Via Ferrata Carlo Giorda - Sacra di San Michele

Moderator: Moderatori

User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Aspetto a questo punto la convocazione ufficilale di Scinty.... ciao :D :D :D :D
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

Il mio amico non può venire.....comunque io confermo...sentivo parlare di persone che forse non vengono più...si fa comunque? :?:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Dunque dunque dunque, ai pochi fedeli utenti che si sono interessati (... [-(...) e tenuti informati:

Appuntamento Via Dino Col ore 5:40
Colazione Autogrill.

Unico altro genovese presente e attivo: Delo :smt023
Rikky...sparito! :evil:

Paolo59 e io siamo in macchina con Aldo51 e un'amica (Rita).
Se rikkytikkytavi venisse, una volta raccolto, si possono fare due macchine da 3.
Poi ci sarebbero altre 4 (5?) persone che probabilmente ci raggiungono per conto loro...

Arietina, ci possiamo vedere nel paesino di Sant'Ambrogio, ti darei l'appuntamento alle 8 sperando di essere puntuali... :roll: ti mando comunque il mio numero.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Niente, non ci sarò... :roll: Alla prox........... :wink:
Bx
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Manù wrote:Niente, non ci sarò... :roll: Alla prox........... :wink:
Bx
Ok, alla prossima, buon fine settimana! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Dimenticavo, per la cena lascerei perdere... dai semmai la prossima volta ci si organizza meglio. E poi...la ciccia...
Ho tentato di tirar fuori dal cappello una festa con musica occitana a Melle - Val Varaita alle 21-21:30 ma tra ferrata e lavoro il giorno dopo credo proprio che ce ne torneremo a casuccia! :wink:

Delorenzi
Scinty
Arietina
Paolo59
Aldo51
Rita

Rikkytikkytavi ? :roll:

più altri 4-5 amici.

:roll: :roll: :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Eccomi... :oops:
Però con mio grande dispiacere devo tirarvi il pacco :( .

Mi raccomando,divertitevi e fate tante foto :wink: !
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

rikkytikkytavi wrote:Eccomi... :oops:
Però con mio grande dispiacere devo tirarvi il pacco :( .

Mi raccomando,divertitevi e fate tante foto :wink: !
Ok, tranquillo :wink: , a presto per altre iniziative!!! :)

Ragazzi, di puri quotazerini restiamo: Paolo59, Delo, scinty e Aldo51. Non deludetemi! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Mi sa che non ce la faccio neanche io...mi spiace ma proprio non ci riesco.

Sarà per la prossima

Ciao a tutti e buon divertimento :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

delorenzi wrote:Mi sa che non ce la faccio neanche io...mi spiace ma proprio non ci riesco.
Sarà per la prossima
Ciao a tutti e buon divertimento :wink:
Addio ferrata di Quotazero, la ferrata più pacchizzata che più pacchizzata non si può! :shock: :roll:

:!: :evil: :smt076 :smt068 :smt070 :smt067 :twisted: :smt013 :smt074 :smt075 :smt063 :?: ...

L'importante è prenderla con filosofia! :wink: :wink:

Alla prossima, ragazzi... :wink: 8)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Beh siamo sempre in 4...come agli Artisti. Ma non c'è quotazero 1 che ci saluta :( che malinconia!
E guarda quante faccine violente mi avete fatto mettere, io che sono sempre così dolce... :smt061
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Mi dispiace molto ma non se la faccio..... sorry :oops: :oops: :oops:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

delorenzi wrote:Mi dispiace molto ma non se la faccio..... sorry :oops: :oops: :oops:
Dai che schersavo! :D

Ciau! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Secondo me e' che non e' propio il periodo per fare la ferrata della Sacra. Io ci avevo patito il caldo a novembre... dovrete portarvi ettolitri di acqua. Se non altro la roccia non sara' viscida :wink:
Aspetto le vostre impressioni lunedi' e spero di sbagliarmi sul caldo :wink:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Errata Corrige

Mi sono riuscito a liberare..... Scinty si fa sempre la ferrata ?????

Fatemi sapere.... io sono automunito.

Ciao..... :D :D
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Dai scinty non dire così... sai che io e Claudia saremmo venuti volentierissimo... ti garantisco che se potessi scegliere fra la ferrata e il matrimonio non avrei dubbi! 8)

ma purtroppo... sono cose a cui non si può rinuciare. so che capirai. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

delorenzi wrote:Errata Corrige

Mi sono riuscito a liberare..... Scinty si fa sempre la ferrata ?????

Fatemi sapere.... io sono automunito.

