Vita bassa

Moderator: Moderatori

Post Reply
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Vita bassa

Post by robienaddy »

Ieri assieme a Corrado siamo ritornati in Apuane per fare i 5 tiri di"vita bassa"chiodatada Vigiani, la via si sviluppa sotto la cintura -del Procinto eh!- grosso modo
nella zona ovest. in poco più di mezzora e con un vento incredibile arriviamo all'attacco, temevamo il caldo e invece questo vento freddo ci accompagnerà fin
quasi in cima. In partenza ci sono 2 possibilità, due distinti tiri di difficoltà diversa portano alla prima sosta, scegliamo la partenza a dx la più soft riservando le
energie per il tiro chiave. Dei 3 sono il più infreddolito e vorrei partire subito per scaldarmi un pò, ma negli anni pari il primo tiro tocca a Naddy, pazienza...poi
però mi cede il posto : Thanks : e siccome ci sono dei passi notevoli già nei primi metri ho modo di scaldarmi a dovere :ahah:
Per un disguido non avevamo la relazione ufficiale e seguendo le indicazioni unisco i primi 2 tiri in 1, ne sono usciti 50 m di attriti allucinanti
e rinvii che mancano. Continuiamo la via in orizzontale, pochi metri ci portano sotto al
tiro chiave, uno diedro molto aperto con un duro passo in entrata e ancora più tosto in uscita dal tetto che lo chiude, e forse qui la mia socia è andata vicina al
limite =D> L ultimo tiro sale in diagonale verso sx e uscita con strapiombetto su roccia simil-preoccupante.

ps. il chiodatore definisce la chiodatura di questa via "da padri di famiglia" però la cosa forse è un pò da interpretare :D un saluto a tutti. r.
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
piero
Utente di Quotazero
Posts: 79
Joined: Tue Apr 08, 2008 16:58
Location: Genova

Re: Vita bassa

Post by piero »

... diciamo quindi una chiodatura da padri di famiglia che, però, si sono stufati della solita routine familiare... :risata:
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Vita bassa

Post by Lusciandro »

O forse da padri di famiglia che decidono di portare la suocera ad arrampicare :diavoletto:
Post Reply

Return to “Alpinismo”