Via Sigismondi - Argentera

Moderator: Moderatori

User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Ramingo wrote:Ero in attesa delle foto e del solito bel raccontino e non sono rimasto deluso. :)

Bravi!!! =D> Ad un amante delle Marittime come te questa salita non poteva proprio mancare!!! :wink:
Hai perfettamente ragione...molto spesso però ho sempre molto timore reverenziale, e prima di affrontare una cosa voglio essere certo di poterla portare a termine. :pensoso:
Erano anni che la sognavo...quest'anno era giunto il momento di realizzare il sogno... : Thumbup :

Ancora grazie per i consigli... :strizzaOcchio:: che si sono rivelati tutti perfetti...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

acdie81 wrote:Complimenti ragazzi, davvero bello =D> =D> =D>
: Thanks :
Probabilmente una delle più belle salite mai fatte ( e ripeto, non solo per la difficoltà)...al pari della cresta della Maledia, davvero bellissima...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Andreino »

Una salita splendida! : Thumbup :
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Pazzaura »

Bellissime foto... bellissimo tutto... uno dei miei obiettivi più "forti"... belin ci andate tutti tranne me :triste:

Bravissimi. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by amadablam »

....quante foto!!! noi poche e poche buone....noi avevamo beccato nebbia ...gran giornata...... : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Pazzaura wrote:Bellissime foto... bellissimo tutto... uno dei miei obiettivi più "forti"... belin ci andate tutti tranne me :triste:

Bravissimi. :wink:
Bhè, se il meteo si mantiene ottimo hai ancora un po' di tempo...oltretutto non è che al mattino puoi attaccate troppo presto, ed hai tutto il tempo per rientrare dalla macchina prima che faccia buio (credo che intorno alle 17:00 il sole scenda dietro la dorsale dei laghi di Fremamorta)...noi siamo arrivati alla macchina alle 16:30 (10 ore dopo essere partiti), ed il sole stava per calare...è ben fattibile in giornata, ma è lunghetta.

Questa rende abbastanza l'idea... :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Image
Mentre aspettavo Fabry che faceva un paio di foto ho visto un bel masso, e lui puntualmente ha colto il momento...sembro alla frutta...diciamo che ero al formaggio!!!! :ahah:
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

amadablam wrote:....quante foto!!! noi poche e poche buone....noi avevamo beccato nebbia ...gran giornata...... : Thumbup :
:ahah: :ahah: rido perché già in macchina avevamo messo un punto fisso alla salita: POCHE FOTO!!! non sembra, ma perdere mezz'ora è come ridere...e mezz'ora è tantissimo!!! :risataGrassa:
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by amadablam »

keiji1976 wrote:
amadablam wrote:....quante foto!!! noi poche e poche buone....noi avevamo beccato nebbia ...gran giornata...... : Thumbup :
:ahah: :ahah: rido perché già in macchina avevamo messo un punto fisso alla salita: POCHE FOTO!!! non sembra, ma perdere mezz'ora è come ridere...e mezz'ora è tantissimo!!! :risataGrassa:
e lo so, o se lo so bene : WallBash : ......a volte mi perdo per vedere il panorama ..la vista mi ipnotizza sono assorta, quando mi succere Roby dice "vogliamo arrivare o contemplare??? " in zeneize "se femmu mangià un belin dae musche??????" :risataGrassa: .....così riparto, ma fotografo mentalmente il paesaggio............e riparto ma in quegli istanti fermerei il tempo.......a te non succede???? :D
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

