Tour Real m.2877

Moderator: Moderatori

User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Tour Real m.2877

Post by Ramingo »

Posto in ritardo il topic sulla Tour Real, salita mercoledi scorso con Alec, Paola e Giulio del CAI di Bolzaneto.
Graziosa vetta delle Cozie Meridionali, salita in una bella e soleggiata mattinata di settembre.
Giunti a Chianale, abbiamo proseguito lungo la strada di fondovalle per il colle dell’Agnello fino ad imboccare il sentiero che conduce ai Laghi Blu. Da li abbiamo seguito la traccia per i laghi, svoltando poi a sinistra in direzione del Lago Nero e dal quale la Tour Real è ben visibile. La vetta spicca oltre il lago, una torre rocciosa dai lineamenti accattivanti.
La salita alla torre sommitale presenta alcuni passaggi leggermente esposti di II° (ben segnalati da abbondanti tacche gialle), cito: tecnicamente facili per chi ha una certa dimestichezza con la roccia, ostici per chi ne fosse sprovvisto. Noi al seguito avevamo una relazione di Parodi, abbiamo seguito la normale e passati a sinistra del diedro con i passaggi di III+. In discesa abbiamo fatto una doppia nel diedrino. Sulla via presenti alcuni chiodi con anelli per far sicura. Gran bel panorama su Chianale e sulle vette attorno. Il Monviso vestito di bianco osservava le valli e le vette confinanti con aria severa. Il manto nevoso era adagiato su tutte le cime circostanti, ecco l’Aiguillette ed il Pic d’Asti:

Pic d'Asti e Aiguillette
Image

Il Sig.Viso
Image

Panoramica sulle vette imbiancate
Image

Sosta in vetta alla Tour Real di circa un’ora per godersi la giornata. Poi la discesa ed il rientro, tranquilli e rilassati attraverso la valle silenziosa. Saluto Paola e Giulio, piacevoli compagni di questa bella e divertente salita.

Qualche altra foto:

Altra bella immagine del Pic
Image

In alto spunta Il Roc della Niera
Image

Scorcio dal sentiero per i laghi Blu. Corrugamenti montuosi che mi piacciono tanto:
Image
Image


Lo specchio del Lago Blu
Image

Paola in vetta
Image

Foto di vetta
Image

Discesa in doppia: Giulio
Image

Paola
Image

Panoramica sul Lago Nero
Image

La bella torre della Tour Real
Image

strani animali
Image

Relax sulle sponde del Lago Nero
Image



:smt039
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
elenapollo
Utente Molto Attivo
Posts: 368
Joined: Fri Mar 09, 2007 18:57
Location: Candelo (Biella)

Re: Tour Real m.2877

Post by elenapollo »

:shock:

che bel posto!!! caspiterina! :shock:
me lo segno e appunto.... prima o poi... :roll:
vedo che i colori stanno iniziando a diventare belli e caldi... 8)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Bella e rilassante salita, il tratto terminale è facile ma non banale, noi siamo saliti slegati ma la corda è meglio averla dietro soprattutto per la discesa, con una doppia da 30 si arriva quasi alla base delle roccette.

Panorama molto interessante sulle vette dell'alta Val Varaita di Chianale.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Molto bello!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Tour Real m.2877

Post by Alec »

elenapollo wrote::shock:

che bel posto!!! caspiterina! :shock:
me lo segno e appunto.... prima o poi... :roll:
vedo che i colori stanno iniziando a diventare belli e caldi... 8)
Ciao Elena, sapendo della tua malattia ti dico che in Val Varaita ci sono moltissime gite scialpinistiche, nella Varaita di Chianale ho fatto Pan di Zucchero, Aiguillette (molto lunga), Cima del Lupo e te le consiglio tutte, nella Varaita di Bellino invece ho fatto la Marchisa, la Fiutrusa e ti consiglio pure queste, mi manca il Mongioia ma penso che sia molto meritevole :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
elenapollo
Utente Molto Attivo
Posts: 368
Joined: Fri Mar 09, 2007 18:57
Location: Candelo (Biella)

