Rifugio Parco Antola

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Garba è il gestore ed uno del forum

ciao
User avatar
Alex307
Utente Molto Attivo
Posts: 292
Joined: Fri Oct 12, 2007 9:54
Location: Zena-Santusœggiu

Post by Alex307 »

delorenzi wrote:Garba è il gestore ed uno del forum

ciao
Sì, grazie... :wink: perfetto!
Toglietemi tutto...ma non il mio verde!!!
garba
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Wed Feb 14, 2007 11:38
Location: rapallo

Post by garba »

Saluto Alex che non mi conosceva nella speranza di vederlo presto e nel frattempo oltre a ricordarVi il veglione di capodanno scritto pochi messaggi fa vi comunico che è attivo un nuovo indirizzo mail per il rifugio ossia il seguente rifugio.antola@alice.it dove si può richiedere informazioni o prenotare e in questo ultimo caso la prenotazione è effettiva e confermata alla mia risposta.
Saluti a tutti
robcosta
Matricola
Posts: 6
Joined: Sun Oct 21, 2007 18:16

Post by robcosta »

Ciao a tutti.
Sono Roberto Costa presidente dell'Ente Parco Antola e, visto l'interesse che il forum riserva al nuovo rifugio, credo giusto dare qualche spiegazione e qualche risposta alle tante domande che vengono poste.
Andiamo con ordine.

1. Il vecchio rifugio. E' una proprietà privata che il Parco aveva in affitto per 25 anni ed a cui ha rinunciato in funzione dei costi elevatissimi di locazione (11850 €/anno), dei costi ingenti di ristrutturazione (non meno di 1,2 miliardi di vecchie lire nel 2001) e della breve durata, afronte di questi costi, della disponibilità del bene che, comunque, una volta ristrutturato, non avrebbe potuto ospitare più di 24 persone in funzione delle normative esistenti. Altre soluzioni quali la vendita anche parziale della proprietà sono state rifiutate dai proprietari.

2. Il nuovo rifugio. Grazie alla disponibilità degli abitanti di Bavastrelli, che hanno ceduto circa 60.000 m2 di terreni ad un prezzo simbolico (0,5 €/m2) e sentito il parere del Servizio Parchi della Regione Liguria e dell'Area Pianificazione della Provincia di Genova che consentivano una nuova costruzione soltanto al di fuori dell'area di vetta e al di sotto del crinale, l'Ente Parco ha deciso di costruire il nuovo rifugio nell'attuale posizione, favorita anche da una adeguata esposizione al sole che consente un utilizzo pieno di un sistema di produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici (integrati al tetto) e di un sistema solare termico per la produzione di acqua calda.
Per il nuovo rifugio, che il Parco voleva di almeno 30 posti (una classe scolastica) è stato lanciato un concorso di idee la cui commissione giudicatrice, composta da rappresentanti della Facoltà di Architettura dell'Università di Genova e della Regione Liguria, ha scelto, fra i molti progetti presentati, quello dello Studio Architetti Giacopelli di Torino, caratterizzato dalla presenza di due edifici affiancati al fine di poterne utilizzare (e riscaldare) solo uno per una utenza ridotta ed entrambi in condizioni di massimo utilizzo.
La costruzione del rifugio è iniziata nel giugno 2005 ed il rifugio è stato inaugurato il 1 luglio 2007, per complessivi due anni di lavorazione ed un costo complessivo di circa 1,2 milioni di €, provenienti da un accordo CIPE-Regione Liguria (circa 600.000 €), da un contributo della Fondazione CARIGE (250.000 €) e da fondi in conto capitale stanziati dall'Ente Parco Antola (circa 350.000 €).
Restano da ultimare tutte le sistemazioni esterne del terreno nella zona ex cantiere, che il Parco, compatibilmente con le condizioni climatiche, eseguirà nei prossimi mesi, ed una sistemazione minimale della mulattiera di accesso, deteriorata da due anni di transito mezzi di lavoro per il cantiere.

