Progetti in Baiarda

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Progetti in Baiarda

Post by bade »

Conte, potresti dire qualcosa su cosa si potrebbe fare in baiarda?

Ovviamente se qualcun'altro ha dei progetti in mente ben venga! :wink:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Beh in baiarda mi piacerebbe poter chiodare la via più lunga in assoluta della Bairad circa 350 metri di via anche se un pochino discontinua. settore Punta Pietralunga con l'unicissimo settore dela Baiarda che prende sole e luce anche d'inverno. Tratti con roccia fantastica con cristalli evidentissimi altro che la grattugia. Tratti sul V+. Si parte dalle Cave, si segue per un tratto la Whymper o Gino Musso poi si devia dx.
uscita in vetta presso la croce di punta Pietralunga.
Il disgaggio è minimo, c'è da sistamare e tagliare qualche arbusto ma pochi nel complesso è da percorrere segnare e chiodare.
si parte da quota 401 e si arriva a 665.
comunque anche a detta di De Cesare (che ci darebbe una mano importante) c'è la roccia migliore di tutta la Baiarda. In qualche tratto si vede molto bene il mare.
avvicinamento minimo 50 minuti, lungo una traccia del sottoscritto, già percorsi alcuni tiri da parte di Mauro e del Sottoscritto.
la via andrebbe fatta ovviamente chiodando dall'alto per cui più ci si alza più l'avvicinamento sale comunque sarebbe una fatica da distribuire in più periodi.
Sarebbe una super via
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....conte sai che quando vuoi andare là io ci sono... ci siamo conosciuti su quella via... e spero che veda la luce perchè hai ragione, ne vale assolutamente la pena!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Io sono disponibile....... come portatore !!!

Servono anche quelli :D

Come già detto in altro topic sarebbe bello anche risegnare il sentiero lungo il rio Bairdetta (freccie blu), anche se il greto del rio è stato in molti punti modificato da frane ed alluvioni
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

ferma giommetru prima lo scudo e poi..... 8) e poi io ho ancora un annetto e qualcosa da fare ma non son mica eterni
Comunque venerdì mattina son su al rama ( Scudo) con l'ornitologo... ( ma pensa te :wink: )
mi manca ancora il geologo ma son quasi a tiro poi ho notevoli miei vecchi studi da copia ed incolla
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: ...

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:....conte sai che quando vuoi andare là io ci sono... ci siamo conosciuti su quella via... e spero che veda la luce perchè hai ragione, ne vale assolutamente la pena!!!
vedremo ma non ora, poi li è comune di Genova il che non mi garba per nulla, inoltre temo problemi nidificazione, di cui son venuto a conoscenza recentissamamente, indi al momento li è sospeso
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Post Reply

Return to “Apertura e Manutenzione Vie Alpinistiche”