amadablam wrote:
keiji1976 wrote:
amadablam wrote:....quante foto!!! noi poche e poche buone....noi avevamo beccato nebbia ...gran giornata...... : Thumbup :
:ahah: :ahah: rido perché già in macchina avevamo messo un punto fisso alla salita: POCHE FOTO!!! non sembra, ma perdere mezz'ora è come ridere...e mezz'ora è tantissimo!!! :risataGrassa:
e lo so, o se lo so bene : WallBash : ......a volte mi perdo per vedere il panorama ..la vista mi ipnotizza sono assorta, quando mi succere Roby dice "vogliamo arrivare o contemplare??? " in zeneize "se femmu mangià un belin dae musche??????" :risataGrassa: .....così riparto, ma fotografo mentalmente il paesaggio............e riparto ma in quegli istanti fermerei il tempo.......a te non succede???? :D
Sempre...poi a me piacciono le fotografie, quindi...oltretutto è l'unico modo per rendere partecipe Enrica delle mie salite, quando lei non è con me fisicamente...
Soprattutto in giornate come quella di sabato staresti fermo ogni 2x3...solo che rischieresti veramente di non arrivare più...
Mi ha fatto sorridere che essendo preparati "al peggio" quando siamo arrivati in cima al terzo torrione, prima della spalla, ci siamo guardati e ci siam detti "ma le difficoltà son già finite???"...
la testa è tutto!!!!!!!
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by amadablam »

keiji1976 wrote:
la testa è tutto!!!!!!!
...sul forum si fanno si sono fatti e si faranno molti disorsi sul fattore fisico: resistenza, forza , fiato , velocità, però per me, per l'alpinismo classico, per noi "montagnini" della "domenica" (vi ci riconoscete o qualche utente si sente sminuito??) è sopra tutto una questione di testa........... : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Ramingo »

amadablam wrote:
keiji1976 wrote:
la testa è tutto!!!!!!!
...sul forum si fanno si sono fatti e si faranno molti disorsi sul fattore fisico: resistenza, forza , fiato , velocità, però per me, per l'alpinismo classico, per noi "montagnini" della "domenica" (vi ci riconoscete o qualche utente si sente sminuito??) è sopra tutto una questione di testa........... : Thumbup :
Quoto. Io mi considero un alpinescio del Lunedì!!! Quindi non mi sento sminuito! :lol:
Per quanto riguarda le foto... sfondate una porta aperta... anch'io ne scatterei a bizzeffe... purtroppo su certe salite è un lusso che ti puoi permettere solo se poi sei veloce, altrimenti meglio limitarsi al poche ma buone e viaggiare... :roll:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Ramingo wrote:
amadablam wrote:
keiji1976 wrote:
la testa è tutto!!!!!!!
...sul forum si fanno si sono fatti e si faranno molti disorsi sul fattore fisico: resistenza, forza , fiato , velocità, però per me, per l'alpinismo classico, per noi "montagnini" della "domenica" (vi ci riconoscete o qualche utente si sente sminuito??) è sopra tutto una questione di testa........... : Thumbup :
Quoto. Io mi considero un alpinescio del Lunedì!!! Quindi non mi sento sminuito! :lol:
Per quanto riguarda le foto... sfondate una porta aperta... anch'io ne scatterei a bizzeffe... purtroppo su certe salite è un lusso che ti puoi permettere solo se poi sei veloce, altrimenti meglio limitarsi al poche ma buone e viaggiare... :roll:
Se ci pensi perdere 1 minuto a foto (tirar fuori la macchina, impostare lo scatto, selezionare il soggetto, scattare, vedere com'è, fare un doppione, riporre la macchina), che in due è poco, su una via dove mediamente scatti dalle 20 alle 50 foto, vuol dire minimo minimo mezz'oretta in più...che è tantissimo...
E' anche vero però che cavoli, quante volte magari ti mangi le mani per non aver scattato a sufficienza??? :risataGrassa:

Comunque di Genepy ne avete ancora lasciato in abbondanza...tanti bei fiori maschio piuttosto grassottelli... :risataGrassa: :risataGrassa:

Ma, solo a noi è parso che il tratto tra la Genova e la cima Sud si svolga in parte su rocce mobili, ma comunque mai eccessivo?
Sarà il terrore psicologico di certe relazioni lette, però l'ho trovato quasi tutto su bella roccia, sulla falsa riga del tratto precedente... :pensoso:
Dalla spalla alla Cima no, ma siamo riusciti a non far muovere nulla...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by amadablam »

OT..i fiori sono ancora sotto spirito :risataGrassa:
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Ramingo »

Anch'io ho condiviso la stessa impressione.

