Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Moderator: Moderatori

User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by lupo della steppa »

quoto Sub : Thumbup :
(almeno Gianmaria un minimo di presentazione l'ha fatta)
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

lupo della steppa wrote:quoto Sub : Thumbup :
(almeno Gianmaria un minimo di presentazione l'ha fatta)
Personalmente, ritengo che il cerimoniale della presentazione nei forum web sia poco più che una mera formalità.
Senza contenuti, la forma non ha valore. ](*,)

Tanto per fare chiarezza, ho scritto su questo forum perchè ho trovato che fosse l'unico a trattare l'argomento in questione e non era certo mia intenzione provocare flames !

Sub-comandante ha parlato di insulti verso di me ma, io non li considero tali, li vedo piuttosto come un puerile quanto goffo tentativo di avere l'ultima parola senza, peraltro, argomentare riguardo le mie affermazioni. :risata:
Semmai, mi hanno più infastidito le risposte tipo "se non ti va, ti porti un panino e la pianti" e penso alle reazioni che provocherebbe una risposta del genere riguardo ad un ipotetico aumento dei tickets sanitari, dei testi scolastici, dei carburanti e quant'altro... :cupo:

Non tutti possono essere del mestiere o, comunque, conoscere i "ricarichi" nel campo della ristorazione ma, basterebbe un minimo di informazione per farsi un'idea chiara ed inequivocabile. [-X
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by delorenzi »

Gianmaria wrote:Semmai, mi hanno più infastidito le risposte tipo "se non ti va, ti porti un panino e la pianti
Forse hai letto male, ma è lo stesso
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

delorenzi wrote:
Gianmaria wrote:Semmai, mi hanno più infastidito le risposte tipo "se non ti va, ti porti un panino e la pianti
Forse hai letto male, ma è lo stesso
Hai scritto : "Personalmente mi sono trovato bene e ci tornerò diversamente ti porti dietro un panino e finita li."

..forse ti sei espresso male ma, è lo stesso...
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by delorenzi »

Gianmaria wrote:
delorenzi wrote:
Gianmaria wrote:Semmai, mi hanno più infastidito le risposte tipo "se non ti va, ti porti un panino e la pianti
Forse hai letto male, ma è lo stesso
Hai scritto : "Personalmente mi sono trovato bene e ci tornerò diversamente ti porti dietro un panino e finita li."

..forse ti sei espresso male ma, è lo stesso...
OK hai ragione Tu : Thumbup :
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

delorenzi wrote:
Gianmaria wrote:
delorenzi wrote:
Gianmaria wrote:Semmai, mi hanno più infastidito le risposte tipo "se non ti va, ti porti un panino e la pianti
Forse hai letto male, ma è lo stesso
Hai scritto : "Personalmente mi sono trovato bene e ci tornerò diversamente ti porti dietro un panino e finita li."

..forse ti sei espresso male ma, è lo stesso...
OK hai ragione Tu : Thumbup :
Profondamente onorato di cotanta franchezza, ne prendo solennemente atto... :risata:
binuzza
Matricola
Posts: 5
Joined: Sat Sep 03, 2011 11:28

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by binuzza »

io ci sono stata e devo dire che l' accoglienza e' stata impeccabile, nonostante fosse tarda sera, ed ho mangiato benissimo!!!!!
sono ragazzi giovani che rinunciano ai sabati in discoteca ed alle domeniche a spiaggia e si sbattono lavorando tutta la settimana: forse gianmaria ci e' andato giu' un po' pesante: la spesa non mi sembra eccessiva ed in quanto alla ricevuta bastava chiederla!
buon lavoro e continuate cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

binuzza wrote:io ci sono stata e devo dire che l' accoglienza e' stata impeccabile, nonostante fosse tarda sera, ed ho mangiato benissimo!!!!!
sono ragazzi giovani che rinunciano ai sabati in discoteca ed alle domeniche a spiaggia e si sbattono lavorando tutta la settimana: forse gianmaria ci e' andato giu' un po' pesante: la spesa non mi sembra eccessiva ed in quanto alla ricevuta bastava chiederla!
buon lavoro e continuate cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per carità, non discuto certo in merito all'innegabile voglia di darsi da fare ! Anch'io forse, a mio tempo, avessi avuto il capitale per permettermelo avrei fatto altrettanto...
Ma, come ho scritto più sopra, non tutti conoscono i "ricarichi" nell'ambito della ristorazione. Io li conosco e credo che i prezzi siano alti.
C'è qualcuno che può contestarmi l'opinione sul prezzo del famigerato tomino allo speck ??? Non credete che farlo pagare tanto sia, questo sì, andar giù pesante ?

