Rifugio Parco Antola

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Rifugio Parco Antola

Post by antolino »

Ma è vero che è già chiuso???????
qualcuno ne sa di più??

:shock:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Come? Già chiuso? Non ci credo ... :?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

rai3 dice che si sono intasate le pompe che portano l'acqua dalla sorgente al rifugio causa terriccio
e foglie.. il rifugio è rimasto a secco d'acqua ....

si tratterà di un dieci giorni di stop..

ma nn ci potevano pensare prima a sto problema?? :shock:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

antolino wrote:rai3 dice che si sono intasate le pompe che portano l'acqua dalla sorgente al rifugio causa terriccio
e foglie.. il rifugio è rimasto a secco d'acqua ....

si tratterà di un dieci giorni di stop..

ma nn ci potevano pensare prima a sto problema?? :shock:
Non essere ingeneroso, del resto cosa si poteva pretendere con soli 700.000 euro di budget????
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
dagnolla
Matricola
Posts: 26
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:50
Location: Busalla

Post by dagnolla »

A chi può interessare mando l'articolo comparso sul secolo xix che spiega il motivo della chiusura del rifugio!
Ecco quello che viene riportato!

Niente acqua,
rifugio chiuso


[font=Comic Sans MS]Passare il Ferragosto immersi nel verde è un classico, ma andare nel Parco dell’Antola a prendere del fresco per i genovesi è qualcosa di più, è una tradizione. Ma se dopo ore di cammino, immense sudate e una sete incredibile, il rifugio fonte di ristoro che si credeva aperto è invece eccezionalmente chiuso, più che il dispiacere monta una rabbia indicibile. Quella che hanno provato centinaia di persone trovatesi il 15 agosto di fronte al bellissimo e nuovo rifugio dell’Antola (lo hanno inaugurato lo scorso primo luglio) chiuso per problemi alla pompa che trasporta l’acqua dalla sorgente, posta a 1.390 metri, al rifugio che si trova a 1.460 metri sopra il livello del mare.

E così da Ferragosto per dieci giorni (ma la direzione del parco auspica che il problema possa essere risolto prima) il rifugio dell’Antola sarà chiuso. Il problema è la pompa. Va potenziata. Nel senso che i filtri dell’acqua (anche se è di sorgente e quindi purissima, va comunque sottoposta ad un processo di potabilizzazione, per renderla bevibile), si sporcano facilmente, vengono intasati da fogliame, terriccio e la pompa si blocca. L’ultima volta è successo, pochi giorni fa, con gli ospiti nel rifugio. Questi volevano lavarsi e a un certo punto l’acqua ha smesso di scorrere. «Sono venuti i carabinieri del Nas e alcuni ispettori dell’Asl- spiega il presidente del parco Roberto Costa- con i quali abbiamo deciso la chiusura del parco. Abbiamo avvisato della chiusura con cartelli posti all’inizio di tutti i sentieri che portano al parco».

Ma evidentemente non sono bastati perchè al rifugio si sono presentate centinaia di persone. La struttura è stata inaugurata il primo luglio e realizzata con il contributo della Fondazione Carige, la Regione Liguria e la collaborazione della Provincia di Genova. Viene utilizzata acqua di sorgente e vengono impiegati pannelli fotovoltaici per l’energia elettrica. Insomma un rifugio che rispetta e ama la natura fin dalla fondamenta. Ed è inoltre il primo in tutta la Liguria ad essere raggiungibile solo a piedi, cosa che lo rende unico, anche per i problemi. Questo rifugio è simile a quelli presenti in altre regioni alpine- continua Costa- che sono sottoposti a regole e norme un po’ più flessibili anche per quello che riguarda l’approvvigionamento dell’acqua.

Mi spiego: in altri rifugi italiani l’acqua viene immagazzinata manualmente, cioè ne viene prelevata una certa quantità, periodicamente, dai laghetti o dalle sorgenti. E molti utilizzano l’acqua piovana, non per bere ma per lavarsi. Ma qui non si può utilizzare l’acqua piovana, se non per gli sciacquoni dei bagni, e l’acqua per gli altri usi deve essere incanalata in apposite tubature come per le case e gli alberghi». E il problema della pompa forse poteva essere evitato:« Invece che terminare i lavori ad aprile - continua Costa- abbiamo terminato i lavori lo scorso 30 giugno. E il giorno dopo abbiamo inaugurato, come previsto in calendario. Non c’è stato il tempo di rodare la struttura per evitare situazione spiacevoli come questa». [/font]
dagnolla
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Eppure non mi pare che il problema potesse essere una novità da non dover essere presa in considerazione per tempo! :shock:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
dagnolla
Matricola
Posts: 26
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:50
Location: Busalla

