Monte Fasce e Monte Cordona

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

e bravo.... giornata stupenda vero? :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

bade wrote:Oggi sono risalito sul Moro da corso europa...22 min..vista stupenda, ho rivisto l'argentera laggù in fondo... :D
oggi è proprio una bella giornata...ma caldissima :?
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Post by davidmojo »

restando sempre in zona, anche se un pò ai limiti, vi consiglio di visitare la zona sopra bargagli, monte croce di fò, colle speranza. Un posto veramente magnifico, con una vista stupenda, si spazia dalle alpi marittime alle alpi apuane...un posto veramente bello
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ieri uscito dal lavoro alle 18:10 sono andato al cimitero di Quinto dove mi sono visto con un certo Alexander di vostra conoscenza :D
Alle 18e20 eravamo in cammino. :wink:
Siamo saliti abbastanza svelti su verso il Moro...il cielo diventava sempre più scuro e le luci della città sempre più forti, molto bello.
Arrivati al Moro abbiamo subito puntato al Monte Fasce...era un pò che non salivo questo sentiero e devo dire che ha davvero delle rampe belle ripide...in breve eccoci in vetta tra le antennne e la croce (di dubbio gusto...). A questo punto che fare? Il capo spedizione indica di proseguire...e io non posso certo dirgli di no! :D
Abbiamo così percorso la strada asfaltata arrivando fin sotto al monte Cordona...a quel punto lo abbiamo risalito incontrando in prossimità di vetta tra cavalli che si godevano la bella nottata silenziosi nei prati. Scesi dall'altro lato del monte abbiamo preso una traccia in cresta ed è iniziata la discesa...e anche l'uso delle frontali :wink:
Dopo il primo tratto ci siamo così congiunti al sentiero fie (due triangoli rossi) e siamo scesi fino a Nervi e poi in corso Europa. A quel punto il breve ritorno su strada ci ha riportato al punto di partenza.
Davvero un bell'anello che unisce questi due monti...attaccati alla città ma ricchi di angoli molto belli e di pace. :D
Alla prossima! :wink:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

bade wrote: incontrando in prossimità di vetta tra cavalli che si godevano la bella nottata silenziosi nei prati
Bella roba :evil:
!) i cavalli non possono stare liberi e giustamente i proprietari han già preso multe
2) sti cavalli son quelli che hanno menissato tutti i sentieri della zona
3) son destinati alla macellaria indi non fare il poeta
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Conte Ugolino wrote:
bade wrote: incontrando in prossimità di vetta tra cavalli che si godevano la bella nottata silenziosi nei prati
Bella roba :evil:
!) i cavalli non possono stare liberi e giustamente i proprietari han già preso multe
2) sti cavalli son quelli che hanno menissato tutti i sentieri della zona
3) son destinati alla macellaria indi non fare il poeta
:shock:
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

bade wrote:Ieri uscito dal lavoro alle 18:10 sono andato al cimitero di Quinto dove mi sono visto con un certo Alexander di vostra conoscenza :D
Alle 18e20 eravamo in cammino. :wink:
Siamo saliti abbastanza svelti su verso il Moro...il cielo diventava sempre più scuro e le luci della città sempre più forti, molto bello.
Arrivati al Moro abbiamo subito puntato al Monte Fasce...era un pò che non salivo questo sentiero e devo dire che ha davvero delle rampe belle ripide...in breve eccoci in vetta tra le antennne e la croce (di dubbio gusto...).! :wink:
BELL'IDEA.....è un po' che non ripeto questa salita, l'ultima volta in 49' (qualcuno che conosco ci mette poco più di 40' :evil: ) solo che in genere ridiscendo per salita Carrupola (se non ho sbagliato si scrive così) e di qui al cavalcavia di via Carrara.....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

trigi wrote:
BELL'IDEA.....è un po' che non ripeto questa salita, l'ultima volta in 49' (qualcuno che conosco ci mette poco più di 40' :evil: ) solo che in genere ridiscendo per salita Carrupola (se non ho sbagliato si scrive così) e di qui al cavalcavia di via Carrara.....
Stesso giro che faccio io ogni tanto... Ma glissiamo sui tempi và :D

La volta più bella? A settembre ho beccato una giornata di nebbiona umida pesantissima che faceva paura... Si sentiva solo i campanelli delle pecore ed un cane abbaiare nel vuoto assoluto finchè non mi sono avvicinato alla vetta dove si sentiva spettrale il suono del vento tra i ripetitori. Eccezionale!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