A fronte di quello che avevo letto, dalla Genova in poi mi aspettavo un tratto delicato su rocce instabili e avevo un pò ingigantito le cose. Blocchi e pietre mobili tuttavia non mancavano ma niente a confronto a certe altre salite su roccia marcia che mi è capitato di percorrere. Tirando le somme e confrontandola con altre è una via di roccia ottima, l'unico potenziale pericolo è la frequentatissima via normale che passa proprio sotto il tratto dalla Cima Genova e quindi l'attenzione dev'essere alta per la sicurezza di chi potrebbe trovarsi sotto, anche un piccolo sasso potrebbe causare gravi conseguenze, se tra le altre cose includiamo che non tutti in montagna, purtroppo, indossano il casco.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Ramingo wrote:Anch'io ho condiviso la stessa impressione.

A fronte di quello che avevo letto, dalla Genova in poi mi aspettavo un tratto delicato su rocce instabili e avevo un pò ingigantito le cose. Blocchi e pietre mobili tuttavia non mancavano ma niente a confronto a certe altre salite su roccia marcia che mi è capitato di percorrere. Tirando le somme e confrontandola con altre è una via di roccia ottima, l'unico potenziale pericolo è la frequentatissima via normale che passa proprio sotto il tratto dalla Cima Genova e quindi l'attenzione dev'essere alta per la sicurezza di chi potrebbe trovarsi sotto, anche un piccolo sasso potrebbe causare gravi conseguenze, se tra le altre cose includiamo che non tutti in montagna, purtroppo, indossano il casco.
Come non quotarti...
Scendendo abbiamo incontrato due ragazzi (ragazzo e ragazza) entrambi senza casco, entrambi senza zaino (quindi il più light in assoluto) ed oltretutto lei aveva numerosi anelli alle mani...
Io devo guardare me stesso e non giudico gli altri, ma non solo per paura che si rovini quando vado in montagna, la fede rimane agganciata all'apposito gancio porta chiavi dello zaino...ed il casco sulla normale di una via del genere sarebbe sempre meglio averlo...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by amadablam »

keiji1976 wrote:
Ramingo wrote:Anch'io ho condiviso la stessa impressione.

A fronte di quello che avevo letto, dalla Genova in poi mi aspettavo un tratto delicato su rocce instabili e avevo un pò ingigantito le cose. Blocchi e pietre mobili tuttavia non mancavano ma niente a confronto a certe altre salite su roccia marcia che mi è capitato di percorrere. Tirando le somme e confrontandola con altre è una via di roccia ottima, l'unico potenziale pericolo è la frequentatissima via normale che passa proprio sotto il tratto dalla Cima Genova e quindi l'attenzione dev'essere alta per la sicurezza di chi potrebbe trovarsi sotto, anche un piccolo sasso potrebbe causare gravi conseguenze, se tra le altre cose includiamo che non tutti in montagna, purtroppo, indossano il casco.
Come non quotarti...
Scendendo abbiamo incontrato due ragazzi (ragazzo e ragazza) entrambi senza casco, entrambi senza zaino (quindi il più light in assoluto) ed oltretutto lei aveva numerosi anelli alle mani...
Io devo guardare me stesso e non giudico gli altri, ma non solo per paura che si rovini quando vado in montagna, la fede rimane agganciata all'apposito gancio porta chiavi dello zaino...ed il casco sulla normale di una via del genere sarebbe sempre meglio averlo...
OTè Ot ma rende l'idea di come ad alcune persone non piaccia portare il casco: ferrata del M.te Visolo (Presolana, versante N, dal canale della porta)..viewtopic.php?f=67&t=11192.....noi con casco, dissipatore etc....dietro un padre con una ragazzina, entrambi senza casco, Roby gli dice che sarebbe opportuno inodssarlo, l'imbecille ci dice :"si vede che non siete del posto, ormai pietre non ne vengono giù..." - noi rispondiamo che nn solo per le pietre sarebbe opportuno indossare il casco , ma anche per gli spuntoni e per il minore che sta facendo la salita"....l'imbecille si mette a ridere...smania e passa davanti, meglio......dopo un pò vediamo una bella chiazza di sangue..arriviamo in vetta , l'imbecille ha un berretto in testa, poi al rif. baita Cassinelli lo medicheranno (di nascosto da noi)......il custode poi ci dirà che ha preso una testata su uno spuntone di ferro della ferrata vecchia...c'è da vergognarsi a portare il casco.
Sabato scorso sull'Oronaye i due ragazzi incontrati erano senza casco...poi ammetteranno l'errore, ci vuole poco a bucarsi la testa!
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Andreino wrote:Una salita splendida! : Thumbup :
Come sempre ben sbirciata dal tuo blog... :risataGrassa:
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by same »

