Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery

-> ISCRIVITI AL FORUM <-

Quotazero su FaceBook

Oggi è mer ott 16, 2019 1:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 15:36 
Non connesso
Quotazerino

ramingo ha scritto:
Grazie,

Infatti avevamo la montagna e le valli tutte per noi.... è stato splendido! Le prime persone le abbiamo incontrate al ritorno in paese. :)

..ieri insieme ad Amadablam vi abbiamo visto sulla Rocca, almeno abbiamo visto le vostre firme... :-)
peccato che la Meja ieri era qualcosa di più simile ad un parco giochi che ad una Montagna.. :-(

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 22:07 
Non connesso
Titano di Quotazero

RobyValgrana ha scritto:
HIHIHI ho avuto relazione di salita dalla viva voce di Fede...
vi siete divertiti eh...

Scusa il ritardo Roby... io moltissimo, ed anche Fede (al ritorno sui pascoli) :lol:

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 22:12 
Non connesso
Titano di Quotazero

roby49 ha scritto:
ramingo ha scritto:
Grazie,

Infatti avevamo la montagna e le valli tutte per noi.... è stato splendido! Le prime persone le abbiamo incontrate al ritorno in paese. :)

..ieri insieme ad Amadablam vi abbiamo visto sulla Rocca, almeno abbiamo visto le vostre firme... :-)
peccato che la Meja ieri era qualcosa di più simile ad un parco giochi che ad una Montagna.. :-(

Che piacere... :) è bello leggere le testimonianze delle salite dei propri amici e conoscenti.

Immagino l'affollamento in cui l'avrete trovata... ne ho comunque un bel ricordo della salita estiva di qualche anno fa (anche se oltre a noi ci saranno state una decina di di persone) ma la salita che mi ha dato più soddisfazione è senza ombra di dubbio "l'invernale" di questa primavera!

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 8:01 
Non connesso
Sherpani di Quotazero

ramingo ha scritto:
roby49 ha scritto:
ramingo ha scritto:
Grazie,

Che piacere... :) è bello leggere le testimonianze delle salite dei propri amici e conoscenti.

Immagino l'affollamento in cui l'avrete trovata... ne ho comunque un bel ricordo della salita estiva di qualche anno fa (anche se oltre a noi ci saranno state una decina di di persone) ma la salita che mi ha dato più soddisfazione è senza ombra di dubbio "l'invernale" di questa primavera!

...la cosa che più ci ha sconvolto è stato vedere delle famiglie con bimbi anche piccoli (5-6anni) senza caschetto, senza essere tenuti da un cordino, addirittura un papà aveva il proprio filgio nel zaino porta bimbi e non mi sembrava tanto sicuro su quei passaggini che , benchè facili, se scivolava ... povero bimbo...ora non volgio fare polemica, ma ....non era certo il caso .....poi succedono gli incidenti e magari leggi sul giornale "montagna assassina".....namaste

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 9:44 
Non connesso
Amministratore

amadablam ha scritto:
...la cosa che più ci ha sconvolto è stato vedere delle famiglie con bimbi anche piccoli (5-6anni) senza caschetto, senza essere tenuti da un cordino, addirittura un papà aveva il proprio filgio nel zaino porta bimbi e non mi sembrava tanto sicuro su quei passaggini che , benchè facili, se scivolava ... povero bimbo...ora non volgio fare polemica, ma ....non era certo il caso .....poi succedono gli incidenti e magari leggi sul giornale "montagna assassina".....namaste

:shock:

una volta avevo visto un papà sulla Meja con bambini al seguito legati e con casco.

Ma così... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 22:26 
Non connesso
Titano di Quotazero

scinty ha scritto:
amadablam ha scritto:

una volta avevo visto un papà sulla Meja con bambini al seguito legati e con casco.

: ... : senza parole...

Una mia cara amica, a 9 anni ha salito il Granpa (assieme ai genitori)

OTnon certo come pare abbia fatto una bambina svizzera di 8 anni, tale Lotte Frutiger nel 1927, che in otto ore scalò in solitaria l'Alallinhorn....

ed altre vette tra quattromila e pareti delle alpi. Ma sempre legata a papà e mamma e con casco.

