Marguareis - canale dei genovesi

Moderator: Moderatori

Locked
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Domenica 22/04/07 sveglia alle 4.30 dopo aver dormito al rifugio Garelli e alle 5.30 assieme al Giovanni (Fed era precettato al corso di alpinismo) siamo partiti alla volta del canale dei Genovesi. Alle 7.45 giugevamo al colle e alle 8.00 in punto eravamo in cima al Marguareis. La prima parte del canale presentava neve poco trasformata e si affondava fin sopra la caviglia, nella seconda parte la situazione era leggermente migliore anche se al sole. All'inizio delle corde fisse c'è da superare un salto di due metri su roccia verticale. La discesa per il canale dei Torinesi è stata notevolmente più difficoltosa a causa della neve molle dove si sprofondava sempre fino sopra al ginocchio (e sovente anche fino all'ombelico). Alle 11.30 giugevamo sulla terrazza del rifugio giusto in tempo per divorare un bel piatto di polenta. Il ritorno al Pian delle Gorre ci ha serbato una fine pioggerella seguita poi da una leggera grandinata. E' stata comunque una magnifica giornata in un ambiente veramente grandioso e un accoglienza in rifugio degna di nota. (non sono capace ad inserire le foto, se Fed ha tempo ......)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Bella gita Luigi! :D
Mi pare di capire che la situazione neve in quei canali non sia ottimale... :roll:
Ricordo quando lo avevo fatto con il corso di alpinismo...il canale dei genovesi è in ambiente davvero grandioso :D
Aspetto qualche bella foto! :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Si tratta di un escursione per escursionisti esperti oppure parliamo già di arrampicata?
Quanto dislivello c'è tra il rifugio e la vetta?

grazie ciao ciao!
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Pazzaura wrote:Si tratta di un escursione per escursionisti esperti oppure parliamo già di arrampicata?
Quanto dislivello c'è tra il rifugio e la vetta?

grazie ciao ciao!
si tratta di alpinismo

PD- pendenza del canale 40/45
pochhi metri di III da fare con ramponi
discesa dai torinesi sui 40/35

nulla di impossibile se hai piccozza ramponi e casco

dal rifugio sono ca 700/750 considerando che si prende un pò di quota per poi perderla per arrivare all'attacco del canale
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Già, si tratta di alpinismo su neve...quanto meno ci vuole l'attrezzatura...e un minimo di pratica... :wink:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Già, si tratta di alpinismo su neve... ci vuole l'attrezzatura e un minimo di pratica...
Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ma in agosto settembre le carte cambiano? cioè, si tratta sempre di un delicato percorso oppure in assenza di neve diventa una via normale tipo argentera per capirci?

Mi piacerebbe tanto andare sul marguareis...
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Pazzaura wrote:Ma in agosto settembre le carte cambiano? cioè, si tratta sempre di un delicato percorso oppure in assenza di neve diventa una via normale tipo argentera per capirci?

Mi piacerebbe tanto andare sul marguareis...
beh ad agosto settembre passi da una parte diversa....
Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ah ok. Quindi quel canalone si fa solo da innevato.

Bene allora mi cercherò un altro modo per andare su quel monte... grazie. ciao. :wink:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Pazzaura wrote:Ah ok. Quindi quel canalone si fa solo da innevato.

Bene allora mi cercherò un altro modo per andare su quel monte... grazie. ciao. :wink:
meglio
Image
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

Il canalone dei Torinesi invece si può salire anche senza neve ... è un pò faticoso ma si fa bene, specie deviando a destra verso metà canale ed uscendo da un canalino secondario ...

Altrimenti in modo più "trekkiniero" si può fare salendo da Carnino sia dalla parte del Rifugio don Barbera/Passo dei Signori sia dal Passo delle Mastrelle e risalendo il canale di fronte al rifugio Saracco Volante (non mi ricordo come si chiama ... ma è a sinistra rispetto al Colle del Pas) ...
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

max1971 wrote:Il canalone dei Torinesi invece si può salire anche senza neve ... è un pò faticoso ma si fa bene, specie deviando a destra verso metà canale ed uscendo da un canalino secondario ...
usando un eufemismo....bello schifo
max1971 wrote:
Altrimenti in modo più "trekkiniero" si può fare salendo da Carnino sia dalla parte del Rifugio don Barbera/Passo dei Signori sia dal Passo delle Mastrelle e
risalendo il canale di fronte al rifugio Saracco Volante (non mi ricordo come si chiama ... ma è a sinistra rispetto al Colle del Pas) ...
meglio ma per me il marguareis ha senso salirlo solo con la neve
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Pazzaura wrote:Ah ok. Quindi quel canalone si fa solo da innevato.

