Rocca Rossa - Canale Nord

Moderator: Moderatori

User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Complimenti per la salita e per il sangue freddo nell'affrontare le difficoltà impreviste! Ahimè a volte capita di non ritrovarsi su quanto viene riportato sulle guide ma l'importante come dici te nel tuo racconto è non perdere nè la calma nè la concentrazione!
Temo che una gentil sgridatina per il caschetto te la beccherai come ho fatto io #-o postando una foto dove avevo il caschetto appeso all'imbrago e non sulla capoccia :oops: :oops: :smt006
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

già, una sgridatina me la merito...e comunque il mio commento sulla guida non voleva essere uno scarica responsabilità...siamo stati noi dei superficiali, non abbiamo scusanti!
Comunque sia questo canale è stata una gran bella soddisfazione per un non alpinista come me...soprattutto dopo tanti mesi in cui la vita mi ha portato un pò lontano da certi tipi di uscite. :wink:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

bade wrote:già, una sgridatina me la merito...e comunque il mio commento sulla guida non voleva essere uno scarica responsabilità...siamo stati noi dei superficiali, non abbiamo scusanti!
Comunque sia questo canale è stata una gran bella soddisfazione per un non alpinista come me...soprattutto dopo tanti mesi in cui la vita mi ha portato un pò lontano da certi tipi di uscite. :wink:
:smt023
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Dev'essere un bel canale, ce l'ho in mente da un po' anch'io.

Oltre al caschetto, secondo me siete partiti veramente tardi, soprattutto col caldo di questi giorni.

Boh, io ti faccio i complimenti per la bella salita, a rimproverarti ci penseranno sicuramente gli altri :mrgreen:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Dai hai realizzato un progetto!
Complimenti.


Fortunatamente nulla è accaduto per cui diventa esperienza anche questa.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Alla conquista del canale nord della Rocca Rossa

Post by Fed7 »

bade wrote:Sabato scorso dopo tanto tempo ho ritentato il canale nord della Rocca Rossa, assieme a Fabio, compagno di tante avventure sui monti, e di Marco, ragazzo che ho avuto il piacere di conoscere il giorno stesso e con cui ho condiviso una giornata davvero memorabile, nel bene e nel male.[cut] Già, posticipando i commenti alla fine di questo mio racconto per ora dico soltanto che la corda l'abbiamo lasciata in auto e pure il caschetto...per cui non ci resta che mettere i ramponi (io mi sono portato scarponi nello zaino) e impugnare la picozza.[cut]

La pendenza si fa sentire, in certi punti forse sarà che c'è meno neve per via della stagione avanzata...ma mi sembra proprio di scalare, nel mio piccolo.
Image


[cut]
Note finali: questo canale, a mio parere è più impegnativo di quanto descritto da Parodi nel suo libro e anche parlando con questi ragazzi al rifugio ho avuto conferma che i 50 gradi arrivano ben prima degli ultimi metri. Il caschetto, anche se nel libro viene messo a margine ... ci vuole certamente e qualche sasso può cadere eccome. Io credo, andando per termini di paragone, che si meriti un grado intorno all'AD più che al PD, ma è il parere di un inesperto.
Noi abbiamo peccato di grande leggerezza e poteva costare caro...ci è andata bene e l'importante a questo punto e non ripetere gli stessi errori.

[cut]
diciamo che ti sei salvato in corner con il commento finale ;) .... cmq un caschetto non pesa poi così tanto .. la corda si .. su un terreno del genere è più dannosa che utile .. ma il casco :?

nelle foto che ho quotato si possono vedere tanti "sassolini" .....

altra piccola critica: attaccare un canale alle 11 non è proprio una cosa furba ....