3.La gestione. L'Ente Parco ha ritenuto, per l'esperienza accumulata, di affidare la gestione alla sezione Ligure del CAI, con la quale sono in fase conclusiva gli accordi per la locazione della struttura, mentre il gestore vero e proprio, che è Marco Garbarino, è stato scelto di comune accordo fra una folta schiera di candidati per le doti di affidabilità che ha saputo dimostrare.
Nelle intenzioni dell'Ente Parco il rifugio dovrà diventare, oltre che un punto tappa di escursioni di più giorni o meta di gite giornaliere, anche un punto di riferimento dei programmi di educazione ambientale del Parco per le scuole; propri nei giorni scorsi la prima scolaresca (Scuole medie di Torriglia) vi ha felicemente pernottato.
Similmente si intende pianificare l'area circostante per renderla adatta anche alla sosta di trekking in MTB o a cavallo, potenziando e migliorando anche la manutenzione e la segnaletica della rete sentieristica.
Recentemente abbiamo anche sistemato una webcam tramite la quale, attraverso il sito www.altaviadeimontiliguri.it/webcam/indice.html, si possono monitorare in tempo reale le condizioni climatiche al rifugio; altre informazioni sul rifugio e sulle attività del Parco le potete trovare sul sito web www.parcoantola.it (dove trovate anche il PDF del nostro notiziario "Le Voci dell'Antola") o rivolgendovi all'Ufficio Informazioni del Parco (info@parcoantola.it - 010.944175).
Ci rendiamo conto del degrado dell'area del vecchio rifugio ma purtroppo non abbiamo strumenti per intervenire nell'area di privati se non tentando di coinvolgerli in un progetto di riqualificazione, d'intesa e con il supporto degli altri Enti locali.

Spero, in estrema sintesi, di aver risposto ai tanti dubbi e domande che ho rilevato; ringrazio tutti, comunque, dell'amore per il nostro monte e per la passione che anima suggerimenti e attese; per parte mia sono sempre disponibile a far tesoro anche delle critiche per svolgere al meglio il mio servizio e soddisfare le tante attese attorno all'Antola ed al suo Parco.
Un cordiale saluto Roberto Costa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Grazie!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Benvenuto sul Forum Presidente.

Proprio oggi stavo leggendo l' ultimo numero delle Voci dell' Antola e mi ero riproposto, quale Ambasciatore di Quotazero, di scriverLe per invitarLa al raduno che Quotazero ha organizzato il 18 novembre proprio al Rifugio del Monte Antola.

Credo che averLa tra i forumisti, spero attivi, di questo forum sia per tutti - per me lo è - un motivo di orgoglio.

Ritengo quanto mai utili le Sue precisazioni sul rifugio, e nel farLe presente che questo forum è particolarmente attento alle questioni che riguardano il nostro Appennino, Le do un caloroso benvenuto, sperando di verderLa al raduno del 18 novembre p.v.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Benvenuto!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Benvenuto Presidente Costa :!: :D
Anche io ricevo e leggo le Voci dell'Antola!

Penso il suo intervento sia stato chiaro e ha toccato diversi punti interessanti.
Sono stato al rifugio giusto pochi giorni fa per la prima volta e devo dire che mi sono trovato bene, oltre a trovarlo non così distante dalla vetta come invece avevo immaginato leggendo certi racconti. Ora per dare davvero un tocco di bellezza al colpo d'occhio manca forse il prato davanti alla scalinata..ma so che è nei programmi e bisogna essere pazienti :wink:

Il 18 novembre ci sarà il nostro raduno proprio sull'Antola, scelta che è stata certamente anche condizionata dal piacere di passare a trovare tutti insieme la nuova struttura e il suo bravo e gentile gestore, che ormai è uno del gruppo Quotazero :wink:
Mi unisco all'invito di delorenzi, ci farebbe molto piacere si volesse unire a noi!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Benvenuto Presidente, e grazie per l'intervento.

