Monte Vanclava

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Scialpinismo)

Post Reply
User avatar
spiderman
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 14, 2007 17:54
Location: Genova

Monte Vanclava

Post by spiderman »

Dato il buon meteo e il fatto che sto imparando a fare scialpinismo,con il buon Gianfranco si è deciso di andare sabato a fare il Monte Vanclava,abbiamo lasciato l'auto subito dopo il passo della Maddalena in territorio Francese e ci siamo incamminati con gli sci verso il vallone dell'Oronaye.
Image
Siamo saliti fino ad un colletto dove da lì ci siamo levati gli sci e l'ultimo pezzo fino alla vetta l'abbiamo fatto con picca e ramponi
Image
In vetta direi panorama stupendo,d'altronde a quasi 3.000 mt. in quelle condizioni di tempo.....
Image
In discesa verso valle le cose si sono fatte più complicate in quanto la neve era una crosta gelata all'ombra con sotto quella farinosa,dato che io non so assolutamente sciare.....be' tra una caduta e l'altra sono arrivato dalla macchina,stanco ma veramente contento.
Image
Ringrazio Gian per la splendida giornata passata insieme e alla prox.
Last edited by spiderman on Wed Feb 13, 2008 16:20, edited 2 times in total.
CHI VIVE SENZA FOLLIE NON E' COSI' SAGGIO COME CREDE
User avatar
spiderman
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 14, 2007 17:54
Location: Genova

Post by spiderman »

Devo aver fatto confusione non si vedono le foto......proverò a rimetterle
CHI VIVE SENZA FOLLIE NON E' COSI' SAGGIO COME CREDE
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

bravo :wink:

non sono mai stato sul vanclava con gli sci ma è una vetta che mi piacerebbe salire, magari dalla val maira

P.S. come ti dirà meglio il buon colsub, le foto devi prima caricarle nella gallery
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

spiderman wrote:Devo aver fatto confusione non si vedono le foto......proverò a rimetterle
semplice ... non pubblicare delle foto che sono presenti sul tuo hd .. devi prima esportarle su qualche server su Internet e poi linkarle al post.

Cioè: vai qui http://www.quotazero.com/gallery/ .. scegli la sezione adeguata ... clicchi su upload o multiupload .. clicchi su sfoglia e cerchi le tue foto sul tuo hd .. assegna un nome .. e invia .. ora le tue foto sono nella gallery del sito ... ti basta fare clic col tast dx del mouse sulla foto .. selezionare "Copia indirizzo immagine" ... tornate al post ... digitare "[img]"%20..%20fare%20"CTRL+V"%20per%20incollare%20l'indirizzo%20precedentemente%20incollato%20e%20digitare%20"[/img]

il gioco è fatto!!

P.S. bel giro!! ottimo!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
spiderman
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 14, 2007 17:54
Location: Genova

Post by spiderman »

Entro nella gallery seleziono la categoria (alpi Cozie) pero' non mi da' la possibilità di cliccare su upload,non succede nulla come mai?
Scusate ma di pc sono molto digiuno.
CHI VIVE SENZA FOLLIE NON E' COSI' SAGGIO COME CREDE
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

spiderman wrote:Entro nella gallery seleziono la categoria (alpi Cozie) pero' non mi da' la possibilità di cliccare su upload,non succede nulla come mai?
Scusate ma di pc sono molto digiuno.
fatti spiegare bene da colsub...

comunque prima di caricare foto nella gallery devi registrarti
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

alec wrote:
spiderman wrote:Entro nella gallery seleziono la categoria (alpi Cozie) pero' non mi da' la possibilità di cliccare su upload,non succede nulla come mai?
Scusate ma di pc sono molto digiuno.
fatti spiegare bene da colsub...

comunque prima di caricare foto nella gallery devi registrarti
Ci stiamo "sentendo" via MP. 8)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Post Reply

Return to “Scialpinismo”