Pizzo Loranco

Moderator: Moderatori

Post Reply
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

Pizzo Loranco

Post by gaz62 »

qualcuno mi sa dare delle info
sulla salita al pizzo loranco dalla cresta del lago maggiore
difficolta/e se c'e' qualche chiodo in parete e
magari se ci sono le soste attrezzate
grazie
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Se vogliamo discutere del monte in oggetto, utilizziamo questo topic. Grazie. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

Post by gaz62 »

Pazzaura wrote:Se vogliamo discutere del monte in oggetto, utilizziamo questo topic. Grazie. :wink:
DACCORDO ANCHE CON QUALCHE FOTO MAGARI
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
giuseppeno

cresta lago maggiore pizzo di loranco o mittelruck

Post by giuseppeno »

chiedo scusa ma non avevo visto questo topic
ripeto
non conosco dove trovare foto della cresta lago maggiore, ho provato ad immettere un pò di nomi in google ma al massimo ho trovato foto del bivacco varese
comunque se vai a fare la cresta, in estate, e se ti va, fammelo sapere che la rifarei volentieri, abbinandola magari alla salita al vicino andolla
saluti
giuseppe
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

gaz62 wrote:
Pazzaura wrote:Se vogliamo discutere del monte in oggetto, utilizziamo questo topic. Grazie. :wink:
DACCORDO ANCHE CON QUALCHE FOTO MAGARI
ho come il sospetto che tu lo faccia apposta a scrivere maiuscolo
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

Relazione su Andolla Sempione (CAI/TCI). Via abbastanza frequentata. Molti anni (ma molti!) c'erano dei chiodi (non molti). Consiglio di portare un medio assortimento di nut, friends e tre o quattro chiodi per lo più a lama (che non si sa mai). Consigliato partire dal bivacco praticamente posto alla base della via e scendere dalla vetta per la cresta Sud (PD). Attenzione in discesa dalla Bocchetta del Bottarello (soste in posto), esposta e a tratti pericolosa, fare molta attenzione!
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

Post by gaz62 »

mahler wrote:Relazione su Andolla Sempione (CAI/TCI). Via abbastanza frequentata. Molti anni (ma molti!) c'erano dei chiodi (non molti). Consiglio di portare un medio assortimento di nut, friends e tre o quattro chiodi per lo più a lama (che non si sa mai). Consigliato partire dal bivacco praticamente posto alla base della via e scendere dalla vetta per la cresta Sud (PD). Attenzione in discesa dalla Bocchetta del Bottarello (soste in posto), esposta e a tratti pericolosa, fare molta attenzione!
GRAZIE MAHLER
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
Post Reply

Return to “Alpinismo”