vie ferrate pizzo d'uccello

Moderator: Moderatori

Post Reply
gb93
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Jul 18, 2008 22:33
Location: barga

vie ferrate pizzo d'uccello

Post by gb93 »

Ciao a tutti sono un nuovo giovane iscritto.
Vorrei chiedervi il vostro parere sul giro delle ferrate del Pizzo d'Uccello.
Io pensavo di partire da Orto di Donna fino ad arrivare a Foce di Giovo per poi salire sulla vetta del Pizzo, poi scendere verso la punta Nattapiana per il sentiero CAI 191, per poi risalire la via ferrata Foce Siggioli e tornare a Orto di Donna.
Che ne pensate? E' fattibile tutto il giro in un solo giorno?
Che difficolta ha la via ferrata foce siggioli e gli altri sentieri attrezzati?
Vi ringrazio anticipatamente.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...vorrei aiutarti ma non conosco... se non per la bellezza, questi paesaggi... :oops: però ci sono degli espertissimi apuanici che vedrai che immancabilmente ti daranno tutte le informazioni! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: vie ferrate pizzo d'uccello

Post by giumork »

gb93 wrote:Ciao a tutti sono un nuovo giovane iscritto.
Vorrei chiedervi il vostro parere sul giro delle ferrate del Pizzo d'Uccello.
Io pensavo di partire da Orto di Donna fino ad arrivare a Foce di Giovo per poi salire sulla vetta del Pizzo, poi scendere verso la punta Nattapiana per il sentiero CAI 191, per poi risalire la via ferrata Foce Siggioli e tornare a Orto di Donna.
Che ne pensate? E' fattibile tutto il giro in un solo giorno?
Che difficolta ha la via ferrata foce siggioli e gli altri sentieri attrezzati?
Vi ringrazio anticipatamente.
innanzitutto: ecco una relazione sulla ferrata foce siggiole