Monte Tambura

Moderator: Moderatori

User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Monte Tambura

Post by Colsub »

Belle giornata senza nuvole, ma non limpidissima, passata insieme alle Gritte (CAI di Bolzaneto) e ad Alec e Scinty.
Siamo partiti da un parcheggio del Rifugio Donegani e abbiamo risalito il boschetto seguendo un segnavia bianco e rosso in un boschetto sino alla Foce di Cardeto.
Ecco sulla nostra destra cosa ci appare:
Image

Usando lo zoom, possiamo vedere circa metà della cresta per raggiungere la nostra vetta:
Image

Da qui in poi inizia un lungo traverso tutto su neve ben trasformata che ci porta sino alla cava(dove inizia la cresta per salire sul Tambura):
Image

Poi arriviamo alla cava tutta ricoperta dalla neve, notiamo sulla destra il bivacco Aronte con annessa Punta Carina:
Image

Ora inizia la cresta di neve:
Image

Dopo una iniziale ripida salita, ecco la prima parte della cresta:
Image

Superata una cima, ci si presenta una seconda parte della cresta per arrivare in vetta al Tambura:
Image

3 ragazzi del CAI di Bolzaneto che, insieme a noi, salgono per conquistare la vetta con sullo sfondo il Monte Cavallo:
Image

Finalmente siamo arrivati in vetta: :D
Image

Poi per scedere ripercorriamo lo stesso itinerario seguito all'andata.
Una gran bella giornata...peccato per Scinty che non è riusctia a fare la cresta e a toccare la vetta del Tambura :?

Qui http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=449 trovate le foto della gita :wink:
A breve un mix di video.
Ciaoo
Last edited by Colsub on Sun Mar 09, 2008 21:24, edited 2 times in total.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monte Tambura

Post by Alec »

giornata molto bella e posto splendido

coraggio scinty che i fallimenti e le rinunce forgiano gli alpinisti :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Monte Tambura

Post by Alex84 »

sempre bello lo scorcio del bivacco aronte con le guglie rocciose dietro... non da certo l'idea di essere a 1600 di quota, ma 4000 :D
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Monte Tambura

Post by Colsub »

Alex84 wrote:sempre bello lo scorcio del bivacco aronte con le guglie rocciose dietro... non da certo l'idea di essere a 1600 di quota, ma 4000 :D
Hai ragione, c'era e c'è tanta neve...sarebbe da tornarci a fare qualche altra vetta :roll:

Qui [s]http://www.colsub.it/pagina_video.html#tambura[/s] potete vedere un mix dei video girato con la fotocamera :wink:
Ciaoo e buona visione


--> Nuovo link http://www.colsub.it/video.php?id_video=30 per il video della salita :wink:
Last edited by Colsub on Mon Jun 09, 2008 22:03, edited 1 time in total.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Sempre suggestive le Apuane!!! Gran belle foto!!

Bravi!! Faceva freddo? Noi in quel di Sciarborasca (ai Torrioni) abbiamo insaccato tanto di quel freddo :(

Ma quanta neve c'è!!!! Se il meteo non si mette a fare il matto ce n'è per un mese :D .... a chi interessa il canale Amoretti-Di Vesta?

@colsub .. ma il grondilice? me le hai fatte le foto?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Fed7 wrote: @colsub .. ma il grondilice? me le hai fatte le foto?
se interessa, ti mando in MP foto aggiornate del Grondilice (10 febbraio)
ottime condizioni su tutte le goulotte del versante NE
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Fed7 wrote:Sempre suggestive le Apuane!!! Gran belle foto!!

Bravi!! Faceva freddo? Noi in quel di Sciarborasca (ai Torrioni) abbiamo insaccato tanto di quel freddo :(

Ma quanta neve c'è!!!! Se il meteo non si mette a fare il matto ce n'è per un mese :D .... a chi interessa il canale Amoretti-Di Vesta?