Re: Tour Real m.2877

Post by elenapollo »

alec wrote:
elenapollo wrote::shock:

che bel posto!!! caspiterina! :shock:
me lo segno e appunto.... prima o poi... :roll:
vedo che i colori stanno iniziando a diventare belli e caldi... 8)
Ciao Elena, sapendo della tua malattia ti dico che in Val Varaita ci sono moltissime gite scialpinistiche, nella Varaita di Chianale ho fatto Pan di Zucchero, Aiguillette (molto lunga), Cima del Lupo e te le consiglio tutte, nella Varaita di Bellino invece ho fatto la Marchisa, la Fiutrusa e ti consiglio pure queste, mi manca il Mongioia ma penso che sia molto meritevole :wink:

grazie mille per i consigli! :wink:
ne abbiamo viste in giro in rete...non è comodissima Biella-Val Varaita...ma al limite... facciamo i weekend fuori! 8)
2 anni fa, abbiamo fatto un sacco di gite in valle stura... se nevica bene....val varaita...arrivo!!!!!!!!! 8)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Tour Real m.2877

Post by scinty »

Ragazzi che meravigliosa giornata... invidiainvidiainvidia :cry:


Ma allora è un vizio!!! :shock: :lol:
ramingo wrote:strani animali
Image
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

In settimana non vale :!:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Tour Real m.2877

Post by Alec »

scinty wrote:Ma allora è un vizio!!! :shock: :lol:
ramingo wrote:strani animali
Image
quando vedo l'acqua fresca non resisto :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Tour Real m.2877

Post by Alec »

elenapollo wrote:
alec wrote:
elenapollo wrote::shock:

che bel posto!!! caspiterina! :shock:
me lo segno e appunto.... prima o poi... :roll:
vedo che i colori stanno iniziando a diventare belli e caldi... 8)
Ciao Elena, sapendo della tua malattia ti dico che in Val Varaita ci sono moltissime gite scialpinistiche, nella Varaita di Chianale ho fatto Pan di Zucchero, Aiguillette (molto lunga), Cima del Lupo e te le consiglio tutte, nella Varaita di Bellino invece ho fatto la Marchisa, la Fiutrusa e ti consiglio pure queste, mi manca il Mongioia ma penso che sia molto meritevole :wink:

grazie mille per i consigli! :wink:
ne abbiamo viste in giro in rete...non è comodissima Biella-Val Varaita...ma al limite... facciamo i weekend fuori! 8)
2 anni fa, abbiamo fatto un sacco di gite in valle stura... se nevica bene....val varaita...arrivo!!!!!!!!! 8)
beh la stura è un paradiso per lo scialpinismo...forse le più belle gite del cuneese le ho fatte lì...oserot, tenibres, corborant, ubac, enciastraia, oronaye...se hai bisogno di info chiedi pure! :D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Ago wrote:In settimana non vale :!:
:lol: :lol: :lol: ......Quelle in settimana sono le gite più belle.... :wink: e poi o faccio così o mi riduco a fare una gita al mese perchè non ho la possibilità di avere tutte le domeniche libere... :)

... rimettiti dai... così partiamo!!!! :smt023
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
elenapollo
Utente Molto Attivo
Posts: 368
Joined: Fri Mar 09, 2007 18:57
Location: Candelo (Biella)

Re: Tour Real m.2877

Post by elenapollo »

alec wrote:
elenapollo wrote:
alec wrote:
elenapollo wrote::shock:

che bel posto!!! caspiterina! :shock:
me lo segno e appunto.... prima o poi... :roll:
vedo che i colori stanno iniziando a diventare belli e caldi... 8)
Ciao Elena, sapendo della tua malattia ti dico che in Val Varaita ci sono moltissime gite scialpinistiche, nella Varaita di Chianale ho fatto Pan di Zucchero, Aiguillette (molto lunga), Cima del Lupo e te le consiglio tutte, nella Varaita di Bellino invece ho fatto la Marchisa, la Fiutrusa e ti consiglio pure queste, mi manca il Mongioia ma penso che sia molto meritevole :wink:

grazie mille per i consigli! :wink:
ne abbiamo viste in giro in rete...non è comodissima Biella-Val Varaita...ma al limite... facciamo i weekend fuori! 8)
2 anni fa, abbiamo fatto un sacco di gite in valle stura... se nevica bene....val varaita...arrivo!!!!!!!!! 8)
beh la stura è un paradiso per lo scialpinismo...forse le più belle gite del cuneese le ho fatte lì...oserot, tenibres, corborant, ubac, enciastraia, oronaye...se hai bisogno di info chiedi pure! :D

mi manca l'oronaye, ma le altre...abbiamo dato! 8)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

complimenti bellissima vetta! Caspita quanta neve che c'è già :shock: :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

ramingo wrote:Saluto Paola e Giulio, piacevoli compagni di questa bella e divertente salita.
sperando che si iscrivano al forum...Giulo so che ci legge spesso...ne avrebbe tante da raccontare :smt064
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Bella gita.........
Belin !
User avatar
davec77
Quotazerino doc
Posts: 1064
Joined: Tue Oct 07, 2008 13:24
Location: Bologna / Riviera apuana