Ciao..... :D :D
Certamente! Ci troviamo in via Dino Col alle 5 e 40! Benissimo!
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Questa Sacra avrà per me un nuovo nome... :smt017
La Ferrata del Mistero... :ninja:
CHI parteciperà domani all'uscita quotazerina? Chi si ritira, chi si ritira e ritorna, ma poi sparisce nel nulla :wink: , chi di nascosto potrebbe presentarsi silenzioso all'attacco della via... :roll: Chissà cosa serberà la giornata di domani, quali sorprese in Via Dino Col (ci sarà Delo? Avrà definitivamente rinunciato? Quanti minuti di tempo gli diamo per presentarsi? Vedrà il mio messaggio sul numero fantasma??? :lol: ). E ai piedi del monte Pirchiriano ci sarà............ suspence.... ve lo dirò domani sera!!! :?: :shock: :?: :!:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

scinty wrote:[cut]chi di nascosto potrebbe presentarsi silenzioso all'attacco della via...
e potevo mai lasciare che si svolgesse un raduno senza nemmeno un "dirigente", uno dei "MasterOfSite"? e no eh [-X !!

è stato un piacere conoscervi!!! :smt041 :smt041
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Fed7 wrote:
scinty wrote:[cut]chi di nascosto potrebbe presentarsi silenzioso all'attacco della via...
e potevo mai lasciare che si svolgesse un raduno senza nemmeno un "dirigente", uno dei "MasterOfSite"? e no eh [-X !!

è stato un piacere conoscervi!!! :smt041 :smt041
mitico fed! :P Hai vigilato sulla comitiva? :D

poi dovete un pò raccontare.. :wink:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ha vigilato sul buon andamento della gita

Ora aspettiamo il resonto di Scinty .......... :D :D
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Scinty c'è già la cartella nella gallery...... non fare come l Manù.... :D :D :D
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

Mi sono fatta aspettare in modo davvero vergognoso :oops: ...ma alla fine grazie all'aiuto di due signori che mi hanno guidato :smt100 , sono riuscita a trovare il posto dove iniziava la ferrata...una stada labirinto. Fed7 mi ha gentilmente aspettata...lo ringrazio..gli altri si erano già avviati..e ci siamo presentati appena li abbiamo raggiunti. Mi ha fatto veramente piacere conoscervi è stata una bellissima giornata. :smt023 Ciao a tutti! :smt006
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

arietina wrote:Mi sono fatta aspettare in modo davvero vergognoso :oops: ...[cut] Fed7 mi ha gentilmente aspettata...[cut]
beh, ma abbiamo recuperato velocemente, no? 8)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Beh il giorno che trovo uno che si tira davanti l'arrampicata sulla via intersezionale ci vado. Certo che il serpentino :smt049
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Conte Ugolino wrote:Beh il giorno che trovo uno che si tira davanti l'arrampicata sula via intersezionale ci vado. Certo che il serpentino :smt049
eccomi!!! ..... con un paio di staffe dietro però ... :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Post by arietina »

Fed7 wrote:
arietina wrote:Mi sono fatta aspettare in modo davvero vergognoso :oops: ...[cut] Fed7 mi ha gentilmente aspettata...[cut]
beh, ma abbiamo recuperato velocemente, no? 8)
Ma certo.. :wink: Ma credo che sarà defficile che io arrivi a farla in 45 minuti... :wink: :D
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

arietina wrote:
Fed7 wrote:
arietina wrote:Mi sono fatta aspettare in modo davvero vergognoso :oops: ...[cut] Fed7 mi ha gentilmente aspettata...[cut]
beh, ma abbiamo recuperato velocemente, no? 8)
Ma certo.. :wink: Ma credo che sarà defficile che io arrivi a farla in 45 minuti... :wink: :D
ti ho spiegato la mia era una esigenza "particolare" .. diciamo così ... cmq non ti sottovalutare ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Fed7 wrote:
Conte Ugolino wrote:Beh il giorno che trovo uno che si tira davanti l'arrampicata sula via intersezionale ci vado. Certo che il serpentino :smt049
eccomi!!! ..... con un paio di staffe dietro però ... :lol:
Fed quando vuoi; in effetti certi tetti sono un po....
Comunque. amo il serpentino e la Sacra di san Michele pur sul Monte Pirchiarano per me ha qualcosa di molto personale per non dire omonimo 8) Stafferò di brutto ma vorrei farla
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Conte Ugolino wrote:
Fed7 wrote:
Conte Ugolino wrote:Beh il giorno che trovo uno che si tira davanti l'arrampicata sula via intersezionale ci vado. Certo che il serpentino :smt049
eccomi!!! ..... con un paio di staffe dietro però ... :lol:
Fed quando vuoi; in effetti certi tetti sono un po....
Comunque. amo il serpentino e la Sacra di san Michele pur sul Monte Pirchiarano per me ha qualcosa di molto personale per non dire omonimo 8) Stafferò di brutto ma vorrei farla
fine settembre- ottobre .... asepttiamo un po' di fresco ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ed eccomi qui! Tutto è andato per il meglio! Appuntamento al quale tutti si sono presentati puntuali (mi riferisco all'appuntamento a Genova... :lol: :smt081 :wink: ), e anche Delorenzi è comparso zitto zitto completando un pezzetto mancante del gruppetto quotazerino (Paolo59, Aldo51, Rita e io)! Arriviamo prima del previsto e, per compensare, arietina mi chiama dicendo che arriverà un po' in ritardo... :wink: .
Parcheggiamo e cominciamo ad agghindarci, finchè non arriva niente di meno che Fed7 con tanto di maglietta con pinguino disegnato (direi inconfondibile) :D ! Una bella sorpresa nonché un altro mistero svelato (nonché l’ultimo che fra l’altro si è già svelato da solo! :lol: ).
Image
(la ferrata e la Sacra di San Michele)

