Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Moderator: Moderatori

User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Sub-Comandante »

pallino wrote:: Thumbup :

Son ripassato all'albergo per una cocacola...e confermo le mie buone impressioni sul locale, sul personale e sulla cura degli ambienti interni ed esterni.... a breve ci andro' a pranzo e postero' le mie opinioni e i prezzi :imbarazzo:
aspettiamo le tue opinioni! :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by topo »

granpasso wrote:Questo topic parte con un presupposto sbagliato...............
esprimiti grampa!

cioè, mi son andato a rivedere com'era partito... due chiacchiere sulla notizia :"lo sai che all'Albergo Faiallo han cambiato gestione? ed han pure rinnovato i locali?!!" - "ma dai, ci andavo a prendere giusto un caffè e mi giravano gli zebedei a vedere tutta la schifezza che proliferava intorno abbandonata!!"

pur non essendo un gran presupposto, non lo trovo così sbagliato... era pur sempre un notizione :mrgreen:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by granpasso »

Il presupposto è quello di considerare la struttura del faiallo un rifugio e quindi di aspettarsi un servizio e un trattamento da "rifugio". In realtà si tratta di un vero e proprio ristorante da merenderos e quant'altro, lo è sempre stato, con tutto quello che ne consegue, prezzi compresi :wink:
Il topic và quindi spostato nella sezione "pernottamento e ristorazione".
Ciao.
Belin !
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by topo »

granpasso wrote: Il topic và quindi spostato nella sezione "pernottamento e ristorazione".
concordo, ma esiste questa sezione?

ho trovato un Ristoranti, pizzerie, agriturismi...
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by granpasso »

topo wrote:
granpasso wrote: Il topic và quindi spostato nella sezione "pernottamento e ristorazione".
concordo, ma esiste questa sezione?

ho trovato un Ristoranti, pizzerie, agriturismi...
Belin ma sei fuso ? E' quà sotto.......... :wink:
Ma al di là della collocazione del topic direi che la questione ruota tutta attorno a cosa ci si aspetta da una determinata struttura...........
Il Faiallo è un ristorante !!!!
Belin !
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Sub-Comandante »

granpasso wrote:Il presupposto è quello di considerare la struttura del faiallo un rifugio e quindi di aspettarsi un servizio e un trattamento da "rifugio". In realtà si tratta di un vero e proprio ristorante da merenderos e quant'altro, lo è sempre stato, con tutto quello che ne consegue, prezzi compresi :wink:
Il topic và quindi spostato nella sezione "pernottamento e ristorazione".
Ciao.
hai ragione : Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by granpasso »

Direi che il topic va spostato.........
I Mod che dicono ?
Belin !
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by topo »

granpasso wrote: Belin ma sei fuso ? E' quà sotto.......... :wink:
](*,) son fuso ](*,)

questa recente suddivisione dei topic non l'ho ancora "digerita",
oramai vado avanti con la selezione Messaggi non letti :mrgreen:


comunque anch'io son per lo spostamento

a sto punto anche del topic degli agriturismi che riportavo sopra
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by granpasso »

I mods non rispondono..........Strano, sempre così solerti a spostare e ordinare e quà niente........
Gli sarò mica antipatico ? :risataGrassa:
Belin !
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by delorenzi »

granpasso wrote:I mods non rispondono..........Strano, sempre così solerti a spostare e ordinare e quà niente........
Gli sarò mica antipatico ? :risataGrassa:
: Thumbup : :ahah:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by granpasso »

delorenzi wrote:
granpasso wrote:I mods non rispondono..........Strano, sempre così solerti a spostare e ordinare e quà niente........
Gli sarò mica antipatico ? :risataGrassa:
: Thumbup : :ahah:
Infatti.......tu non sei mod e ti sono simpaticissimo !!! :ahah: :ahah: :ahah: : Thumbup :
Belin !
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Pazzaura »

Ho letto tutto ora! Scusate ma mentre il post "proliferava" ero in ferie...

Non credo che la proposta di Skeno sia applicabile perchè non mi risulta che ci sia la possibilità su questa piattaforma di regolamentare l'accesso ad un topic su base del numero di post scritti. Ci guarderò meglio. :wink:

Cancellare i post: Bade ha sempre voluto evitare di farlo se non per problematiche serie, e io continuo su questa linea. Chi scrive su un forum si prende le responsabilità di quello che fa, sapendo che la cosa è pubblica e rimarrà impressa in futuro.

Non mi ri-esprimo sulla struttura perchè quello che penso l'ho già detto.