Post by davec77 »

Bellissime foto.... e sempre stupendi i colori dell'autunno.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

alec wrote:
ramingo wrote:Saluto Paola e Giulio, piacevoli compagni di questa bella e divertente salita.
sperando che si iscrivano al forum...Giulo so che ci legge spesso...ne avrebbe tante da raccontare :smt064
Son due anni che glielo dico!!!! :wink:

Complimenti per la bella gita che ho fatto una ventina di anni orsono quando Chianale non esisteva ancora..... 8)
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

paolo59 wrote: ... quando Chianale non esisteva ancora..... 8)
scusa ... ma allora te le vai a cercare :lol: :lol: :lol:

[OT] Patagonia?[/OT]
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

paolo59 wrote:
alec wrote:
ramingo wrote:Saluto Paola e Giulio, piacevoli compagni di questa bella e divertente salita.
sperando che si iscrivano al forum...Giulo so che ci legge spesso...ne avrebbe tante da raccontare :smt064
Son due anni che glielo dico!!!! :wink:

Complimenti per la bella gita che ho fatto una ventina di anni orsono quando Chianale non esisteva ancora..... 8)
quando la strada carrozzabile arrivava a fossano... :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Marco_Bibi
Utente Attivo
Posts: 112
Joined: Tue Dec 09, 2008 16:54

Post by Marco_Bibi »

Che bella gita, mi unisco ai complimenti.
Soprattutto a Paola che ha fatto con me il corso alla ULE, sempre grintosa. :P
"Chiamatemi Ismaele..."
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Marco_Bibi wrote:Che bella gita, mi unisco ai complimenti.
Soprattutto a Paola che ha fatto con me il corso alla ULE, sempre grintosa. :P
Adesso è anche peggio! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Ago wrote:
paolo59 wrote: ... quando Chianale non esisteva ancora..... 8)
scusa ... ma allora te le vai a cercare :lol: :lol: :lol:

[OT] Patagonia?[OT]
Niente da fare: aspetto i 60! Son ancora troppo preso con i lavori in casa.... :wink: Fine OT
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

Bellissime foto... :D
Paesaggio familiare....fino ai laghi blu....oltre non sono mai andata... :)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Belle foto e bella gita :D
sono stato su questo monte un pò di anni fa e ricordo che la traiettoria di salita non mi era del tutto chiara, seguendo la descrizione della guida. Però poi un modo lo avevo trovato. Anche noi eravamo scesi in doppia.
Ricordo anche che una volta in vetta era arrivato un tipo spuntando da dietro, dall'altro lato! Non avevo capito se fosse più facile comunque lui era con scarpe da ginnastica e senza corda o altro.
La zona comunque è magnifica...il lago nero e quello blue sono molto belli...poi vedere il roc della niera riflesso è uno spettacolo :!: :wink:
User avatar
gabrycuni
Utente Attivo
Posts: 155
Joined: Tue Apr 10, 2012 11:49
Contact:

Re: Tour Real m.2877

Post by gabrycuni »

ciao a tutti. ne aprofitto e non apro una discussione nuova.
volevo sapere se qualcuno avesse fatto la parete ovest per avere due impressioni e consigli.
ty
ciao
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: Tour Real m.2877

Post by acdie81 »

