Punta Grober

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Punta Grober

Post by mintr »

Qualcuno l'ha fatta recentemente dalla via normale?

Mi dicono che fino all'anno scorso il canalino Pisati era impraticabile perchè il ghiaccio si era ritirato troppo.
Con la neve di questo inverno c'è qualche speranza?

Grazie
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

sono stato sulla grober tre anni fa mi pare, avevamo fatto la cresta di flua (bella e consigliabile), poi eravamo scesi per la normale che è un po' un m.e.r.d.aio, molti sfasciumi e roccia instabile. Non ho ben presente il canalino pisati...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Post by mintr »

alec wrote: avevamo fatto la cresta di flua (bella e consigliabile), poi eravamo scesi per la normale che è un po' un m.e.r.d.aio, molti sfasciumi e roccia instabile. Non ho ben presente il canalino pisati...
In effetti mi sono spiegato male :oops: per via normale intendevo quella dal versante di Macugnaga, dal rifugio Zamboni-Zappa
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

mintr wrote:
alec wrote: avevamo fatto la cresta di flua (bella e consigliabile), poi eravamo scesi per la normale che è un po' un m.e.r.d.aio, molti sfasciumi e roccia instabile. Non ho ben presente il canalino pisati...
In effetti mi sono spiegato male :oops: per via normale intendevo quella dal versante di Macugnaga, dal rifugio Zamboni-Zappa
ah...quella non la conosco :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Post Reply

Return to “Alpinismo”