Punta da Incianao 2580 mt

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Scialpinismo)

Post Reply
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Punta da Incianao 2580 mt

Post by Manù »

Stavolta niente misticismo… mi sarebbe rimasto molto difficile visto il tema della gita………… :lol:
Decisamente CARNASCIALESCO!!!
Guardate un po’ che roba… :smt043

Image
Così son partita da casa...

Image
Così siam partiti da Argentera per la missione... :shock:

Tra l’altro il primo tratto era discretamente in salita e dentro il bosco… il povero Mago Merlino, la damina del Barocco veneziano e la strega hanno avuto non pochi problemi con le loro ingombranti “mises”…

Image
Mago Merlino...

Image
Il conte barocco veneziano... ma non è in gondola... po'rello batte traccia in un canale... di neve!!! :roll:

Image
Il conte con la gentil consorte...

Image
Ma dico, l'avete mai vista una roba del genere? Un Tuareg che prega con gli sci ai piedi...

Io ho prediletto la praticità… mi sono pacciugata ben benino il musetto… e la mantellina che mi vedete addosso altro non è che un bellissimo OMBRELLO nuovo di zecca che alla prima folata di vento genovese si è rotto in modo irrecuperabile (sigh! sigh!...) e da cui, togliendo le stecche, ho ricavato la tela, praticato un foro centrale, cucito a regola d’arte con un automatico e poi usato a mo’ di costume da clown… :smt115 =D>
Pratico, economico e…. sicuramente impermeabile… :smt023

Image
Ero così mentre salivo...

Image
...e gli altri...

Poi la giornata ci ha aiutato moltissimo… veramente non una nuvola su tutti e 4 i punti cardinali, niente vento, e una neve SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!! :smt054
Abbiamo anche battuto traccia per alcuni tratti (neve fresca al ginocchio per i valorosi che si sono cambiati il turno, un bel mazzo), ma per lo più abbiamo intercettato delle tracce esistenti.

Image
Panorama da urlo!

In realtà la nostra prima idea era salire alla Cima delle Lose, ma avremmo dovuto affrontare un canale con rischio più marcato quindi abbiamo cambiato meta…

Image
Cima delle Lose vista da Punta Incianao

Bellissima ugualmente la Punta Incianao.
Che panorama!!! Purtroppo la mia macchina fotografica mi ha abbandonato, quindi devo ancora aspettare le foto panoramiche dei miei compari goliardi...
In vetta c’era un mucchio di gente… ci hanno fotografato pure loro…

Image
Foto di vetta, veramente MITICA! Mentre Merlino fa una macumba dalla Croce... :!: , finalmente ci siamo tutti, compresi il pastore, il cuoco e Zorro... che però scendendo ha subito una sorta di mutazione e sembrava più lo Zio Tibia... o Crasty Clown... :o e anche Harry Potter ha assunto un'aria più da... Conte Dracula... :twisted:

La discesa non vi dico………… un mare di neve fresca farinosa e per nulla ventata (solo un’ideina giusto presso la vetta per una cinquantina di metri), mai crostosa, perfettamente omogenea, senza pietre nascoste, e l’ultimo tratto in mezzo agli alberi uno SBALLO di slalom tra i rami… :smt026

Abbiamo anche i filmati, ma non so come caricarli su youtube… Li hanno già inseriti nello storico dellascuola di scialpinismo...
Da morire dal ridere… :smt044
E quindi, nonostante la sfida fosse tosta... CE L'ABBIAMO FATTA!!!

Image
Vittoria!!! :smt109

Poi la classica mangiata conviviale che Li trattiene a tavola quasi fino al tramonto… :smt106 peccato che dopo un esercizio fisico io invece non riesca proprio a mangiare, poi mi viene fame dopo… uffa!
Vabbè, un bel vin brulé coi fiocchi me lo sono gustato anch’io… :smt030

Una gran bella compagnia goliardica… sono felice di averli trovati… Sono un po’ di miei istruttori dei corsi insieme ad ex allievi, che si conoscono da molti anni, quindi sono parecchio affiatati…
Amo le compagnie consolidate, che mescolano allegria fresca ad aneddoti esilaranti del passato…
Una gran bella scoperta!!! :smt045
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by gecko »

Ma dai che bellOOOOOOO!!!!!!! in maschera con gli sci =D> =D> =D> non vedo l'ora di vedere i filmati :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by scinty »

Iiiincreeedddibbileeee!!!! :lol: :lol: :lol: :smt023
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by mazzysan »

:smt042 :smt043 :smt044
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by FRANKIE@ »

:shock: :? :roll: :-k 8) :-# :wink: =D> =D> =D> =D>
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Italo B. »

Bellissimo :!: :smt023 :smt023
.... e dire che ci sto pensando anch'io a farmi un "diverso" paio di sci.... :mrgreen:

Italo B.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Ramingo »

:shock: :shock: :shock: .......................... :biggrin: :smt042 :smt043 :smt044

Davvero Incredibile....! Una scialpinistica davvero goliardica... un pò di umorismo non guasta mai.... :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Manù »

Italo B. wrote:Bellissimo :!: :smt023 :smt023
.... e dire che ci sto pensando anch'io a farmi un "diverso" paio di sci.... :mrgreen:

Italo B.
Bene, così puoi unirti a noi!! :wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Raptus
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Fri Sep 21, 2007 16:23
Location: Genova Sestri P.

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Raptus »

Che BELLO!!! :D

Complimenti davvero, mi sarebbe piaciuto vedervi scendere così acconciati..
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Pazzaura »

:shock:

....forte....
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by disgaggio »

ahahahahaahah siete dei paaaaazzzzi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Manù »

Ecco! :D
A grande richiesta vi traslo il filmato della mattata in maschera!

http://www.youtube.com/watch?v=dvfbM-Bh3E4" onclick="window.open(this.href);return false;

MAAAMMA mia, tutti da internare!!!!!!!!
:lol:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
margirù

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by margirù »

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043
ma è bellisssssimoooooooooooo
Il filmato fa troppo ridere :mrgreen: :mrgreen:

"ma tra harry potter e mago merlino una magia per arrivare in vetta???"

manù....ma l'insalata citata nella canzone di merlino e il conte di scarpino non era mica quella dell' orto!!!????
User avatar
Sarme
Quotazerino
Posts: 607
Joined: Sun Feb 12, 2006 15:48
Location: Genova, Molassana

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Sarme »

Spettacolo. Davvero senza parole. Siete un gran bel gruppo. Extra-ordinario. =D> =D>
Chi sale sulle montagne cerca un punto di vista diverso del mondo che è abituato a vedere tutti i giorni.

roberto_sarmenti@hotmail.com
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by gecko »

Troppo bello e divertente!!! Complimenti!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Punta da Incianao 2580 mt

Post by Ramingo »

:lol: Uno show spettacolare!!! =D> bellissimo
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Post Reply

Return to “Scialpinismo”