Morghe più Maglia... bell'avventura!

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Morghe più Maglia... bell'avventura!

Post by Alexander »

Ciao... dopo un anno e mezzo che non ci andavo... il 23 siamo tornati a fare la concatenazione Morge + Maglia... due anni fa avevamo fatto in giornata (partenza e ritorno da Genova)
la gola del Morghe, la discesa della Maglia... la risalita dal sentiero e la ridiscesa nella Maglia fino al punto di confluenza...

Questa volta con tranquilla nottata in furgone alla partenza ci siamo fatti la concatenazione standard... bel momento in amicizia... il luogo è come sempre poesia pura!

Image

Image

Image

Image

Image
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Morghe più Maglia... bell'avventura!

Post by scinty »

Che bello!!! :feliceModerato:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Morghe più Maglia... bell'avventura!

Post by skeno »

Come dice lo Zampetti (un torrentista milanese attempato)...
"uè, il Maglia è sempre il Maglia"

E ha proprio ragione!

Ciao
Skeno
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Morghe più Maglia... bell'avventura!

Post by granpasso »

Mitico Zampetti,.................
La Maglia è sempre la Maglia......per me meglio senza Morghe........
Sempre tutta tuffabile ?
Belin !
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Morghe più Maglia... bell'avventura!

Post by arietina »

Ieri mi sono fatta tirare...non ho resistito alla tentazione! Nonostante nutrissi perplessità per le condizioni ancora non buone della caviglia, sono andata a fare la Maglia :D

Condizioni meteo perfette, caldo e soleggiato :D

Abbiamo appuntamento per le 09:00 in località La Giandola, poco prima di Breil...ma ho avuto qualche problemino con la sveglia ](*,) e sono arrivata in notevole ritardo...quasi un'ora di attesa per i malcapitati compagni di gita :imbarazzo: (ma in seguito riesco a farmi perdonare :strizzaOcchio:: )
Salita in macchina veloce ci avviamo spediti all'attacco, velocissima mi infilo la muta e speditissimi scendiamo giù per il sentiro per cercare di precedere i vari gruppi che si stavano anche preparando alla discesa della forra.
Siamo in 6, l'acqua non è troppo fredda ed è cristallina...scorriamo veloci, un tuffo tira l'altro :D ..la caviglia non mi dà problemi e così mi rilasso e mi godo tutta la discesa :D
Arrivati nel punto dove il canyon si chiude in una grotta, decidiamo di calarci dove c'è la cascata... In quel punto, qualche anno fà avevo avuto difficoltà a scendere...mi ero tenuta sulla sinistra, il getto dell'acqua mi schiacciava un pò contro la parete e ne sono uscita faticando non poco. Questa volta è andato avanti Gian, si è fermato su un terrazzino a destra ed io, con precario equilibrio ho cercato di seguire la sua traiettoria...mi ha aiutata :smt117 tirando il capo della corda e una volta trovato il giusto equilibrio mi sgancio dalla corda, mi avvicino al bordo e con tuffetto arrivo sul fondo della grotta.
E' SPETTACOLARE!!! :D :D Le gocce che cadono giù come pioggerellina dalla volta, brillano alla luce dei raggi solari che si infiltrano attraverso la fitta vegetazione subito sopra la nostra testa, fuori dalla grotta...paesaggio fiabesco e molto selvaggio!
Proseguiamo...non abbiamo trovato nessun gruppo davanti a noi... :feliceModerato:
il morale è alto, siamo divertiti e dopo due ore dalla partenza arriviamo al tuffo finale. Non è altissimo, credo circa 6 m., ma alcune roccette in fondo mi mettono insicurezza..sicuramente è una cosa psicologica..ma decido di evitarle. Poco più in basso c'è un piccolo terrazzino, da lì evito il fastidioso (e inesistente :risata: ) ostacolo, e con un balzo salto giù :feliceModerato: . Fine della bellissima discesa... e che dire...la Maglia è sempre la Maglia!! : Thumbup :

Se riesco ad avere le foto scattate da ''matita'' provo a pubblicarne qualcuna. :strizzaOcchio::

In una prossima volta mi piacerebbe molto fare anche il Morghe...per sentito dire sò che è anche molto bello, ma per ora non sono ancora andata.. :feliceModerato:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Morghe più Maglia... bell'avventura!

Post by skeno »

Ottimo, direi che la caviglia è guarita!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Morghe più Maglia... bell'avventura!

Post by arietina »

skeno wrote:Ottimo, direi che la caviglia è guarita!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

:strizzaOcchio::
Post Reply

Return to “Altre Attività”