Bene allora mi cercherò un altro modo per andare su quel monte... grazie. ciao. :wink:
Pazzaura, se guardi qui sul forum trovi il topic della salita al marguareis da carnino....quella è la via giusta per una escursione... :wink:
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

dags1972 wrote:
max1971 wrote:Il canalone dei Torinesi invece si può salire anche senza neve ... è un pò faticoso ma si fa bene, specie deviando a destra verso metà canale ed uscendo da un canalino secondario ...
usando un eufemismo....bello schifo
Se sei da solo e sei partito dal Pian delle Gorre in giornata non è proprio uno schifo ... ANZI! :twisted:
dags1972 wrote:
max1971 wrote:
Altrimenti in modo più "trekkiniero" si può fare salendo da Carnino sia dalla parte del Rifugio don Barbera/Passo dei Signori sia dal Passo delle Mastrelle e
risalendo il canale di fronte al rifugio Saracco Volante (non mi ricordo come si chiama ... ma è a sinistra rispetto al Colle del Pas) ...
meglio ma per me il marguareis ha senso salirlo solo con la neve
Questione di gusti ...
:wink:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

max risalire degli sfasciumi ha senso solo se non c'è di meglio...
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...vallo a dire a parodi... :lol: ...
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Bade Parodi ha gusti strani :roll:
Image
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

dags1972 wrote:max risalire degli sfasciumi ha senso solo se non c'è di meglio...
Una montagna è da scoprire il più possibile a 360°. Se l'ho già salita... guardo sempre se ci sono altri modi x salirla alla mia portata ... E' ovvio che preferisco una bella via di buona roccia facile da proteggere ... però a me la montagna piace proprio viverla in ogni suo aspetto ... E' una specie di immersione totale. La fatica passa in secondo piano ... L'unica cosa che resta sempre ben presente è di non rischiare oltre il pericolo "oggettivo" creato dall'ambiente ... Per il resto ... è tutta SFIDA!!! :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

comunque il marguareis sarebbe anche bello inserirlo in un percorso di "cresta" tipo quello descritto da Parodi nell'ultimo libro. :wink:

p.s. secondo voi le condizioni della neve per quest'anno sono andate in fumo nel canale dei genovesi?
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

max1971 wrote:
dags1972 wrote:max risalire degli sfasciumi ha senso solo se non c'è di meglio...
Una montagna è da scoprire il più possibile a 360°. Se l'ho già salita... guardo sempre se ci sono altri modi x salirla alla mia portata ... E' ovvio che preferisco una bella via di buona roccia facile da proteggere ... però a me la montagna piace proprio viverla in ogni suo aspetto ... E' una specie di immersione totale. La fatica passa in secondo piano ... L'unica cosa che resta sempre ben presente è di non rischiare oltre il pericolo "oggettivo" creato dall'ambiente ... Per il resto ... è tutta SFIDA!!! :D
tutto quello che vuoi.... gli sfasciumi fanno schifo sono divertenti se innevati o in discesa...se sali il M. senza neve (ma ormai anche con la neve) crepi di caldo e mangiato dalle mosche
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...sai, forse crescendo con le guide di parodi non ci faccio molto caso...sono parte integrante dei percorsi...quasi mi stupisco quando non ci sono.. :roll:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

bade wrote:comunque il marguareis sarebbe anche bello inserirlo in un percorso di "cresta" tipo quello descritto da Parodi nell'ultimo libro. :wink:

p.s. secondo voi le condizioni della neve per quest'anno sono andate in fumo nel canale dei genovesi?
beh penso a leggere la relazione che fino a inizio maggio si possa fare...se vuoi un cosiglio buttati sul tablasses però
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ok, ho capito :wink:

per il resto...attendo le foto di Luigi...con il supporto di fed... :wink:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