Il forum si arricchisce sempre di più. Resti con noi. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Benvenuto e grazie per le numerose informazioni.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Alex307
Utente Molto Attivo
Posts: 292
Joined: Fri Oct 12, 2007 9:54
Location: Zena-Santusœggiu

Post by Alex307 »

garba wrote:Saluto Alex che non mi conosceva nella speranza di vederlo presto e nel frattempo oltre a ricordarVi il veglione di capodanno scritto pochi messaggi fa vi comunico che è attivo un nuovo indirizzo mail per il rifugio ossia il seguente rifugio.antola@alice.it dove si può richiedere informazioni o prenotare e in questo ultimo caso la prenotazione è effettiva e confermata alla mia risposta.
Saluti a tutti
Ciao e grazie! :wink:
Piuttosto: probabilmente e tempo permettendo questa domenica (28/10/07) farò un salto su con la mia lei e due amici...il rifugio sarà aperto? se sì vengo per pranzo e mi faccio un bel tagliere di salumi e formaggi :wink: ...

Ciauz!
Toglietemi tutto...ma non il mio verde!!!
garba
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Wed Feb 14, 2007 11:38
Location: rapallo

Post by garba »

Se vieni confermamelo al 339.8909500 o telefonando o via sms almeno ti tengo un posto per 4 persone. Ciao
User avatar
Alex307
Utente Molto Attivo
Posts: 292
Joined: Fri Oct 12, 2007 9:54
Location: Zena-Santusœggiu

Post by Alex307 »

Ok! tempo permettendo (è l'unico dubbio che ci resta poiché non vorremmo fare trekking sul fango) è fatta!
Siamo in 4 (io, la mia compagna e 2 amici) ed in linea di massima dovremmo arrivare attorno alle 12,30/13,00...
Tieni presente che l'idea generale è quella del tagliere di salumi (e formaggi ne hai?) per tutti...poi vediamo quando siamo lì perché se fa un freddo bestia finisce che qualcuno magari si fa anche la polenta...(io sicuro... :roll: :wink: )

In ogni caso ti telefono per conferma entro stasera max domani...
Ciao e grazie.
Toglietemi tutto...ma non il mio verde!!!
Rossano
Matricola
Posts: 7
Joined: Sat Oct 27, 2007 21:34
Location: Genova
Contact:

Post by Rossano »

Che bello l'Antola!...é da quando ero bambino che non ci vado.
L'ho anche citato in un libro che ho scritto.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Allora devi venire al raduno del 18 novembre.

Ciao
garba
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Wed Feb 14, 2007 11:38
Location: rapallo

Post by garba »

Le previsioni meteo per questa settimana ossia quella del raduno ad oggi parlano di un po di neve stanotte e domani notte sull'Antola mentre la grossa nevicata la danno da domenica sera per poi tutto lunedi dopo il raduno. Saluti
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

garba wrote:Le previsioni meteo per questa settimana ossia quella del raduno ad oggi parlano di un po di neve stanotte e domani notte sull'Antola mentre la grossa nevicata la danno da domenica sera per poi tutto lunedi dopo il raduno. Saluti
Image freddo e vento in vetta?



:smt026
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

garba wrote:Le previsioni meteo per questa settimana ossia quella del raduno ad oggi parlano di un po di neve stanotte e domani notte sull'Antola mentre la grossa nevicata la danno da domenica sera per poi tutto lunedi dopo il raduno. Saluti
Ti quoto! La neve, se scende qualcosa, per domani è sicura (la quota è intorno ai 600 m.) Per il fine settimana è ancora presto ma se dovessero confermare e magari anticipare un pochino sarebbe un raduno con bufera! :smt026
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...la cosa del raduno con bufera non è che mi piacerebbe molto.. :roll:

...speriamo in un tempo clemente. :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:...la cosa del raduno con bufera non è che mi piacerebbe molto.. :roll:

...speriamo in un tempo clemente. :wink:
Hai ragione ma in nome del mio sito "paolo-snow".... a me la neve mette allegria! Sapessi Bade le bufere che ho preso sull'Antola! Salivo sapendo che poi c'era un pasto caldo al rifugio! (negli anni in cui è stato aperto....) :wink: Ora spero (no il 18 ok!) di ripetere l'esperienza quest'inverno.....neve permettendo :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

paolo59 wrote:
bade wrote:...la cosa del raduno con bufera non è che mi piacerebbe molto.. :roll:

...speriamo in un tempo clemente. :wink:
Hai ragione ma in nome del mio sito "paolo-snow".... a me la neve mette allegria! Sapessi Bade le bufere che ho preso sull'Antola! Salivo sapendo che poi c'era un pasto caldo al rifugio! (negli anni in cui è stato aperto....) :wink: Ora spero (no il 18 ok!) di ripetere l'esperienza quest'inverno.....neve permettendo :wink:
io mi esalto con il clima avverso....ma per la buona riuscita del raduno spero il tempo sia accettabile.. :D
User avatar
Alex307
Utente Molto Attivo
Posts: 292
Joined: Fri Oct 12, 2007 9:54
Location: Zena-Santusœggiu

Post by Alex307 »

paolo59 wrote:
bade wrote:...la cosa del raduno con bufera non è che mi piacerebbe molto.. :roll:

...speriamo in un tempo clemente. :wink:
Hai ragione ma in nome del mio sito "paolo-snow".... a me la neve mette allegria! Sapessi Bade le bufere che ho preso sull'Antola! Salivo sapendo che poi c'era un pasto caldo al rifugio! (negli anni in cui è stato aperto....) :wink: Ora spero (no il 18 ok!) di ripetere l'esperienza quest'inverno.....neve permettendo :wink:
In effetti è bellissimo! è una cosa che piace da morire anche a me!
Toglietemi tutto...ma non il mio verde!!!
alp
Matricola
Posts: 2
Joined: Thu Nov 22, 2007 11:07

Post by alp »

bade wrote:Benvenuto Presidente Costa :!: :D
Anche io ricevo e leggo le Voci dell'Antola!

Penso il suo intervento sia stato chiaro e ha toccato diversi punti interessanti.
Sono stato al rifugio giusto pochi giorni fa per la prima volta e devo dire che mi sono trovato bene, oltre a trovarlo non così distante dalla vetta come invece avevo immaginato leggendo certi racconti. Ora per dare davvero un tocco di bellezza al colpo d'occhio manca forse il prato davanti alla scalinata..ma so che è nei programmi e bisogna essere pazienti :wink:

Il 18 novembre ci sarà il nostro raduno proprio sull'Antola, scelta che è stata certamente anche condizionata dal piacere di passare a trovare tutti insieme la nuova struttura e il suo bravo e gentile gestore, che ormai è uno del gruppo Quotazero :wink:
Mi unisco all'invito di delorenzi, ci farebbe molto piacere si volesse unire a noi!
mi sono appena iscritto e mi sono perso l'appuntamento del 18. E' la mia prima esperienza di "forum" e cerco di iniziare con un argomento che mi sta molto a cuore:l'Antola. Vorrei partecipare ad una escursione con le ciaspole, ne avete in programma??
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

alp wrote:
bade wrote:Benvenuto Presidente Costa :!: :D
Anche io ricevo e leggo le Voci dell'Antola!

Penso il suo intervento sia stato chiaro e ha toccato diversi punti interessanti.
Sono stato al rifugio giusto pochi giorni fa per la prima volta e devo dire che mi sono trovato bene, oltre a trovarlo non così distante dalla vetta come invece avevo immaginato leggendo certi racconti. Ora per dare davvero un tocco di bellezza al colpo d'occhio manca forse il prato davanti alla scalinata..ma so che è nei programmi e bisogna essere pazienti :wink:

Il 18 novembre ci sarà il nostro raduno proprio sull'Antola, scelta che è stata certamente anche condizionata dal piacere di passare a trovare tutti insieme la nuova struttura e il suo bravo e gentile gestore, che ormai è uno del gruppo Quotazero :wink:
Mi unisco all'invito di delorenzi, ci farebbe molto piacere si volesse unire a noi!
mi sono appena iscritto e mi sono perso l'appuntamento del 18. E' la mia prima esperienza di "forum" e cerco di iniziare con un argomento che mi sta molto a cuore:l'Antola. Vorrei partecipare ad una escursione con le ciaspole, ne avete in programma??
Benvenuto! Per ora sull'Antola piove ma quando nevicherà organizziamo qualcosa!
Se puoi presentarti nell'apposita sezione....Presentazione nuovi iscritti :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Benvenuto Alp, segui il consiglio di paolo! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
robcosta
Matricola
Posts: 6
Joined: Sun Oct 21, 2007 18:16

