crete de la Taillante

Moderator: Moderatori

Post Reply
G.S.
Utente di Quotazero
Posts: 91
Joined: Thu Jul 29, 2010 16:46

crete de la Taillante

Post by G.S. »

Qualcuno ha mai fatto la sua via normale (http://www.gulliver.it/index.php?modulo ... _gita=6365" onclick="window.open(this.href);return false;) ?
Io non ho trovato altre indicazioni oltre a quelle sopra riportate e volendo accompagnare un' amica meno esperta non mi dispiacerebbe avere le idee un po' più chiare .

Grazie .
selvaggio 82
Matricola
Posts: 5
Joined: Mon Jul 26, 2010 23:47
Location: provincia di torino

Re: crete de la Taillante

Post by selvaggio 82 »

si, io lo salita due volte,ti posso dire che è valutata F con un passo di 2°,personalmente non l'ò trovata particolarmente impegnativa ,l'unico tratto un pò più esposto è quel passo di 2°che si trova poco sotto la vetta.
la relazione di gulliver è attendibile,e se ti può interessare la relazione della salita la puoi trovare sulla guida della collana in cima (blu edizioni)nel volume dedicato alle cozie meridionali.
comunque,in linea di massima ,una volta raggiunto il lago forèant si attraversa su pietre l'emissario,poi si segue la traccia tra erba e pietraie fino a raggiungere la base dell'evidente sperone nord ovest della cima;a questo punto si prende quota da prima lungo facile sperone erboso,poi sulla soprastante placconata poco inclinata e liscia,tenersi sulla destra dove traccia ed ometti guidano fino in vetta x cenge rotte e placche lisce ma mai difficili.
spero ti sia stato d'aiuto.
che dire?ti auguro una buona avventura.
perchè lassù ogni roccia è trono,e io nel sedermici sopra ,re di me stesso.
G.S.
Utente di Quotazero
Posts: 91
Joined: Thu Jul 29, 2010 16:46

Re: crete de la Taillante

Post by G.S. »

Bene , la mia preoccupazione principale era che si trattasse di un F continuo , ma se mi confermi che il "duro" è solo un passo non dovrebbero esserci problemi . Comunque vada pensa sarà una bella giornata . Grazie .
adson3492
Matricola
Posts: 1
Joined: Fri Nov 07, 2014 21:35

Re: crete de la Taillante

Post by adson3492 »

In questi giorni non è ancora ben formata... :risataGrassa:
adson
Post Reply

Return to “Alpinismo”