Cima di Nasta
Moderator: Moderatori
Cima di Nasta
Secondo voi salire sulla cima di Nasta in queste settimane è ancora da considerarsi salita estiva?
Rispetto al Matto sarebbe più breve (un 4 ore di salita) anche se un pò più impegnativa come passaggi, visto che è un PD.
Che ne pensate? A leggere la relazione di Dany mi pare che si possa ancora andar senza neve e sorprese varie..
Rispetto al Matto sarebbe più breve (un 4 ore di salita) anche se un pò più impegnativa come passaggi, visto che è un PD.
Che ne pensate? A leggere la relazione di Dany mi pare che si possa ancora andar senza neve e sorprese varie..
Re: Cima di Nasta
beh tanto sarebbe una salita autunnalebade wrote:Secondo voi salire sulla cima di Nasta in queste settimane è ancora da considerarsi salita estiva?
cmq un pò di neve è caduta....senti il remondino che dicono
si ride e si scherza ma i big litigano di brutto su salita in "condizioni invernali" e salita in "invernale" intesa come stagione...bade wrote:Grazie dags, magari se ci sono possibilità concrete di fare questa "trasferta" chiamo il Remondino..
Già, sarebbe autunnale..
ad esempio aspetta ancora la prima ripetizione invernale un canale sul matto fed7 interessa?
- Fed7
- Titano di Quotazero
certo ...... anche se:dags1972 wrote:[cut]
ad esempio aspetta ancora la prima ripetizione invernale un canale sul matto fed7 interessa?
A) il canale è ABO
B) scarca sempre
C) non mai in condizione
D) A+B+C+$Murphy
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- Fed7
- Titano di Quotazero
Nimbus wrote: Sabato
Cielo:nubi estese fin dal mattino, ma nella prima parte della giornata [..]
Precipitazioni:nella prima parte della giornata piovaschi isolati su zone alpine e prealpine [...] Quota neve sui 2400 m, in calo a 2000-2200 m in serata
Venti:[..]
Temperature:m[..]Zero gradi a 2700 metri nelle ore centrali
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- BigMat
- Utente Molto Attivo
ti consiglio il libro "All' ombra della Nasta".bade wrote:mi pareva dal libro di Parodi (non l'ultimo) che ci fosse sia una possibilità F sia una Pd, passando comunque sempre dal Remondino...però non ricordo esattamente..
Puoi trovarci tutte le informazioni sulle vie della Nasta e non solo
Comunque vada sarà un successo!
- BigMat
- Utente Molto Attivo
ormai ne hai viste di tutti i colori con i problemi della gallerybade wrote:Ti sei iscritta in gallery...sei a metà dell'opera!
Vai in sezione alpi...premi upload...selezioni foto con tasto sfoglia...metti un titolo e il resta lascialo perdere...premi upload e il gioco è fatto!
Se ci sono problemi chiedi pure..
Comunque vada sarà un successo!
-
- Utente Molto Attivo
Re: Cima di Nasta
L'ho fatta una volta in discesa, (passando dal lago) non mi sembrava con particolari difficoltà . Ci sono un paio di saltini e nulla più, bisogna vedere se c'è neve o no.bade wrote:Secondo voi salire sulla cima di Nasta in queste settimane è ancora da considerarsi salita estiva?
ok...hai reso l'idea..
Guardavo ora il libro di Parodi.
Dice che si può passare per il Colletto della Forchetta e versante nord-est (F) oppure per il lago di nasta e il canale sud (F+).
Voi avete percorso la seconda possibilità, vero?
Inoltre leggendo (questa volta il libro della collana In Cima) mi pareva che sarebbe molto fattibile concatenarci la cima Paganini...ne sapete qualcosa?
Guardavo ora il libro di Parodi.
Dice che si può passare per il Colletto della Forchetta e versante nord-est (F) oppure per il lago di nasta e il canale sud (F+).
Voi avete percorso la seconda possibilità, vero?
Inoltre leggendo (questa volta il libro della collana In Cima) mi pareva che sarebbe molto fattibile concatenarci la cima Paganini...ne sapete qualcosa?