amadablam wrote: ...per l'alpinismo classico, per noi "montagnini" della "domenica" (vi ci riconoscete o qualche utente si sente sminuito??) è sopra tutto una questione di testa........... : Thumbup :
anche nell'arrampicata sportiva, non ti credere... la testa conta almeno il50% (probabilmente di più...)
It's only through changes that we grow
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by serena »

same wrote:
amadablam wrote: ...per l'alpinismo classico, per noi "montagnini" della "domenica" (vi ci riconoscete o qualche utente si sente sminuito??) è sopra tutto una questione di testa........... : Thumbup :
anche nell'arrampicata sportiva, non ti credere... la testa conta almeno il50% (probabilmente di più...)
Mi dicono questo da quando ho iniziato ad arrampicare...
Come che bisogna usare anche i piedi (soprattutto i ppiedi)Io...non sono mai stata convinta ...diciamo che mi fido sulla parola :risataGrassa:
Tutti quelli esperti dicono che è così...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
davec77
Quotazerino doc
Posts: 1064
Joined: Tue Oct 07, 2008 13:24
Location: Bologna / Riviera apuana

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by davec77 »

serena wrote:
same wrote: anche nell'arrampicata sportiva, non ti credere... la testa conta almeno il50% (probabilmente di più...)
Mi dicono questo da quando ho iniziato ad arrampicare...
Come che bisogna usare anche i piedi (soprattutto i ppiedi)Io...non sono mai stata convinta ...diciamo che mi fido sulla parola :risataGrassa:
Tutti quelli esperti dicono che è così...
"Si arrampica prima con la testa, poi con i piedi, poi con le mani" (cit.) :strizzaOcchio::
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Ramingo »

Ooook ragazzi ma restiamo in argomento! :) Abbiamo già i topic per discorsi del genere...
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Su gentile concessione di Andrea(globalmountain), che ci ha preceduto in cima, due foto nostre significative...si capisce quanto si è piccoli di fronte alla natura.

Verso la Genova
Image

Sulla Genova
Image

E poi un chicca che lui è riuscito a fotografare (qua credo si riferisca al tentativo di lancio da poco sopra il rifugio)...ed io ho solo visto il risultato su Cuneoclimbing: Federico degli Emili ha trovato un modo originale per evitarsi le doppie di discesa dal Corno Stella.. =D> =D> =D> =D> : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Image
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Pazzaura »

keiji1976 wrote: E poi un chicca che lui è riuscito a fotografare (qua credo si riferisca al tentativo di lancio da poco sopra il rifugio)...ed io ho solo visto il risultato su Cuneoclimbing: Federico degli Emili ha trovato un modo originale per evitarsi le doppie di discesa dal Corno Stella.. =D> =D> =D> =D> : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Un grande!

viewtopic.php?f=9&t=11274" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

OT
Pazzaura wrote:
keiji1976 wrote: E poi un chicca che lui è riuscito a fotografare (qua credo si riferisca al tentativo di lancio da poco sopra il rifugio)...ed io ho solo visto il risultato su Cuneoclimbing: Federico degli Emili ha trovato un modo originale per evitarsi le doppie di discesa dal Corno Stella.. =D> =D> =D> =D> : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Un grande!

viewtopic.php?f=9&t=11274" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
:ahah: :ahah: abbiamo praticamente pubblicato in contemporanea...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
roby49
Quotazerino
Posts: 654
Joined: Fri Jul 24, 2009 7:33
Location: Genova- Alta Valle Spinti
Contact:

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by roby49 »