ad ogni modo: BRAVI!!! soprattutto per la presa di coscienza!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Grazie Fed, sei stato molto soft sulla questione caschetto...mi è andata bene :!: :D
Si si...il caschetto è d'obbligo, e come dici tu è un peso così relativo che non ci si dovrebbe manco pensare un attimo e metterlo sempre nello zaino.. :roll:
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

bade wrote:Grazie Fed, sei stato molto soft sulla questione caschetto...mi è andata bene :!: :D
Si si...il caschetto è d'obbligo, e come dici tu è un peso così relativo che non ci si dovrebbe manco pensare un attimo e metterlo sempre nello zaino.. :roll:
:smt023
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
silvio74
Utente di Quotazero
Posts: 69
Joined: Wed May 10, 2006 10:02
Location: Crevari hill

Post by silvio74 »

Complimenti per la salita!.....il mio socio abituale (Marco) mi ha abbandonato a casa stavolta :cry:, del resto non me la sono sentita di lasciare moglie e bimba (11 mesi) per tutta la giornata da sole; sarà per le prossime uscite.

Sono comunque molto contento per voi, sperando che Marco non disimpari le buone abitudini (...casco in testa! :evil: )

:wink: :smt039
Non guardare, osserva.....non sentire, ascolta!
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Post by FRANKIE@ »

Complimenti !! =D> Bella uscita. Foto belle ed alcune "adrenaliniche". :smt023
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....foto splendide e splendida uscita!!! su casco, corda ed eventuali universali sorvolo tanto ci siamo sentiti al telefono. ottima presa di coscienza.

Detto questo ritorno al commento generale... davvero splendida uscita e meravbigliose foto! ci voleva!| bravi! e pensare che avevamo parlato di farla insieme. mi sa che ci vado l'anno prossimo e me la godrò tutta. Spettacolo!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
rockice
Utente Molto Attivo
Posts: 217
Joined: Thu Apr 17, 2008 22:18
Location: Genova

Post by rockice »

Tratto dal topic relativo alle ascensioni dallo Zanotti:
......Consigliabilissima (con temperatura adeguata) la Rocca Rossa per i canali N: salita per quello di sx più incassato, vetta per neve e roccette e con una discesa da affrontare con un minimo di attenzione scendi al colletto dove arriva il canale di dx di discesa che riporta al conoide di attacco......
"Conoscere i propri limiti è il mezzo per progredire"
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

rockice wrote:Tratto dal topic relativo alle ascensioni dallo Zanotti:
......Consigliabilissima (con temperatura adeguata) la Rocca Rossa per i canali N: salita per quello di sx più incassato, vetta per neve e roccette e con una discesa da affrontare con un minimo di attenzione scendi al colletto dove arriva il canale di dx di discesa che riporta al conoide di attacco......
....saremmo dovuti scendere da lì! Invece abbiamo fatto un giro di ritorno assurdo.. :roll:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Bella salita.... Adrenalinico il racconto! :wink:

Il Fabio è stato grande direi... :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ho scovato una foto dove ci sono io finalmente! :D
Si vede un pò male ma rende un sacco...

Image
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

capire che sei te è dura ma, in effetti, la foto rende :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

gecko wrote:capire che sei te è dura ma, in effetti, la foto rende :D
...avevo qualche problemino a girarmi e sorridere all'obiettivo.. :lol:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

bade wrote:
gecko wrote:capire che sei te è dura ma, in effetti, la foto rende :D
...avevo qualche problemino a girarmi e sorridere all'obiettivo.. :lol:
:D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

bade wrote:Ho scovato una foto dove ci sono io finalmente! :D
Si vede un pò male ma rende un sacco...

Image

miiiiiiiiiiiiiiiiii ......... che foto!!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

bade wrote:Ho scovato una foto dove ci sono io finalmente! :D
Si vede un pò male ma rende un sacco...