bade wrote:...sai, forse crescendo con le guide di parodi non ci faccio molto caso...sono parte integrante dei percorsi...quasi mi stupisco quando non ci sono.. :roll:
dico meglio un pò di rocce rotte si possono accettare ci mancherebbe....sono stato in carega regina del marcio e mi sono divertito assai (ma erano 10 metri di III) immersi in un canale .... ma partire per risalire un canale di detriti mi pare sciocco
Image
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

dags1972 wrote:
max1971 wrote:
dags1972 wrote:max risalire degli sfasciumi ha senso solo se non c'è di meglio...
Una montagna è da scoprire il più possibile a 360°. Se l'ho già salita... guardo sempre se ci sono altri modi x salirla alla mia portata ... E' ovvio che preferisco una bella via di buona roccia facile da proteggere ... però a me la montagna piace proprio viverla in ogni suo aspetto ... E' una specie di immersione totale. La fatica passa in secondo piano ... L'unica cosa che resta sempre ben presente è di non rischiare oltre il pericolo "oggettivo" creato dall'ambiente ... Per il resto ... è tutta SFIDA!!! :D
tutto quello che vuoi.... gli sfasciumi fanno schifo sono divertenti se innevati o in discesa...se sali il M. senza neve (ma ormai anche con la neve) crepi di caldo e mangiato dalle mosche
Fanno schifo ... a te ... nessuno ti chiede di risalire degli sfasciumi ... Io quando sono in montagna mi diverto comunque ... perchè sono in un ambiente in cui sto bene ... Altrimenti non avrei già salito il Rama 38 volte, di giorno, di notte, con la neve, mentre piove ... Per me stare in montagna è STARE BENE.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

max1971 wrote:
dags1972 wrote:
max1971 wrote:
dags1972 wrote:max risalire degli sfasciumi ha senso solo se non c'è di meglio...
Una montagna è da scoprire il più possibile a 360°. Se l'ho già salita... guardo sempre se ci sono altri modi x salirla alla mia portata ... E' ovvio che preferisco una bella via di buona roccia facile da proteggere ... però a me la montagna piace proprio viverla in ogni suo aspetto ... E' una specie di immersione totale. La fatica passa in secondo piano ... L'unica cosa che resta sempre ben presente è di non rischiare oltre il pericolo "oggettivo" creato dall'ambiente ... Per il resto ... è tutta SFIDA!!! :D
tutto quello che vuoi.... gli sfasciumi fanno schifo sono divertenti se innevati o in discesa...se sali il M. senza neve (ma ormai anche con la neve) crepi di caldo e mangiato dalle mosche
Fanno schifo ... a te ... nessuno ti chiede di risalire degli sfasciumi ... Io quando sono in montagna mi diverto comunque ... perchè sono in un ambiente in cui sto bene ... Altrimenti non avrei già salito il Rama 38 volte, di giorno, di notte, con la neve, mentre piove ... Per me stare in montagna è STARE BENE.
ho spiegato meglio... beh paragonare il Rama al Marguareis... non c'è storia
Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Grazie bade darò un occhiata!

ciao ciao.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Pazzaura wrote:Grazie bade darò un occhiata!

ciao ciao.
:smt023 è una bella gita, magari la puoi fare tra poco tempo ... :wink:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

luigi.marchese wrote:Domenica 22/04/07 sveglia alle 4.30 dopo aver dormito al rifugio Garelli e alle 5.30 assieme al Giovanni (Fed era precettato al corso di alpinismo) siamo partiti alla volta del canale dei Genovesi. Alle 7.45 giugevamo al colle e alle 8.00 in punto eravamo in cima al Marguareis. La prima parte del canale presentava neve poco trasformata e si affondava fin sopra la caviglia, nella seconda parte la situazione era leggermente migliore anche se al sole. All'inizio delle corde fisse c'è da superare un salto di due metri su roccia verticale. La discesa per il canale dei Torinesi è stata notevolmente più difficoltosa a causa della neve molle dove si sprofondava sempre fino sopra al ginocchio (e sovente anche fino all'ombelico). Alle 11.30 giugevamo sulla terrazza del rifugio giusto in tempo per divorare un bel piatto di polenta. Il ritorno al Pian delle Gorre ci ha serbato una fine pioggerella seguita poi da una leggera grandinata. E' stata comunque una magnifica giornata in un ambiente veramente grandioso e un accoglienza in rifugio degna di nota. (non sono capace ad inserire le foto, se Fed ha tempo ......)