P.S.
Se ti chiedo la ricevuta e tu la fai, vuol dire che, se non l'avessi chiesta non l'avresti fatta... : WallBash :
binuzza
Matricola
Posts: 5
Joined: Sat Sep 03, 2011 11:28

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by binuzza »

se vogliamo parlare del tomino allo speck allora parliamone!
certo che un tomino a 7 euro e' caro, ma poi ci mettiamo lo speck, il cuoco che lo prepara, la cameriera che lo serve al tavolo, i tomini che si buttano perche' non serviti (se vuoi cucinare con qualita' devi usare prodotti adeguati) e tutti i costi di gestione di una struttura aziendale alla fine speriamo almeno di essercelo pagato quel tomino!!!!!!!!!!!!!!!!
per esperienza so cosa significa avere un' azienda e per questo non mi piace fare i conti in tasca agli altri: qualsiasi attivita' comporta investimenti notevoli e prima di guadagnare veramente ne devi servire di tomini.......................
cmq penso che potremmo anche chiuderla con la storia del tomino e pensare a goderci questi ultimi giorni di estate: e cosa c'e' di meglio che una bella serata intorno ad un tavolo con gli amici, un bel piatto ed un buon bicchiere? al faiallo od ovunque ci piaccia un sorriso e un abbraccio non ci faranno mai male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1:
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

binuzza wrote:se vogliamo parlare del tomino allo speck allora parliamone!
certo che un tomino a 7 euro e' caro, ma poi ci mettiamo lo speck, il cuoco che lo prepara, la cameriera che lo serve al tavolo, i tomini che si buttano perche' non serviti (se vuoi cucinare con qualita' devi usare prodotti adeguati) e tutti i costi di gestione di una struttura aziendale alla fine speriamo almeno di essercelo pagato quel tomino!!!!!!!!!!!!!!!!
per esperienza so cosa significa avere un' azienda e per questo non mi piace fare i conti in tasca agli altri: qualsiasi attivita' comporta investimenti notevoli e prima di guadagnare veramente ne devi servire di tomini.......................
cmq penso che potremmo anche chiuderla con la storia del tomino e pensare a goderci questi ultimi giorni di estate: e cosa c'e' di meglio che una bella serata intorno ad un tavolo con gli amici, un bel piatto ed un buon bicchiere? al faiallo od ovunque ci piaccia un sorriso e un abbraccio non ci faranno mai male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1: :razz1:
Non è certo mia intenzione mettere i bastoni tra le ruote ai giovani che là lavorano ma, magari, farli riflettere.
A mio modestissimo parere, le critiche dei clienti, se ben motivate, dovrebbero esser sempre ascoltate !

Riparliamo (per l'ultima volta) del tomino e facciamo un po' di numeri : uno di qualità costa al massimo 1 euro, più una fetta di speck, servizio, annessi e connessi si potrebbe arrivare al massimo a 4 euro, no ? Il 400% mi sembra un ottimo ricarico...
Parliamo delle bottigliette d'acqua ?

Oops, non abbiamo più parlato degli obblighi fiscali... :dormendo:

Buona fine estate !
binuzza
Matricola
Posts: 5
Joined: Sat Sep 03, 2011 11:28

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by binuzza »

se il costo finale del tomino e' di 4 euro e viene venduto a 7 euro il ricarico e' pari al 75% e non al 400%!!!!!!!!!!!!!!!!
e se ti e' avanzata dell'acqua della preziosa bottiglietta bevitela perche' mi sa che sto tomino ti e' andato per traverso
ciao ciao
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

binuzza wrote:se il costo finale del tomino e' di 4 euro e viene venduto a 7 euro il ricarico e' pari al 75% e non al 400%!!!!!!!!!!!!!!!!
e se ti e' avanzata dell'acqua della preziosa bottiglietta bevitela perche' mi sa che sto tomino ti e' andato per traverso
ciao ciao
Credo che le tue affermazioni, oltrechè inesatte ed un po' stolte, siano oggettivamente interessate...
binuzza
Matricola
Posts: 5
Joined: Sat Sep 03, 2011 11:28

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by binuzza »

interessate proprio no, sono opinioni cosi' come lo sono le tue, prive pero' di basse insinuazioni.......
THE END.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by granpasso »

Gianmaria wrote:
binuzza wrote:se il costo finale del tomino e' di 4 euro e viene venduto a 7 euro il ricarico e' pari al 75% e non al 400%!!!!!!!!!!!!!!!!
e se ti e' avanzata dell'acqua della preziosa bottiglietta bevitela perche' mi sa che sto tomino ti e' andato per traverso
ciao ciao
Credo che le tue affermazioni, oltrechè inesatte ed un po' stolte, siano oggettivamente interessate...
Ma no.......dai............
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by serena »

Dico anche io la mia...

Il posto è molto carino e sinceramente sono contenta che lo abbiano ristrutturato.

Quando c'era la vecchia gestione ...io sono entrata solo qualche volta in inverno per un caffè ma per mangiare mai perchè tutta quell'incuria sinceramente mi faceva scappare la voglia (e inoltre non ho mai ricevuto l'impressione che le condizioni igieniche fossero adeguate ma magari mi sbagliavo...)

Detto questo ..si mangia bene e gli alimenti sono di qualità ma indubbiamente i prezzi sono un pò troppo elevati anche per i miei standards.

D'altra parte ...c'è sempre pieno di gente e ...se la gente ci va e paga...forse fanno bene a mantenere i prezzi alti .....
Perchè mai dovrebbero lavorare per hobby...è chiaro che cercano di guadagnarci più che possono, come chiunque altro...

Per quanto riguarda la ricevuta...io non ricordo se me l'hanno fatta ma è chiaro che ...dovrebbero farla e non perchè il cliente la chiede ma perchè è obbligatoria...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

binuzza wrote:interessate proprio no, sono opinioni cosi' come lo sono le tue, prive pero' di basse insinuazioni.......
THE END.

Goodnight my dear...
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by skeno »

Ai moderatori.

Mi sembra evidente che nel flame ci sono interventi di persone (tutte iscritte "ieri") interessate più o meno direttamente nella gestione e/o persone che si conoscono e si punzecchiano a vicenda a causa di qualche "pregresso".
E la cosa capita spesso sui forum - di qualsiasi tipo - quando si vanno a commentare attività commerciali.

Pro futuro una soluzione per evitare questi spiacevoli episodi è isolare i commenti sulle strutture ricettive (e le attività commerciali in generale) in una sezione apposita, preclusa a chi ha meno di "tot" (50? 100? 200?) post sul forum.
In questo modo abbiamouna minima garanzia che chi scrive sia un frequentatore abituale del forum e non il primo spargicacca che passa o il primo furbacchione che scrive facendosi pubblicità gratuita, magari mascherato da utente (e non mi riferisco a chi ha scritto su questo post, ma parlo in generale).

Ciao
Skeno

p.s. aggiugno che io eliminerei tutti gli ultimi i messaggi di questo thread, perchè chiaramente viziati da pregiudizio, in un senso o nell'altro.
Last edited by skeno on Wed Sep 07, 2011 11:22, edited 1 time in total.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by scinty »

Mi sembra una buona idea! : Ok :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

skeno wrote:Ai moderatori.

Mi sembra evidente che nel flame ci sono interventi di persone (tutte iscritte "ieri") interessate più o meno direttamente nella gestione e/o persone che si conoscono e si punzecchiano a vicenda a causa di qualche "pregresso".
E la cosa capita spesso sui forum - di qualsiasi tipo - quando si vanno a commentare attività commerciali.

Pro futuro una soluzione per evitare questi spiacevoli episodi è isolare i commenti sulle strutture ricettive (e le attività commerciali in generale) in una sezione apposita, preclusa a chi ha meno di "tot" (50? 100? 200?) post sul forum.
In questo modo abbiamouna minima garanzia che chi scrive sia un frequentatore abituale del forum e non il primo spargicacca che passa o il primo furbacchione che scrive facendosi pubblicità gratuita, magari mascherato da utente (e non mi riferisco a chi ha scritto su questo post, ma parlo in generale).

Ciao
Skeno

p.s. aggiugno che io eliminerei tutti gli ultimi i messaggi di questo thread, perchè chiaramente viziati da pregiudizio, in un senso o nell'altro.

1) Sono un cittadino che, assumendosi tutte le responsabilità del caso, ha liberamente espresso il proprio giudizio sulla gestione di un locale oggetto di questo thread.
2) Come ho già scritto in precedenza, ho rispoto solo quando citato direttamente, mi è sembrato doveroso.
3) Normalmente, i "pregressi" li risolvo a quattr'occhi.
4) Non ho alcun interesse più o meno diretto con la suddetta gestione e, soprattutto, non sono uno SPARGICACCA !!!
Questo appellativo non rientra nella categoria dei liberi giudizi ma, a quella dei gratuiti insulti.
5) Cerca di essere più educato, capì ?

Bye, Gianmaria.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by scinty »

skeno wrote:In questo modo abbiamouna minima garanzia che chi scrive sia un frequentatore abituale del forum e non il primo spargicacca che passa o il primo furbacchione che scrive facendosi pubblicità gratuita, magari mascherato da utente (e non mi riferisco a chi ha scritto su questo post, ma parlo in generale).
Ciao Gianmaria,

skeno, prendendo spunto da questa vicenda (e sicuramente da altre vicende di sua conoscenza, da quanto si evince dal suo discorso), ha proposto una cosa per il futuro che potrebbe essere utile. O per lo meno evitare bisticci tra nuovi iscritti.

E' già successo anche qui che si iscrivessero persone con l'intento di mettersi subito in discussione (e non sto parlando di te) senza dare altri contributi, anzi rispondendo con arroganza ed eccessiva confidenza (per la serie, ci conosciamo?) anche ad utenti iscritti da tempo.

Quanto descritto è ciò che si vuole evitare, e visto che dopo il tuo messaggio, tali gino e gina e binuzza sono intervenuti in maniera alquanto scortese, skeno ha ritenuto opportuno proporre questa cosa, ma senza fare riferimento diretto a voi, almeno per quanto riguarda la parola spargicacca se vogliamo essere fiscali, mentre per la questione dei "pregressi" è un'opinione che uno si fa leggendo... come la tua opinione sul rifugio di ladri/truffatori. :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by delorenzi »

skeno wrote:Ai moderatori.

Mi sembra evidente che nel flame ci sono interventi di persone (tutte iscritte "ieri") interessate più o meno direttamente nella gestione e/o persone che si conoscono e si punzecchiano a vicenda a causa di qualche "pregresso".
E la cosa capita spesso sui forum - di qualsiasi tipo - quando si vanno a commentare attività commerciali.

Pro futuro una soluzione per evitare questi spiacevoli episodi è isolare i commenti sulle strutture ricettive (e le attività commerciali in generale) in una sezione apposita, preclusa a chi ha meno di "tot" (50? 100? 200?) post sul forum.
In questo modo abbiamouna minima garanzia che chi scrive sia un frequentatore abituale del forum e non il primo spargicacca che passa o il primo furbacchione che scrive facendosi pubblicità gratuita, magari mascherato da utente (e non mi riferisco a chi ha scritto su questo post, ma parlo in generale).

Ciao
Skeno

p.s. aggiugno che io eliminerei tutti gli ultimi i messaggi di questo thread, perchè chiaramente viziati da pregiudizio, in un senso o nell'altro.
quoto in pieno
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Sub-Comandante »

skeno wrote:Ai moderatori.

Mi sembra evidente che nel flame ci sono interventi di persone (tutte iscritte "ieri") interessate più o meno direttamente nella gestione e/o persone che si conoscono e si punzecchiano a vicenda a causa di qualche "pregresso".
E la cosa capita spesso sui forum - di qualsiasi tipo - quando si vanno a commentare attività commerciali.

Pro futuro una soluzione per evitare questi spiacevoli episodi è isolare i commenti sulle strutture ricettive (e le attività commerciali in generale) in una sezione apposita, preclusa a chi ha meno di "tot" (50? 100? 200?) post sul forum.
In questo modo abbiamouna minima garanzia che chi scrive sia un frequentatore abituale del forum e non il primo spargicacca che passa o il primo furbacchione che scrive facendosi pubblicità gratuita, magari mascherato da utente (e non mi riferisco a chi ha scritto su questo post, ma parlo in generale).

Ciao
Skeno

p.s. aggiugno che io eliminerei tutti gli ultimi i messaggi di questo thread, perchè chiaramente viziati da pregiudizio, in un senso o nell'altro.
sono d'accordo però non eliminerei gli ultimi messaggi che ormai sono stati scritti.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

scinty wrote:
skeno wrote:In questo modo abbiamouna minima garanzia che chi scrive sia un frequentatore abituale del forum e non il primo spargicacca che passa o il primo furbacchione che scrive facendosi pubblicità gratuita, magari mascherato da utente (e non mi riferisco a chi ha scritto su questo post, ma parlo in generale).
Ciao Gianmaria,

skeno, prendendo spunto da questa vicenda (e sicuramente da altre vicende di sua conoscenza, da quanto si evince dal suo discorso), ha proposto una cosa per il futuro che potrebbe essere utile. O per lo meno evitare bisticci tra nuovi iscritti.

E' già successo anche qui che si iscrivessero persone con l'intento di mettersi subito in discussione (e non sto parlando di te) senza dare altri contributi, anzi rispondendo con arroganza ed eccessiva confidenza (per la serie, ci conosciamo?) anche ad utenti iscritti da tempo.

Quanto descritto è ciò che si vuole evitare, e visto che dopo il tuo messaggio, tali gino e gina e binuzza sono intervenuti in maniera alquanto scortese, skeno ha ritenuto opportuno proporre questa cosa, ma senza fare riferimento diretto a voi, almeno per quanto riguarda la parola spargicacca se vogliamo essere fiscali, mentre per la questione dei "pregressi" è un'opinione che uno si fa leggendo... come la tua opinione sul rifugio di ladri/truffatori. :wink:
Ripeto : I "pregressi" li risolvo a quattr'occhi, garantito !

L'arroganza ha sempre lo stesso valore, indipendentemente dalla data di iscrizione.

I termini ladri/truffatori li hai usati tu, non io.

Se si parla di imbonitori e spargicacca, nel caso, credo che il secondo appellativo/insulto fosse evidentemente rivolto a me.

Ma stiamo andando OT. : On Topic Please :

Perchè non far passare un bel po' di tempo e lasciare che, toccando con mano, siano i vari utenti a fornire un'opinione a riguardo ?
Però, se vengo chiamato in causa, lasciatemi controbattere...

Ciao, Gianmaria.
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

Sub-Comandante wrote:
skeno wrote:Ai moderatori.

Mi sembra evidente che nel flame ci sono interventi di persone (tutte iscritte "ieri") interessate più o meno direttamente nella gestione e/o persone che si conoscono e si punzecchiano a vicenda a causa di qualche "pregresso".
E la cosa capita spesso sui forum - di qualsiasi tipo - quando si vanno a commentare attività commerciali.

Pro futuro una soluzione per evitare questi spiacevoli episodi è isolare i commenti sulle strutture ricettive (e le attività commerciali in generale) in una sezione apposita, preclusa a chi ha meno di "tot" (50? 100? 200?) post sul forum.
In questo modo abbiamouna minima garanzia che chi scrive sia un frequentatore abituale del forum e non il primo spargicacca che passa o il primo furbacchione che scrive facendosi pubblicità gratuita, magari mascherato da utente (e non mi riferisco a chi ha scritto su questo post, ma parlo in generale).

Ciao
Skeno

p.s. aggiugno che io eliminerei tutti gli ultimi i messaggi di questo thread, perchè chiaramente viziati da pregiudizio, in un senso o nell'altro.
sono d'accordo però non eliminerei gli ultimi messaggi che ormai sono stati scritti.
Eccerto !
Altrimenti sarebbe null'altro che censura. : Sorry! :
Con quale cognizione di causa mi si imputa di avere pregiudizi a riguardo ??? :angry1:
Ma, stiamo scherzando o cos'altro ?
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by scinty »

Mamma mia vedi che bisogna essere sempre molto fiscali :shock:
Gianmaria wrote:Perchè non far passare un bel po' di tempo e lasciare che, toccando con mano, siano i vari utenti a fornire un'opinione a riguardo ?
Però, se vengo chiamato in causa, lasciatemi controbattere...

Ciao, Gianmaria.
Ah beh questo è certo, ognuno deve farsi la propria opinione, mi avrebbe fatto piacere fare un giretto là magari d'inverno, sicuramente ci andrò prevenuta ma poi giudicherò da me...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Sub-Comandante »

ritornando sul discorso prezzi. Alla fine sarà il mercato che deciderà se i prezzi sono buoni oppure no. A mio parere in posti così è difficile trovare costi bassi semplicemente perchè c'è talmente tanta affluenza che nella quantità ci sarà sempre chi è disposto a spendere e a rendere redditizia l'attività. Questo è il meccanismo che solitamente rende cara tutta la Liguria.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

[quote="scinty"]Mamma mia vedi che bisogna essere sempre molto fiscali :shock:

:risata: "Aggi pasiensa" ma, sono fatto così.
Non ho certo esordito in maniera soft ma, fa parte del mio modus vivendi.
Sono sempre sincero, franco e non mi tengo mai niente dentro...

Bye.
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

Sub-Comandante wrote:ritornando sul discorso prezzi. Alla fine sarà il mercato che deciderà se i prezzi sono buoni oppure no. A mio parere in posti così è difficile trovare costi bassi semplicemente perchè c'è talmente tanta affluenza che nella quantità ci sarà sempre chi è disposto a spendere e a rendere redditizia l'attività. Questo è il meccanismo che solitamente rende cara tutta la Liguria.
Tragicamente vero... : WallBash :
binuzza
Matricola
Posts: 5
Joined: Sat Sep 03, 2011 11:28

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by binuzza »

ho riletto quello che ho scritto e non mi pare di essere stata scortese, magari un po' polemica, ma non per interesse personale, solamente per la liberta' di esprimere la mia opinione.
non ho usato alcun termine offensivo nei confronti di nessuno e chiedo scusa se ho urtato la sensibilita' di altre persone
resto convinta che ognuno sia libero di dire in modo civile quello che pensa (con diritto/dovere di replica) in questo come in altri contesti :razz1:
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by same »

Gianmaria, ma in definitiva hai mangiato bene o no?

perchè se hai mangiato bene il prezzo mi pare assolutamente adeguato.

Il posto è molto carino, i prezzi della ristorazione sono quelli, a me scazza spendere per mangiare e quindi al ristorante non ci vado praticamente mai.

Lo scontrino devono farlo però, l'unica (molto) parziale attenuante potrebbe essere il fatto che debbano rientrare da (immagino) considerevoli spese di ristrutturazione...

ti invidio un pò però: se questa è una cosa che ti toglie il sonno immagino tu sia parecchio fortunato...
It's only through changes that we grow
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by scinty »

same wrote:ti invidio un pò però: se questa è una cosa che ti toglie il sonno immagino tu sia parecchio fortunato...
Ma no, dai same, se continuiamo a punzecchiarci non ne usciamo più... non è che gli toglie il sonno, ha dimostrato arrabbiatura per una vicenda e basta...come ha detto lui, successivamente ha solo risposto quando è stato chiamato in causa.

A parte alcuni rari posti dove mangi bene e tanto spendendo poco (20-24 euro), per me un buon rapporto qualità prezzo va dai 25 ai 30 euro, però con antipasto, più di un primo, magari più di un secondo (del quale farei anche a meno), dolce, vino, caffè.

Se mi capita di spendere di più (es 35 euro) spero almeno di giustificarlo con la qualità (es. Ostaia U Santu, questo prezzo per un antipastino, un primo, un secondo, un dolce e una piccola bottiglia di vino. Posto stupendo, cibo buono, ma non credo che ci tornerò!).

Tutto sarà sempre meglio della pizzeria Marinella di Loano dove per un piattino misero di salumi (dei discount sicuramente) han voluto 8 euro, in totale mi pare avessimo speso 30 euro se non di più (!) con 2 pizze orride (meglio quelle surgelate), 2 birre, un dolce che ho lasciato (io! che lascio un dolce... mai successo) e un tiramisù che... poco dopo ha richiesto una disperata ricerca di un bagno per tutta Loano... (roba da chiamare i NAS) :evil:

Scusate la disgressione...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by same »

scinty wrote:
same wrote:ti invidio un pò però: se questa è una cosa che ti toglie il sonno immagino tu sia parecchio fortunato...
Ma no, dai same, se continuiamo a punzecchiarci non ne usciamo più... non è che gli toglie il sonno, ha dimostrato arrabbiatura per una vicenda e basta...come ha detto lui, successivamente ha solo risposto quando è stato chiamato in causa.
non voglio punzecchiare nessuno, riporto soltanto parole testuali:
gianmaria wrote: Cogliendo l'occasione per salutare tutti i forumisti, voglio esprimere il mio dissenso sull'attuale gestione della struttura.
Ieri 17 Agosto, ci sono stato a pranzare con mia moglie e mia figlia e, come si usa dire, "mi hanno tolto il sonno"...
It's only through changes that we grow
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by scinty »

