risitemazione via NiPa

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

A brevissimo ripartiamo e.... terminiamo
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ottimo.... :lol:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Bene bene, ripartite senza indugio anche senza di me.
Io anche se doveste finire prima, prometto comunque una corvèe di maquillage vegetale appena sarò di nuovo abile.
E se non finite prima, non vedo l'ora di rimettere le mani ed i piedi in zona.

Oggi ho camminato ben 15 minuti ai Piani di Praglia...

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
contessa
Utente Attivo
Posts: 199
Joined: Thu Feb 07, 2008 22:58
Location: Pieve Ligure

Post by contessa »

skeno wrote:Bene bene, ripartite senza indugio anche senza di me.
Io anche se doveste finire prima, prometto comunque una corvèe di maquillage vegetale appena sarò di nuovo abile.
E se non finite prima, non vedo l'ora di rimettere le mani ed i piedi in zona.

Oggi ho camminato ben 15 minuti ai Piani di Praglia...

Ciao
Skeno
Tranquillo tu sei un asse portante e ci sarai, tanto vorrei anche smantellare segnacci vari e lasciare una linea logica con alcune varianti.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

contessa wrote:
skeno wrote:Bene bene, ripartite senza indugio anche senza di me.
Io anche se doveste finire prima, prometto comunque una corvèe di maquillage vegetale appena sarò di nuovo abile.
E se non finite prima, non vedo l'ora di rimettere le mani ed i piedi in zona.

Oggi ho camminato ben 15 minuti ai Piani di Praglia...

Ciao
Skeno
Tranquillo tu sei un asse portante e ci sarai, tanto vorrei anche smantellare segnacci vari e lasciare una linea logica con alcune varianti.
Errorino è il Conte che Parla
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

Conte Ugolino wrote:
contessa wrote:
skeno wrote:Bene bene, ripartite senza indugio anche senza di me.
Io anche se doveste finire prima, prometto comunque una corvèe di maquillage vegetale appena sarò di nuovo abile.
E se non finite prima, non vedo l'ora di rimettere le mani ed i piedi in zona.

Oggi ho camminato ben 15 minuti ai Piani di Praglia...

Ciao
Skeno
Tranquillo tu sei un asse portante e ci sarai, tanto vorrei anche smantellare segnacci vari e lasciare una linea logica con alcune varianti.
Errorino è il Conte che Parla
errorino utile quando si è in silenzio stampa 8) ?
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

topo wrote:
Conte Ugolino wrote:
contessa wrote:
skeno wrote:Bene bene, ripartite senza indugio anche senza di me.
Io anche se doveste finire prima, prometto comunque una corvèe di maquillage vegetale appena sarò di nuovo abile.
E se non finite prima, non vedo l'ora di rimettere le mani ed i piedi in zona.

Oggi ho camminato ben 15 minuti ai Piani di Praglia...

Ciao
Skeno
Tranquillo tu sei un asse portante e ci sarai, tanto vorrei anche smantellare segnacci vari e lasciare una linea logica con alcune varianti.
Errorino è il Conte che Parla
errorino utile quando si è in silenzio stampa 8) ?
no se sono in silenzio stampa non mi esprimo, molto semplice, non arrivo a siffatte cose per l'informazione.
Certo che oggi pubblicare la notizia per primi è importantissimo, ma io chi sono, il presidente del Consiglio forse... :lol:
No Topo :smt056
Non ci arrivo ancora a certe sottigliezze.
Ciau ciau
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

Conte Ugolino wrote:
topo wrote: errorino utile quando si è in silenzio stampa 8) ?
no se sono in silenzio stampa non mi esprimo, molto semplice, non arrivo a siffatte cose per l'informazione.
Certo che oggi pubblicare la notizia per primi è importantissimo, ma io chi sono, il presidente del Consiglio forse... :lol:
No Topo :smt056
Non ci arrivo ancora a certe sottigliezze.
Ciau ciau
non voleva essere un accusa di doppiogiochismo :oops:

sorry

:wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Conte Ugolino wrote:A brevissimo ripartiamo e.... terminiamo
:smt023
User avatar
Martìn(inzeneizegrassie)
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Tue Sep 23, 2008 0:14
Location: Traxu

