Ferrata dei Funs Ico Quaranta - ...qualcosa di deve pur fare

Moderator: Moderatori

Locked
Alefoto
Utente Attivo
Posts: 166
Joined: Fri Nov 10, 2006 11:35

Ferrata dei Funs Ico Quaranta - ...qualcosa di deve pur fare

Post by Alefoto »

Ultimamente a causa di menate varie ho saltato un paio di uscite con il mio gruppo di 'alpinisti del buonomure' e cosi' mi sono perso una Aguille de Chambeiron e un Visolotto.
A questo punto , della serie 'Qualunque cosa ma subito' (battuta per soli savonesi :) ) quando un mio vecchio amico mi ha chiesto di andare con mogli varie su una ferrata ho detto ok.

Quattro ore andata e ritorno da Tetti Molin dove si parcheggia l'auto, un po' di difficolta' per trovare l'attacco per noi ma nessuna per un paio di ragazzi olandesi, tanto metallo ma anche molta verticalità e strapiombi.Un grande traverso finale con camminata sul vuoto sui soli gradini metallici ed una originalissima passerella aerea portano al culmine della gita che si trova su una anonima spalla. Discesa che alterna sentiero a tratti nuovamente ferrati e bella vista su Gelas e Argentera.
Qualcosa si deve pur fare.

Metto un paio di foto, le altre nel link sotto. Ciao Alessio
Guarda tutte le 20 foto della gita alla Ferrata dei Funs

Image

Image
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

La ico quaranta dà sempre delle soddisfazioni :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Mai fatta una ferrata, preferisco di gran lunga l'alpinismo tradizionale, però mi piacerebbe provare prima o poi, ce ne sono di molto belle.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

viewtopic.php?t=2350&highlight=ferrata+funs

Questo lo chiudo! :wink:

(son tornato a rompere le balle? :lol: )
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Locked

Return to “Altre Attività”