Image
bella la foto peccato i riflessi
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

delo meglio così altrimenti si poteva vedere che bade era senza casco
Image
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

dags1972 wrote:delo meglio così altrimenti si poteva vedere che bade era senza casco
corretto...........come sempre.......... :lol:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

delorenzi wrote:
dags1972 wrote:delo meglio così altrimenti si poteva vedere che bade era senza casco
corretto...........come sempre.......... :lol:
a sto punto ebay è il destino naturale del suo casco

testimonio io che è nuovo
Image
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

dags1972 wrote:
delorenzi wrote:
dags1972 wrote:delo meglio così altrimenti si poteva vedere che bade era senza casco
corretto...........come sempre.......... :lol:
a sto punto ebay è il destino naturale del suo casco

testimonio io che è nuovo
Non è mai stato visto per monti
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Vivaldi
Utente Molto Attivo
Posts: 490
Joined: Thu Apr 26, 2007 20:08
Location: Cuneo, Alpi Marittime

Post by Vivaldi »

Quindi questo Canale N di Rocca Rossa è così difficile?!
AD- è lo stesso grado del Lourusa!!
A. Vivaldi :-({|=
Image
Homo Alpinus Maritimus
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Vivaldi wrote:Quindi questo Canale N di Rocca Rossa è così difficile?!
AD- è lo stesso grado del Lourusa!!
pd + :-)
Image
User avatar
Vivaldi
Utente Molto Attivo
Posts: 490
Joined: Thu Apr 26, 2007 20:08
Location: Cuneo, Alpi Marittime

Post by Vivaldi »

dags1972 wrote:
Vivaldi wrote:Quindi questo Canale N di Rocca Rossa è così difficile?!
AD- è lo stesso grado del Lourusa!!
pd + :-)

Mhhhhh :roll:
A. Vivaldi :-({|=
Image
Homo Alpinus Maritimus
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by keiji1976 »

Chiuso la stagione dei canali (almeno sino al prossimo :risataGrassa: ) con questo sassolino che era nella scarpa da tempo.
Dopo il Freshfield del week end precedente (considerando che su Gulliver sono equiparati come difficoltà) mi aspettavo qualcosa di meglio.
Per carità non posso dire che è banale, però me lo aspettavo molto più impegnativo.
Sicuramente il paragone tra i due non regge, credo che, per come lo abbiamo trovato noi, il Freshfield era tutto come gli ultimi metri del Rocca Rossa, almeno in termini di inclinazione. Oltretutto la neve era dura, ma non beton come quella del week end precedente.
Però davvero molto bello come ambiente...e poi quando raggiungi un obiettivo prefissato da tempo la soddisfazione è grande.

Ora metto un paio di foto...poi spero di avere il tempo di raccontare qualcosa di più...

uno dei motivi che ti fa partire di casa alle 3:00...
Image

Image

Ecco la nostra meta...
Image

Grande innevamento sulla normale del Tenibres
Image

L'ambiente è molto bello
Image

Stefano e Fabry
Image

Quasi all'uscita
Image

Completo
Image

Rossi su Rocca Rossa
Image

Cresta di salita e discesa
Image

Rabouns
Image

4000?
Image

Il lungo rientro
Image

quanto mi piace...
Image

PS incontrato dopo tempo e con piacere Gianfranco...scambiato due parole...torneremo presto a salire alcune sue creazioni...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by Pazzaura »

Bello... ricordo la mitica salita di Bade in pantaloncini... sarà nelle pagine indietro :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by keiji1976 »

Pazzaura wrote:Bello... ricordo la mitica salita di Bade in pantaloncini... sarà nelle pagine indietro :lol:
Si, anche io venerdì sera mi sono riletto il topic e ridevo come un cretino da solo...anche se come tutti pensavo a quanto gli è andata bene
Oltretutto essendo anche lui andato ai primi di luglio, iniziare a camminare alle 8:30, non è proprio il massimo...noi a quell'ora uscivamo al colletto...poi fare un canale senza casco... :shock:
...forse sono io che preferisco avere un pezzo in più che in meno, ma lo zaino sulle spalle pesa sempre una tonnellata...poi puntualmente porti solo del gran materiale a prendere aria...ma è meglio così... :risataGrassa:
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by Pazzaura »

Ah sicuro, son d'accordo con te e deve essere così per tutti!! Bade... diciamo... ha fatto qualche numero da circo, gli è andata bene e ci ridiamo sopra. Ma non è di certo un esempio da seguire...
Per fortuna attualmente ha smesso :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by amadablam »

....forse mazzy ricorderà ..(c'eri?..forse si, mi pare :pensoso: ) ..lo avevamo salito con Piero D'A., Agostino "Ago" P., Cristina P. e Sergio C.......... :strizzaOcchio::
@keiji1976: meglio portarsi sempre della "roba" in + da far prendere aria che non averne, il peso? tutto allenamento : Thumbup : ..fa bene!
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by keiji1976 »

amadablam wrote: @keiji1976: meglio portarsi sempre della "roba" in + da far prendere aria che non averne, il peso? tutto allenamento : Thumbup : ..fa bene!
Sposo la tua teoria da sempre...anche perché stati tranquilla che la volta che ti serve qualcosa e non lo hai rimpiangi per tutte le volte che ti è andata bene...poi è ovvio, portarsi le viti da ghiaccio per fare la Campia al Corno Stella, magari non è intelligente come scelta!!!!!
Pensa che il giorno dopo siamo saliti al Bozano (purtroppo solo in versione escursionisti questa volta :neutral: ) e mi sembrava di non averlo affatto sulle spalle!!!! :risataGrassa: eppure comunque tra libro "Corno Stella", cammel-bag da 2 litri e vario cambio, non era comunque il classico zainetto da trail...
Poi alcune cose come guanti, berretto, cordino per sosta, vari majon, kit di P.S. non li tolgo mai...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by dags1972 »

Bello.... ma la Rocca Rossa è + facile del frschld...

siete scesi da che parte...? mi par di capire un giro diverso da quello che avevo fatto io al tempo

Caforio allo Zanotti ottima manutenzione quindi... viene da una generazione che aveva le mani d'oro...
Image
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by amadablam »

keiji1976 wrote:
amadablam wrote: @keiji1976: meglio portarsi sempre della "roba" in + da far prendere aria che non averne, il peso? tutto allenamento : Thumbup : ..fa bene!
Sposo la tua teoria da sempre...anche perché stati tranquilla che la volta che ti serve qualcosa e non lo hai rimpiangi per tutte le volte che ti è andata bene...poi è ovvio, portarsi le viti da ghiaccio per fare la Campia al Corno Stella, magari non è intelligente come scelta!!!!!
Pensa che il giorno dopo siamo saliti al Bozano (purtroppo solo in versione escursionisti questa volta :neutral: ) e mi sembrava di non averlo affatto sulle spalle!!!! :risataGrassa: eppure comunque tra libro "Corno Stella", cammel-bag da 2 litri e vario cambio, non era comunque il classico zainetto da trail...
Poi alcune cose come guanti, berretto, cordino per sosta, vari majon, kit di P.S. non li tolgo mai...
: Thumbup : ..se non serve a te potrebbe servire ad altri o levare dai casini altre persone............... : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by keiji1976 »

dags1972 wrote:Bello.... ma la Rocca Rossa è + facile del frschld...

siete scesi da che parte...? mi par di capire un giro diverso da quello che avevo fatto io al tempo

Caforio allo Zanotti ottima manutenzione quindi... viene da una generazione che aveva le mani d'oro...
Il libro di Parodi parla di AD- per il Fresh e PD+ per il Rocca Rossa...Gulliver li dà entrambi AD-...
Per le condizioni trovate da noi il Fresh meriterebbe anche qualcosina in più...mentre il Rocca Rossa mi è parso molto al di sotto...
Ma a me non importa del "grado", importa essermi tolto questo sassolino con due cari amici.