Post by Martìn(inzeneizegrassie) »

ciao, se c'è bisogno di uno in più a camallare robe o a segare rovi vorrei unirmi alle ardite... anime abelinate.
"al mio paese c'era uno che si soffiava il naso con una mattonella: tutti i gusti son gusti." (mia nonna)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Martìn(inzeneizegrassie) wrote:ciao, se c'è bisogno di uno in più a camallare robe o a segare rovi vorrei unirmi alle ardite... anime abelinate.
Ottimo! :P
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Martìn(inzeneizegrassie) wrote:ciao, se c'è bisogno di uno in più a camallare robe o a segare rovi vorrei unirmi alle ardite... anime abelinate.
Ricevuto, ma come vedrai i nostri tempi sono un po' dilatati...

ciao e grazie
Skeno
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

E vabbè se oltre ai vari impegni ci si mette anche il tempo :wink:
ma dai che la finiamo, dopo il raduno
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Se lo fate una domenica, magari vengo anche io! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:Se lo fate una domenica, magari vengo anche io! :wink:
visto le previsioni non credo proprio :cry:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

delorenzi wrote:
Pazzaura wrote:Se lo fate una domenica, magari vengo anche io! :wink:
visto le previsioni non credo proprio :cry:
Se lo fate UNA DOMENICA qualsiasi intendevo. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Pazzaura wrote:
delorenzi wrote:
Pazzaura wrote:Se lo fate una domenica, magari vengo anche io! :wink:
visto le previsioni non credo proprio :cry:
Se lo fate UNA DOMENICA qualsiasi intendevo. :wink:
fa il signore..... si sceglie anche la domenica. Noblesse oblige :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Martìn(inzeneizegrassie)
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Tue Sep 23, 2008 0:14
Location: Traxu

Post by Martìn(inzeneizegrassie) »

info meteo: sabato grecale forte e sole, domenica grecale in diminuzione e sole (ilmeteo.it): potrebbe essere l'occasione giusta o ci saranno ancora troppe colature? Cunte cosse ti dixi?
"al mio paese c'era uno che si soffiava il naso con una mattonella: tutti i gusti son gusti." (mia nonna)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Martìn(inzeneizegrassie) wrote:info meteo: sabato grecale forte e sole, domenica grecale in diminuzione e sole (ilmeteo.it): potrebbe essere l'occasione giusta o ci saranno ancora troppe colature? Cunte cosse ti dixi?
mi sabbu travaggiu, comunque creddu che ghe seggie troppa aegua che a stissa. Se ghe du gregà li nu ti ghe ste manco in pè cun a zavorra! :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

mi nu ghe sun
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Sabato 29? Domenica 30? Sabato 6 o lunedì 8 dicembre? Sabato 20 dicembre? Tutti i giorni dal 26 al 28 dicembre?

FIniamolA!

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:Sabato 29? Domenica 30? Sabato 6 o lunedì 8 dicembre? Sabato 20 dicembre? Tutti i giorni dal 26 al 28 dicembre?

FIniamolA!

Ciao
Skeno
da dom 30 escluso ci sono, no 8 dicembre no dal 26 al 28 dicembre
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Conte Ugolino wrote:
skeno wrote:Sabato 29? Domenica 30? Sabato 6 o lunedì 8 dicembre? Sabato 20 dicembre? Tutti i giorni dal 26 al 28 dicembre?

FIniamolA!

Ciao
Skeno
da dom 30 escluso ci sono, no 8 dicembre no dal 26 al 28 dicembre
Quindi di questi sarebbe il 6 ed il 20 dicembre. Ho capito bene?

