Pronto speleo: Grotta Scimarco?

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Pronto speleo: Grotta Scimarco?

Post by Alexander »

Ciao ragazzi,
scusate avete idea di che grotta sia quella alla DX del settore basso di Scimarco prima che il sentiero pieghi ai Tre Frati?

E' il buio o non c'entra nulla? Ne sapete qualche cosa?

Invece nelle vicinanze qualcuno ha fatto la grotta di S.Antonino?

ciao :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....ma dai non ci credo con tutti gli speleo, i caminatori ed i climber finaleros nessuno di voi ha idea di che grotta sia? :(
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: ...

Post by giumork »

Alexander wrote:....ma dai non ci credo con tutti gli speleo, i caminatori ed i climber finaleros nessuno di voi ha idea di che grotta sia? :(
ho girato poco le grotte del finalese (pensa non sono stato nemmeno alla giara!)
non trovi notizie su openspeleo o altro?
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:....ma dai non ci credo con tutti gli speleo, i caminatori ed i climber finaleros nessuno di voi ha idea di che grotta sia? :(
non mi ricordo che grotta sia, di certo NON il Buio essendo sotto la Pollera .... quindi Montesordo
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...in open speleo ho cercato ma non ho trovato. probabilmente non so ancora cercare bene oggettivamente...

il buio è sotto la pollera? ensavo fosse dalla parte opposta di monte sordo. oh basta là!
bene andimo ad esclusione. :wink: merci!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...in open speleo ho cercato ma non ho trovato. probabilmente non so ancora cercare bene oggettivamente...

il buio è sotto la pollera? ensavo fosse dalla parte opposta di monte sordo. oh basta là!
bene andimo ad esclusione. :wink: merci!
se arrivi in fondo alla Pollera (non nel pozzo degli scemi ... :lol: ) trovi un sifone, lo svuoti e passi dall'altra parte, sei al fondo del Buio :wink:

ma ricordo male o tempo addietro qualcuno ne aveva proposto giusto la ripetizione ?
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

OT ON ...io avevo proposto la ripetizione... poi nel forum ne avevamo parlato con granpasso... eravamo anche andati... io non passavo da sotto allora volevamo passare da sopra (che poi skeno e gli altri mi hanno detto che si passa sempre da sopra perchè sotto solo i bambini ci passano anche se tommy c'è passato!!!) comunque sia ci siamo fermati lì (sia io sia granpasso avremmo continuato con piacere ma comunque anche il rientro è stato piacevole e senza macchia)

allora il sifone era vuoto perchè c'era repetto che scavava non so più dove.,.. ora è di nuovo pieno... ci vogliono circa 2 ore per svuotarlo... a questo punto sinceramente... mi vado direttamente a fare il buio. faccio prima. :wink: OT OFF
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: ...

Post by giumork »

Alexander wrote:OT ON ...io avevo proposto la ripetizione... poi nel forum ne avevamo parlato con granpasso... eravamo anche andati... io non passavo da sotto allora volevamo passare da sopra (che poi skeno e gli altri mi hanno detto che si passa sempre da sopra perchè sotto solo i bambini ci passano anche se tommy c'è passato!!!) comunque sia ci siamo fermati lì (sia io sia granpasso avremmo continuato con piacere ma comunque anche il rientro è stato piacevole e senza macchia)

allora il sifone era vuoto perchè c'era repetto che scavava non so più dove.,.. ora è di nuovo pieno... ci vogliono circa 2 ore per svuotarlo... a questo punto sinceramente... mi vado direttamente a fare il buio. faccio prima. :wink: OT OFF
domenica scorsa, mentre noi facevamo prove d'armo, 4 Speleo del Cai di Bolzaneto
sono entrati e ci hanno detto che avrebbero attraversato pollera-buio
in quanto il sifone era vuoto...
(so però che per attraversare pollera - buio occorre armare qualcosa, cmq è indispensabile discensore, longe, croll e maniglia)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

OT ON ....grazie! allora sono male informato. interessante questa cosa! merci!

per la questione, gran passo mi ga fatto vedere il pozzo. è molto semplice. sembra la clasica busta da lettere. direi che si scende senza problema senza armare. comunque è un pozzetto non è problematico anche da armare se mi ricordo bene.

mi sembra che defe mi abbia detto che il bolzaneto... (beneficio del dubbio perchè non ricordo bene) fece scendere il pozzo senza corde addirittura ad un corso.

mo' glielo richiedo.

grazie per le informazioni OT OFF
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

[quote] allora il sifone era vuoto perchè c'era repetto che scavava non so più dove.,.. [quote]

Alt ! Fermi tutti che sta storia mi ha già creato imbarazzo :smt066
Gli scavi portati avanti da alcuni speleo in altre parti della grotta NON influiscono in alcun modo con le condizioni del sifone che porta al Buio.
Questa voce è COMPLETAMENTE infondata per cui vi chiedo cortesemnte di cancellarla dalla vostra memoria PER sempre.
Grazie e Ciao.

Per quel che mi riguarda il pozzetto si raggiunge da sotto anche per speleo di stazza...............
Belin !
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...riformulo... se non ricordo male stavano scavando e non so per quale motivo in concomitanza avevano svuotato il sifone o prosciugato...


non ricordo il motivo so che centravano sempre loro... ma non mi ricordo né perchè nè in che modo.

Anzi già che ci sei non è che mi illumini? non me lo ricordo proprio. ne avevate parlato tu e uno del team che era con repetto. forse il figlio. ... io ascoltavo ma non ricordo assolutamente al momento.

Code: Select all

Alt ! Fermi tutti che sta storia mi ha già creato imbarazzo 
perchè imbarazzo :?:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Altre Attività”