Post by dagnolla »

Quando ci sono andata io circa tre settimane non erano in regola con i permessi per il ristoro infatti potevano solo cucinare all'esterno del rifugio e per quel motivo quel giorno hanno fatto solo carne alla brace. In + quando ho chiesto se potevo riempire la mia borraccia mi è stato risposto che non si poteva sempre xchè non erano in regola con tutti i permessi!
dagnolla
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

quindi se io volessi andare a dormire su..

devo portarmi acqua e cibo da casa?????? :shock:

ma ditemi voi....
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
dagnolla
Matricola
Posts: 26
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:50
Location: Busalla

Post by dagnolla »

No! credo che poi una volta ottenuti i permessi non ci saranno problemi!
dagnolla
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Anch'io avevo letto l'articolo sul Secolo XIX :( Speriamo sistemino tutto quanto prima,le intenzioni sembrano buone :roll: .
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

sono andato su al rifugio la settimana scorsa

siamo saliti da chiappa per i casoni di juan e il monte cremado

volevamo mangiare al rifugio ma è chiuso perchè i NAS hanno fatto dei controlli e l'acqua del rifugio non ha passato le analisi

quindi hanno dovuto chiudere :shock: che schifo
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

di bene in meglio.. :shock:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

no comment :shock:
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

per gli ignoranti come il sottoscritto, dove si troverebbe il suddetto ??
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

bonsai wrote:per gli ignoranti come il sottoscritto, dove si troverebbe il suddetto ??
Grave mancanza.... comunque per saperne di più

http://www.quotazero.com/articolo.php?id=27
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

delorenzi wrote:
bonsai wrote:per gli ignoranti come il sottoscritto, dove si troverebbe il suddetto ??
Grave mancanza.... comunque per saperne di più

http://www.quotazero.com/articolo.php?id=27
ee ... lu sai ! ..... comunque .. grasssie :wink:

P.S. per me è un po' "fora man" ma appena capito in zona ci faccio 1 giro
come località dove si parcheggia l'auto ?
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

sull' Antola ci si arriva da diversi posti.... Tu di dove sei o da dove vieni ????
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

delorenzi wrote:sull' Antola ci si arriva da diversi posti.... Tu di dove sei o da dove vieni ????
paraggi di Cuneo, in genere prendo la TO-SV, scendo in Liguria e poi mi dirigo ...
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

esci a genova est e prendi la statale per piacenza, fermi l'auto a torriglia nei pressi della stazione delle autolinee
da lì parte il sentiero, due cerchi gialli pieni, 2 ore e mezza di cammino..
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

antolino wrote:esci a genova est e prendi la statale per piacenza, fermi l'auto a torriglia nei pressi della stazione delle autolinee
da lì parte il sentiero, due cerchi gialli pieni, 2 ore e mezza di cammino..
:smt023 ..... :wink:
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

tieni comunque presente che sentieri per l'antola ce ne sono a decine..
basta sapere da dove si vuol partire e quanto si vuol camminare :D :!:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....ho letto questo topic e l'ultimo messaggio è di parecchi giorni fa... sapete se ci sono novità?
:cry:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

delorenzi wrote:no comment :shock:
:shock:

[-(

speriamo sia solo un'iniziale "defaillance"
User avatar
ThomasK
Matricola
Posts: 9
Joined: Mon Aug 27, 2007 16:45
Location: Genova
Contact:

Post by ThomasK »

Pranzo al sacco, domenica. Il rifugio era ancora chiuso.

[flash width=300 height=200]http://panoviews.com/tmp/Antola_small.swf[/flash]
Potete girare la foto tramite il mouse o tasti freccia, zoom con +/-
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

.....bene... :roll:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...peccato davvero. speremmu. cavolo che foto!!! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
garba
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Wed Feb 14, 2007 11:38
Location: rapallo

Post by garba »

Il rifugio dovrebbe riaprire il giorno 5 settembre in qualità di gestore ci tengo a fare un po di chiarezza ossia non è vero che i nas hanno trovato l'acqua inquinata o sporco etc, è solo successo che volevano delle analisi che non sono state fatte prima e altri lavori di piccola entità richiesti dalla asl genovese al parco che ha la proprietà del rifugio tipo tendine in cucina anti intrusione animali, ventola in un bagno etc etc.
Resta il fatto che nonostante accetti ogni tipo di critica o altro purchè sia costruttiva vorrei da parte di tutti quelli che partecipano su questo forum e non, che prima di dare informazioni false tipo acqua inquinata si informassero e visto che credo questo sia dovuto anche a una mancanza di informazioni vi invito per quel che riguarda il rifugio e mi impegno a darvele io in prima persona basta una telefonata al 339.8909500. Apprezzando quello che stae facendo su questo forum e avendo conosciuto alcuni di voi vi saluto nella speranza di poterci bere insieme qualcosa al rifugio appena sarà aperto nuovamente perche questa struttura è principalemnte piu che mia e del parco almeno per quanto mi riguarda di tutti voi che amate la montagna e la rispettate.