@colsub .. ma il grondilice? me le hai fatte le foto?
Per tutta la cresta dal Bivacco sino alla vetta faceva freddo e c'era un poco di vento...ma nulla di che :wink:
(da questa tua domanda deduco che non hai visto i pochi secondi del video nel mio sito :evil: )

Qui http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=450 trovi la cartella per le foto del Grondilice come da accordi preso in precedenza.
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

Fed7 wrote:a chi interessa il canale Amoretti-Di Vesta?
tipo sabato o domenica prossima!?!?!??! :roll:
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Alex84 wrote:
Fed7 wrote:a chi interessa il canale Amoretti-Di Vesta?
tipo sabato o domenica prossima!?!?!??! :roll:
domenica no ... sono impegnato col soccorso .. sabato .. xchè no?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

mazzysan wrote:
Fed7 wrote: @colsub .. ma il grondilice? me le hai fatte le foto?
se interessa, ti mando in MP foto aggiornate del Grondilice (10 febbraio)
ottime condizioni su tutte le goulotte del versante NE
visto! molto belle. Che via avete fatto? Difficoltà? Dall'auto all'attacco quanto ci vuole? Ti chiedo questo per farmi due conti ... sai venir giù in giornata :? è lunghina e sarebbe bene non perder tempo in ravanamenti vari!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

sabato benissimo...

ti mando un pm, cosi se sei libero ci si mette daccordo...
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Fed7 wrote:
mazzysan wrote:
Fed7 wrote: @colsub .. ma il grondilice? me le hai fatte le foto?
se interessa, ti mando in MP foto aggiornate del Grondilice (10 febbraio)
ottime condizioni su tutte le goulotte del versante NE
visto! molto belle. Che via avete fatto? Difficoltà? Dall'auto all'attacco quanto ci vuole? Ti chiedo questo per farmi due conti ... sai venir giù in giornata :? è lunghina e sarebbe bene non perder tempo in ravanamenti vari!
Ho fatto la via Nerli, ossia il primo canale a sn sulla parete NNE. L'ho trovata abbastanza impegnativa, con ghiaccio "apuanico". L'intenzione era quella di scalare ascolta il silenzio o la Frisoni, ma le prenotazioni erano già complete :( .
Allora abbiamo dirottato sulla Nerli; goulotte mai estrema ma sempre impegnativa ed in alcuni punti delicata; come esempio ti darei quello del canalino Noris alla Punta Caprera o la goulotte del Triangolo ma meno continua.
Avvicinamento dal Donegani ca h. 2.00; neve perfettamente trasformata; bisogna cercare ogni tanto il sentiero, perchè quello delle cave si interrompe due o tre volte. Una volta sotto la parete non ci si può sbagliare. La discesa richiede un minimo di attenzione, ma è tracciata molto bene fino alla foce (di Cardeto?). Poi si scollina nuovamente sul versante N e si torna per il sentiero di salita, dopo un lungo tratto di fastidiosa boschina.
Siamo partiti dalla macchina alle 8.00 e siamo rientrati, sempre alla macchina, alle 18.00. Tieni conto che eravamo una cordata da due ed una da tre :wink:
Appena ho qualche altra foto scattata da un mio socio, la metto in gallery.
User avatar
ENZO67
Quotazerino
Posts: 665
Joined: Mon May 28, 2007 22:34
Location: Genova Sestri P

Post by ENZO67 »

Gran bella gita e belle foto!!!! :lol:
Le vette sono alte ma non irraggiungibili
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Eccomi. Che dire, siamo partiti da Orto di Donna, dal vecchio rifugio Donegani (quello nuovo si trova più sopra di qualche curva ed è anche un bel posticino :wink: ). Seguendo il sentiero 178, segnavia rosso e bianco (anche se credo che poi abbiamo abbandonato il 178 per un altro), siamo andati verso la Forcella di Cardeto per svalicare e fare una serie di simpaticissimi traversi che mi hanno stressato a tal punto che arrivati al bivacco Aronte gna facevo cchiù! :(
Peccato per quello scempio di cave, proprio non sapevo che in quel piccolo paradiso ci fossero!
Da lì abbiamo iniziato un pendio da panico, vedevo gli altri "volare" leggeri e spensierati mentre io ero tesa come la corda di un violino... ma ho voluto provare. Una volta in cresta ne ho percorso un pezzo legata ad alec ma poi mi sono arresa. Era troppo tardi ed ero troppo stanca, psicologicamente. Forse in un'occasione diversa e con un percorso diverso per arrivare lì avrei continuato più serena. Sarà per un'altra volta. :roll: La giornata era splendida. La furba si era pure dimenticata la crema solare e ha rischiato di ustionarsi. Altro motivo di rinuncia...sommato agli altri.