Altro giro, altra corsa.
Domenica mattina, Kevin, Silvio ed io, siamo in macchina che risaliamo nuovamente la valle Varaita con destinazione Chianale, dove ci aspettano Aldo, Mario e Marco.
L’idea iniziale è quella di tentare la salita al Pic d’Asti per la cresta sud-est, percorsa la settimana scorsa da Keiji e Fabri.
Questo itinerario però non soddisfa a pieno le nostre esigenze :-k , cerchiamo infatti una cima che offra un avvicinamento, “paesaggisticamente” parlando, più vario, in modo che Silvio, non apprezzando manovre di corda e quant’altro, e che in montagna, vivendo a Padova, ha poche possibilità di andarci se non quando ritorna nelle “sue” valli, possa rimanere soddisfatto anch’egli.
Il Pic purtroppo, come avvicinamento, offre una pietraia e poco altro, non ci siamo [-X , si cambia meta.
Decidiamo quindi di ripercorrere in parte l’itinerario della scorsa settimana, quando siamo saliti sulla Niera, e tentare l’ascesa alla Tour Real, imponente torre (come dice il nome) che domina l’abitato di Chianale, e che comunque rientra nei nostri obiettivi di stagione.
Qui l’avvicinamento è nettamente migliore, verdi pascoli, cascate, laghi nei quali si specchiano le cime circostanti, il tutto sotto l’occhio vigilie ed attento del padrone di casa: sua maestà il Re di Pietra…… eh cosa non si fa per un amico :risataGrassa:
Risaliamo dunque il sentiero che porta al bellissimo Lago Blu e, diversamente dalla scorsa settimana, prendiamo a sinistra verso il Lago Nero che raggiungiamo in una decina di minuti e dal quale possiamo osservare la parete Ovest della Tour Real, dove si svolge l’itinerario di salita.
Silvio si ferma qua a godersi il panorama e a scattare credo 254645166474564456847351 mila foto :risata: , noi proseguiamo verso la cima, costeggiando lo specchio d’acqua a settentrione e risalendo la pietraia proprio sotto la vetta.
In prossimità del castello finale lasciamo i bastoncini sotto un grosso masso e ci imbraghiamo, da qui infatti parte il tratto alpinistico che le relazioni descrivono con difficoltà pari al II°, II+.
Facciamo due cordate, Aldo e Mario in una e Kevin, Marco ed io nell’altra, e, mentre mi regolo l’imbrago , Marco chiede se qualcuno di noi due vuole provare da primo.
Non ha finito di pronunciare la parola “primo” che già mi sono infilato l’otto :risataGrassa: : le difficoltà sono alla mia portata e la voglia di osare qualcosina di più è tanta, per molti sarà una sciocchezza ma per me è importante, mettere un mattoncino in più di esperienza nel mio zaino.
E allora si parte, facciamo due tiri in totale, il primo è una cengia verso sinistra che taglia quasi tutta la parete e che passa sotto l’evidente intaglio tra la cima principale e la spalla, dove si articola un’altra via di salita indicata da una freccia gialla e che presenta un ostico passaggio che alcuni classificano III+, altri addirittura IV :pensoso: .
Lascio stare il passaggio ostico là dov’è e proseguo sulla normale, sempre ben segnata da tacche gialle, sino ad arrivare ad un camino dove al suo inizio c’è un chiodo.
Recupero Kevin e Marco e parto per il secondo e ultimo tiro.
Supero il camino con passaggi di II e, al suo termine, rinvio su un buon chiodo con anello e mi ritrovo sull’aerea cresta da percorrere verso destra; qui aumenta un poco l’esposizione, ma mi sento sicuro, so quello che faccio e sono contento di come lo sto facendo, ma senza perdere la concentrazione.
Continuando a salire vedo un altro chiodo poco sotto la vetta, bene, passo ancora una fettuccia attorno a uno spuntone intermedio tra i due chiodi, e rinvio, in modo da affrontare l’ultimo tratto in maggior sicurezza : Thumbup : .
Giunto all’ultimo chiodo scavalco un masso appuntito (che richiede attenzione, non tanto per il passaggio in se, ma per non lasciare lì qualcosa a cui noi maschietti teniamo molto :risata: ) e mi ritrovo in vetta dove mi accolgono Aldo e Mario.
Recupero i miei compagni di cordata e ci godiamo la vetta con battute, foto di rito, strette di mano….
Vertiginosa veduta su Chianale e strepitosa vista su Niera, Pic d’Asti, Monviso e compagnia bella.
E’ ora di scendere, e lo facciamo per pochi metri in disarrampicata sino ad una selletta dove è presente un chiodo per la calata in corda doppia, la quale ci deposita poco sopra l’inizio della cengia verso sinistra percorsa in salita.
Qui attraverso una fettuccia già presente facciamo un’altra doppia per coprire gli ultimi risalti rocciosi che in salita non creano difficoltà ma in discesa un pochino si, ed eccoci di nuovo sul sentiero verso il lago Nero dove ci attende Silvio.
La discesa verso Chianale scorre veloce, come al solito chiacchierando e scherzando; tra me e me però c’è un qualcosina che mi rende un po’ più soddisfatto oggi: essere salito da primo, ma soprattutto averlo fatto in maniera non impacciata, sapendo ciò che facevo, come si dice da noi “desgenà” (i piemontesi capiranno :risata: :risata: :risata: )
Sono contento.
Ciao e buone salite a tutti

Ah per le foto ci sarà da attendere un pochino, devo aspttare quelle dei miei soci in quanto la mia fotocamera ha deciso di prendere ferie :angry1: :angry1: :angry1:
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Tour Real m.2877

Post by arietina »