Saluti Il Gestore Marco Garbarino
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Tanti auguri prima di tutto affinchè la cosa si risolva positivamente.

Vorra dire che per settembre ci si vede al rifugio. :D

Ciao :D
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Ti ringrazio per le informazioni che hai voluto dare in prima persona. Mi dispiace per i contrattempi che hai avuto proprio nel bel mezzo della stagione. Mi pare, però, che anche l'articolo sul Secolo XIX sia fuorviante.

Se verrò al rifugio sfrtutterò la Tua offerta di una bevuta.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

garba wrote:Il rifugio dovrebbe riaprire il giorno 5 settembre in qualità di gestore ci tengo a fare un po di chiarezza ossia non è vero che i nas hanno trovato l'acqua inquinata o sporco etc, è solo successo che volevano delle analisi che non sono state fatte prima e altri lavori di piccola entità richiesti dalla asl genovese al parco che ha la proprietà del rifugio tipo tendine in cucina anti intrusione animali, ventola in un bagno etc etc.
Resta il fatto che nonostante accetti ogni tipo di critica o altro purchè sia costruttiva vorrei da parte di tutti quelli che partecipano su questo forum e non, che prima di dare informazioni false tipo acqua inquinata si informassero e visto che credo questo sia dovuto anche a una mancanza di informazioni vi invito per quel che riguarda il rifugio e mi impegno a darvele io in prima persona basta una telefonata al 339.8909500. Apprezzando quello che stae facendo su questo forum e avendo conosciuto alcuni di voi vi saluto nella speranza di poterci bere insieme qualcosa al rifugio appena sarà aperto nuovamente perche questa struttura è principalemnte piu che mia e del parco almeno per quanto mi riguarda di tutti voi che amate la montagna e la rispettate.

Saluti Il Gestore Marco Garbarino
quello che ho scritto (ossia che l'acqua del rifugio non ha passato i controlli) non me lo sono certo inventato ma ci è stato riferito da tuo padre quando siamo venuti su al rifugio in agosto

sono contento per la riapertura e verremo certamente a trovarvi
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

se il signor gestore si riferisce a quanto scritto da me
debbo dire che quanto ho scritto era preso pari pari dal secolo xix e da rai3,(come evidenziato nel mio post precedente)
quindi non proprio chiacchiere di corridoio.... e se il più prestigioso quotidiano regionale e la televisione di stato riportano una notizia
le possibilità sono due :

1) se la sono inventata
2) qualcuno gliel'ha detto e non credo sia stata la donna delle pulizie dell'ente parco dell'antola..

comunque, sono felicissimo che così non sia, ci mancherebbe.. volevo solo precisare.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

beh Garba più che augurarti buon e tanto lavoro non posso 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ciao a tutti... :D

Sono molto contento che sia intervenuto il gestore Gabri in prima persona. E sono anche molto contento che faccia parte della nostra squadra! Sicuramente questo è un sintomo di collaborazione tra i vari "enti", nel senso più italiano del termine, e dei personaggi in gioco in Liguria. Quotazero ed il rifugio Antola... sono rispettivamente al momento due tra gli elementi più rappresentativi della Provincia... ed entrambi non solo di essa! :wink:

Ottima quindi la collaborazione. Mi vengono subito idee che potrebbero saltare fuori proprio ad hoc in futuro.

Certamente come Garba immaginerà, gli interventi che, dal suo punto di vista, saranno sembrati un poco pesanti, sono conseguiti ad informazioni prese personalmente o da giornali, non da cattiva fede o superficialità. Informazioni che, come tutti auspicavamo si sono rivelate infondate.

Certamente Alec, Antolino ecc... sono partiti da informazioni ritenute valide e quindi sono in ottima fede e sono, come loro stessi hanno evidenziato, molto contenti che in realtà tutto sia stato gonfiato dai media, come al solito... (io faccio lo scribacchino di mestiere e mi scontro tutti i giorni con queste cose...)

