Arma della Polera: il resoconto

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Arma della Polera: il resoconto

Post by delorenzi »

Per il momento ho inserito le foto

http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=131

Con calma il racconto :D :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Grandi! :D

A parte la tuta di alexander del gruppo di atletica... :smt064 ...eh alexander... :?: :lol:

attendo però racconti epici e filmati mozzafiato... :wink:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Arma della Pollera


Oggi 18 febbraio 2007 è continuata l’ attività speleologica “sottoquotazero”, con escursione all’ Arma della Pollera in Comune di Finale Ligure.

Sono presenti (in rigoroso ordine alfabetico)

Alexander
De Lorenzi
Erne e Signora
Granpasso
Pollon
Tommy

Partenza come da accordi alle ore 8:00 in via Dino Col a Sampierdarena. Caricati armi e bagagli sulla potente autovettura di chi scrive, ci si avvia verso Finale Ligure.

Granpasso funge da navigatore…………sprovvisto di interruttore.

In breve arriviamo a Finale Ligure, senza tentennamenti, e si fa una prima tappa in una Finalborgo quasi deserta. Due passi per le belle viuzze e colazione, indi si risale in macchina ed in breve si arriva alla chiesa di Perti, dove incontriamo Repetto & C.

Proseguiamo lungo una stretta stradina dove incrociamo alcuni tedeschi, fino ad arrivare dove la strada termina in un piccolo spiazzo con panche in legno.

Nel frattempo ci raggiungono Erne e Signora con Tommy. Preparativi e partenza verso l’ingresso dell’ Arma della Pollera in un bel sentiero punteggiato da olivi e lecci.

Ben prima di arrivare in prossimità dell’ ingresso si ode un vociare……... Granpasso dice “belin… c’è il mondo”. In effetti incontriamo un nutrito gruppetto di scout che si apprestano a calarsi nella grotta. (mi astengo da commenti).

Ci si prepara, carichiamo le lampade ad acetilene, e prima di iniziare la discesa, Granpasso da vero capo gita, catechizza i partecipanti sull’ uso delle lampade, su quello dei discensori, sulla corda….. si vede lontano un miglio che è nel suo.

Nascondiamo in un anfratto gli zaini, e ci portiamo sul bordo dello scivolo di cui tanto si era parlato nel forum. E’ già attrezzato con due corde, e passati alcuni minuti di attesa, durante i quali Granpasso litiga con la sua lampada ad acetilene, che non ne vuole sapere di accendersi, ci caliamo.

Erne e Signora, dopo gli amorevoli consigli al figlio Tommy ci salutano e vanno a fare il giro della Rocca di Perti.

Lo scivolo è assolutamente asciutto, la calata è frazionata in due e non crea particolari difficoltà.
Siamo in breve alla base dello scivolo e continuiamo sempre sotto la direzione di Granpasso che è l’ unico di noi ad avere già fatto la Pollera.

Dopo alcuni metri il nostro Capo gita va in avanscoperta…….. ma sbaglia clamorosamente il pertugio. E qui mi sento in dovere di spezzare una lancia in suo favore: a differenza infatti della grotta della Giara l’ Arma della Pollera è molto più articolata: ci sono infatti per facilitare il percorso, anche se sbiadite, alcune frecce colorate…….… ma il bello deve ancora venire.

Dopo avere individuato il giusto passaggio, Granpasso si incunea in una altro anfratto……. stavolta sembra quello giusto; lo seguono a distanza di vista, Alexander, Pollon, Tommy ed io che chiudo la fila.

E qui c’è il momento più comico della gita………. in perfetto stile “I Soliti Ignoti”, quando i nostri eroi demoliscono il muro sbagliato, mi ritrovo Granpasso…… alle mie spalle !! Aveva fatto un giro “a voragine”, ed era ritornato sui suoi passi ma seguendo un altro percorso.

A questo punto anche quelli non credenti come me si sono interrogati, su quale fosse il Santo più indicato a cui votarsi…….. ma è solo un attimo…… si riparte e si prosegue.

Arriviamo in quello che un tempo era una forra, con delle belle concrezioni, fino ad arrivare ad una piccola saletta che immette in una “buca da lettere”, che immette nel ramo attivo dove inizia la grotta del Buio Nuovo.

Dopo alcuni tentativi di Alexander (sette), che non riesce ad “imbucarsi”, decidiamo di ritornare indietro, non senza avere però avere programmato, per la prossima volta, di armare il traverso e aggirare quindi lo stretto cunicolo per continuare nella parte attiva della grotta.

