andrea67 ha scritto:
granpasso ha scritto:
Olà...........grazie per la precisazione sul colle di Tenda.
Gli impianti sul versante francese non li ho nominati perchè sono molto lontani. Francamente non sò quanta convenienza ci sia ad andare a Isola2000, sempre che non ci si trovi già in zona. Bastano 3 ore di macchina per raggiungerla ?
Isola 2000 è decisamente scomoda; invece da dove, mi sembra, fai base tu Granpasso in Valle Stura puoi andare (e sicuramente il posto lo conoscerai già) a Vars: comprando lo skipass dal distributore in Valle a Gaiola spendi solo 28 euri e come piste e impianti, non teme certo confronti con Limone, anzi...
Belin che dritta.........non sapevo si potesse acquistare lo skipass a Gaiola....cmq partendo dall'alta valle mi conviene prenderlo direttamente in francia. Comunque a Vars non ci sono mai stato. C'è l'icognita del colle che potrebbe essere chiuso per neve.
Cita:
Adoro Argentera e i suoi tre impianti
Quanto viene lo skipass ?
Dove avete dormito ?
E già, le piste sono belle e adesso stanno costruendo un nuovo complesso che ospiterà biglietteria, noleggio e scuola.
Purtroppo permane l'orrendo rudere sull'altro lato della strada così come gli scheletri del villaggio primavera.
Skipass a 20 euri così come nelle altre microstazioni (sangiacomo, lurisia, garessio, ecc.....)
Abbiamo dormito a sambuco nella casa che solitamente prendiamo in estate. Il padrone è un vero galantuomo. E' salito da borgo il 31 per aprirci l'h2o per due sole notti e siccome c'era un tratto gelato è ridisceso a prendere uno sgelatore per i tubi mentre noi ci eravamo già organizzati con dei secchi. Salito e sceso da borgo due volte il 31.
Mi ha messo in imbarazzo e lusingato al contempo.
Cose del genere in appennino te le sogni..........
Ciao.