....... ci sono delle corde fisse sui "Genovesi" ????????? :shock:


........ ma quant'è che non ci vado ??!!??
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Erne wrote:
luigi.marchese wrote:Domenica 22/04/07 sveglia alle 4.30 dopo aver dormito al rifugio Garelli e alle 5.30 assieme al Giovanni (Fed era precettato al corso di alpinismo) siamo partiti alla volta del canale dei Genovesi. Alle 7.45 giugevamo al colle e alle 8.00 in punto eravamo in cima al Marguareis. La prima parte del canale presentava neve poco trasformata e si affondava fin sopra la caviglia, nella seconda parte la situazione era leggermente migliore anche se al sole. All'inizio delle corde fisse c'è da superare un salto di due metri su roccia verticale. La discesa per il canale dei Torinesi è stata notevolmente più difficoltosa a causa della neve molle dove si sprofondava sempre fino sopra al ginocchio (e sovente anche fino all'ombelico). Alle 11.30 giugevamo sulla terrazza del rifugio giusto in tempo per divorare un bel piatto di polenta. Il ritorno al Pian delle Gorre ci ha serbato una fine pioggerella seguita poi da una leggera grandinata. E' stata comunque una magnifica giornata in un ambiente veramente grandioso e un accoglienza in rifugio degna di nota. (non sono capace ad inserire le foto, se Fed ha tempo ......)


....... ci sono delle corde fisse sui "Genovesi" ????????? :shock:


........ ma quant'è che non ci vado ??!!??
ci sono di sicuro dal 99
Image
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Ma quando le hanno messe?
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

rikkytikkytavi wrote:Ma quando le hanno messe?
Io le ho sempre viste :? ... o almeno negli ultimi anni, xchè prima il salto finale lo si trovava ventato e bello ripido :(
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

Fed7 wrote:
rikkytikkytavi wrote:Ma quando le hanno messe?
Io le ho sempre viste :? ... o almeno negli ultimi anni, xchè prima il salto finale lo si trovava ventato e bello ripido :(
una volta ( una decina di anni fa ) non c'erano corde fisse, nè nient'altro sul posto
il salto era roccioso ed abbastanza infido ( mi sembra gradato II+ o qualcosa del genere )
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

luigi.marchese wrote:Domenica 22/04/07 sveglia alle 4.30 dopo aver dormito al rifugio Garelli e alle 5.30 assieme al Giovanni (Fed era precettato al corso di alpinismo) siamo partiti alla volta del canale dei Genovesi. Alle 7.45 giugevamo al colle e alle 8.00 in punto eravamo in cima al Marguareis. La prima parte del canale presentava neve poco trasformata e si affondava fin sopra la caviglia, nella seconda parte la situazione era leggermente migliore anche se al sole. All'inizio delle corde fisse c'è da superare un salto di due metri su roccia verticale. La discesa per il canale dei Torinesi è stata notevolmente più difficoltosa a causa della neve molle dove si sprofondava sempre fino sopra al ginocchio (e sovente anche fino all'ombelico). Alle 11.30 giugevamo sulla terrazza del rifugio giusto in tempo per divorare un bel piatto di polenta. Il ritorno al Pian delle Gorre ci ha serbato una fine pioggerella seguita poi da una leggera grandinata. E' stata comunque una magnifica giornata in un ambiente veramente grandioso e un accoglienza in rifugio degna di nota. (non sono capace ad inserire le foto, se Fed ha tempo ......)
Azzipicchia! Se andiamo il 13 maggio mi porto la muta e le pinne :?
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

dags1972 wrote:
bade wrote:comunque il marguareis sarebbe anche bello inserirlo in un percorso di "cresta" tipo quello descritto da Parodi nell'ultimo libro. :wink:

p.s. secondo voi le condizioni della neve per quest'anno sono andate in fumo nel canale dei genovesi?
beh penso a leggere la relazione che fino a inizio maggio si possa fare...se vuoi un cosiglio buttati sul tablasses però
Il Tablasses è un pochino diverso come impegno... e difficoltà :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

maxgastone wrote:
dags1972 wrote:
bade wrote:comunque il marguareis sarebbe anche bello inserirlo in un percorso di "cresta" tipo quello descritto da Parodi nell'ultimo libro. :wink:

p.s. secondo voi le condizioni della neve per quest'anno sono andate in fumo nel canale dei genovesi?
beh penso a leggere la relazione che fino a inizio maggio si possa fare...se vuoi un cosiglio buttati sul tablasses però
Il Tablasses è un pochino diverso come impegno... e difficoltà :wink:
intendi?
Image
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

dags1972 wrote:
maxgastone wrote:
dags1972 wrote:
bade wrote:comunque il marguareis sarebbe anche bello inserirlo in un percorso di "cresta" tipo quello descritto da Parodi nell'ultimo libro. :wink:

p.s. secondo voi le condizioni della neve per quest'anno sono andate in fumo nel canale dei genovesi?
beh penso a leggere la relazione che fino a inizio maggio si possa fare...se vuoi un cosiglio buttati sul tablasses però
Il Tablasses è un pochino diverso come impegno... e difficoltà :wink:
intendi?
Scusa sono un pirla sono fuso e ho letto tablasses ma ho capito lorousa! Proprio una bella figura di m... beh no il tabla è uguale. Ma per la discesa passi dalla crestina o torni al rifugio? Se usi la prima sei un pò più carico.

Scusa ancora :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

maxgastone wrote:
dags1972 wrote:
maxgastone wrote:
dags1972 wrote:
bade wrote:comunque il marguareis sarebbe anche bello inserirlo in un percorso di "cresta" tipo quello descritto da Parodi nell'ultimo libro. :wink:

p.s. secondo voi le condizioni della neve per quest'anno sono andate in fumo nel canale dei genovesi?
beh penso a leggere la relazione che fino a inizio maggio si possa fare...se vuoi un cosiglio buttati sul tablasses però
Il Tablasses è un pochino diverso come impegno... e difficoltà :wink:
intendi?
Scusa sono un pirla sono fuso e ho letto tablasses ma ho capito lorousa! Proprio una bella figura di m... beh no il tabla è uguale. Ma per la discesa passi dalla crestina o torni al rifugio? Se usi la prima sei un pò più carico.

Scusa ancora :wink:
Strano eppure mi sembrava di aver scritto TABLASSES.... che il mio pc abbia preso la mia illegibile calligrafia :twisted:


il mio giro tablasses
è questa-vallone di prefouns-canale-vetta-traversata SW sino a p.so Prefouns-discesa nel vallone-traverso direzione EEN-discesa al pian di Valasco
Image
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

dags1972 wrote:Strano eppure mi sembrava di aver scritto TABLASSES.... che il mio pc abbia preso la mia illegibile calligrafia :twisted:
No tu hai scritto benissimo... il mio cervello ha letto male :wink:

il mio giro tablasses
è questa-vallone di prefouns-canale-vetta-traversata SW sino a p.so Prefouns-discesa nel vallone-traverso direzione EEN-discesa al pian di Valasco
Fatta una volta ma mi aggrada di + fare la cresta che butta SE e poi scendere sotto la via di Michelin che porta alla testa di Tablasses (via delle placche) per andare poi al Pian di Valasco. Molto meglio e meno faticosa IMHO

:wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

maxgastone wrote:
dags1972 wrote:Strano eppure mi sembrava di aver scritto TABLASSES.... che il mio pc abbia preso la mia illegibile calligrafia :twisted:
No tu hai scritto benissimo... il mio cervello ha letto male :wink:

il mio giro tablasses
è questa-vallone di prefouns-canale-vetta-traversata SW sino a p.so Prefouns-discesa nel vallone-traverso direzione EEN-discesa al pian di Valasco
Fatta una volta ma mi aggrada di + fare la cresta che butta SE e poi scendere sotto la via di Michelin che porta alla testa di Tablasses (via delle placche) per andare poi al Pian di Valasco. Molto meglio e meno faticosa IMHO

:wink:
l'avevo addocchiata ma ero direttore di gita non volevo arrischiarmi + di tanto...e invece la discesa diretta dal colle del Tablasses...come la vedi
Image
Locked

Return to “Alpinismo”