@ ramingo.
Ramingo wrote:
Anch'io ho notato il "tesoro"... spero si trovi ancora al suo posto... vero?
si ora ha trovato la sua giusta collocazione... :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
genepy_rid.jpg
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Ramingo »

:ahah: :risata: :risata: :risata: :ahah:

Bene, adesso attendo l'invito: il vino e il dessert li porto io, alla pastasciutta e all'ammazzacaffè pensate voi!!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by amadablam »

Ramingo wrote::ahah: :risata: :risata: :risata: :ahah:

Bene, adesso attendo l'invito: il vino e il dessert li porto io, alla pastasciutta e all'ammazzacaffè pensate voi!!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
OT..tra meno di un mese è il mio compleanno...
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
roby49
Quotazerino
Posts: 654
Joined: Fri Jul 24, 2009 7:33
Location: Genova- Alta Valle Spinti
Contact:

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by roby49 »

Ramingo wrote:
Bene, adesso attendo l'invito: il vino e il dessert li porto io, alla pastasciutta e all'ammazzacaffè pensate voi!!!!
non c'è problema.. : Chef :
...se hai soggezione di qualcuno, immaginalo seduto sul cesso.... Tiziano Terzani.
Cerchiamo di costruire parchi per i nostri bambini, non parcheggi per le nostre auto..
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by acdie81 »

Un "piccolo" sogno che si realizza...........

Attacco
Image
....è lunga.....
Image
bei passaggi
Image
Una cordata ci precede sul bel tratto tra la Purtscheller e la Genova
Image
Poco prima della cima Genova
Image
Magnifico....
Image
La strada percorsa sin qui
Image
L'esposizione non manca mai
Image
Inizia la parte più delicata
Image

Image
Passaggio chiave
Image
Sulla spalla
Image
Dopo 4h e mezza di splendida cavalcata...
Image

Buone salite a tutti....
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by serena »

Bravi =D> =D>
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Che bella la Sigismondi... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Grandi ragazzi... =D>
In giornata o avete pernottato al rifugio?
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Pazzaura »

Bellissimo... uno dei miei sogni nel cassetto... grandi!!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

Pazzaura wrote:Bellissimo... uno dei miei sogni nel cassetto... grandi!!
Dai che è ora che lo apri sto cassetto... :strizzaOcchio::
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by acdie81 »

: Thanks : a tutti
keiji1976 wrote:Che bella la Sigismondi... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Grandi ragazzi... =D>
In giornata o avete pernottato al rifugio?
Abbiamo pernottato, siamo andati su sabato pomeriggio e domenica mattina abbiamo fatto la via. Solo un'altra cordata di due ragazzi di Torino sulla Sigismondi. Meteo ottimo sino all'una, poi nuvoloni di calore dalla pianura e prime gocce di pioggia quando ormai eravamo dalla macchina al Pian della Casa....
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Ago »

: Thumbup :
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by keiji1976 »

acdie81 wrote:Abbiamo pernottato, siamo andati su sabato pomeriggio e domenica mattina abbiamo fatto la via.
eh...non male come scelta... :pensoso:
Noi l'avevamo fatta in giornata e risulta lunghetta...per carità, in due ore due ore, due ore e mezzo sei pronto a partire dal colletto freshfield, però tra macchina e avvicinamento ti eviti un po' di sbattimento... : Thumbup :
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
gabrycuni
Utente Attivo
Posts: 155
Joined: Tue Apr 10, 2012 11:49
Contact:

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by gabrycuni »

fantastica via!!!bravi :uahuah: : Thumbup :
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by acdie81 »

: Thanks :
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by Ramingo »

=D> Bravo Acdie!!!! Bravi! Salita molto bella, la ricordo anch'io con grande piacere. :D

Simpatica la foto dell'attacco con la scia dell'aereo che spunta! (peccato che sia un pò buia) :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: Via Sigismondi - Argentera

Post by acdie81 »

Grazie mille Ramingo!!!
Tra l'altro, senza volerlo, abbiamo scattato la medesima foto di Keiji ad un anno di distanza, magari era la stessa ora e quello era lo stesso aereo :risata: :risata:
Coincidenze....
Post Reply

Return to “Alpinismo”