Rifugio Trapper Monte Aiona

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Rifugio Trapper Monte Aiona

Post by massimo480 »

Ieri facendo un giro sul monte Aiona mi sono imbattuto ( grazie ad un mio amico ) in questo rifugio.....non segnato su nessuna cartina....e nessuna indicazione sul sentiero.....praticamente introvabile....ma veramente bello!!...stufa centrale...10 posti letto...griglia..tavolone esterno....molto più bello del ben più famoso rifugio astass sul groppo rosso...

problema...mi è stato imposto di non pubblicare foto e non pubblicizzarlo sul mio sito.......

cmq qualcuno lo conosce??
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ciao, io come sai non sono molto pratico di quelle zone...

Senti, mi ha incuriosito il "mi è stato imposto di non pubblicizzarlo etc.." che significa? :shock:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Rifugio Trapper Monte Aiona

Post by paolo59 »

massimo480 wrote: problema...mi è stato imposto di non pubblicare foto e non pubblicizzarlo sul mio sito.......

cmq qualcuno lo conosce??
Sarà mica abusivo........ :roll:
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Rifugio Trapper Monte Aiona

Post by Fed7 »

massimo480 wrote:[cut].mi è stato imposto di non pubblicare foto e non pubblicizzarlo sul mio sito.[cut]
:? ) ci fanno il sidro :smt030 ...ma no ... non siamo mica in america .. ci fanno la grappa?

:? ) è un covo di hacker :smt024

:smt044
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

be...diciamo più che imposto..mi è stato chiesto cortesemente...il fatto è che è stato costruito circa una decina di anni fa, è tenuto davvero bene, non è abusivo, solo che lo conosce poca gente di conseguenza chi ci va, è perchè qualcuno lo ha accompagnato....
credo che non vogliano pubblicità per il fatto che hanno paura che inizi a salire troppa gente ( e voi sapete che non tutti sono civili come noi...!!..).....
ecco una foto.....che ve ne sembra???

Image
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

massimo480 wrote:be...diciamo più che imposto..mi è stato chiesto cortesemente...il fatto è che è stato costruito circa una decina di anni fa, è tenuto davvero bene, [cut]per il fatto che hanno paura che inizi a salire troppa gente ( e voi sapete che non tutti sono civili come noi...!!..).....
ecco una foto.....che ve ne sembra???[cut]
la cosa è assolutamente condivisibile!

io (e il mitico nonnomultimediale) due anni fa ho (abbiamo) portato giù + di 10 kg di immondizia dal bivacco Giordano (Balmenhorn - 4100 mt - mte rosa).

era un vero schifo!

sarebbe "solo" sufficiente che ogni persona si portasse a valle i propri rifiuti, no?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Post by Maggiorasca »

Scusa Massimo, ma chi gestisce questo rifugio?
Cos'e'? Un gruppo di appassionati che, giustamente, tutela questa struttura contro potenziali vandali?
Sono membri di qualche associazione escursionistica oppure sono del CAI?

Cosi' per curiosita'............... :wink:
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

da quello che ho capito...sono i ragazzi che si occupano di tenere puliti i sentieri ( il rifugio è proprio sul confine con il parco dell'Aveto )

..per quanto riguarda l'immondizia.......non ci vuole molto a fare una borsa, raccogliere tutto e riportarselo a valle.....
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

massimo480 wrote: ( il rifugio è proprio sul confine con il parco dell'Aveto )

....
Ma è quello che si trova vicino al Passo Cerighetto? :roll:
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

ciao paolo!!..
il passo cerighetto è a circa un ora....credo.......ma non ci siamo passati
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...quando un bel posto diventa troppo frequentato il rischio che ci passino pure degli incivili è alto...specialmente se non ci vuole troppa fatica a raggiungerlo...

Però non parlarne non credo risolva molto...alla lunga la voce gira..

Certo che resto sempre scioccato quando penso a persone che si fanno il mazzo per salire sui monti (all'apparenza quindi ne apprezzano la bellezza) e poi insozzano senza ritegno la natura...

Bò, speriamo che quella degli incivili sia una razza in estinzione... :twisted:
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: Rifugio Trapper Monte Aiona

Post by robienaddy »

Questanno con naddy e giò sono salito diverse volte al trapper; con o senza neve è sempre un bel angolo di appennino, ed il suo provvidenziale isolamento ne accresce l'energia che lo pervade. Di solito troviamo abbastanza pulito, ed anche le briciole che portiamo ai custodi -due ghiri che vivono nell'intercapedine - vengono spazzolate via in poco tempo... =D> . Fortunatamente, per i merenderos che si piazzano al lago delle lame
è troppo complicato e faticoso arrivare fin quì, a tutto vantaggio della solitudine e della magia di questo straordinario luogo.
Attachments
Giò che si riposa dopo la salitona al<br />bivacco trapper.
Giò che si riposa dopo la salitona al
bivacco trapper.
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Rifugio Trapper Monte Aiona

Post by lupo della steppa »

che carino :!: sembra veramente un posto da trapper
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
Post Reply

Return to “Rifugi, Bivacchi e Ripari”