Ritorniamo quindi senza particolari difficoltà all’ uscita della grotta rivedendo la luce.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Bel racconto :D

Alla fine quindi il "vecchio" Erne se n'è stato all'aria aperta... :D ...

Ora che il racconto è arrivato...attendo qualche altro commento e soprattutto un filmato... :wink:

p.s. deve essere stato un bel colpo ritrovarsi granpasso alle spalle dopo averlo visto in testa... :lol:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Già, grande exploit stile "soliti ignoti" :lol: :lol:
Alla fine però la strada l'ho trovata :D
In effetti la strettoia è decisamente stretta e alexander non è riuscito a forzarla. Al terzo o quarto tentativo ha deciso di rinunciare ed è a quel punto che gli ho detto che Skeno invece di lì era passato con disinvoltura 8) . Mai l'avessi detto.
C'ha riprovato più volte arrivando addirittura a pensare di martellare :roll: una sporgenza che lo bloccava proprio "lì".
Vabbè, non è passato.
Ah, dimenticavo Tommy che invece è scivolato nel pertugio con gran agilità :wink:
Abbiamo invece proseguito lungo il traverso soprastante sino a raggiungere l'armo.
L'acqua del Buio nuovo ci aspetta. Torneremo.
Ciao.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Torneremo :D
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

:!: :!: ...grandi racconti :!: :!: :!: :D :D :D

Posso dire che ci si è divertiti come matti :!:

ho letto un po' la storia della grotta... pare che i primi ad arrivare nella grande frana avessero finalmente capito dove passare intuendo che la vera apertura nel dedalo della morena fosse cercare una via verso l'alto che conducesse alla spirale in discesa che portava al meandro... la forra verso il buio... una splendida avventura. la caparbietà di granpasso ci ha permesso di rivivere l'esperienza come veri piccoli eploratori. spettacolare!!!

e poi via via in piccoli traverini e stanzzette e stanzine sino alla strettoia... una feritoia dove il buon granpasso è scivolato senza problemi. e tommy a ruota... e meno male che temeva le strettoie... gran coraggio altro chè!


ragazzi io ci ho provato e riprovato... alla fine della prima serie di tentativi mi sono tirato anche su la tuta... a panciozzo nudo e sfiatando completamente l'aria non passavo lo stesso per via delle costole... al che granpasso dice... due o tre volte che skeno c'è passato... "e no belin allora ci passo anche io"... niente da fare...

:arrow: :arrow: però col buon granpasso abbiam provato a passare dal traverso. siam passati tranquilli anche senza armarlo. si fa senza problemi. magari se ci andiamo in tati lo si arma perchè la sicurezza innanzi tutto... però si passa comunque...

grande esperienza! fare la traversata completa mi sarebbe piaciuto. ma onestamente anche solo per curiosità. la pollera anche da sola... hei... è fantastica!

ma la cosa più bella è stata la compagnia,i discorsi, le risate. e che dire della merenda fuori dalla grotta e del dopo merenda offerto da erne e signora da burgum... spettacolo!!!

ragazzi grazie...mi son proprio divertito :!:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Post by Pollon »

Buongiorno a tutti! :smt039

Grande uscita quella di ieri... Che cose meravigliose ho visto e imparato! Grazie Granpasso per averci "condotto" in questa spedizione! che grasse risate in alcuni momenti! :smt043
Grazie Delo per averci "scarrozzato" sul tuo bolide... che comodi i sedili dietro... :smt015
Tommy sei stato temerario e coraggioso! Complimenti... almeno non hai fatto come me mentre mi calavo... iutooo!!!
Alexander... hai alcune costole da togliere?! :smt064
Erne e signora: Grazie per la rigenerante merenda e per la compagnia!

W quotazero!!!
Aspetto la prossima uscita!!! :smt026
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Minkia che upgrade tecnologico, si può editare il testo... mitici webmaster!!!

Chiamato in causa, sottolineo che non solo ci sono passato io :oops: , ma anche gente ben più grossa di me!!!
Ahhh Alexander... ahi ahi ahi

Purtroppo ieri ero di corvèe casalinga, se no venivo anch'io!

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1801
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

fetemi capire ....