Conte Ugolino wrote:
bade wrote: incontrando in prossimità di vetta tra cavalli che si godevano la bella nottata silenziosi nei prati
Bella roba :evil:
!) i cavalli non possono stare liberi e giustamente i proprietari han già preso multe
2) sti cavalli son quelli che hanno menissato tutti i sentieri della zona
3) son destinati alla macellaria indi non fare il poeta
:shock: :shock:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Sulla cresta tra Fasce e Cordona dovrebbe passare anche il Sentiero colombiano: ma esiste ancora in termini di segnaletica? è ancora posibile percorrerlo tutto (da Quinto a Terrarossa Colombo) oppure solo il tratto in cresta, visto che poi sul versante Fontanabuona è tutto bosco e quindi è perso nella selva?
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...è percorribile ma non segnato. i segni ci sono ma dovresti avere la sequenza. è anche vero che con una banale cartina genova-varazze 1:50000 riesci a percorrerlo senza problemi. da viale delle palme alla crocetta, al cordona ecc...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Post by davidmojo »

ricordo quando per le colombiadi installarono i pannelli e segnarono tutto il sentiero, peccato che nel giro di pochi anni sia andato tutto in malora.... :roll:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...qui bisogna sentire il conte. in ogni caso sono 16 anni... dipende se il sentiero è fruito. ricordo che 5-6 anni fa avevo incontrato su quella via con tyler e suo fratelo due finlandesi che rano venuti a fare il giro... mi avevano mostrato una carta in bianco e nero 1:100000 stampata da internet.... chissà che fine avranno fatto. una bella avventura
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
lasery
Matricola
Posts: 6
Joined: Tue Feb 19, 2008 13:43

Post by lasery »

ciao gente sono nuova
e non sono una gran camminatrice
ma sono della zona
e mi piacerebbe conoscere qualche sentiero in piu' per di la.
so che i posti sono magnifici!!
fatemi sapere quando vi "arrampicherete" di nuovo per il fasce.
se avrete voglia di trascinarmi saro' felice di rallentarvi;)
ciao ciao sa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

lasery wrote:ciao gente sono nuova
e non sono una gran camminatrice
ma sono della zona
e mi piacerebbe conoscere qualche sentiero in piu' per di la.
so che i posti sono magnifici!!
fatemi sapere quando vi "arrampicherete" di nuovo per il fasce.
se avrete voglia di trascinarmi saro' felice di rallentarvi;)
ciao ciao sa
Ciao! :D

io in zona ci vado solo in eventuali dopo lavoro...quindi dalle 18 e 20 in poi... :wink:

una sera si può organizzare un gruppetto e andare :wink:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ...

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:...qui bisogna sentire il conte. in ogni caso sono 16 anni... dipende se il sentiero è fruito. ricordo che 5-6 anni fa avevo incontrato su quella via con tyler e suo fratelo due finlandesi che rano venuti a fare il giro... mi avevano mostrato una carta in bianco e nero 1:100000 stampata da internet.... chissà che fine avranno fatto. una bella avventura

eeeeh il sentiero esiste ma è segnato con simboli vecchi, praticamente sbiaditi.
L'aveva fatto la Fie su incarico della com Montana con segnavie strambi. Dopo averlo fatto però la com montana non ha più fatto eseguire nessuna manutenzione.
Nel complesso è percorribile e ha alcuni tratti belli.
domani lo descrivo
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
margirù

Post by margirù »

scusate se mi impiccio.....dato che son nuova anch' io....ma non mi dispiacerebbe unirmi a voi per un serale....mai fatto!!!....viaggio in salita ma rallento un po' in discesa :?
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...noi usiamo le serali per fare riunioni admin-mod mentre facciamo corsa (o marcia) in montagna. Però se ne potrebbe organizzare una dove lo facciamo esclusivamente per divertirci... senza fare corsa e riunione ma solo per fare due chiacchiere e passare un po' di tempo all'aria aperta. Anzi... via il condizionale... facciamolo. Nelle prossime sett... magari direttamente la prossima nella sezione apposita metto un appuntamento e vediamo chi viene!

ciao :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: ...