same wrote:
scinty wrote:
same wrote:ti invidio un pò però: se questa è una cosa che ti toglie il sonno immagino tu sia parecchio fortunato...
Ma no, dai same, se continuiamo a punzecchiarci non ne usciamo più... non è che gli toglie il sonno, ha dimostrato arrabbiatura per una vicenda e basta...come ha detto lui, successivamente ha solo risposto quando è stato chiamato in causa.
non voglio punzecchiare nessuno, riporto soltanto parole testuali:
gianmaria wrote: Cogliendo l'occasione per salutare tutti i forumisti, voglio esprimere il mio dissenso sull'attuale gestione della struttura.
Ieri 17 Agosto, ci sono stato a pranzare con mia moglie e mia figlia e, come si usa dire, "mi hanno tolto il sonno"...
: Oops : :)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by delorenzi »

: On Topic Please : : On Topic Please : : On Topic Please : : On Topic Please :
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

"Mi hanno tolto il sonno" (virgola si usa dire virgola) è una tipica espressione vernacolare genovese che sottolinea l'impressione d'aver speso troppo...
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

same wrote:Gianmaria, ma in definitiva hai mangiato bene o no?

perchè se hai mangiato bene il prezzo mi pare assolutamente adeguato.

Il posto è molto carino, i prezzi della ristorazione sono quelli, a me scazza spendere per mangiare e quindi al ristorante non ci vado praticamente mai.

Lo scontrino devono farlo però, l'unica (molto) parziale attenuante potrebbe essere il fatto che debbano rientrare da (immagino) considerevoli spese di ristrutturazione...

ti invidio un pò però: se questa è una cosa che ti toglie il sonno immagino tu sia parecchio fortunato...
Immagini male...

Sono stato chiarissimo e mi sembra evidentemente implicito che il mio giudizio fosse relativo al rapporto qualità/prezzo.
Last edited by Gianmaria on Thu Sep 08, 2011 18:58, edited 1 time in total.
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

delorenzi wrote:: On Topic Please : : On Topic Please : : On Topic Please : : On Topic Please :

Stavolta non posso non quotarti...
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Sub-Comandante »

scinty wrote:
same wrote:ti invidio un pò però: se questa è una cosa che ti toglie il sonno immagino tu sia parecchio fortunato...
Ma no, dai same, se continuiamo a punzecchiarci non ne usciamo più... non è che gli toglie il sonno, ha dimostrato arrabbiatura per una vicenda e basta...come ha detto lui, successivamente ha solo risposto quando è stato chiamato in causa.

A parte alcuni rari posti dove mangi bene e tanto spendendo poco (20-24 euro), per me un buon rapporto qualità prezzo va dai 25 ai 30 euro, però con antipasto, più di un primo, magari più di un secondo (del quale farei anche a meno), dolce, vino, caffè.

Se mi capita di spendere di più (es 35 euro) spero almeno di giustificarlo con la qualità (es. Ostaia U Santu, questo prezzo per un antipastino, un primo, un secondo, un dolce e una piccola bottiglia di vino. Posto stupendo, cibo buono, ma non credo che ci tornerò!).

Tutto sarà sempre meglio della pizzeria Marinella di Loano dove per un piattino misero di salumi (dei discount sicuramente) han voluto 8 euro, in totale mi pare avessimo speso 30 euro se non di più (!) con 2 pizze orride (meglio quelle surgelate), 2 birre, un dolce che ho lasciato (io! che lascio un dolce... mai successo) e un tiramisù che... poco dopo ha richiesto una disperata ricerca di un bagno per tutta Loano... (roba da chiamare i NAS) :evil:

Scusate la disgressione...
quoto, basta con le punzecchiature.

quoto anche sul fatto che ormai per mangiare fuori dovunque vai 30 euro li devi tirare fuori (escluse le pizzerie), se vai nel meridione te la cavi con meno ma qui in liguria purtroppo è così.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by granpasso »

Questo topic parte con un presupposto sbagliato...............
Belin !
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by pallino »

: Thumbup :

Son ripassato all'albergo per una cocacola...e confermo le mie buone impressioni sul locale, sul personale e sulla cura degli ambienti interni ed esterni.... a breve ci andro' a pranzo e postero' le mie opinioni e i prezzi :imbarazzo:
Image
Post Reply

Return to “Pernottamento e Ristorazione”