Ferrata di Funs

Moderator: Moderatori

Post Reply
jarodk
Matricola
Posts: 39
Joined: Wed May 09, 2007 19:19
Contact:

Ferrata di Funs

Post by jarodk »

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha già fatto la ferrata di Funs vicino a Entracque (Cuneo)?
Volevo sentire qualche parere, se vale la pena prendere un giorno di ferie per andare fino la.
Nelle vicinanze ho fatto la ferrata di Camoglieres e devo dire che mi è piaciuta. E' circa come questa?
Grazie, Ciao
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Io l'ho fatta qualche anno fa,credo poco dopo che era stata innaugurata,per sapere qualche informazione avevo parlato addiritura con Gogna (avevo trovato il suo numero su un opuscolo riguardante la ferrata che distribuivano nel comune di Entraque).
Ho fatto solo il primo pezzo,il famoso ponte sospeso non sono riuscito a farlo perchè avevo solo mezza giornata di tempo,ma da quello che ho visto direi che vale sicuramente un giorno di ferie:si snoda quasi tutta in piena parete ed è da sconsigliare a chi soffre di vertigini,tutta attrezzata con cavi e gradini,sono presenti numerose varianti di diverse difficoltà in modo che ognuno possa trovare il percorso migliore per lui.
Purtroppo io non sono un esperto di ferrate per cui non so valutarne la difficoltà,per se mi ricordo bene nell'opuscolo la consideravano abbastanza impegnativa.
Della seconda parte ho visto anch'io solo delle foto e penso che sia altrettanto bella!!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
jarodk
Matricola
Posts: 39
Joined: Wed May 09, 2007 19:19
Contact:

Post by jarodk »

Grazie, mi organizzerò per andare.
*
www.scambiamoci.it portale per il baratto online (swapping)
*
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

rikkytikkytavi wrote:Io l'ho fatta qualche anno fa,credo poco dopo che era stata innaugurata,per sapere qualche informazione avevo parlato addiritura con Gogna (avevo trovato il suo numero su un opuscolo riguardante la ferrata che distribuivano nel comune di Entraque).....
... non credo sia il Gogna a cui tu ti riferisci .... :wink:
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Io credo di si,sull'opuscolo c'era scritto Alessandro Gogna e c'erano delle foto in cui sembrava essere lui...
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

rikkytikkytavi wrote:Io credo di si,sull'opuscolo c'era scritto Alessandro Gogna e c'erano delle foto in cui sembrava essere lui...
... bisogna solo capire a chi ci riferiamo :lol: :lol:

quello della ferrata è Alessandro "Tato" Gogna guida alpina locale
omonimo del piu' famoso A.Gogna ligure, tutto qui :wink:
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Ah,allora mi sa che hai ragione tu :wink: :D .
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Post Reply

Return to “Altre Attività”