VOI ERAVATE ALLA POLLERA IERI ????????

belin !
noi eravamo alle Tecchie !!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

cioè 100m sotto

anzi mentre andavamo alla falesia una ragazza ci ha chiesto dove fosse la pollera ... non pareva una scoutessa, era una di voi ?

vabbè , un po è colpa mia non ricordavo assolutamente che avevate programmato , ma ho delle scusanti .... ma Roug€ ???
lui non ha scuse !! :lol:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

:: :)

:arrow: ciao Walter, se eri alle tecchie avrai salito "Titti mon amour" un tiro che ho aperto anni fà da solo(e mai dichiarato!!) per "divertissement"...con assistenza indiretta proprio della Titti :smt052 (mia moglie) che ieri hanno conosciuto gli altri del gruppo.

:arrow: caro Bade, prima o poi "il vecchio Erne" .....ti pinza :twisted:

..però è vero, ieri sono stato all'aria ( vento ) aperta, facendomi un bel giro.

Abbiamo accompagnato ( e assistito ) il gruppo di "temerarie talpe quotazerine" all'ingresso (MAGNIFICO) della Pollera, dove c'era parecchio "traffico".

Poi, scavalcando diversi "bimbozzi" (come dice Tommy) i "nostri" si sono calati "nell'abisso" (questa è per dedy !!) lungo le statiche già attrezzate.
La discesa iniziale era asciutta e ..invogliava alla scoperta... :wink:

Gruppo Semi-Esperti piuttosto eterogeneo (al solito...) : - uno ben attrezzato stile speleologo esperto......gli altri in ordine sparso: chi con tuta da metalmeccanico "stile cipputi", chi con "mise" da danza, chi con tuta da atleta "a riposo", chi con tuta "elegante ma sportiva" pronta per ogni evenienza...........anche ad un "cocktail party" in grotta !!! :lol:

Dopo aver fatto il giro della Rocca di Perti ci siamo ritrovati nei tempi (perfetti) indicati da granpasso....ed abbiamo ascoltato, con divertimento, i loro entusiastici e divertiti racconti :) ..(oltre che rifornirli di cioccolatini e pepsi-cola..)


..... e poi mi è toccato pagare pegno offrendo cioccolata calda..e altro.. a tutto il gruppo in quel di Finalborgo.. :wink:

Ciò dimostra che ....conta il gruppo e che ci si può ritrovare anche realizzando obiettivi diversi....e questo invoglia ancora di più la realizzazione dell' incontro di quotazero in posti dove TUTTI possano arrivare ...anche per itinerari diversi nelle tipologie e nei tempi di percorrenza!! :)

... :smt039 un saluto anche da Titti !!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...OH... ma allora qui nun va bbbene! quanto c'hai skeno di giro costole? :smt017
(mi sono misurato... sfiatando completamente ho 100 e X... 3 misurazioni e 3 valori diversi... senza svuotare 106 cm)

tu sei più grosso secondo me... belin come sei passato???

comunque sopra è facile... se avete voglia di fare la traversata come si diceva ieri con granpasso... si può tornare e fare la calata nel pozzo da sopra e chi da sotto. senza problem!!! :D


:arrow: :arrow: ho letto solo ora il mess di erne arrivato in contemporanea... hai riassunto il mio concetto di gruppo in poche parole e con sentimento. spettacolo!!!! (ora vado a rilavorare!)
Last edited by Alexander on Mon Feb 19, 2007 10:41, edited 1 time in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1801
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Erne wrote::: :)

:arrow: ciao Walter, se eri alle tecchie avrai salito "Titti mon amour" un tiro che ho aperto anni fà da solo(e mai dichiarato!!) per "divertissement"...con assistenza indiretta proprio della Titti :smt052 (mia moglie) che ieri hanno conosciuto gli altri del gruppo.

... :smt039 un saluto anche da Titti !!

MIIIIII III IIIIIIIIII IIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

dobbiamo fare due chiacchere, in privato :wink:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: ...

Post by skeno »

Alexander wrote:...OH... ma allora qui nun va bbbene! quanto c'hai skeno di giro costole? :smt017
(mi sono misurato... sfiatando completamente ho 100 e X... 3 misurazioni e 3 valori diversi... senza svuotare 106 cm)
tu sei più grosso secondo me... belin come sei passato???
Secondo me ci passa anche uno con 115.
Io l'ultima volta all'andata sono andato via liscio, al ritorno invece mi sono agitato ed ho santiato (montalbenese parlo) per venirne fuori. Penso che sia fondamentale mantenere calma e gesso.
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

e adesso ho solo una rinnovata, gran voglia di esserci la prossima volta...
(sempre lavoro permettendo..)

e scusate ancora per il pacco..
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Erne wrote::: :)

:arrow: ciao Walter, se eri alle tecchie avrai salito "Titti mon amour" un tiro che ho aperto anni fà da solo(e mai dichiarato!!) per "divertissement"...con assistenza indiretta proprio della Titti :smt052 (mia moglie) che ieri hanno conosciuto gli altri del gruppo.

:arrow: caro Bade, prima o poi "il vecchio Erne" .....ti pinza :twisted:

..però è vero, ieri sono stato all'aria ( vento ) aperta, facendomi un bel giro.

Abbiamo accompagnato ( e assistito ) il gruppo di "temerarie talpe quotazerine" all'ingresso (MAGNIFICO) della Pollera, dove c'era parecchio "traffico".

Poi, scavalcando diversi "bimbozzi" (come dice Tommy) i "nostri" si sono calati "nell'abisso" (questa è per dedy !!) lungo le statiche già attrezzate.
La discesa iniziale era asciutta e ..invogliava alla scoperta... :wink:

Gruppo Semi-Esperti piuttosto eterogeneo (al solito...) : - uno ben attrezzato stile speleologo esperto......gli altri in ordine sparso: chi con tuta da metalmeccanico "stile cipputi", chi con "mise" da danza, chi con tuta da atleta "a riposo", chi con tuta "elegante ma sportiva" pronta per ogni evenienza...........anche ad un "cocktail party" in grotta !!! :lol:

Dopo aver fatto il giro della Rocca di Perti ci siamo ritrovati nei tempi (perfetti) indicati da granpasso....ed abbiamo ascoltato, con divertimento, i loro entusiastici e divertiti racconti :) ..(oltre che rifornirli di cioccolatini e pepsi-cola..)


..... e poi mi è toccato pagare pegno offrendo cioccolata calda..e altro.. a tutto il gruppo in quel di Finalborgo.. :wink:

Ciò dimostra che ....conta il gruppo e che ci si può ritrovare anche realizzando obiettivi diversi....e questo invoglia ancora di più la realizzazione dell' incontro di quotazero in posti dove TUTTI possano arrivare ...anche per itinerari diversi nelle tipologie e nei tempi di percorrenza!! :)

... :smt039 un saluto anche da Titti !!
GRANDE Erne
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

per skeno :arrow: ... :D se hai voglia ci torniamo insieme. andiamo giù magari sei meno goffo di me e mi dici come girarmi e via dicendo. se poi non passo andiamo da sopra. granpasso all'ultimo tentativo è venuto giù con me mi dava una mano sul come spostarmi, mi ha preso tutto ciò che avevo per non fare spessore. non riuscivo a trovare una posizione. mi sono spostato in tutti i modi. però magari c'è un movimento, come dici tu che ti permette di passare. 8) ci riproverò!!!

in genere :arrow: non vorrei monopolizzare parte della discussione sulla finestra. la cosa bella del luogo era davvero la varietà. prima lo scivolo... poi l'avventura nella frana preistorica dopo i traversi. poi il meandro fra stallagmiti (purtroppo spaccate) ed un laminatorio pendente incredibile. e via via verso il pozzo finale nelle viscere della terra. uno spettacolo assoluto!

ciao
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Post by Pollon »

:smt039 Titti e Erne!!!
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: ...

Post by De-fender06 »

Alexander wrote:...OH... ma allora qui nun va bbbene! quanto c'hai skeno di giro costole?
Non centrano le costole; solitamente in strettoia il problema sono i mofimenti con le spalle e al limite con il bacino :)

Cmq Bravi ragazzi ...mi hanno detto alcuni miei compari di gruppo che vi hanno visto alla fiat!!!
Io ero a scavare al Picco ...che sballo!

X Tommy che mi par emolto promettente e per chiunque voglia continuare ad andare nel sottosuolo: il ribaldone sta per iniziare il corso; ho guardato il programma e mi sembra molto molto bello (ieri tra le varie abbiamo proprio riarmato il picco per il corso) ..il costo è contenuto (100 euro credo) e gli istruttori bravi.
Se volete info mandatemi pm che vi do i contatti.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

Code: Select all

Non centrano le costole; solitamente in strettoia il problema sono i mofimenti con le spalle e al limite con il bacino 


...non capisco... mi dovete far vedere come passate. il bacino era passato e le spalle... sarebbero passate... se tenevo le bravvia in alto non avevo problemi con le stesse... ma lo spessore della strettoia era inferiore a quello della mia cassa toracica? come posso modificarlo? magari c'è qualche tecnica speleo che mi permette con movimenti di spalle di redistribuire la cassa toracia? tipo contorsionista?


per il corso. è molto interessante! il prezzo è basso tra l'altro! il mio problema è che ho tanti di quegli appuntamenti tra alpinismo ed altro che non potrei averne il tempo. specie avendo date fisse. però se vogliamo organzzare anora qualche uscita di grotta magari mi date due dritte. ier a granpasso devo aver fatto venire il al di testa a forza di domande! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

C'è la possibilita come ho detto di fare una serie di uscite propedeutiche inizialmente a costo zero e distribuite nel tempo con uso dell'attrezzatura completa. Se poi dopo uno vorrà fare un corso bene.
Se uno volesse c'è la possibilità successiva di noleggio dell'attrezzatura con una cifra inferiore all'iscrizione al gruppo stesso.
Si pensava anche qualche manovrina e uscite a comando, ovvero visti i partecipanti si decide di andare li se questa è la richiesta più tante alte cose.
Il tutto distribuito nel tempo e senza impegni fissi
fatemi sapere e darò altre nuove se interessa
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:

Code: Select all

Non centrano le costole; solitamente in strettoia il problema sono i mofimenti con le spalle e al limite con il bacino 


...non capisco... mi dovete far vedere come passate. il bacino era passato e le spalle... sarebbero passate... se tenevo le bravvia in alto non avevo problemi con le stesse... ma lo spessore della strettoia era inferiore a quello della mia cassa toracica? come posso modificarlo? magari c'è qualche tecnica speleo che mi permette con movimenti di spalle di redistribuire la cassa toracia? tipo contorsionista?


:D
Chiedi Walter c'era uno di Bolzaneto molto più largo di me che passava ovunque
Gli speleo duri e puri sono di gomma.
E comunque è vero conta moolto la tecnica più che la dimensione Ne conosco svariati di dimensioni non piccole che si bevono le strettoie
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...anche secondo me dev'essere questione di tecnica. è come quando passi la prima votla piano piano dal IV al 6a/6b... sembra impossibile le prime volte... le dita non tengono, conta il peso conta tutto.. però poi è una questione tecnica ed allenamento.


:arrow: sicuramente uno identico a me ma che sa come fare avrebbe trovato il modo di passare!

(i al massimo ho trovato il modo di spararmi il traverso!!! :wink: )
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Mah, secondo me se Alexander non ha superato la strettoia è perchè non ci passa proprio.
Sono convinto che abbia abbondanti capacità motorie per "intuire" un simile passaggio.
Il fatto è che ha un fisico da "bestia". Magari altri sono più "cicci" e spalmandosi passano ma lui è tosto, ha un fisicaccio da climber.
Dico questo perchè l'ho visto. Era praticamente nudo e non passava.
Rassegnati Alexander quella fassura NON potrai mai passarla 8) 8) 8) .

Ciao.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...belin granasso ti prendo come pr :!: :!: :!:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...anteprima a bassissima risoluzione... poi topic apposta:

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Molto bello..... :D :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

=D> bravo! :D
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grazie... ma purtroppo è però solo una presentazione diapo... con effetti sono scarsi...

mettendolo sul mio sito non posso mettere musiche siae e via dicendo...

:(
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: ...

Post by bade »

Alexander wrote:...grazie... ma purtroppo è però solo una presentazione diapo... con effetti sono scarsi...

mettendolo sul mio sito non posso mettere musiche siae e via dicendo...

:(
...lo so...ma per le cose fuori legge c'è già Tommy .. :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....Va beh ma tommy lo mette su quotazero... può farlo tranquillamente... io ce l'ho sul mio sito commerciale da scrittore... quella cosettina chiamata p iva mi rende leggermente soggetto ai controlli... :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ieri - 15 marzo 2009 - 1° uscita del corso organizzato dagli amici dell' Associazione Speleologica San Giorgio alla grotta della Pollera

Ottima uscita iniziatoria al mondo ipogeo con una grotta di grande fascino.

Ecco alcune foto

Image

Verso la grotta

Image

Armo dello scivolo verso la Sala Issel


Image

Lo scivolo iniziale visto dalla Sala Issel

Image

Image

Image

Aspettiamo adesso i contributi del Presidente Maurizio Gabuti e di Bruno De Bernardis, novelli utenti di Quotazero... :lol:

Image

Foto di Gruppo di Maurizio Gabuti - The President... :lol: :lol:
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Image

Molto bella questa.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Ago wrote:Image

Molto bella questa.
Anche quella prima e quella dopo non sono male, anzi sono proprio belle complimenti :smt038 :smt038 :smt038
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Altre Attività”