Bravissimi!!!! =D> =D>
Il racconto sprigiona entusiasmo, complimenti! : Thumbup :
Pensavo giusto ieri a questa vetta.. trovassi un compagno di cordata che vada da primo mi piacerebbe salirla.. :feliceModerato:
Attendo di vedere le foto!! :strizzaOcchio::
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: Tour Real m.2877

Post by acdie81 »

Eccole
La Tour Real come appare dal sentiero per il Lago Blu
Image
Lago Nero e parete Ovest della Tour
Image
Parete Ovest
Image
Io all'inizio della cengia
Image
Mario poco prima del camino
Image
Kevin all'uscita del camino, sulla cresta che porta in vetta
Image
In vetta, recupero i compagni
Image
Io e Marco in vetta
Image
Marco e Kevin
Image
Lago Nero, Lago Blu e Roc de la Niera
Image
Discesa in corda doppia
Image
In fondo alla doppia
Image
User avatar
acdie81
Utente Molto Attivo
Posts: 250
Joined: Sat Jul 23, 2011 15:35
Location: Ceva (CN)

Re: Tour Real m.2877

Post by acdie81 »

arietina wrote:Bravissimi!!!! =D> =D>
Il racconto sprigiona entusiasmo, complimenti! : Thumbup :
Pensavo giusto ieri a questa vetta.. trovassi un compagno di cordata che vada da primo mi piacerebbe salirla.. :feliceModerato:
Attendo di vedere le foto!! :strizzaOcchio::
Grazie mille : Thanks : : Thanks :
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Tour Real m.2877

Post by serena »

Bravi =D> =D>
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Tour Real m.2877

Post by Maury76 »

Complimenti =D> =D> =D> : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Tour Real m.2877

Post by arietina »

Belle anche le foto : Thumbup :
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Tour Real m.2877

Post by ghibli »

Bel racconto e belle foto... : Ok : invogliano (si, vabbè, ma non ce n'era bisogno! io sarei sempre pronto a partire).
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Tour Real m.2877

Post by serena »

ghibli wrote:Bel racconto e belle foto... : Ok : invogliano (si, vabbè, ma non ce n'era bisogno! io sarei sempre pronto a partire).
se tu vai da primo io vengo volentieri : Thumbup :
anche adesso.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Tour Real m.2877

Post by ghibli »

serena wrote:
ghibli wrote:Bel racconto e belle foto... : Ok : invogliano (si, vabbè, ma non ce n'era bisogno! io sarei sempre pronto a partire).
se tu vai da primo io vengo volentieri : Thumbup :
anche adesso.....
Ho bisogno di mezz'oretta per mettere un po' di cordami e ferraglia nello zaino...
E poi devo spiegare a mia moglie dove vado con una donna giovane :smt075
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Tour Real m.2877

Post by scinty »

Che bella gita! Mi piacerebbe molto farla! Se trovo qualcuno che non c'è ancora stato :diavoletto:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Tour Real m.2877

Post by arietina »

scinty wrote:Che bella gita! Mi piacerebbe molto farla! Se trovo qualcuno che non c'è ancora stato :diavoletto:
Alec non ripete...MAI??? :risata: :risata:

Anche io dovrò trovare qualcuno...se avessi la fortuna di trovare addirittura due persone ti avviso allora! :strizzaOcchio::
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Tour Real m.2877

Post by scinty »

arietina wrote:
scinty wrote:Che bella gita! Mi piacerebbe molto farla! Se trovo qualcuno che non c'è ancora stato :diavoletto:
Alec non ripete...MAI??? :risata: :risata:

Anche io dovrò trovare qualcuno...se avessi la fortuna di trovare addirittura due persone ti avviso allora! :strizzaOcchio::
: Thumbup :

Alec mi sa che ripete solo l'Antola :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Tour Real m.2877

Post by ghibli »

Se troviamo qualche giovine volenteroso, visto l'interesse, ci si può organizzare una gita sociale! :risata:
Nel caso mi iscrivo sperando di riuscire a partecipare, sono disposto a salire da primo e da ultimo, faccio lo sherpa ecc. ecc.
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Tour Real m.2877

Post by arietina »

ghibli wrote:Se troviamo qualche giovine volenteroso, visto l'interesse, ci si può organizzare una gita sociale! :risata:
Nel caso mi iscrivo sperando di riuscire a partecipare, sono disposto a salire da primo e da ultimo, faccio lo sherpa ecc. ecc.
Bene!! :D
Ne abbiamo già trovato uno! :D
Ne servono un'altro paio e siamo a posto... :strizzaOcchio::
Post Reply

Return to “Alpinismo”