Cima del Baus

Moderator: Moderatori

User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Cima del Baus

Post by Ramingo »

Salita domenica assieme ad arietina. Bella vetta con divertenti passaggi e splendido panorama sul Bacino del Chiotas e sulle Marittime. Splendide le cime della Nasta e dell'Argentera da quella prospettiva. Meravigliosa cornice sul Gelas e sulle altre vette dalla cima. Grande prova di arietina che ha conquistato un bel 3000 dopo un anno di inattività e col ginocchio dolorante. =D> =D> =D> Nelle sue condizioni non so se avrei reso allo stesso modo. A presto un raccontino con foto. :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

mitici :D
attendo le foto e il raccontino :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..foto foto foto foto foto foto foto foto!!!!!!!!!!! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Post by Sub-Comandante »

Bravi! =D> =D>
Aspetto le foto! :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Complimenti :smt038 :smt038 :smt038 ovviamente pure io aspetto le foto :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

E' stata veramente una bella gita..:D Il bel tempo ci ha accompagnati rendendo splendido il paesaggio circostante. 8) Ringrazio Ramingo per la gran pazienza che ha avuto...e per avermi dato la soddisfazione di raggiungere la vetta. :D Era dura per lui star dietro al mio passo....diventato molto lento... :(

Lui farà sicuramente una descrizione più dettagliata anche del sabato...quando siamo saliti fino al rifugio Remondino (dove io mi sono arenata :( )..mentre lui, proseguendo, ha conquistato ''quasi'' due 3000 in un giorno solo! Davvero grande!
:smt038 :smt038

Anch'io aspetto le foto!
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

=D>
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Non ci sarò per due giorni ragazzi.... ma appena rientro metterò le foto :smt004
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Brava Irene, :D la prossima volta ti consiglio la Cima di Nasta, imponente bella e panoramica ma non difficile.
Adesso il tuo ginocchio come sta? Mi raccomando non ti sforzare, il prossimo anno un po' di allenamento costante con camminate non troppo faticose all'inizio e man mano un po' più impegnative ti permetteranno di salire al Remondino senza accorgertene! :wink:
Sei determinata, i monti ti aspettano! :P
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Post by gambeinspalla »

Però! Anche noi eravamo al Remondino sabato sera, abbiamo fatto la Cima Sud approfittando della giornata mega! Bravi, il Baus è sempre una bella cima!

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

scinty wrote:Brava Irene, :D la prossima volta ti consiglio la Cima di Nasta, imponente bella e panoramica ma non difficile.
Adesso il tuo ginocchio come sta? Mi raccomando non ti sforzare, il prossimo anno un po' di allenamento costante con camminate non troppo faticose all'inizio e man mano un po' più impegnative ti permetteranno di salire al Remondino senza accorgertene! :wink:
Sei determinata, i monti ti aspettano! :P
Grazie! :D
Non sò se tuo fratello te lo ha raccontato....ma siamo saliti sul Baus per sbaglio... :roll: pensavamo che fosse la Cima di Nasta!! :lol: Io ero così contenta d'aver raggiunto la croce che non ho neppure letto il nome della cima scritta in bell'evidenza sul fianco! :lol: Per almeno 10 minuti ho creduto di essere sul Nasta... :oops:

La prossima volta sicuramente non ci sarà più errore... :wink:

Il mio ginocchio và abbastanza bene...regge...però in discesa è un disastro...sembro buon'anima di mia nonna quando scendeva le scale...solo che lei aveva qualche annetto in più... Comunque mi fanno male tutti e due... Spero che in futuro con due tutori e un po di allenamento in più...possa togliermi ancora qualche soddisfazione... :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

ehm no quel particolare l'ha omesso :twisted: :twisted: :twisted:
ora mi sente... :lol:

Ma sei sicura? :shock:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

scinty wrote:Ma sei sicura? :shock:
Lavoro permettendo...ho pensato di iscrivermi di nuovo in palestra quest'inverno....ho perso molta forza nelle gambe e quindi sforzo moltissimo le ginocchia....devo rifarmi i muscoletti! :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

arietina wrote:
scinty wrote:Ma sei sicura? :shock:
Lavoro permettendo...ho pensato di iscrivermi di nuovo in palestra quest'inverno....ho perso molta forza nelle gambe e quindi sforzo moltissimo le ginocchia....devo rifarmi i muscoletti! :wink:
Questo sicuramente ma fatti seguire da qualcuno che ti indichi gli esercizi adatti! :wink:

La mia faccina e il sei sicura era riferito al fatto che voi abbiate salito per sbaglio il Baus, beh domani sentiremo ramingo che ha da dire! 8)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

scinty wrote:
arietina wrote:
scinty wrote:Ma sei sicura? :shock:
Lavoro permettendo...ho pensato di iscrivermi di nuovo in palestra quest'inverno....ho perso molta forza nelle gambe e quindi sforzo moltissimo le ginocchia....devo rifarmi i muscoletti! :wink:
Questo sicuramente ma fatti seguire da qualcuno che ti indichi gli esercizi adatti! :wink:

La mia faccina e il sei sicura era riferito al fatto che voi abbiate salito per sbaglio il Baus, beh domani sentiremo ramingo che ha da dire! 8)
AAAHHH.....Scusa non ti avevo capita....Comunque guardando la cartina dal rifugio si è fatti un pò di confusione....sabato quando mi ha lasciata al rifugio mi ha fatto scegliere quale cima avrei voluto fare l'indomani....io gli ho detto ''il Nasta!'' :D
e lui dice: Bene...allora oggi vado sul Baus.... Haimè....è finito sul Brocan... :lol: :lol:

E' stato bello lo stesso.. :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

:lol: :lol: :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

E bravi! Anche se lo avete salito per sbaglio, il Baus, rimane una bella cima! @ Ramingo: errori di gioventù! :wink:
Aspetto le foto! :D
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

arietina wrote:
scinty wrote:
arietina wrote:
scinty wrote:Ma sei sicura? :shock:
Lavoro permettendo...ho pensato di iscrivermi di nuovo in palestra quest'inverno....ho perso molta forza nelle gambe e quindi sforzo moltissimo le ginocchia....devo rifarmi i muscoletti! :wink:
Questo sicuramente ma fatti seguire da qualcuno che ti indichi gli esercizi adatti! :wink:

La mia faccina e il sei sicura era riferito al fatto che voi abbiate salito per sbaglio il Baus, beh domani sentiremo ramingo che ha da dire! 8)
AAAHHH.....Scusa non ti avevo capita....Comunque guardando la cartina dal rifugio si è fatti un pò di confusione....sabato quando mi ha lasciata al rifugio mi ha fatto scegliere quale cima avrei voluto fare l'indomani....io gli ho detto ''il Nasta!'' :D
e lui dice: Bene...allora oggi vado sul Baus.... Haimè....è finito sul Brocan... :lol: :lol:
a me non l'ha raccontata proprio così :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

alec wrote:
arietina wrote:
scinty wrote:
arietina wrote:
scinty wrote:Ma sei sicura? :shock:
Lavoro permettendo...ho pensato di iscrivermi di nuovo in palestra quest'inverno....ho perso molta forza nelle gambe e quindi sforzo moltissimo le ginocchia....devo rifarmi i muscoletti! :wink:
Questo sicuramente ma fatti seguire da qualcuno che ti indichi gli esercizi adatti! :wink:

La mia faccina e il sei sicura era riferito al fatto che voi abbiate salito per sbaglio il Baus, beh domani sentiremo ramingo che ha da dire! 8)
AAAHHH.....Scusa non ti avevo capita....Comunque guardando la cartina dal rifugio si è fatti un pò di confusione....sabato quando mi ha lasciata al rifugio mi ha fatto scegliere quale cima avrei voluto fare l'indomani....io gli ho detto ''il Nasta!'' :D
e lui dice: Bene...allora oggi vado sul Baus.... Haimè....è finito sul Brocan... :lol: :lol:
a me non l'ha raccontata proprio così :lol:
Ho paura che quando verrà a sapere....dovrò mettermi il caschetto.. :smt021
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

arietina wrote:
alec wrote:
arietina wrote:
scinty wrote:
arietina wrote: Lavoro permettendo...ho pensato di iscrivermi di nuovo in palestra quest'inverno....ho perso molta forza nelle gambe e quindi sforzo moltissimo le ginocchia....devo rifarmi i muscoletti! :wink:
Questo sicuramente ma fatti seguire da qualcuno che ti indichi gli esercizi adatti! :wink:

La mia faccina e il sei sicura era riferito al fatto che voi abbiate salito per sbaglio il Baus, beh domani sentiremo ramingo che ha da dire! 8)
AAAHHH.....Scusa non ti avevo capita....Comunque guardando la cartina dal rifugio si è fatti un pò di confusione....sabato quando mi ha lasciata al rifugio mi ha fatto scegliere quale cima avrei voluto fare l'indomani....io gli ho detto ''il Nasta!'' :D
e lui dice: Bene...allora oggi vado sul Baus.... Haimè....è finito sul Brocan... :lol: :lol:
a me non l'ha raccontata proprio così :lol:

Ho paura che quando verrà a sapere....dovrò mettermi il caschetto.. :smt021
:lol:
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Ma Cristoforo Colombo non voleva raggiungere le Indie :?:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gabry
Utente Molto Attivo
Posts: 437
Joined: Wed Dec 27, 2006 12:33
Location: CN

Post by gabry »

''il Nasta!''
''sul Nasta!''
da buon piemontese rompino :wink: : la Nasta (sott. "cima di")
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

gabry wrote:
''il Nasta!''
''sul Nasta!''
da buon piemontese rompino :wink: : la Nasta (sott. "cima di")
Las propi rasun! Su sbagliame... :wink:
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Ago wrote:Ma Cristoforo Colombo non voleva raggiungere le Indie :?:
Ok ho un pò di colazioni da pagare.... mettetevi in fila prego! :smt073
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Un pò in ritardo ma ecco le foto:

Ombre sui rilievi
Image

la Catena della Madre di Dio
Image

Arietina tocca la Croce del Baus e pensa: "finalmente sulla Nasta"
Image

Nasta, Argentera e al centro il Matto
Image

Il Lago di Nasta
Image

La bella addormentata sul Baus
Image

panoramica sulle vette
Image

altra panoramica ... sullo sfondo in lontananza si scorgono le Liguri
Image

Bastione e più a sinistra il Brocan
Image

In cima al Baus sognando le Indie...
Image
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Finalmente!! Belle foto complimenti :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Post by Sub-Comandante »

gecko wrote:Finalmente!! Belle foto complimenti :wink:
Belle davvero! :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

ramingo wrote:
Image
[/img]
Qua avevo messo a cuocere il faccione! :D
Comunque belle foto! Grazie.... :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...che foto spettacolari! Ancora bravi!

Rammi nella foto fai troppo uomo vissuto da montagna! Ed Ari geosilfide baciata dal sole!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:lol: :lol: :lol: :lol: E' una foto spontanea ..... ero cotto dal sole.... :lol: :lol: :lol: :lol:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Belle foto Ale! Vale anche per il Brocan :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Grazie, grazie! 8)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cima del Baus

Post by serena »

Non pensavo di farcela ma invece ci siamo riusciti!

Siamo partiti dal Remondino (dove siamo stati qualche giorno ...)

Credo che per arrivare in vetta ci avremo messo un paio d'ore, forse meno.....

Dal Remondino si sale al Lago di Nasta seguendo le abbondanti tacche gialle nella pietraia.....

Poi, occorre lasciare il lago sulla propria sinistra ed iniziare a prendere quota puntando l'evidente colle della Culatta a quota mt 2950.

La pietraia è disseminata di ometti quindi fino al colle non c'è nessun problema.

Dal Colle della Culatta alla vetta ci sono 100 metri di dislivello.
Ci sono ometti su entrambi i lati della cresta. Noi ci siamo tenuti sul versante che dà sull'altopiano del Baus...perchè c'era il sole e perchè appariva un pò più facile..... :imbarazzo:

A tutti i modi secondo me la salita è divertente e non mi sembra che sia esposta.

Una bella montagna.......che tra l'altro abbiamo salito con condizioni meteo perfette....
Attachments
Morelli-Buzzi 075.jpg
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cima del Baus

Post by serena »

ecco alcune foto.....
Attachments
Baus 062.jpg
Baus 063.jpg
Baus 064.jpg
Baus 065.jpg
Baus 066.jpg
Baus 067.jpg
Baus 068.jpg
Baus 069.jpg
Baus 070.jpg
Baus 071.jpg
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cima del Baus

Post by serena »

altre foto...
OT(le prossime le posto dall'ufficio ...mi sta venendo il latte alle ginocchia col pc di casa!!)
Attachments
Baus 059.jpg
Baus 060.jpg
Baus 061.jpg
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Re: Cima del Baus

Post by FRANKIE@ »

: Thumbup : Bella salita, complimenti.

Vedo che hai trovato la salita "divertente"; se mi comfermi che è anche "facile" ci posso fare un pensierino per la prossima uscita :strizzaOcchio:: :risataGrassa:
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Cima del Baus

Post by Ramingo »

Bravi a Sere e coniuge. La foto del bacio degli stambecchi è a dir poco me-ra-vi-glio-sa!!!! :-o

@Frankie: ce la puoi fare tranquillamente!!! :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cima del Baus

Post by serena »

FRANKIE@ wrote:: Thumbup : Bella salita, complimenti.

Vedo che hai trovato la salita "divertente"; se mi comfermi che è anche "facile" ci posso fare un pensierino per la prossima uscita :strizzaOcchio:: :risataGrassa:

direi che rispecchia la definizione che si trova in molte guide di "facile e divertente arrampicata".....

inoltre le "difficoltà" sono solo in cima. negli ultimi 100 metri.....

infine...se ci siamo riusciti noi ....vai tranquillissimo!!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cima del Baus

Post by serena »

Ramingo wrote:Bravi a Sere e coniuge. La foto del bacio degli stambecchi è a dir poco me-ra-vi-glio-sa!!!! :-o

...ih ih ....abbiamo passato un intero pomeriggio con le bestiole......

quando siamo scesi dal Baus, siccome era presto, ci siamo sistemati poco sotto il Lago di Nasta ed abbiamo "ripassato" qualche manovra con la corda.
abbiamo fatto un pò di prove, per esempio qualche doppia..insomma...cose così......
così da non dover improvvisare in un eventuale futuro momento di emergenza (per fortuna non è passato nessuno, se no ci chiamavano il 118 ... nessuno sano di mente si cala da un masso di pochi metri avendo la possibilità di scendere comodamente a piedi ... :imbarazzo: )

le bestiole ci guardavano con una certa quale curiosità......

non erano affatto spaventate. secondo me pensavano "quelli sono troppo stupidi per essere pericolosi...."
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Cima del Baus

Post by Ramingo »

:risata: :ahah:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Post Reply

Return to “Alpinismo”