In attesa di arietina Fed resta sulla strada mentre cominciamo a incamminarci, finchè il gruppo più avanti si ricompatta e facciamo conoscenza della nostra nuova amica che si farà subito perdonare con la sua simpatia. :wink:
Personalmente preferisco i luoghi più selvaggi (anche se il panorama sulla Val di Susa è vastissimo, se non ci fosse la solita foschia all’orizzonte…) ma la ferrata è molto “fisica”, almeno per me è un ottimo allenamento, completamente diversa dalla Ferrata degli Artisti, qui i pioli ci sono solamente su alcune paretine verticali (li avremo incontrati due o tre volte e comunque pochi).
Image
(Delo in posa plastica...)

La ferrata si svolge quindi su roccia, spesso scivolosa perché consumata. Per me è una bella prova e grazie ai consigli dei miei compagni riesco a superare anche i tratti dove non ho idea di dove mettere i piedi. All’inizio ho cercato di non usare il cavo (ottimo fasciato di plastica/gomma, fa più aderenza) per allenarmi a mettere un po’ le mani sulla roccia, ma più avanti, in certi punti l’uso del cavo è indispensabile… forse non per Fed7! :shock:
Ogni volta che penso che il peggio è passato mi si presenta della roccia ancora più difficile da salire, ma la prova è stata superata alla grande da tutto il gruppo! L’esposizione in fondo è poca e si procede tranquillamente. Dopo tre ore arriviamo al sentierino (bruttino…brutto…beh insomma…osceno :? ) che ci fa circumnavigare la Sacra. E’ “sabbioso”, scivoloso e con cocci di vetri rotti. Attenzione…
Finalmente arriviamo in cima, per goderci dei panini e bibite fresche seduti al tavolino di un bar con terrazzina panoramica. Il nostro gentilissimo amico Fed ci saluta subito per tornare a casa: nonostante abbia fatto la ferrata uno sproposito di volte ci ha tenuto compagnia prendendosi il caldo con noi (in quanto al clima ci siamo fatti sì una bella sudata ma credevo peggio. In fondo non sono schiattata!), cosa che ho apprezzato tantissimo. :wink:
Image
(da sinistra: Paolo59, Fed7, Aldo51, delorenzi, arietina e in basso Rita e scinty...)

Dopo due orette di relax andiamo a visitare la Sacra, complesso veramente unico, la visita guidata costa 4 euro ma dura una quarantina di minuti e permette di fare belle foto all’interno e al panorama che si gode dalle terrazze dell’abbazia.
Image

Al termine della visita incontriamo gli altri tre amici che hanno preferito partire da Genova più tardi, con loro faremo solo l’ultimo tratto ovvero la discesa sulla mulattiera (scivolosa e consumata pure quella) che ci riporta al paesino di Sant’Ambrogio.
Bella giornata piena di cose interessanti (vogliamo tralasciare forse il banchetto dell’apicoltore con le profumatissime candele di cera naturale e altri gustosi prodotti…?).
Grazie a tutti ragazzi, è stato un vero piacere e naturalmente…alla prossima!!!
:smt041 :smt006
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Bravissimi!! bel racconto scinty...

Peccato non esserci stati... ma sabato sera abbiamo finito davvero tardi al matrimonio e ci siamo alzati domenica alle 10... :oops:

Sarà per la prossima! complimenti ancora!! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Ma che ci fa il FED7 con due giorni blu cobalto alla Ferrata di s. Michele? Io lo credevo su qualche cresta innevata :?
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Bel racconto Scinty.... :D

PS: mi hai intasato il telefono do msg............ :? :D
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

delorenzi wrote:Bel racconto Scinty.... :D

PS: mi hai intasato il telefono do msg............ :? :D
Ma che intasato!!! :lol: un messaggio e due tentativi di chiamata!!! Tu facevi l'indiano!!! 8)
:wink: :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

Complimenti per la bella salita, e per il bel racconto... :smt023 :smt023 (per non parlare delle foto... :D )
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

maqroll wrote:Complimenti per la bella salita, e per il bel racconto... :smt023 :smt023 (per non parlare delle foto... :D )
Ma grassie! :D


A proposito di foto...mi piacerebbe recuperare anche quelle degli altri... mettere qui uno zip? O a me via mail? :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

:shock:
Last edited by Manù on Mon Jul 16, 2007 9:32, edited 1 time in total.
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

delorenzi wrote:Scinty c'è già la cartella nella gallery...... non fare come l Manù.... :D :D :D
:shock:
:smt021

ANATEMA SU DI TE!!!

[-(

:wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

... E comunque bella gita e bel gruppetto!!! :smt026
A presto, M.
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
Post Reply

Return to “Altre Attività”