Post by robcosta »

Il Parco dell'Antola ha in programma (ovviamente, appena nevicherà...) alcune uscite con le ciaspole.
Per conoscere i programmi occorre visitare il sito www.parcoantola.it (manifestazioni) oppure si possono ricevere informazioni scrivendo alla mail info@parcoantola.it o telefonando al n. 010.944175.
E' utile, soprattutto per quanto riguarda lo stato di innevamento, visitare il sito www.altaviadeimontiliguri/webcam/indice.html dove, cliccando su M.Antola si vede (se non c'è nebbia) la zona circostante il Rifugio ed anche il Lago del Brugneto (ma che a nessuno venga in mente di fare... pattinaggio su ghiaccio!!! l'AMGA non lo permette.).
Saluto quanti ho conosciuto domenica 18 al Rifugio, purtroppo non ho potuto trattenermi all'ora di pranzo perchè dovevo rientrare per il pomeriggio.
Roberto Costa
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Post by em »

User avatar
Sarme
Quotazerino
Posts: 607
Joined: Sun Feb 12, 2006 15:48
Location: Genova, Molassana

Post by Sarme »

Quest'inverno vengo anche io sull'Antola. Quando organizzate ditemelo. Mi volete?
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

poca neve, pensavo peggio..... :D
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Sarme
Quotazerino
Posts: 607
Joined: Sun Feb 12, 2006 15:48
Location: Genova, Molassana

Post by Sarme »

Stò notando da qualche giorno a questa parte, un insolito, credo, mare di nubi visibile dalla webcam posta al nuovo rifugio Antola, sia di giorno che di notte grazie alla luna piena di queste sere di Natale. Bellissimo spettacolo.
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
garba
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Wed Feb 14, 2007 11:38
Location: rapallo

Post by garba »

Ragazzi finalmente si ciaspola sul monte Antola. Son andato alle 16 su dalla croce circa 25 cm di neve fresca veramente tutto molto bello e la cosa più importante è che adesso sta nevicando sempre più forte. A presto a tutti
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

garba wrote:Ragazzi finalmente si ciaspola sul monte Antola. Son andato alle 16 su dalla croce circa 25 cm di neve fresca veramente tutto molto bello e la cosa più importante è che adesso sta nevicando sempre più forte. A presto a tutti
e vaiii!!! :!: :D

Garba, presto vengo con le ciaspole! :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Grande notizia! ciao Garba, a presto. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ottimo, salute permettendo ci si potrebbe anche vedere nel w-e... 8)
User avatar
Sarme
Quotazerino
Posts: 607
Joined: Sun Feb 12, 2006 15:48
Location: Genova, Molassana

Post by Sarme »

L'Antola non tradisce mai le aspettative.
Anche io vorrei tanto venire su a fare quattro passi.
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
User avatar
winni
Quotazerino
Posts: 571
Joined: Sun Jan 29, 2006 17:27
Location: genova

Post by winni »

Beh,25 cm sulla vetta dell Antola non sono male.
Considerando che nevicherà ancora per un po......
La cosa si fa interessante. :D :D
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

moooolto interessante:
se riuscirò a "cogliere l'attimo", magari nel prox we, informerò il forum... :)
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

:smt041 :smt041 :smt041
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
garba
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Wed Feb 14, 2007 11:38
Location: rapallo

Post by garba »

Oggi tornato sulla vetta con una media di 55 cm di manto nevoso. Sta ancora nevicando! Stiamo valutando se domenica 13 fare una ciaspolata con polenta con la salsiccia. Se qualcuno fosse interessato può scrivermelo qui almeno poi vi dico se è confermata. Saluti a tutti e a presto
User avatar
winni
Quotazerino
Posts: 571
Joined: Sun Jan 29, 2006 17:27
Location: genova

Post by winni »

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Post Reply

Return to “Rifugi, Bivacchi e Ripari”