Post by bade »

Alexander wrote:...noi usiamo le serali per fare riunioni admin-mod mentre facciamo corsa (o marcia) in montagna. Però se ne potrebbe organizzare una dove lo facciamo esclusivamente per divertirci... senza fare corsa e riunione ma solo per fare due chiacchiere e passare un po' di tempo all'aria aperta. Anzi... via il condizionale... facciamolo. Nelle prossime sett... magari direttamente la prossima nella sezione apposita metto un appuntamento e vediamo chi viene!

ciao :wink:
bè si, quelli che a voolte facciamo e raccontiamo qui sono allenamenti sportivi più che escursioni notturne! :D In quel caso non lo proponiamo in giro perchè non sarebbe fattibile farli in tanti e poi spesso li decidiamo all'ultimo momento :wink:

Pensavo invece di proporre un'uscita prossimamente con un pò di quotazerini, una tranquilla camminata notturna :wink: ..margirù poi organizziamo :D

Comunque questo aspetto poi lo svilupperemo in area incontri...qui non mi focalizzerei sull'organizzazione di un'uscita.. :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...

Post by Alexander »

bade wrote:


Pensavo invece di proporre un'uscita prossimamente con un pò di quotazerini, una tranquilla camminata notturna :wink: ..margirù poi organizziamo :D

quoto al 100%.... andiamo? :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ...

Post by Conte Ugolino »

Conte Ugolino wrote:
Alexander wrote:...qui bisogna sentire il conte. in ogni caso sono 16 anni... dipende se il sentiero è fruito. ricordo che 5-6 anni fa avevo incontrato su quella via con tyler e suo fratelo due finlandesi che rano venuti a fare il giro... mi avevano mostrato una carta in bianco e nero 1:100000 stampata da internet.... chissà che fine avranno fatto. una bella avventura

eeeeh il sentiero esiste ma è segnato con simboli vecchi, praticamente sbiaditi.
L'aveva fatto la Fie su incarico della com Montana con segnavie strambi. Dopo averlo fatto però la com montana non ha più fatto eseguire nessuna manutenzione.
Nel complesso è percorribile e ha alcuni tratti belli.
domani lo descrivo
Da Quinto alla sella Cordona segnavia due triangoli rossi e il vecchio segno dell'ISC. Tratto panoramico sul Fasce per bella mulattiera.
Alla sella Cordona si prosegue a dx quasi sul crinale o poco distante sino ad arrivare ad un parcheggio.
Troviamo una costruzione ricovero d'ardesia. Si scende leggermente a sn e si continua in piano sotto la strada superando i ruderi di S. Giacomo di Pozzuolo. Si arriva a Case Becco. Da li per Strada a Cornua.
Lungo la strada e poco dopo a sn. nel bosco per scendere a Calcinara.
per bosco sino a colle caprile o consigliabile per strada al colle. Andiamo a sn presso fermata autobus e sul lato opposto troviamo una rampetta con vari segni. Il tratto originale dai piani di Serro si porta sul versante nord presso le antiche cave storiche di Monte Rosso ( cerchi rossi vuoti), invece una variante, nota come sentiero dei casolari sta sul versante sud, molto panoramica e si ricongiungono al passo dei Casetti, da dove a sn, in discesa e tratti pianeggianti a Tribogna,(loc Garbarini, Comune), altra zona scalinata e si scende a Terrarossa
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Ottima spiegazione Conte :wink: Certo che è un peccato per un sentiero così panoramico, lasciato un pò in abbandono :(
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

teo-85 wrote:Ottima spiegazione Conte :wink: Certo che è un peccato per un sentiero così panoramico, lasciato un pò in abbandono :(
Sono questioni che ineriscono la pianificazione turistica dell'ente pubblico. Se apre un sentiero avendo i fondi per le colombiane, deve altresì preoccuparsi di avere i fondi per la manutenzione e non aprirne altre e poi dal punto di vista logistico non è il massimo. Quando sei a Terrarossa per tornare indietro? hai autobus a sufficienza 8)
la manutenzione pulizia segnatura e altra va effettuata, se non la fai effettuare è perchè hai fatto un passo più lungo della gamba o perchè non hai tempo per stare dietro ai finanziamenti che ci sono :wink:
Il tutto in estrema sintesi
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Post by teo-85 »