Due foto carine:

sotto la forcella di Cardeto
Image

La discesa "al sicuro", sullo sfondo il Monte Pisanino
Image
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

splendida gita e foto! Bravissimi! Scinty fatti coraggio, c'è gente che non arriva nemmeno in vetta al penna... :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Pazzaura wrote:splendida gita e foto! Bravissimi! Scinty fatti coraggio, c'è gente che non arriva nemmeno in vetta al penna... :lol:
:lol: :smt023
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Pazzaura wrote:, c'è gente che non arriva nemmeno in vetta al penna... :lol:
solo xchè le condizioni non lo hanno permesso ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Fed7 wrote:
Pazzaura wrote:, c'è gente che non arriva nemmeno in vetta al penna... :lol:
solo xchè le condizioni non lo hanno permesso ;)
Non so perchè ma sentivo profondamente che qualcuno avrebbe precisato questo per farmi sentire una cacchina! :twisted:

sapevo benissimo perchè non sono arrivati sul Penna... :oops:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

scinty wrote:
Fed7 wrote:
Pazzaura wrote:, c'è gente che non arriva nemmeno in vetta al penna... :lol:
solo xchè le condizioni non lo hanno permesso ;)
Non so perchè ma sentivo profondamente che qualcuno avrebbe precisato questo per farmi sentire una cacchina! :twisted:
[/size]
ovviamente "avevi sentito" anche chi l'avrebbe "precisato" :twisted:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Fed7 wrote: ovviamente "avevi sentito" anche chi l'avrebbe "precisato" :twisted:
Un'ideina... :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

che belle foto :D
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

è molto ben riuscita quella col pisanino sullo sfondo. mi piace in primo piano la traccia nella neve contrapposta al panorama sullo sfondo...

ci starebbe bene un bianco e nero ben contrastato!
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Alex84 wrote: ci starebbe bene un bianco e nero ben contrastato!
Che ne dici :?: :roll:
Forse è un po' scura...

Image
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Forse hai esagerato un pochino con il contrasto. Dipende anche cosa volevi comunicare, cosi' e' molto drammatica...
la composizione della foto e' molto bella, L'uomo solitario in mezzo alla montagna e' evocativo. Io forse preferisco comunque la versione a colori perche' mi piace il rosso dell'uomo che contrasta con il paesaggio innevato che lo circonda.
Come sempre scinty prendi delle foto molto belle :wink:
Cosi' va la vita
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Forse vado OT pero' mi sono divertito a dieci minuti sulla foto di scinty, questo e' quello che mi e' venuto di fare
Image
O croppato un po' l'immagine in modo che l'uomo non rimanesse propio al centro della foto cosi' da rendere piu' dinamica la scena e poi ho giocato un po' con le saturazioni.

E' bellissima anche la foto fatta dalla cresta da Colsub
Image

Tornando OT, la gita presenta dificolta' alpinistiche rilevanti o si tratta di una "normale" progressione su neve? A vedere le foto sembra tutto abbastanza tranquillo anche perche' non siete legati ma dal racconto di Scinty sembra invece che ci siano da superare punti abbastanza ostici.
Cosi' va la vita
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Dani80 wrote:Dipende anche cosa volevi comunicare, cosi' e' molto drammatica...

:lol: Drammatica come la mia salita!!!

Guarda, non ci sono passaggi ostici o "difficoltà" alpinistiche. Tutti sono andati slegati. Per me la difficoltà è stata più che altro psicologica, se ti parte un piede, salvo la prontezza di riflessi di fermarti con la piccozza (ecco su questo mi manca l'esercizio) fai un bel ruzzolone... e io ho avuto paura tanto che alla fine ho rinunciato a continuare per evitare di continuare a "impanicarmi" anche dove in un contesto diverso avrei proceduto sicuramente sempre con molta attenzione e concentrazione ma non con le gambe che mi facevano giacomo-giacomo! :lol:

Questo è il mio parere sentiamo gli altri...

P.s. grazie per i complimenti per le foto! Grande passione che non riesco mai ad approfondire, ho solo l'occhio fotografico ma la tecnica... :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

La foto modificata da Dani80 in b/n tranne che per Mauro è eccezzionale!
Mi piace tantissimo l'effetto che toglie tuti i colori tranne alcuni :D
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Bravi e belle foto =D> =D> =D> =D> =D>
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

Bravo, si la foto in b/n con la persona a colori è apposto :!:

anche io ci gioco molto con quegli effetti di saturazione, mi piacciono davvero troppo. L'esempio classico mio è quello del campo di papaveri o del cespuglio di rose dove tutto tranne il rosso viene desaturato.