Stavamo facendo pausa davanti allo Zanotti ancora chiuso...dopo un po' è arrivato Gianfranco... =D>
Era tutta la mattina che ne decantavo l'immane opera in vallata (ogni sentiero tracciato, ogni via indicata, ogni spit evidenziato etc etc) ai miei due amici...
Ci siamo fatti due chiacchiere, ci ha dato due riviste con segnate alcune vie da lui chiodate "Super Rouge" proprio alla Rocca Rossa e "Forever Young" al Becco Alto...spero di poterci mettere le mani sopra presto.. :strizzaOcchio:: .
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by keiji1976 »

amadablam wrote:
keiji1976 wrote:
amadablam wrote: @keiji1976: meglio portarsi sempre della "roba" in + da far prendere aria che non averne, il peso? tutto allenamento : Thumbup : ..fa bene!
Sposo la tua teoria da sempre...anche perché stati tranquilla che la volta che ti serve qualcosa e non lo hai rimpiangi per tutte le volte che ti è andata bene...poi è ovvio, portarsi le viti da ghiaccio per fare la Campia al Corno Stella, magari non è intelligente come scelta!!!!!
Pensa che il giorno dopo siamo saliti al Bozano (purtroppo solo in versione escursionisti questa volta :neutral: ) e mi sembrava di non averlo affatto sulle spalle!!!! :risataGrassa: eppure comunque tra libro "Corno Stella", cammel-bag da 2 litri e vario cambio, non era comunque il classico zainetto da trail...
Poi alcune cose come guanti, berretto, cordino per sosta, vari majon, kit di P.S. non li tolgo mai...
: Thumbup : ..se non serve a te potrebbe servire ad altri o levare dai casini altre persone............... : Thumbup :
Come il chiodo che ho lasciato domenica scorsa sul Fresh... :pensoso: : WallBash :
...ma subito dietro di noi c'era una cordata che è stata ben felice di usarlo... :risataGrassa:
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by dags1972 »

AD-

... sono andato a controllare... al tempo avevo "aperto " io i contributi su gulliver e l'avevo data PD+ ... hanno alzato il grado a mia insaputa

Caforio segna forse troppo...

Dallo Zanotti ho in un cassetto la Nord dell'ISchiator...(quella di sicura AD)

beh noi nelle gite sociali in discesa per velocizzare piazzavamo un pò di corde fisse... sezioni be più importanti di noi ne hanno usufruito... oltre che della traccia "giusta" nella "giusta" direzione :)
Image
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by keiji1976 »

dags1972 wrote:AD-

... sono andato a controllare... al tempo avevo "aperto " io i contributi su gulliver e l'avevo data PD+ ... hanno alzato il grado a mia insaputa
Infatti a mio parere il PD+ è molto più corretto...soprattutto se si considera il percorso completo sino in cima con quindi i facili passaggi di I/II-...
dags1972 wrote:Caforio segna forse troppo...
E' probabile...però sono sicuro che nessun escursionista può dire di essersi perso in zona...

dags1972 wrote:Dallo Zanotti ho in un cassetto la Nord dell'ISchiator...(quella di sicura AD)
Quest'anno ho fatto troppo poco...avevo in mente il Lourousa, ma è troppo l'impegno fisico, devo arrivarci con più benzina, quindi anche quest'anno lo ripongo nel cassetto...poi domenica mi sono innamorato della Forcella (ormai non più in condizioni, a meno che uno non ami ravanare sul IV bagnato), ed anche il N dell'Ischiator ha un fascino tutto suo...chissà...
considerando il signore che ho conosciuto al Remondino 2 domeniche fa, che in poco più di un mese si è fatto Forcella + traversata...Lourousa + Traversata, freshfield + Sigismondi...e non credo avesse 40 anni!!!!
dags1972 wrote:beh noi nelle gite sociali in discesa per velocizzare piazzavamo un pò di corde fisse... sezioni be più importanti di noi ne hanno usufruito... oltre che della traccia "giusta" nella "giusta" direzione :)
Oggi a me...domani a te...
meglio essere sempre a credito... : Thumbup :
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Rocca Rossa - Canale Nord

Post by dags1972 »

Cmq non mi hai ancora detto da dove siete tornati al rifugio ...usciti dal canale...a sx o dx...?
Image
Post Reply

Return to “Alpinismo”