Cascata di ghiaccio: Fluido Scolpito

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Cascata di ghiaccio: Fluido Scolpito

Post by keiji1976 »

..Scegli la strada in salita, è quella che ti porterà alla felicità..
Jean Salem
Considerando quanto ho sempre ritenuto utile il forum per reperire informazioni, valutare salite o semplicemente farmi invogliare da qualche immagine, ho deciso di relazionare qualche salita fatta in quest'inverno 2015/2016, per chi in futuro vorrà prenderne spunto. :strizzaOcchio::
E' sicuramente inutile, ma tengo a precisare che chi volesse intraprendere la salita, si informi prima sulle condizioni attuali della cascata. : Thumbup :

Gita effettuata il 23/01/2016
accesso:Risalendo il vallone dei bagni si parcheggia la macchina dopo il ponte sul corborant (fra i due paravalanghe). Si imbocca il sentiero che percorre il vallone in dx orografica. Si oltrepassa il vallone della prina cascata (cascata del ponte), si supera la seconda colata (Ice spirits) e si raggiunge la cascata con evidentissimo il primo risalto. La cascata è proprio di fronte al paravalanghe a tunnel. (15 min dall'auto)
descrizione itinerario:
L1: Si sale il primo salto a 75°/85° (35m). Sosta a dx in corrispondenza di un alberello.
L2: Si scala ancora la parte terminale del primo risalto (80°) per 10 m e poi la cascata diventa più facile.
Si continua per il colatoio per altri 300m più facili ma comunque divertenti, con due risalti verticali alla fine.
Discesa in doppia sulla via.

Primo tiro
Image

Mi è sempre piaciuta l'idea di fare queste cascate che ben si vedono salendo ai Bagni di Vinadio
Image

Ultimi risalti
Image

Il vallone dei Bagni
Image

Scendendo l'occhio cade su Ice Spirits
Image
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
Post Reply

Return to “Alpinismo”