Conte Ugolino wrote:
teo-85 wrote:Ottima spiegazione Conte :wink: Certo che è un peccato per un sentiero così panoramico, lasciato un pò in abbandono :(
Sono questioni che ineriscono la pianificazione turistica dell'ente pubblico. Se apre un sentiero avendo i fondi per le colombiane, deve altresì preoccuparsi di avere i fondi per la manutenzione e non aprirne altre e poi dal punto di vista logistico non è il massimo. Quando sei a Terrarossa per tornare indietro? hai autobus a sufficienza 8)
la manutenzione pulizia segnatura e altra va effettuata, se non la fai effettuare è perchè hai fatto un passo più lungo della gamba o perchè non hai tempo per stare dietro ai finanziamenti che ci sono :wink:
Il tutto in estrema sintesi
In effetti si fanno progetti che poi si rivelano "giganti dai piedi di argilla" :( ora magari dirò una cavolata, però il tratto in cresta poteva essere riqualificato come itinerario ciclo-turistico :idea:
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

teo-85 wrote:
Conte Ugolino wrote:
teo-85 wrote:Ottima spiegazione Conte :wink: Certo che è un peccato per un sentiero così panoramico, lasciato un pò in abbandono :(
Sono questioni che ineriscono la pianificazione turistica dell'ente pubblico. Se apre un sentiero avendo i fondi per le colombiane, deve altresì preoccuparsi di avere i fondi per la manutenzione e non aprirne altre e poi dal punto di vista logistico non è il massimo. Quando sei a Terrarossa per tornare indietro? hai autobus a sufficienza 8)
la manutenzione pulizia segnatura e altra va effettuata, se non la fai effettuare è perchè hai fatto un passo più lungo della gamba o perchè non hai tempo per stare dietro ai finanziamenti che ci sono :wink:
Il tutto in estrema sintesi
In effetti si fanno progetti che poi si rivelano "giganti dai piedi di argilla" :( ora magari dirò una cavolata, però il tratto in cresta poteva essere riqualificato come itinerario ciclo-turistico :idea:

Per farlo cicloturistico devi salire sino alla sommità del Cordona ( o da Sori o da Via Timavo, via Fasce) e scendere giù, e tanto turistico non mi sembra; poi se non riescono a tenerlo pulito per gli escursionisti figuriamoci per i bikers :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Admin e mod anche questa sera hanno fatto un giretto veloce in zona monte moro... :wink:
Solita salita verso il fasce...ma incontrata la strada asfaltata (prima del moro) l'abbiamo presa e seguita sulla sx...arrivando così sul Moro per asfalto e proseguendo poi verso Apparizione. Ad un certo punto poi per stradine siamo scesi e finiti in corso europa chiudendo poi l'anello.
Giretto breve, adatto per una corsetta serale :wink:
lasery
Matricola
Posts: 6
Joined: Tue Feb 19, 2008 13:43

Post by lasery »

siete mai saliti sul moro dal quartiere azzurro?c'e' ,ci sara' sicuramente ,
un sentiero che dal q.azzurro porta a s. ilario,alle serre,
magari passando per i cimitero di via del commercio..
ah.quando farete la "scampagnata" avvisateci per tempo
personalmente,purtroppo,lavoro dalle 18 fino a tarda sera...
quindi avrei bisogno di organizzarmi!
thanks sa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

lasery wrote:siete mai saliti sul moro dal quartiere azzurro?c'e' ,ci sara' sicuramente ,
un sentiero che dal q.azzurro porta a s. ilario,alle serre,
magari passando per i cimitero di via del commercio..
ah.quando farete la "scampagnata" avvisateci per tempo
personalmente,purtroppo,lavoro dalle 18 fino a tarda sera...
quindi avrei bisogno di organizzarmi!
thanks sa
ok, avviseremo con un bel pò di margine! :wink:
tieni d'occhi la sezione raduni e incontri :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

bade wrote:Admin e mod anche questa sera hanno fatto un giretto veloce in zona monte moro... :wink:
Solita salita verso il fasce...ma incontrata la strada asfaltata (prima del moro) l'abbiamo presa e seguita sulla sx...arrivando così sul Moro per asfalto e proseguendo poi verso Apparizione. Ad un certo punto poi per stradine siamo scesi e finiti in corso europa chiudendo poi l'anello.
Giretto breve, adatto per una corsetta serale :wink:
Ormai non mi considerate più per le notturne.... Bade ha trovato un degno compagno di gita (che ha il passo veloce come il suo) e di un cicciobombo non se ne fa più niente :lol: :lol:

Complimenti! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Pazzaura wrote:
bade wrote:Admin e mod anche questa sera hanno fatto un giretto veloce in zona monte moro... :wink:
Solita salita verso il fasce...ma incontrata la strada asfaltata (prima del moro) l'abbiamo presa e seguita sulla sx...arrivando così sul Moro per asfalto e proseguendo poi verso Apparizione. Ad un certo punto poi per stradine siamo scesi e finiti in corso europa chiudendo poi l'anello.
Giretto breve, adatto per una corsetta serale :wink:
Ormai non mi considerate più per le notturne.... Bade ha trovato un degno compagno di gita (che ha il passo veloce come il suo) e di un cicciobombo non se ne fa più niente :lol: :lol:

Complimenti! :D
:smt056 che sei un pò cicciobombo è vero...ma che non ti conderiamo no! :D
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

.... :shock:

veramente ho appena letto del Proratado dove un super biker 8) tira da paura... :smt023 altro che ciccio!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: ...

Post by Pazzaura »

Alexander wrote:.... :shock:

veramente ho appena letto del Proratado dove un super biker 8) tira da paura... :smt023 altro che ciccio!!!

Un super-ciccio-biker :lol: :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

lei è un po' antipatico!!! (scherzo ovviamente :D )


allora io sono super bucatobiker! :D :D :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Post by davidmojo »

ieri mattina ho "esplorato" la zona, ci abito a 2 passi e non c ero mai stato.
Da S'Ilario in sono arrivato a Mulinetti e qui è venuto il bello perchè per salire sui pascoli in alto, mi è toccato arrangiarmi passando nella fastidiosa e spinosissima macchia e qui sorge la prima domanda
- per arrivare da mulinetti o cmq da via del commercio al podere gallo bisogna arrangiarsi o c'è un sentiero, a dire il vero il sentiero si vede e parte sotto il ponte autostradale, ma io rimanendo sull'altro versante non ne ho trovato l'accesso.

cmq a gallo ci sono arrivato bene o male, ed è una zona veramente pittoresca e molto ben tenuta. Da qui ho risalito la costa fuori sentiero, ma in mezzo ai pascoli si cammina bene, fino arrivare alle case diroccate della costa del gallo, un'altra zona molto bella anche se purtroppo abbandonata, e qui sorge la seconda domanda
-il segnavia tondo rosso che porta sulla cresta del moro e prosegue verso apparizione come mai non è riportato da nessuna carta?

seguendo, appunto, questo sentiero che passa alle pendici del fasce sono arrivato alla cresta del m moro dove ho trovato il segnavia t rovesciato che mi ha portato a quinto.

un giro faticoso, anche per la prima parte nella macchia ma veramente bello. Ci fosse un accesso più semplice al gallo lo consiglio a tutti
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ciao. le carte purtroppo sono vecchie. per andare a case gallo devi salire da in fondo a via del commercio nel sentiero che passa sopra il branega dalla cava. oppure puoi salire al contrario con giro più lungo ma remunerativo dal rio nervi tirando sulla SX. conosci i due sentieri?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Re: ...

Post by davidmojo »

Alexander wrote:...ciao. le carte purtroppo sono vecchie. per andare a case gallo devi salire da in fondo a via del commercio nel sentiero che passa sopra il branega dalla cava. oppure puoi salire al contrario con giro più lungo ma remunerativo dal rio nervi tirando sulla SX. conosci i due sentieri?
sei sicuro che si sale da in fondo a via del commercio? perchè ieri da in fondo alla via non sn riuscito a passare sul versante sinistro, la strada è finisce e gli accessi sn tutti privati. cmq i sentieri li ho presenti.. :)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....se non ricordo male arrivi ala fine di via del commercio dopo il cimitero. finisce con una riglia di cemento. la scavalchi e percorri il tratto su torrente (guado con 1 cm d'acqua) poi prendi a DX e segui i sentieri.

sono gli stessi che intendi tu?

l'altra possibilità è quella di partire dal lago delle oche. ci sono mille snetieri comunque dipende dove vuoi passare.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Post by davidmojo »

forse ho capito alexander! grazie
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...se non ti trovi vado a cercare ed entro nello specifico. basta che mi fai sapere esattamente il puto problematico.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
davidmojo
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Tue Nov 27, 2007 11:15
Location: Sant'Ilario Ligure
Contact:

Post by davidmojo »

il punto è come arrivare coi sentieri a Gallo da via del commercio o da Mulinetti,
credo c sia un accesso comodo perchè penso che c arrivino coi trattori a Gallo
Post Reply

Return to “Escursionismo”