Argentera cima sud

Moderator: Moderatori

Locked
User avatar
ghiso983
Matricola
Posts: 39
Joined: Tue May 20, 2008 11:18

Argentera cima sud

Post by ghiso983 »

La prossima settimano avrei voluto fare questa via, considerate che ho arrampicato, ma mai fatto nulla di passaggi alpini.
a parte forse degli f-....
Qaunto fa paura??
Ci sono dei passaggi espostissimi (nel senso aperti ambo le parti o anche solo da una con meno dimezzo metro di entiero solodp sotto!)
va bè che me ne posso tornare indietro quando voglio però....
grazie anticipatamente per l'aiuto!
User avatar
gabry
Utente Molto Attivo
Posts: 437
Joined: Wed Dec 27, 2006 12:33
Location: CN

Re: Argentera cima sud

Post by gabry »

ghiso983 wrote:La prossima settimano avrei voluto fare questa via, considerate che ho arrampicato, ma mai fatto nulla di passaggi alpini.
a parte forse degli f-....
Qaunto fa paura??
Ci sono dei passaggi espostissimi (nel senso aperti ambo le parti o anche solo da una con meno dimezzo metro di entiero solodp sotto!)
va bè che me ne posso tornare indietro quando voglio però....
grazie anticipatamente per l'aiuto!
Si, ci sono passaggi molto esposti (la cengia dal passo Detriti in poi ha circa 500m di vuoto sulla Balconera) ma cmq il sentiero e' abbastanza "largo". Se e' la tua prima sulle Alpi, ti consiglierei (per rimanere nella stessa zona) la Nasta, panorama identico, meno esposizione, qualche bel tratto di arrampicata facile se fai la via dal canale sud. Se provi a cercare nel forum troverai le esperienze di chi ci e' gia' stato (sia su Argentera che su Nasta)
Ciao!
User avatar
ghiso983
Matricola
Posts: 39
Joined: Tue May 20, 2008 11:18

Post by ghiso983 »

Grazie!
Problemi appunto non li dovrei avere, qualcosa ho fatto, il problema come dicevo che ero sempre protetto, ma se il sentiero è largo nei tratti esposti, non dovrei avere grandi problemi, al massimo posso sempre tornare sui miei passi.
p.s.
Grazie della dritta per la nasta ci farò un bel pensierino!
magari quando troverò una anima pia che mi accompagni....
la sud è più difficile, ma molto frequentata!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Pazzaura l'ha fatta con claudia l'hanno scorso quindi dovrebbe darti delle delucidazioni notevoli! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
ghiso983
Matricola
Posts: 39
Joined: Tue May 20, 2008 11:18

Post by ghiso983 »

Bene...
comunque aggiungo che se qualcuno si vuole unire, molto volentieri, la mia macchina ha 5 posti liberi (è una multipla!)
che inguaribile ottimista! :lol:
edit
magari mercoledì...
per festeggiare l'inizio delle vacanze potrei provare la nasta, che è più facile...
il sentiero per la cima è segnato (so che passa per una pietraia!)
p.s.
l'invito è valido anche in questo caso!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ciao! ti do tutte le delucidazioni che vuoi... ma usiamo il topic che già c'era ok? Sfogliando quello, già troverai molte informazioni interessanti, se hai bisogno di altro, chiedi pure!

viewtopic.php?t=1672&postdays=0&postorder=asc&start=120

Per la Cima di Nasta, ci sono stato oggi... quindi info fresche fresche sul topic apposito! viewtopic.php?p=40052#40052

Questo lo chiudo. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Locked

Return to “Alpinismo”