Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Moderator: Moderatori

FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by FedericoI »

Visto che c'è il topic per l'alimentazione, mi è venuta l'idea di aprire questo, così, per sapere dove si mangia bene, conoscere posti nuovi da poter andare...siccome mi piace, e vado appena posso a farmi una mangiata, magari mi tornate anche utili :lol:
Ristoranti, pizzerie, ed...agriturismi...che in gita spesso vengono bene :lol:
Ultimamente ho preferenza per l'officina di Arenzano...la pizza è tra le più buone che si possano mangiare, mentre il pesce è la fine del mondo...
Prima andavo spesso alla torchia a nervi, ma ultimamente mi sono trovato poco bene......troppa gente, servizio lento, e perdita a mio avviso di qualità...
Altri posti dove si mangia bene, sono: agriturismo sopra rapallo, anche quello di sant'ilario non è comunque male (spesa però eccessiva), la pizzeria di nervi, quella al porticciolo (hallowen mi sembra si chiami), poi pizza da Egizio in corso europa (spartano ma meritevole), ma anche lo stesso moro mare è buono (sempre in corso Europa). Segnalo sopra sori un altra ottima pizzeria (non ricordo il nome), ed il 5 maggio di quinto per il pesce (ma è un pò che non ci vado). Ultimamente mi hanno detto che a Pra (dalle fasce di rispetto???)c'è un ottimo posto, ma devo informarmi meglio...
fuori genova ci sono molti posti ottimi...a priosa ad esempio (ma ha chiuso da poco), in val' d'aveto, a cabanne, e sopra creto...però non ci vado quasi mai...
...poi non so, sono stato in molti altri posti, ma quelli che più sono rimasti a mente, per via comunque della qualità, sono questi...
...e voi??
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Pizzeria da Mariuccia a Voltri. Buona ed economica eppoi è a Voltri :D Mare e monti a due passi.
Belin !
micky77
Matricola
Posts: 25
Joined: Sun Jan 28, 2007 14:34
Location: Arenzano

Post by micky77 »

...In sciu punte a sciarborasca, da u santu sopra Voltri, Trattoria le merle a Voltri, la migliore pizza di Arenzano per me è al Bar Lago Tana, Agriturismo Le Pietre Turchine a Campenave oppure La fonda sopra Varazze...Che fame!
Micky
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

Da consigliare il RIFUGIO ANTONIO DEVOTO al Passo del Bocco... si mangia bene e tanto e il prezzo è giusto...occhio agli antipasti sono veramente abbondanti :wink: !!!
Last edited by Luca on Sun Apr 20, 2008 17:04, edited 2 times in total.
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Luca »

FedericoI wrote:...a priosa ad esempio (ma ha chiuso da poco), in val' d'aveto,
ma cosa intendi che ha chiuso da poco? parli della classica chiusura invernale che fa oppure ha chiuso del tutto?
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

La Fonda sopra Varazze, dopo l'Eremo del Deserto. Cucina ottima e prezzi onestissimi. Marcello il gestore è una persona splendida. Da provare assolutamente.
Bel posto anche come post gita (ottime merende). lo frequento da anni. Lì si tenne nell'oramai lontano 1998 la mitica riunione per la fondazione dell'Associazione Italiana Canyoning :D :D :D . A due passi la bellissima forra del rio Prialunga e massi boulder difficili...............
Belin !
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by FedericoI »

Luca wrote:
FedericoI wrote:...a priosa ad esempio (ma ha chiuso da poco), in val' d'aveto,
ma cosa intendi che ha chiuso da poco? parli della classica chiusura invernale che fa oppure ha chiuso del tutto?
A priosa è aperto...in effetti la pizzeria che ha chiuso da poco, e non per via della stagione, è a brugnoni, poco prima di priosa...scusate l'errore...
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by scinty »

FedericoI wrote:
Luca wrote:
FedericoI wrote:...a priosa ad esempio (ma ha chiuso da poco), in val' d'aveto,
ma cosa intendi che ha chiuso da poco? parli della classica chiusura invernale che fa oppure ha chiuso del tutto?
A priosa è aperto...in effetti la pizzeria che ha chiuso da poco, e non per via della stagione, è a brugnoni, poco prima di priosa...scusate l'errore...
Ah, mi era venuto un mancamento! :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

granpasso wrote:La Fonda sopra Varazze, dopo l'Eremo del Deserto. Cucina ottima e prezzi onestissimi. Marcello il gestore è una persona splendida. Da provare assolutamente.
Bel posto anche come post gita (ottime merende). lo frequento da anni. Lì si tenne nell'oramai lontano 1998 la mitica riunione per la fondazione dell'Associazione Italiana Canyoning :D :D :D . A due passi la bellissima forra del rio Prialunga e massi boulder difficili...............
ricordo...

Aggiungo Vino e farinata a Savona
Rifugio Benevolo in val di Rehmes
e qualsiasi rifugio delle liguri/marittime in cui si autogestisce la cena... specie se in gita sociale col cai varazze
Image
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Post by FedericoI »

La cosa strana è che in zona centro di genova non ho mai trovato grandissimi posti, magari dove si mangia bene, ma niente che rimanga in mente...eppure un pò ho girato...
Per Scinty...
Sei un motociclista?? :lol:
Molta gente si ferma passando di li...molto in moto...
in vetta (o in cima non ricordo) a Casoni è eccezionale...chi passasse di li se lo ricordi...
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

granpasso wrote:Pizzeria da Mariuccia a Voltri. Buona ed economica eppoi è a Voltri :D Mare e monti a due passi.
quoto :wink:
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by Luca »

scinty wrote:
FedericoI wrote:
Luca wrote:
FedericoI wrote:...a priosa ad esempio (ma ha chiuso da poco), in val' d'aveto,
ma cosa intendi che ha chiuso da poco? parli della classica chiusura invernale che fa oppure ha chiuso del tutto?
A priosa è aperto...in effetti la pizzeria che ha chiuso da poco, e non per via della stagione, è a brugnoni, poco prima di priosa...scusate l'errore...
Ah, mi era venuto un mancamento! :lol:
anche a me! una delle poche certezze rimaste :wink: :lol:
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Io sono un cultore della Pizza 8) , a genova ho girato molto seguendo siti internet, voci, opinioni varie... ed alla fine mi sono fatto la mia idea:

Anche se non c'entrano con i monti, vi segnalo tre pizzerie.

La prima, "DA PAOLO", in Via bari, è da molti riconosciuta come la miglior pizza di Genova. Lo posso confermare anche io. Fa la pizza tipica napoletana, spessa e sostanziosa, con ingredienti di prima scelta provenienti dal sud. Locale piccolo ma accogliente.

La seconda di recente apertura è "I FRATELLI LA BUFALA", in via Colombo. Anche qui pizza napoletana davvero squisita. Locale molto particolare, spazioso. da provare.

Come terza propongo "DAL PISACANE" in via Pisacane. per chi ama la pizza sottile (sottilissima), da molti riconosciuto come la miglior pizza sottile di Genova.
Propone vari tipi di pizza particolari, davvero deliziose. Anche se io preferisco la pizza alta, ho saputo molto apprezzare la pizza del Pisacane. Locale piccolo, si mangia in grossi tavoli spesso vicino ad altre persone.

TUTTI I SUDDETTI LOCALI, in quanto molto rinomati, non accettano prenotazione. Quindi vi invito fortemente ad andarci di feriale, ed in pochi.

provare per credere :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:Io sono un cultore della Pizza 8) , a genova ho girato molto seguendo siti internet, voci, opinioni varie... ed alla fine mi sono fatto la mia idea:

Anche se non c'entrano con i monti, vi segnalo tre pizzerie.

La prima, "DA PAOLO", in Via bari, è da molti riconosciuta come la miglior pizza di Genova. Lo posso confermare anche io. Fa la pizza tipica napoletana, spessa e sostanziosa, con ingredienti di prima scelta provenienti dal sud. Locale piccolo ma accogliente.

La seconda di recente apertura è "I FRATELLI LA BUFALA", in via Colombo. Anche qui pizza napoletana davvero squisita. Locale molto particolare, spazioso. da provare.

Come terza propongo "DAL PISACANE" in via Pisacane. per chi ama la pizza sottile (sottilissima), da molti riconosciuto come la miglior pizza sottile di Genova.
Propone vari tipi di pizza particolari, davvero deliziose. Anche se io preferisco la pizza alta, ho saputo molto apprezzare la pizza del Pisacane. Locale piccolo, si mangia in grossi tavoli spesso vicino ad altre persone.

TUTTI I SUDDETTI LOCALI, in quanto molto rinomati, non accettano prenotazione. Quindi vi invito fortemente ad andarci di feriale, ed in pochi.

provare per credere :wink:
Quoto.... :lol:
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

In Genova segnalo la pizzeria "La funicolare" in Corso Magenta, fanno un'ottima pizza, molto buona anche la farinata.
Ciao
Alberto
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

cucina genovese a Genova costo contenuto ma ottimo (stile "vegia zena")..
mi sento di consigliare "Da Guglie", in Via San Vincenzo e "Sa Pesta" in via Giustiniani (parallela a vico Canneto il lungo).

Per associazioni di Idee (farinata), ottima la farinata da piazza San Giorgio, il "fainotto" di piazza Palestro e "U Vexima" a Voltri ... :wink:

sempre a Genova si mangiava bene alle tre Finestre, zona Piazza Sarzano, e benissimo in campo Pisano (tutt'altro che economico)

se penso ad agriturismi posso parlare bene della "Grilla" zona Giutte (Voltri) per esperienza personale :D e dell' "Agueta du scria" di Arenzano, ma per tesimonianze ricevute
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by paolo59 »

scinty wrote:
FedericoI wrote:
Luca wrote:
FedericoI wrote:...a priosa ad esempio (ma ha chiuso da poco), in val' d'aveto,
ma cosa intendi che ha chiuso da poco? parli della classica chiusura invernale che fa oppure ha chiuso del tutto?
A priosa è aperto...in effetti la pizzeria che ha chiuso da poco, e non per via della stagione, è a brugnoni, poco prima di priosa...scusate l'errore...
Ah, mi era venuto un mancamento! :lol:
:) :) :)

Pure a me. Tra l'altro ci son stato a Pascqua e nessuno mi ha parlato di chiusura!
@ Fede.....Quella di Brugnoni non aveva aperto da poco? :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
blacksheep77
Quotazerino doc
Posts: 1723
Joined: Sun Feb 12, 2006 8:20
Location: cumiana (to)
Contact:

Post by blacksheep77 »

...che ne dite di aprire un post apposito per parlare di come si mangia nei rifugi, in base ad esperienze vissute da noi in prima persona? :smt064 chi raccoglie la sfida? :?:
secondo me è importante il servizio che ci danno, anche se ovviamente non possiamo avere pretese da grand hotel :wink:
…Vedi un pastore che passa con il suo gregge e senti un desiderio di liberarti di tutto quello che di artificioso ti circonda e di partire e di andare per strade polverose...
http://pascolovagante.splinder.com
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Non sono un...una motociclista! :wink:
La conosco perchè da Fontanigorda a volte svalicavamo per andare a rimpinzarci dell'ottima pizza, farinata e l'inimitabile focaccia al formaggio! :smt118
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

micky77 wrote: da u santu sopra Voltri
E' la trattoria a fianco del parco? L'ho vista una volta camminando alla Duchessa di Galliera, mi ha ispirato quella vecchia casetta con i tavoli fuori... qualche informazione in più?
Prezzi, menù... ne vale davvero la pena?
Mi piace mangiare ma, abituata bene in casa, quando mangio fuori spero sempre di mangiare cose anche molto semplici ma fatte molto bene (es: non facile trovare il pesto buono nei ristoranti... anche se spesso dipende putroppo dal basilico, anche in casa non viene sempre gustoso). :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Re: Ristoranti, pizzerie, agriturismi...

Post by FedericoI »

paolo59 wrote:
scinty wrote:
FedericoI wrote:
Luca wrote:
FedericoI wrote:...a priosa ad esempio (ma ha chiuso da poco), in val' d'aveto,
ma cosa intendi che ha chiuso da poco? parli della classica chiusura invernale che fa oppure ha chiuso del tutto?
A priosa è aperto...in effetti la pizzeria che ha chiuso da poco, e non per via della stagione, è a brugnoni, poco prima di priosa...scusate l'errore...
Ah, mi era venuto un mancamento! :lol:
:) :) :)

Pure a me. Tra l'altro ci son stato a Pascqua e nessuno mi ha parlato di chiusura!
@ Fede.....Quella di Brugnoni non aveva aperto da poco? :wink:
A brugnoni era aperto da almeno tre anni...da quando ho la casa da quelle parti...faceva anche asporto..la pizza è stata una delle più buone mai mangiate...ho festeggiato anche il compleanno un paio d'anni fà...una farinata da paura...peccato, anche se capisco che, specialmente d' inverno, tener aperto a brugnoni, che al massimo si ci passa.....beh, non è facile far clienti....era veramente una pizza squisita...peccato!!
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Post by FedericoI »

scinty wrote:Non sono un...una motociclista! :wink:
La conosco perchè da Fontanigorda a volte svalicavamo per andare a rimpinzarci dell'ottima pizza, farinata e l'inimitabile focaccia al formaggio! :smt118
Scusa per lo scambio...
...A priosa, da Claudio, alla sera è pizzeria ed al giorno è trattoria, a quanto ne so io...
...entramb moltoi buoni 8)
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Post by FedericoI »

Dimenticavo...a Praglia ho mangiato molto bene (c'eri anche te no Paolo???anche Silvio credo ci fosse...ti ricordi?? come si chiamava? da Pino?)
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

FedericoI wrote:Dimenticavo...a Praglia ho mangiato molto bene (c'eri anche te no Paolo???anche Silvio credo ci fosse...ti ricordi?? come si chiamava? da Pino?)
Ricordo, ricordo si è mangiato bene e bevuto anche molto.... 8) :wink: Si era Pino! :P
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Post by FedericoI »

paolo59 wrote:
FedericoI wrote:Dimenticavo...a Praglia ho mangiato molto bene (c'eri anche te no Paolo???anche Silvio credo ci fosse...ti ricordi?? come si chiamava? da Pino?)
Ricordo, ricordo si è mangiato bene e bevuto anche molto.... 8) :wink: Si era Pino! :P
:lol: :lol: :lol:
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Post by FedericoI »

topo wrote:cucina genovese a Genova costo contenuto ma ottimo (stile "vegia zena")..
mi sento di consigliare "Da Guglie", in Via San Vincenzo e "Sa Pesta" in via Giustiniani (parallela a vico Canneto il lungo).

Per associazioni di Idee (farinata), ottima la farinata da piazza San Giorgio, il "fainotto" di piazza Palestro e "U Vexima" a Voltri ... :wink:

sempre a Genova si mangiava bene alle tre Finestre, zona Piazza Sarzano, e benissimo in campo Pisano (tutt'altro che economico)

se penso ad agriturismi posso parlare bene della "Grilla" zona Giutte (Voltri) per esperienza personale :D e dell' "Agueta du scria" di Arenzano, ma per tesimonianze ricevute
Finalmente qualche posto anche di Genova centro!!! :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

blacksheep77 wrote:...che ne dite di aprire un post apposito per parlare di come si mangia nei rifugi, in base ad esperienze vissute da noi in prima persona? :smt064 chi raccoglie la sfida? :?:
secondo me è importante il servizio che ci danno, anche se ovviamente non possiamo avere pretese da grand hotel :wink:
si, si potrebbe aprire un topic in mondo montagna tutto dedicato a come si mangia nei rifugi... :wink:
chi lo apre? :D
micky77
Matricola
Posts: 25
Joined: Sun Jan 28, 2007 14:34
Location: Arenzano

Post by micky77 »

Rispondo a Scinty che mi chiedeva informazioni sul ristorante da u santu: dal capolinea dei bus di voltri si sale verso l'ospedale e dopo breve si gira a destra per poi girare a sinistra su una stradina abbastanza stretta, mi sembra ch si salga verso i Giovi. Il locale è una vecchia casa contadina isolata con una splendida vista...è totalmente in mezzo al verde, il momento più bello è in estate per poter mangiare sotto il pergolato...il padrone del locale ha uno humour inglese, riesce a scherzare rimanendo serio, a suo modo simpatico. Se ti prende in simpatia ti accompagna dopo cena a fare un giretto fra le sue vigne con fare molto orgoglioso. si mangia cucina tradizionale genovese, di solito propone un' unico antipasto con materie prime povere ma molto gustose, primi ottime lasagne al pesto fatte in casa, pansotti al sugo di noce con le erbe del suo orto, "il prebugiun" genovese, ma anche pappardelle ai funghi o al sugo di lepre...ricordo anche trippa e stoccafisso..per secondo mi ricordo un ottimo polpettone alla genovese con patate fagiolini e maggiorana oppure cima alla genovese, o coniglio..dimentico sicuramente qualcosa ma indimenticabile è una crostata di quelle fatte in casa ai fichi, impareggiabile...Il prezzo non lo ricordo bene, mi sembra con vino e tutte le portate sui 35-4o euro ma potrei sbagliarmi;
A topo confermo che all'agueta du sciria sopra arenzano si mangia bene, spesso si fanno serate a tema, il sabato propongono loro il menu e non sei tu ad ordinare, ma c'è anche la serata tagliata piuttosto che quella di pesce. ma chiamarlo agriturismo è un po' riduttivo, è elegantino e non "ruspante"..il sabato sera costa sui 40 euro, forse tanto ma è il prezzo giusto per quanto ti portano; ci son solo stato in estate, è carino perchè ti offrono l'aperitivo all'aperto e l'ambiente è molto rilassante e si mangia sotto uno stupendo pergolato con vista monti. Ciao, Micky.
Micky
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

micky77 wrote:si mangia cucina tradizionale genovese, di solito propone un' unico antipasto con materie prime povere ma molto gustose, primi ottime lasagne al pesto fatte in casa, pansotti al sugo di noce con le erbe del suo orto, "il prebugiun" genovese, ma anche pappardelle ai funghi o al sugo di lepre...ricordo anche trippa e stoccafisso..per secondo mi ricordo un ottimo polpettone alla genovese con patate fagiolini e maggiorana oppure cima alla genovese, o coniglio..dimentico sicuramente qualcosa ma indimenticabile è una crostata di quelle fatte in casa ai fichi, impareggiabile...
Grazie... sbaaavvv... :drool:
Sarà mio! :smt118
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

micky77 wrote:Rispondo a Scinty che mi chiedeva informazioni sul ristorante da u santu: dal capolinea dei bus di voltri si sale verso l'ospedale e dopo breve si gira a destra per poi girare a sinistra su una stradina abbastanza stretta, mi sembra ch si salga verso i Giovi
credo che intendi la salita che da voltri va su fino a collegarsi a quella del Faiallo :wink:

e penso che questo ritorante sia quello appena alle spalle del santuario della Madonna delle Grazie, in coma alla villa duchessa di galliera.

:arrow: ci si può andare in auto per la stradina che dicevi...oppure a piedi con passeggiata partendo da voltri su per il parco della villa duchessa di galliera. :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

La via di cui si parlava è via al santuario delle grazie :wink:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... 20792&z=16
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Otima passegiatina quella al parco Villa Duchessa, ottima per smaltire.
In zona mi permetterei di consigliare L'agriturismo Pietre Turchine a Campenave, notevole!!!!
Il voltrese è la mia seconda patria! :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Post by FedericoI »

Ieri sera sono andato a mangiare alle due torri a porta soprana.
Mangiare eccellente, servizio ottimo...leggermente raffinato ma senza strafare, con un misto di familiarità...
le noti dolenti? il prezzo, che non è economico (neanche un'esagerazione sia inteso, però caruccio), e la lunga attesa tra le portate, anche se, questo significa, che quando ordini, loro non hanno tutto pronto, ma lo fanno al momento...questa è stata la mia sensazione.
L'ambiente è da cenetta a due o quattro...non di certo da comitive, è piccolo, ma spazioso, nel senso che i tavoli sono ben disposti, il locale è bello, e, stranamente, anche se pieno, risulta rilassante e non rumoroso...
Peccato per la lunga attesa, anche se ne è valsa la pena visto l'ottima qualità.
User avatar
Angie
Matricola
Posts: 44
Joined: Mon Apr 21, 2008 0:33
Location: Albisola

Ciao|!

Post by Angie »

Se hai voglia di fare un po' di strada in più, ti consiglio il mulino a Stella S. Martino, la pineta di pontinvrea ke fa ottime pizze, anke giganti sulle quali puoi imbelinare quello ke vuoi, Rosina loc. Porri, sulla strada per Dego, Lo scoiattolo e il Cavallino bianco a Giusvalla! Poi anke a Ellera ci sono un paio di trattorie niente male!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Pazzaura wrote:Io sono un cultore della Pizza 8) , a genova ho girato molto seguendo siti internet, voci, opinioni varie... ed alla fine mi sono fatto la mia idea:

Anche se non c'entrano con i monti, vi segnalo tre pizzerie.

La prima, "DA PAOLO", in Via bari, è da molti riconosciuta come la miglior pizza di Genova. Lo posso confermare anche io. Fa la pizza tipica napoletana, spessa e sostanziosa, con ingredienti di prima scelta provenienti dal sud. Locale piccolo ma accogliente.
La seconda di recente apertura è "I FRATELLI LA BUFALA", in via Colombo. Anche qui pizza napoletana davvero squisita. Locale molto particolare, spazioso. da provare.

Come terza propongo "DAL PISACANE" in via Pisacane. per chi ama la pizza sottile (sottilissima), da molti riconosciuto come la miglior pizza sottile di Genova.
Propone vari tipi di pizza particolari, davvero deliziose. Anche se io preferisco la pizza alta, ho saputo molto apprezzare la pizza del Pisacane. Locale piccolo, si mangia in grossi tavoli spesso vicino ad altre persone.

TUTTI I SUDDETTI LOCALI, in quanto molto rinomati, non accettano prenotazione. Quindi vi invito fortemente ad andarci di feriale, ed in pochi.

provare per credere :wink:
Ieri sera ci sono tornato con amici... rinnovo i complimenti alla Pizzeria... abbiamo preso degli antipasti da favola, tutti provenienti dalla Campania... (scamorze affumicate calde ripiene, strudel di mozzarella, bocconcini di burrata :smt106 ) e poi la solita squisita pizza.. :wink: Andateci.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

La burrata è pugliese e non campana [-X
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Non obbligatoriamente. :wink:

http://www.prodottitipici.com/prodotto/ ... Bufala.htm

Credo che ieri sera si trattasse proprio dei burrini.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Mah, veramente da Paolo ci sono andato anch'io e non è che la sua pizza mi abbia entusiasmato. Troppo spessa....................
Belin !
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Io ho mangiato una pizza buonissima : sottile , croccante e leggera .
da Raffa , in via S.M. della Costa a Sestri P. , rimane sul ponte dell'autostrada.
User avatar
Sarme
Quotazerino
Posts: 607
Joined: Sun Feb 12, 2006 15:48
Location: Genova, Molassana

Post by Sarme »

Pizzeria "Bella Napoli" a Monleone ( Valfontanabuona ).
Voto? Da 10. E non fa solo pizze.
Ci andiamo molto spesso partendo da Genova città, quindi traetene voi le conclusioni. Ne vale il viaggio! Provare per credere!
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
Post Reply

Return to “Pernottamento e Ristorazione”