Purtroppo (essendo il sottoscritto uno che a volte quando ci voleva non lo ha indossato) non posso parlare o commentare, solo in coscienza mi sento di dire che non porterei mai mio figlio in montagna senza aver adottato ogni dovuta precauzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 8:52 
Non connesso
Sherpani di Quotazero

ramingo ha scritto:
scinty ha scritto:
amadablam ha scritto:

: ... : senza parole...

Una mia cara amica, a 9 anni ha salito il Granpa (assieme ai genitori)

OTnon certo come pare abbia fatto una bambina svizzera di 8 anni, tale Lotte Frutiger nel 1927, che in otto ore scalò in solitaria l'Alallinhorn....

ed altre vette tra quattromila e pareti delle alpi. Ma sempre legata a papà e mamma e con casco.

Purtroppo (essendo il sottoscritto uno che a volte quando ci voleva non lo ha indossato) non posso parlare o commentare, solo in coscienza mi sento di dire che non porterei mai mio figlio in montagna senza aver adottato ogni dovuta precauzione.

noi siamo maggiorenni, ma i minori vanno tutelati..

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 13:55 
Non connesso
Quotazerino

Sabato ho salito la via.
Che dire? Splendida!
Molta neve, com'era prevedibile, ma condizioni che davano grande sicurezza e soprattutto traccia fatta da qualche angelo che ringrazio : Thumbup :
Foto e report:
http://dani-climb2.blogspot.it/2013/06/ ... -nord.html

http://dani-climb2.blogspot.com

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 15:36 
Non connesso
dags1972 di quotazero

Andreino... maschero l'invidia con un richiamo...ai mod...sbagliato topic...

COMPLIMENTI

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 16:08 
Non connesso
Quotazerino doc

Una bellissima salita.
Bravi. =D>

Ma veramente complimenti per la sequenza fotografica da urlo.
Bravissimo. =D> =D> =D>

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 18:26 
Non connesso
Titano di Quotazero

Tanta roba... bellissime foto!

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 13:50 
Non connesso
Utente Attivo

complimenti, come sempre ottimo reportage

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 12:23 
Non connesso
Sub-Titano Valdostano

=D> =D> =D> =D>

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 12:33 
Non connesso
Il Sognatore

: Thumbup :

http://ik1ype.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 13:27 
Non connesso
Titano di Quotazero

Bellissima salita, bravi!!! : Thumbup :

La ricordo con estremo piacere!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 13:44 
Non connesso
Quotazerino doc

Ramingo ha scritto:
Bellissima salita, bravi!!! : Thumbup :

La ricordo con estremo piacere!!! :D

ed io ricordo come dalla tua gita avessi preso spunto per una delle più belle salite fatte in zona...
OTCavoli ho visto comparire il tuo nome e speravo nel report di qualche tua bella salita... :pensoso:

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 23, 2014 13:24 
Non connesso
Quotazerino doc

Sono ormai passati 4 anni da quando ho salito questa bellissima cima per questa via...
Tante cose sono successe nel frattempo, belle e meno belle...
All'epoca era stata l'ultima uscita del corso di Alpinismo fatto con la guida Teo e da allora abbiamo iniziato, o abbiamo cercato di farlo, a "camminare" con le nostre gambe, con una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi (anche se limitati), con un grande entusiasmo, ma soprattutto con le adeguate informazioni per muoverci in sicurezza su certi itinerari...
...e come detto un po' di acqua sotto i ponti ne è passata...

Le foto del report di Maury : WohoW : : WohoW : : WohoW : , sulla sua recente salita al Bodoira, sono così belle che invogliano a trovarsi là e gustarsi un pomeriggio assolato su quei prati...se poi aggiungiamo, la proposta di Fabry di salire sulla Meja...bhè, il gioco è fatto...

E così eccoci di nuovo lassù, su una linea già seguita al tempo, ma con la consapevolezza che qualcosa in noi sia cambiato. Attendi sempre il tratto che ti aveva fatto preoccupare, ma non arriva mai e quando finalmente abbracci la croce di vetta capisci che, nel tuo piccolo, un po' di acqua sotto i ponti è veramente passata...
Quindi grazie Teo...noi ci abbiamo messo del nostro, ma tutto è partito di qua...