Il risultato mi pare quello che il forum, attento a queste problematiche, ha a cuore il rifugio del monte più reppresentativo di Genova, che a sua volta potrebbe diventare il rifugio top dell'Appennino Ligure. :D

Direi che tutti noi siamo contenti che Garba... che fa parte di questo "tutti" possa continuare la sua attività... presto ci conosceremo di persona per una bevuta!!!

...a presto!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
garba
Utente di Quotazero
Posts: 63
Joined: Wed Feb 14, 2007 11:38
Location: rapallo

Post by garba »

Attenzione io non volevo accusare nessuno ma proprio perchè so come vanno certe cose sui media etc ci tenevo a dirvi che in qualunque momento vorrete informazioni sicure e precise io ve le darò senza nessun problema e sarò disponibile in un futuro ad accettare anche critiche purche siano costruttive e servano a far funzionare meglio il rifugio dei liguri come lo chiamo io. Per quanto riguarda i vostri commenti sono piu che giustificati ma visto che molta gente anche nella vallata del rifugio non vede l'ora di dare contro a questa costruzione e remare contro ci ho tenuto almeno a voi che vi reputo amanti della montagna a dirvi come stanno le cose realmente perche possiate dare informazioni precise se qualcuno ve le chiede. Io non ce l'ho con nessuno sia chiaro questo e non mi riferisco a niente che qualcuno in particolare abbia scritto. Ora vi saluto che domattina alle 7 devo andare al rifugio Pagarì in piemonte e colgo l'occasione per mandare un saluto al Conte Ugolino conosciuto di persona e vero amante di montagna nella speranza presto di conoscere anche tutti gli altri.
Io sono disponibile e lo sarò sempre finche sarò sull'antola questo sappiatelo tutti.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Ma il tuo intervento era chiarissimo, molto garbato (attinente al nick!!!) ed educatissimo!!!! :D

Probabilmente era il mio a non essere altrettanto chiaro.

Non ho scritto per difendere gli uni o gli altri. Semplicemente, in un topic così importante, una voce-staff è obbligata per rispetto a dire quella del forum.

:arrow: In questo caso la voce del forum-staff era quella d'essere contenta di trattare certi argomenti, di avere te nel gruppo e di aver chiarito a la questione. Questo forum è seguitissimo ed è bene ogni tanto che ci siano riassunti nei topic. La gente non iscritta che cerca su google non si mette a leggere tutto ma solo gli ultimi messaggi che dopo i chiarimenti sono sempre scherzosi... allora risale all'inizio... in questo caso avrebbe trovato i dubbi...

:arrow: Mettendo quel riassunto chiunque guarda trova il fatto che alla fine siamo tutti amici e che il rifugio non ha problemi così pesanti ma problemucci presto risolti e che aspetta tutti a braccia aperte!

:arrow: So bene che non hai accusato nessuno e che nessuno ha accusato il rifugio ma che ... :arrow: tutti speriamo nell'apertuta quanto repentina per goderne!!!

:wink: grazie del tuo intervento. spero ne seguando altri... e per quanto riguarda il combinare le nostre forze... mica scherzavo! spero si possa presto! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

il moderatore ha espresso in maniera più che appropriata il mio pensiero. :!:

ci sarà di sicuro qualcuno che mugugna al pensiero di un rifugio nuovo e che magari dice:
"cun quellu belin de baraccun che han faetu, oua de dumenega cun tutti sti furesti che vegnan in sciu
nu se atroeva postu pe a macchina...." :D

ma di sicuro non si rema contro su questo forum :P :P
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

garba wrote:Il rifugio dovrebbe riaprire il giorno 5 settembre ........................................................................... Apprezzando quello che state facendo su questo forum e avendo conosciuto alcuni di voi vi saluto nella speranza di poterci bere insieme qualcosa al rifugio appena sarà aperto nuovamente .....................

Saluti Il Gestore Marco Garbarino

........................e questo , per quel che mi riguarda , è quello che più conta !!!! ,,,,:P


.. :lol:

buon lavoro garba ,,,e grazie per aver scritto :!:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

garba wrote:molta gente anche nella vallata del rifugio non vede l'ora di dare contro a questa costruzione e remare contro
questo purtroppo lo so benissimo...e non solo per i posti macchina :twisted:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Finalmente leggo anche io questo interessante topic! :D

Sull'Antola sono stato una sola volta e spero che la prossima volta che ci tornerò ci sarà il rifugio attivo al 100% :wink:

Garba, tienici aggiornati! :!: :D
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...the bade che ne dici di una corsetta al rifugio non appena apre nuovamente? (intanto parliamo di montagne che dobbiamo fare insieme :wink: )
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Rifugi, Bivacchi e Ripari”