Posso aggiungere un'ultima cosa? magari seppiano leggermente il b/n... :roll:
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

In ritardo i miei complimenti per la gita e per le foto! Che mi hanno scatenato dei bellissimi ricordi del 1987 sempre in febbraio quando siamo saliti in vetta seguendo lo stesso itinerario e c'era tanta neve come adesso! Sembrava davvero, come ha detto qualcuno sopra, di essere su di un 4000 alpino! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Monte Tambura

Post by Sub-Comandante »

colsub wrote:
Alcuni dei ragazzi che ci hanno seguito sino alla vetta con sullo sfondo il Monte Cavallo:
Image
Visto che mi sono sentito chiamato in causa, preciso che il sottoscritto e suoi due amici non stavano seguendo proprio nessuno visto che come membri delle Gritte facevamo parte del gruppo. Chi "seguiva" erano altri...
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monte Tambura

Post by Alec »

Sub-Comandante wrote:Visto che mi sono sentito chiamato in causa, preciso che il sottoscritto e suoi due amici non stavano seguendo proprio nessuno visto che come membri delle Gritte facevamo parte del gruppo. Chi "seguiva" erano altri...
chi sarebbero questi altri scusa?
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Monte Tambura

Post by Colsub »

Sub-Comandante wrote:Visto che mi sono sentito chiamato in causa, preciso che il sottoscritto e suoi due amici non stavano seguendo proprio nessuno visto che come membri delle Gritte facevamo parte del gruppo. Chi "seguiva" erano altri...
Di sicuro non ho formulato bene la frase di commento alla foto.
Comunque essendo stato invitato e accettato da un socio del CAI di Bolzaneto per poter salire insieme alle Gritte sul Tambura, credo di aver fatto parte anche io del "gruppo".
Ciaoooo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Monte Tambura

Post by Sub-Comandante »

colsub wrote:
Sub-Comandante wrote:Visto che mi sono sentito chiamato in causa, preciso che il sottoscritto e suoi due amici non stavano seguendo proprio nessuno visto che come membri delle Gritte facevamo parte del gruppo. Chi "seguiva" erano altri...
Di sicuro non ho formulato bene la frase di commento alla foto.
Comunque essendo stato invitato e accettato da un socio del CAI di Bolzaneto per poter salire insieme alle Gritte sul Tambura, credo di aver fatto parte anche io del "gruppo".
Ciaoooo
Allora diciamo che siamo saliti insieme e non se ne parla più! ^__^
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

boni, boni .. state boni .. se potete :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Monte Tambura

Post by Alex84 »

Sub-Comandante wrote: Visto che mi sono sentito chiamato in causa, preciso che il sottoscritto e suoi due amici non stavano seguendo proprio nessuno visto che come membri delle Gritte facevamo parte del gruppo. Chi "seguiva" erano altri...
scusate l'intromissione in un discorso che magari non mi compete a pieno :lol:

ma il problema qual'è? chi seguiva chi?!? :roll:
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Monte Tambura

Post by Sub-Comandante »

Alex84 wrote:
Sub-Comandante wrote: Visto che mi sono sentito chiamato in causa, preciso che il sottoscritto e suoi due amici non stavano seguendo proprio nessuno visto che come membri delle Gritte facevamo parte del gruppo. Chi "seguiva" erano altri...
scusate l'intromissione in un discorso che magari non mi compete a pieno :lol:

ma il problema qual'è? chi seguiva chi?!? :roll:
Nessuno seguiva nessuno, eravamo nello stesso gruppo. Ho solo voluto precisarlo perchè la didascalia di una foto lasciava spazio ad interpretazioni.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

:shock:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monte Tambura

Post by Alec »

Sub-Comandante wrote:
Alex84 wrote:
Sub-Comandante wrote: Visto che mi sono sentito chiamato in causa, preciso che il sottoscritto e suoi due amici non stavano seguendo proprio nessuno visto che come membri delle Gritte facevamo parte del gruppo. Chi "seguiva" erano altri...
scusate l'intromissione in un discorso che magari non mi compete a pieno :lol:

ma il problema qual'è? chi seguiva chi?!? :roll:
Nessuno seguiva nessuno, eravamo nello stesso gruppo. Ho solo voluto precisarlo perchè la didascalia di una foto lasciava spazio ad interpretazioni.
si caro comandante, ma visto che come te "mi sono sentito chiamato in causa", gradirei che tu chiarissi meglio il significato del tuo simpatico messaggio precedente: cosa (o meglio chi) intendi con "chi seguiva erano altri"?

cosa fai butti il sasso e nascondi la mano?
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Post by Sub-Comandante »

ho buttato un sassolino per agitare un po' le acque, ma non è mia intenzione entrare in polemica. Comunque la frase non ha una vera interpretazione, significa ciò che credete significhi... un po' Pirandelliano non trovate? :lol:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Post Reply

Return to “Alpinismo”