Arma inferiore dei grai

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Arma inferiore dei grai

Post by giumork »

La seconda uscita del 28° Corso Speleologico di Imperia si è svolta all'Arma inferiore dei Grai.
Eravamo stati in questa grotta a ottobre dell'anno scorso e abbiamo pensato di proporla al direttore del corso e agli istruttori, e anche a loro è piaciuta molto..
Visto che poi anche gli allievi del corso erano molto contenti.. beh.. ci ha fatto piacere.
E' raro trovare un salone terminale così ampio: nè acetilene nè led riescono a illuminare bene il soffitto.. E le concrezioni presenti nella grotta sono davvero belle, delle forme e dimensioni più varie... Le foto sono come al solito nella gallery di quotazero
ecco le solite anticipazioni:
Image
Image
Image
Image
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Belle foto... :D

devono essere esperienze molto particolari, io non ne ho mai fatte di simili.. :roll:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

complimenti per le foto!!!, il mio cuore geologico ha sobbalzato alla vista di quelle splendide concrezioni. Purtroppo la mia paura degli spazi chiusi mi blocca facendomi optare per l'arrampicata pur consapevole di ciò a cui sono costretta a rinunciare :(
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

bade wrote:Belle foto... :D

devono essere esperienze molto particolari, io non ne ho mai fatte di simili.. :roll:
gecko wrote:complimenti per le foto!!!, il mio cuore geologico ha sobbalzato alla vista di quelle splendide concrezioni. Purtroppo la mia paura degli spazi chiusi mi blocca facendomi optare per l'arrampicata pur consapevole di ciò a cui sono costretta a rinunciare :(
Grazie per i complimenti.. in effetti io per fortuna non ho mai avuto problemi con gli spazi chiusi.. a parte le strettoie dove mi incastro.. :lol: :lol:
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

giumork wrote:
bade wrote:Belle foto... :D

devono essere esperienze molto particolari, io non ne ho mai fatte di simili.. :roll:
gecko wrote:complimenti per le foto!!!, il mio cuore geologico ha sobbalzato alla vista di quelle splendide concrezioni. Purtroppo la mia paura degli spazi chiusi mi blocca facendomi optare per l'arrampicata pur consapevole di ciò a cui sono costretta a rinunciare :(
Grazie per i complimenti.. in effetti io per fortuna non ho mai avuto problemi con gli spazi chiusi.. a parte le strettoie dove mi incastro.. :lol: :lol:
il mio incubo peggiore :smt119 :smt120
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Hai mai provato ? E' solo impressione e in realta la Terra ti accoglie benevola (dipende dalla grotta :lol: ) e da subito le ansie spariscono...............................
Prova..............
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

granpasso wrote:Hai mai provato ? E' solo impressione e in realta la Terra ti accoglie benevola (dipende dalla grotta :lol: ) e da subito le ansie spariscono...............................
Prova..............
Ahimè :( ho provato durante un'uscita geologica con il mio prof di idrogeologia Maifredi,che era e penso sia ancora uno speleologo con una grande esperienza, in una grottina da niente nel finalese (non mi sono neanche sporcata di fango!!!!) e non vedevo l'ora di uscire, mi mancava l'aria....... :cry:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

gecko wrote:
granpasso wrote:Hai mai provato ? E' solo impressione e in realta la Terra ti accoglie benevola (dipende dalla grotta :lol: ) e da subito le ansie spariscono...............................
Prova..............
Ahimè :( ho provato durante un'uscita geologica con il mio prof di idrogeologia Maifredi,che era e penso sia ancora uno speleologo con una grande esperienza, in una grottina da niente nel finalese (non mi sono neanche sporcata di fango!!!!) e non vedevo l'ora di uscire, mi mancava l'aria....... :cry:
scusa se mi faccio i cavoli tuoi:
stai parlando di Alessandro Maifredi? perchè era presente a questa uscita..
se è così: com'è piccolo il mondo! :shock: :shock:
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

giumork wrote:
gecko wrote:
granpasso wrote:Hai mai provato ? E' solo impressione e in realta la Terra ti accoglie benevola (dipende dalla grotta :lol: ) e da subito le ansie spariscono...............................
Prova..............
Ahimè :( ho provato durante un'uscita geologica con il mio prof di idrogeologia Maifredi,che era e penso sia ancora uno speleologo con una grande esperienza, in una grottina da niente nel finalese (non mi sono neanche sporcata di fango!!!!) e non vedevo l'ora di uscire, mi mancava l'aria....... :cry:
scusa se mi faccio i cavoli tuoi:
stai parlando di Alessandro Maifredi? perchè era presente a questa uscita..
se è così: com'è piccolo il mondo! :shock: :shock:
no problem :)!!! è il figlio, eravamo compagni di corso alla facoltà di Genova; sarà almeno 10 anni che non ci vediamo; non sò se si ricorda ancora di me :? io mi ricordo di lui e della sua passione per le grotte ereditata dal padre; due persone che non scorderò mai e di cui spesso mi ritrovo a parlare con amici scoprendo, come in questro caso, che già li conoscono :biggrin:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Altre Attività”