Per quanto riguarda lo spostamente, ho provveduto.

Comunque direi di finire qui il discorso, e lasciamo il topic libero per commenti di chi ci andrà e ci dirà come si è trovato.

Grazie :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by BlackMagic »

Ci sono andato sabato sera.

Ristrutturazione riuscita, a me lo stile legno rustico non fa impazzire ma il posto è gradevole. Il camino tirava e ce lo siamo goduto in pieno. Paragonato al Bates Motel di una volta, siamo proprio su un altro pianeta.

Personale simpatico e giovane, molto disponibile.

Abbiamo mangiato bene (e anche il vino era ok), le porzioni sono abbondanti e le materie prime (pasta e coniglio) mi sono sembrate di buona qualità. Menzione speciale per i dolci che sono fatti in giornata, lo strudel era ottimo.

Primo, secondo, dolce e vino per due siamo arrivati a 50 euro, coi secondi è compreso il contorno, i prezzi erano regolarmente riportati sul listino, ci hanno fatto scontrino.

Io ci ritorno di sicuro, magari già il 4 novembre che c'è la serata stoccafisso, lì vi saprò dire perchè è forse il mio piatto preferito. :risata:

A me fa piacere vedere che è un bel posto dove fa piacere fermarsi anche solo a prendere un caffè o una birra quando sono in zona a correre, caldo, accogliente... Prima ti toglieva la voglia di entrare.
Credo che il punto del discorso sia quello evidenziato da Granpasso... E' un bar ristorante. E come tale, lo giudico bene e con prezzi adeguati.
Gianmaria
Matricola
Posts: 21
Joined: Thu Aug 18, 2011 9:18

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Gianmaria »

BlackMagic wrote:Ci sono andato sabato sera.

Ristrutturazione riuscita, a me lo stile legno rustico non fa impazzire ma il posto è gradevole. Il camino tirava e ce lo siamo goduto in pieno. Paragonato al Bates Motel di una volta, siamo proprio su un altro pianeta.

Personale simpatico e giovane, molto disponibile.

Abbiamo mangiato bene (e anche il vino era ok), le porzioni sono abbondanti e le materie prime (pasta e coniglio) mi sono sembrate di buona qualità. Menzione speciale per i dolci che sono fatti in giornata, lo strudel era ottimo.

Primo, secondo, dolce e vino per due siamo arrivati a 50 euro, coi secondi è compreso il contorno, i prezzi erano regolarmente riportati sul listino, ci hanno fatto scontrino.

Io ci ritorno di sicuro, magari già il 4 novembre che c'è la serata stoccafisso, lì vi saprò dire perchè è forse il mio piatto preferito. :risata:

A me fa piacere vedere che è un bel posto dove fa piacere fermarsi anche solo a prendere un caffè o una birra quando sono in zona a correre, caldo, accogliente... Prima ti toglieva la voglia di entrare.
Credo che il punto del discorso sia quello evidenziato da Granpasso... E' un bar ristorante. E come tale, lo giudico bene e con prezzi adeguati.
Non può che farmi piacere !
Evidentemente, la critica è servita a qualcosa... : Ok :
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Sub-Comandante »

BlackMagic wrote:Primo, secondo, dolce e vino per due siamo arrivati a 50 euro, coi secondi è compreso il contorno, i prezzi erano regolarmente riportati sul listino, ci hanno fatto scontrino.
come prezzo ci sta, in un ristorante normale meno di 30 euro non si spende.

Con il polverone che si è alzato sullo scontrino fiscale lo credo bene che ve lo abbiano fatto! :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by Pazzaura »

Ci sono tornato anche ieri, con molto umilta mi ha detto che hanno preso atto delle critiche lette qui, che è la prima volta che fanno un lavoro del genere e che nonostante ce la mettano tutta, qualcosa sfugge sempre.

In ogni caso sempre gentili e disponibili.

Però mi ha fatto molto piacere vedere che per pranzo, nonostante sia ottobre, c'era un pienone pazzesco! e gente che aspettava fuori! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: Rifugio Albergo Faiallo "la nuvola sul mare"

Post by pallino »

: Ok :

Ripassato ieri, sono d'accordo con le impressioni di chi ha scritto che e' un ristorante e non c'entra nulla con un rifugio dell'AltaVia!

Prezzi compresi.

Pero' il locale e' molto bello, si mangia bene personale giovane e simpatico...e soprattutto sempre tutto pieno e prenotato ogni domenica!
Image
Post Reply

Return to “Pernottamento e Ristorazione”