Una montagna spettacolare:
Immagine

Questa probabilmente rappresenta bene il concetto: PERCHE' VADO IN MONTAGNA:
Immagine

Scenografico da matti:
Immagine

E' una scala...dritta, ma è una scala...
Immagine

Parete esposta in contropendenza:
Immagine

Il girarsi indietro e vedere le nostre tracce su un'esile lingua di neve che si perde in parete...non ha prezzo:
Immagine

All'epoca ci aveva fatto ragionare...oggi è soddisfazione e gioia di esserci...
Immagine

Io, Fabry e Andrea..
Immagine

Canale di discesa dalla normale:
Immagine

Pronte per il raccolto...
Immagine

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 23, 2014 13:43 
Non connesso
Titano di Quotazero

Bellissimo, questa gita mi piacerebbe tantissimo farla. Da quanto leggo ci son tratti non proprio banali vero?

Complimenti, una dietro l'altra... =D>

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 23, 2014 13:58 
Non connesso
Quotazerino doc

Pazzaura ha scritto:
Bellissimo, questa gita mi piacerebbe tantissimo farla. Da quanto leggo ci son tratti non proprio banali vero?

Complimenti, una dietro l'altra... =D>

Partiamo dal presupposto che nulla va mai banalizzato...Detto questo posso dirti come vedo io questa salita.
Con le condizioni attuali mi pare più sicura della normale.

Il canale era tutto in neve dura, anzi asfalto!!! solo brevissimi tratti dove si è fermata l'ultima recente nevicata, permettevano allo scarpone di entrare più in profondità e riposare i polpacci.
Quindi progressione super sicura e veloce...
La cresta, a mio parere, ha alcuni passaggi esposti, un singolo che potrebbe essere di III, per il resto sono tutti II- e I, con roccia comunque buona, sicuramente migliore di quella che incontri nel canale di salita dalla normale.
Nel complesso logicamente l'esposizione gioca un ruolo fondamentale e probabilmente è corretto il pensiero di chi sostiene che, completamente innevata (anche la cresta), la salita abbia difficoltà sino all'AD.
Il canale può presentare qualche difficoltà qualora nel tratto incassato manche la neve e si possa bucare. La pendenza è costante sui 40, con qualche bella impennata in alcuni tratti.

Sicuramente una bella gita completa, molto divertente ed oltretutto molto breve (dal colle sono meno di 800 mt di dislivello).
Solo il rientro è piuttosto eterno, ma oramai si viaggia leggeri...

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 23, 2014 14:26 
Non connesso
Titano di Quotazero

Grazie delle info... sempre preciso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 10:54 
Non connesso
Titano di Quotazero

Grande Max... ci sei tornato!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 13:26 
Non connesso
Quotazerino doc

Ramingo ha scritto:
Grande Max... ci sei tornato!!! :D

Grande...oddio :pensoso: ...
Si, siamo tornati...la stessa cordata dell'altra volta...è sempre un piacere salire sulla Meja...poi effettivamente per questa via merita maggiormente... : WohoW :
...e tu?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2015 17:01 
Non connesso
Utente Attivo

sono stato su questa via giovedì. vi do qualche info sulle condi.
canale in ottime condizioni. la neve permette una progressione rapida e sicura.
la cresta completamente pulita. io ho tenuto i ramponi visto che non si capita se c'era ancora neve... ma volendo potete già toglierli al colletto...
occhio prima di tirare qualsiasi cosa che muove tutto.
il canale alto e basso presentano ancora neve.
cengia pulita

buona gita

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 28, 2015 22:41 
Non connesso
Amministratore

gabrycuni ha scritto:
sono stato su questa via giovedì. vi do qualche info sulle condi.
canale in ottime condizioni. la neve permette una progressione rapida e sicura.
la cresta completamente pulita. io ho tenuto i ramponi visto che non si capita se c'era ancora neve... ma volendo potete già toglierli al colletto...
occhio prima di tirare qualsiasi cosa che muove tutto.
il canale alto e basso presentano ancora neve.
cengia pulita

buona gita

Grazie e complimenti per la gita, la Meja è una montagna stupenda :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora