rocca castello via vecchio scarpone

Moderator: Moderatori

Post Reply
presaviscida
Matricola
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 10:22
Location: munaster

rocca castello via vecchio scarpone

Post by presaviscida »

avete informazioni piu dettagliate su questa via alla castello
presaviscida
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

:smt017 :smt017 :-k mi dispiace. Forse mahler ti può aiutare! :smt006
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ah però! interessante!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Te l'avevo detto impeccabile :smt023 Grazie me la becco pure io :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

Ho voluto mettere la relazione redatta da J. Ph. Gambaudo perchè oltre ad essere un provato e bravo alpinista, lo potrei quasi considerare come una specie di alter ego mio in terra francese. Infatti da diversi anni ci troviamo a ripetere le stesse vie per le Alpi, dal Bianco a venire giù fino agli Ecrins o alle montagne a noi più vicine, e, come lui, ho l'abitudine di redare una relazione della via percorsa secondo le mie indicazioni mettendola a confronto con quelle degli apritori e di altri ripetitori. Ho notato in questi anni una certa concordanza di idee, se così possiamo definirle, sulle vie da entrambi percorse, fatte di riflessioni tecniche e confronti mirati. Per cui invece di mettere la mia relazione di Vecchio scarpone, preferisco mettere quella di Gambaudo, che è come se l'avessi scritta io. Tralatro la trovo ben più precisa di quella originale che ho trovato redatta dall'apritore. Ultimamente spesso J. Ph. si reca al Remondino per ripetere le vie di Gabarrou, che sta rivoluzionando il settore della Nasta e della Est dell'Argentera con molto belle vie nuove. Buone scalate a tutti, by by. :smt006
User avatar
Lorenz
Utente Molto Attivo
Posts: 257
Joined: Fri Apr 28, 2006 11:34
Location: Vicoforte CN

Post by Lorenz »

mahler wrote:vie di Gabarrou, che sta rivoluzionando il settore della Nasta e della Est dell'Argentera con molto belle vie nuove. Buone scalate a tutti, by by. :smt006
Scusa Mahler
ma Gab ha aperto altre vie di recente?
di sue vie io conosco solo (ma non ancora fatto) Bouqet des amis sulla Nasta, e altre vie sull'Argentera tipo Les Etoilles noires che mi gusta parecchio...
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

pare di si, non sono ancora stato su al Remondino quest'anno, penso che ci andrò più in là. Le due vie che hai citato sono molto belle, quella sulla Nasta però è un po costretta in mezzo alle altre mentre la via alla Est dell'Argentera è veramente una via che ti consiglio di fare. Lì vicino ce n'è anche un'altra più difficile Sempre al buio, 400 m TD+ (7a max, 6b/A0 obbl.) a sinistra di Etoiles noires
Post Reply

Return to “Alpinismo”