UTMB!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

ma wolf vieni alla fine? non hai risposto tu?! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

wolf :smt018 :arrow: at work #-o :smt024
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D Ciao, mi sono letto un pò dei vostri spassosi botta e risposta... :smt042 Non so bene a che livello corriate, tuttavia credo di avere almeno un buon passo.. sarei curioso di provare a salire, così per allenamento, sul percorso che dicevate, se naturalmente le adesioni sono sempre aperte... :wink: dal 12 settembre sono in ferie, e visto che avreste intenzione di ripetere la salita dopo il 15... mi aggiungerei volentieri. Quanto sarebbe il dislivello da coprire con precisione? E all'incirca con quale tempistica?
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...appena tornati... sono abbonato oramai... 59'... almeno questa volta l'abbiamo fatta parlottando. Io la prima metà avevo fiatone e sudavo come un animale da soma... poi la seconda metà tranquillo invece. Abbiamo parlato senza correre ed è andata bene.

Donald sembra che non abbianemmeno 900 metri sulle gambe, altro che 9400... Quando la rifacciamo io voglio fare un vero test e vedere se facendola veloce e senza scarponi riesco a fare intorno a 51-52... vedremo.



Per Ramingo: Sono 830 da casa mia quindi penso siano circa 790-800 effettivi dal cimitero di quinto se ti fai tutta la cresta. Ci sono dei tagli ma noi andiamo dritti e giunti ai ripetitori andiamo a DX a prendere l'asfalto. (ho constatato oggi con roby che si alunga un pelo, ma ma vale la pena, è una linea logica). Ovviamente se salti qualche tratto di crinale si accorcia e son meno metri di dislivello, ma l'itinerario perde un po' in tal caso.

In ogni caso mesi fa c'era anche una ragazza che voleva venire... poi non si è più fatta viva... oh l'invito è sempre valido. Non vorrei che tutti sti numeri da orologio avessero tarpato le ali a chi voleva aggregarsi! Possiamo metterci anche 3 ore non è che siamo lì sempre per far le corse! In fondo la salita è data 2h30' esscursionistiche... se per una volta ci mettiamo il giusto va benissimo!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: ..

Post by Ramingo »

Alexander wrote:In ogni caso mesi fa c'era anche una ragazza che voleva venire... poi non si è più fatta viva... oh l'invito è sempre valido. Non vorrei che tutti sti numeri da orologio avessero tarpato le ali a chi voleva aggregarsi! Possiamo metterci anche 3 ore non è che siamo lì sempre per far le corse! In fondo la salita è data 2h30' esscursionistiche... se per una volta ci mettiamo il giusto va benissimo!!!
Si mi sembra logico, cmq se correte cercherò di adeguarmi, al limite rallento, se vogliamo salire a passo svelto, per quello non c'è nessun problema, il fiato non manca. In linea di massima visti i tempi ultimi scorsi e le camminate in solitaria o in gruppo un pò qui e un pò la, direi che sono in forma, merito anche del canotaggio. Sulla corsa in pianura reggo circa 60' max.. in salita su sterrato, ho provato qualche volta, diciamo che più che correre, mi riesce meglio alternare a tratti la corsa con il passo veloce. Cmq ... sono curioso e pronto! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....ma a me va benissimo se ne facciamo una a passo medio, svelto, corsa, è indifferente... magari facciamo due parole e ci conosciamo e progettiamo qualche giretto! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

Grazie alla compagnia di Alexander sono risalito allo croce del Fasce, siamo saliti in fretta, ma senza faticare troppo, chiaccherando e scambiando opinioni.
Come al solito scenari da...Monte Fasce a 4 km dal mare, nebbiolina bassa, cielo dipinto di azzurro e grigio, aria fresca, un bel ritornare sul Fasce, sempre uguale sempre divertente.
Spero a presto di poter dare un tocco di colore alla cima, volevo chiedere l'aiuto di Christian, che senza sapere di cosa si tratta si è offerto, ma...forse devo farlo per conto mio, ci penso ancora un'attimo, poi decido.....
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: ..