Ciao
Skeno
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Fosse una domenica vengo volentieri a dare una mano (sono specializzata in potature drastiche :wink: ) ma di sabato travaggiu sigh!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

gecko wrote:Fosse una domenica vengo volentieri a dare una mano (sono specializzata in potature drastiche :wink: ) ma di sabato travaggiu sigh!
egregia Professoressa andremo di domenica, ma il problema non sono le potature, fossero solo quelle!
Sarei onorato della tua presenza come pure di Ezio.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Conte Ugolino wrote:
gecko wrote:Fosse una domenica vengo volentieri a dare una mano (sono specializzata in potature drastiche :wink: ) ma di sabato travaggiu sigh!
egregia Professoressa andremo di domenica, ma il problema non sono le potature, fossero solo quelle!
Sarei onorato della tua presenza come pure di Ezio.
Allora inizio ad affilare "o pennaccu" e non solo...... :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

gecko wrote:Fosse una domenica vengo volentieri a dare una mano (sono specializzata in potature drastiche :wink: ) ma di sabato travaggiu sigh!
Quoto! ma dopo le feste....
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Conte Ugolino wrote:
gecko wrote:Fosse una domenica vengo volentieri a dare una mano (sono specializzata in potature drastiche :wink: ) ma di sabato travaggiu sigh!
egregia Professoressa andremo di domenica, ma il problema non sono le potature, fossero solo quelle!
Sarei onorato della tua presenza come pure di Ezio.
Vabbè, io ci ho provato... la data in realtà non esiste, vince un premio chi la scopre.

Io mi tiro fuori da questo lavoro perchè poi non posso più fino al 2012, ma chissà, forse sarò ancora in tempo... :wink:

Ciao
Skeno
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by skeno »

A volte ritornano.
Ieri io e Christian siamo andati alla NI.PA. determinati a mettere la parola fine a questa saga. Le batterie hanno resistito proprio fino all’ultimo buco…

In coerenza con quanto fatto nelle tre prededenti uscite abbiamo aggiunto protezioni sui tiri centrali della via. Ricordo che i primi e gli ultimi tiri erano già stati messi a posto. Il lavoro di ripulitura effettuato nella prima uscita è ancora visibile, ieri abbiamo pulito quel poco che c’era da pulire sui tiri centrali.

Ricordo le precedenti note del Conte
Conte Ugolino wrote: scendendo dall'alto abbiamo sitemato soste in modo che si possa fare sicurezza in modo tranquillo e inserito fix sui passi non facilmente proteggibili, dove possibile si è lasciato da proteggere con friend e nut e fettucce. Rimane quindi una via alpinistica, in cui occorre fare attenzione per la roccia non sempre ottima e le protezioni che non sono a un metro.
La linea non è fantasmagorica, però onore a Nino Parodi che da solo e col bulacchino di vernice si è salito la via. Adesso pian piano sta diventando una via propedeutica a salite di mointagna su gradi potabili.
Comunque il posto è veramente bello. L'avvicinamento tutt'altro che da falesia, (1,30 circa)
Nel complesso siamo sul III, anche se molto discontinuo. I passi più difficili arrivano al IV+, tratti da proteggersi. No scarpette. Per chi cerca una via dove impratichirsi o godere l'ambiente è notevole.
Attualmente quindi tutta la via è protetta nei suoi passaggi più difficili (o meno facili, si parla di brevi passi di IV-IV+ e qualche tiro di III), mentre sul facile le protezioni sono rare, integrabili con fettucce su spuntoni e, più raramente, con nut o friends). In loco sono rimasti (e vanno utilizzati) anche i chiodi storici di apertura.
Le soste sono doppie, in totale 13 - solo una su un massone -
Sono così tante perchè sono presenti su tutti i passaggi segnati in origine dal NI.PA e le abbiamo messe in modo da consentire una salita sempre ben assicurata ai secondi di cordata (purtroppo alberi non ce n’erano).
Va detto che alcuni “tiri” sono veramente corti.
Esistono inoltre alcune varianti (sulla sinistra) che sono rimaste sprotette, ed una variante chiodata in maniera falesistica, la cosidetta Placca del Duca Erne, variante del 3° tiro e di grado IV+/V

La via è in realtà una serie di risalti rocciosi, mai più alti di 15-20 metri, intervallati da tratti più o meno brevi di terreno. Sono presenti ovunque scappatoie.
Nell’insieme una gita lunga ed anche abbastanza faticosa: 1,15-1h30’ di avvicinamento, la salita della via che arriva fino alla Rocca dell’Erxo con circa 300 m di dislivello (ovviamente non tutti su roccia) ed il rientro (1h-1h 15’).

La relazione precisa e completa la scriverò a breve, conto di tornare a fare la via tutta di seguito per avere una visione d'insieme della gita.
Sarebbe bello farlo tutti insieme, con presenti tutti coloro che hanno dato il loro più o meno importante contributo e che ricordo di seguito: Conte Ugolino, Delo, Bade, Ago, Rikkytikkytavi, Alexander

Ciao
Skeno

Nota finale: mi rendo conto di avere rotto le palle oltre misura su questo lavoro e di come quest'ultima uscita sia stata organizzata in autonomia e senza preavvisi, viste le difficoltà a trovare date condivise.

I motivi sono vari. Il primo è che non mi piace lasciare le cose a metà.
Il secondo e più importante è che il NI.PA. (che non conosco) era stato informato di questa iniziativa. Quindi ci tenevo particolarmente che prima o poi fosse informato anche del suo termine.
Mi piace pensare che ogni tanto pensasse a che fine avevamo fatto...
La via non è certo una grande via di roccia, anzi qualche bravo arrampicatore penserà che siamo dei pazzi o degli sfigati.
Ma chi l’ha pensata ha dimostrato una grande passione ed amore per i luoghi ed a lui va il nostro rispetto (anche perché farla sprotetta come la fece lui comporta dei rischi oggettivi).

Tornare a parlare di questa via e fare sì che sia più frequentata (speriamo!), è un modo per rendergli merito.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by Ago »

skeno wrote:Nota finale: mi rendo conto di avere rotto le palle oltre misura su questo lavoro e di come quest'ultima uscita sia stata organizzata in autonomia e senza preavvisi, viste le difficoltà a trovare date condivise.

I motivi sono vari. Il primo è che non mi piace lasciare le cose a metà.
Il secondo e più importante è che il NI.PA. (che non conosco) era stato informato di questa iniziativa. Quindi ci tenevo particolarmente che prima o poi fosse informato anche del suo termine.
Mi piace pensare che ogni tanto pensasse a che fine avevamo fatto...
La via non è certo una grande via di roccia, anzi qualche bravo arrampicatore penserà che siamo dei pazzi o degli sfigati.
Ma chi l’ha pensata ha dimostrato una grande passione ed amore per i luoghi ed a lui va il nostro rispetto (anche perché farla sprotetta come la fece lui comporta dei rischi oggettivi).

Tornare a parlare di questa via e fare sì che sia più frequentata (speriamo!), è un modo per rendergli merito.
Sono molto felice che questa attività sia stata conclusa. Mi scuso per non aver trovato date compatibili per essere presente e condivido in pieno i motivi da Te elencati. Grazie.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: risitemazione via NiPa

Post by scinty »

Bravi!!! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by Colsub »

Bene, avete messo la parola FINE =D> =D>
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by delorenzi »

Complimenti adesso ci vuole l' inaugurazione =D> =D>
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: risitemazione via NiPa

Post by Lusciandro »

=D> Evviva :smt026 :smt026 :smt026
Una decina di giorni fa ho percorso il raccordo che dalla Gavetta sbuca sul sentiero A passando sotto Rocca dell'Erxo ma non ho visto ometti o segni; se organizzate un'uscita date un fischio qualche giorno prima che mi aggregherei volentieri.
Una domanda veloce veloce: lunghezza massima dei tiri?

Lusciandro
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by skeno »

Lusciandro wrote:=D> Evviva :smt026 :smt026 :smt026
Una decina di giorni fa ho percorso il raccordo che dalla Gavetta sbuca sul sentiero A passando sotto Rocca dell'Erxo ma non ho visto ometti o segni; se organizzate un'uscita date un fischio qualche giorno prima che mi aggregherei volentieri.
Una domanda veloce veloce: lunghezza massima dei tiri?

Lusciandro
A occhio e croce mai più di 20-25 metri (per le parti di arrampicata). Se si vuole il secondo costantemente legato, anche nei tiri ultrafacili di trasferimento direi che serva comunque una corda da 50.
Sarò più preciso quando la ripeterò.

Per l'"inaugurazione", per me si può fare, attendo lumi dal Conte e dagli altri artefici.

Ciao
Skeno
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: risitemazione via NiPa

Post by Erne »

Per l'"inaugurazione", per me si può fare, attendo lumi dal Conte e dagli altri artefici.

Ciao
Skeno
....... :roll: .........e quì rischiamo altre 13 pagine !! :lol:


Bravo skeno :!: caparbio e coerente !

:)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by skeno »

Erne wrote: Bravo skeno :!: caparbio e coerente !

:)
Caparbio di sicuro, erano quasi 3 mesi che cercavamo il giorno buono, quando prendevo ferie c'era sempre pioggia o casini dell'ultimo momento sul lavoro.
Quando è venuto il giorno buono... trapano rotto ed altri 15 gg persi... vabbè è andata!

Ciao
Skeno

p.s. alla 15esima pagina fisso una data e bon! (e poi quel giorno nevicherà...)
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:
Erne wrote: Bravo skeno :!: caparbio e coerente !

:)
Caparbio di sicuro, erano quasi 3 mesi che cercavamo il giorno buono, quando prendevo ferie c'era sempre pioggia o casini dell'ultimo momento sul lavoro.
Quando è venuto il giorno buono... trapano rotto ed altri 15 gg persi... vabbè è andata!

Ciao
Skeno

p.s. alla 15esima pagina fisso una data e bon! (e poi quel giorno nevicherà...)

Io non posso più arrampicare per magagne varie ai tendini, ma solo camminare e non sempre, indi declino gentilmente l'invito.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: risitemazione via NiPa

Post by gecko »

Bravi!!! :smt038 :smt038 ............dai dai ora ci vuole un'inaugurazuione ufficiale :smt041 :smt041 :smt041 ........appena molla il freddo :oops: :oops: :oops:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: risitemazione via NiPa

Post by Alexander »

...Ciao!

L'inaugurazione ci vuole! E' una via storica e sarebbe carino ricontattare Nino Parodi per dirgli che l'opera è stata finita... penso ne sarebbe contento visto che a quanto ho capito si era entusiasmato.

Ieri è stato alla fin fine, oltre che faticoso ovviamente, ma anche bello. Siam partiti sciogliendoci dal caldo che c'era con sti zainoni. Abbiam chiodato un tiro dall'alto... poi, come Skeno consigliava, non aveva più senso... eravamo lenti... e quindi siamo saliti sulla via chiodandola mentre salivamo.

E' stato un po' come seguire le antiche emozioni di "Ni.Pa."... i suoi bolli... l'antica lotta con l'Alpe che qui è più ricerca dell'alpe... quasi appunto a cercare un amico lontano con cui giocare alla lotta. E pian piano il tempo è cambiato. Negli ultimi due tiri (ne abbiam chiodati 5 e 1/2 mi pare... Skeno sai tu, non ricordo bene) ci siamo accorti che stava iniziando a nevischiare... solo qualche fiocco qua e là portato dal vento... ma era davvero una bella sensazione.

Roberto sembrava quello della pubblicità di "in caso di neve... colmar..." :lol: :lol: :lol:
E' stato importante... un altra mano sulla roccia di QZ. Ringrazio Skeno e Conte Ugolino, Delo, Bade, Ago, Rikkytikkytavi, per il lavoro e per la passione e l'umanità con cui è stato fatto.

Ciao! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Apertura e Manutenzione Vie Alpinistiche”