Post by Ramingo »

Alexander wrote:....ma a me va benissimo se ne facciamo una a passo medio, svelto, corsa, è indifferente... magari facciamo due parole e ci conosciamo e progettiamo qualche giretto! :wink:
Ma certo con vero piacere! :wink:

Vanno benissimo il passo medio svelto e le chiacchiere, intanto prendo confidenza e misuro il percorso, se hai già avuto occasione di parlare con mia sorella durante qualche gita, saprai che la parlantina è un dono di famiglia. :lol:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Ringrazierei volentieri lor signori se per i vari appuntamenti si postasse nella sezione apposita, come pure se per appuntamenti di running et similia si postasse nela sezione apposita lasciando qui le considerazioni sul monte e non sui tempi intercorcorsi.
Grassie!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Conte Ugolino wrote:Ringrazierei volentieri lor signori se per i vari appuntamenti si postasse nella sezione apposita, come pure se per appuntamenti di running et similia si postasse nela sezione apposita lasciando qui le considerazioni sul monte e non sui tempi intercorcorsi.
Grassie!
:smt040 scia scûse sciu Cunte! :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

donald wrote:Grazie alla compagnia di Alexander sono risalito allo croce del Fasce, siamo saliti in fretta, ma senza faticare troppo, chiaccherando e scambiando opinioni.
Come al solito scenari da...Monte Fasce a 4 km dal mare, nebbiolina bassa, cielo dipinto di azzurro e grigio, aria fresca, un bel ritornare sul Fasce, sempre uguale sempre divertente.
Spero a presto di poter dare un tocco di colore alla cima, volevo chiedere l'aiuto di Christian, che senza sapere di cosa si tratta si è offerto, ma...forse devo farlo per conto mio, ci penso ancora un'attimo, poi decido.....
...io una mano te la do molto volentieri. il 15 sono di ritorno quindi valuta tu! :wink:


Per il Cunte: Micche, qui non si parla di corsa fine a se stessa, ma di corsa al Fasce... perchè il Fasce, crono o non crono... è una tradizione... andiamo nel posto che ci ospita e ci fa sentire sicuri... io prima della cro l'ho fatta quattro volte in quattro giorni... e donald 11 volte in 22 giorni... ora 3 in 3 giorni... è un signore che ci protegge. leggi i botta e risposta con fede e con gli altri.. troverai che sono numeri di passione e non numeri del tipo 7c 5b 6a... ma al contrario nebbiolina, nuvole, sogni e tradizione! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ....

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:
donald wrote:Grazie alla compagnia di Alexander sono risalito allo croce del Fasce, siamo saliti in fretta, ma senza faticare troppo, chiaccherando e scambiando opinioni.
Come al solito scenari da...Monte Fasce a 4 km dal mare, nebbiolina bassa, cielo dipinto di azzurro e grigio, aria fresca, un bel ritornare sul Fasce, sempre uguale sempre divertente.
Spero a presto di poter dare un tocco di colore alla cima, volevo chiedere l'aiuto di Christian, che senza sapere di cosa si tratta si è offerto, ma...forse devo farlo per conto mio, ci penso ancora un'attimo, poi decido.....
...io una mano te la do molto volentieri. il 15 sono di ritorno quindi valuta tu! :wink:


Per il Cunte: Micche, qui non si parla di corsa fine a se stessa, ma di corsa al Fasce... perchè il Fasce, crono o non crono... è una tradizione... andiamo nel posto che ci ospita e ci fa sentire sicuri... io prima della cro l'ho fatta quattro volte in quattro giorni... e donald 11 volte in 22 giorni... ora 3 in 3 giorni... è un signore che ci protegge. leggi i botta e risposta con fede e con gli altri.. troverai che sono numeri di passione e non numeri del tipo 7c 5b 6a... ma al contrario nebbiolina, nuvole, sogni e tradizione! :wink:
ma se mi descrivi il tutto la nebbia ecc ecc va benissimo anche se lo fai ogni giorno, la quaestio è a mio avviso il continuare il topic su questa linea e comunque per gli appuntamenti di usare il topic apposito. :wink:
Sui tempi impiegati beh converrai che sono discussioni che hanno più un interesse legato all'ambito corsa, per quanta passione sia....
Poi il mio è un modesto suggerimento, indi fate vobis :smt102
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

intanto mi ri-prenoto a partire dal 15-9-2008 dalle 17,30 in poi......... :D
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...appena arrivato:

:arrow: Conte ho capito il tuo appunto. è giusto e preciso.

:arrow: Trigi... eccomi! :wink: domani si corre o marcia veloce?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: ...

Post by trigi »

Alexander wrote:...appena arrivato:

:arrow: Conte ho capito il tuo appunto. è giusto e preciso.

:arrow: Trigi... eccomi! :wink: domani si corre o marcia veloce?
come preferisci, ci sentiamo al cell, porto da cambiarmi. ciao p.s. qualcuno si aggrega?
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ok! domani? (per domani intendo martedì 16)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Escursionismo”