Breithorn

Moderator: Moderatori

User avatar
eekk1071
Utente Attivo
Posts: 169
Joined: Sun Oct 14, 2007 16:57
Location: Valtournenche

Post by eekk1071 »

Congratulazioni!!!

Ricordo sempre anche io il mio primo 4.000

In effetti con la massa di neve che c'è ed il caldo improvviso mi sa che ci sarà da fare i conti con le valanghe per un bel po' di giorni!
"Certo, è colossale; ma bello, non direi" by Whymper.
gabribiza
Utente di Quotazero
Posts: 73
Joined: Wed Apr 18, 2007 19:59

Post by gabribiza »

si si..infatti, parlando con una ragazza del rifugio che fa snowboard ed è molto esperta (almeno da come parlava) mi diceva che anche sul Ventina ha scaricato bene....e non era mai capitato!!!

speriamo in bene che non capiti nulla di grave...bisogna però prestare molta attenzione.....grazie cmq per tutti i consigli!!!!!!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Bravo!! :D

Io se tutto va bene farò il mio primo 4000 il 10 agosto :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
gaz62
Utente Attivo
Posts: 116
Joined: Thu Jan 03, 2008 12:32
Location: varese

4000

Post by gaz62 »

complimenti del mio primo 4000 io ho una foto in soggiorno
e guai a chi me la tocca parlando d'altro domenica
siamo andati a fare la punta della rossa devero una vera giornata
di m........... abbiamo sbagliato strada poi abbiamo sbagliato sentiero
x l'attacco siamo arrivati con un ora di ritardo e poi accidenti
e' veramente duro l'avvicinamento
e comunque non so come la pensiate voi ma davvero una brutta via
estremamente contorta abbiamo cannato anche li' pero' e facile
sbagliare su una via del genere non c'e' dentro niente o quasi
per cui dei pezzi ce li siamo inventati non ti vedi e a volte non ti senti
a un certo punto ci stavamo muovendo entrambi sulla parete propio
x questa difficolta' quando me ne sono accorto mi e' venuta la cagarella
e poi dulcis in fundus e 'arrivata una nuvolaglia che non si vedeva
piu' niente insomma ci siamo calati non so forse era il quinto o il sesto tiro
poi ho fatto cadere un sasso grosso come una sedia ( non mi e' mai successo )
al ritorno arriviamo al casello la sbarra non funziona facciamo tutti retromarcia
e poi ha perso anche l'italia spero di aver esaurito tutti i bonus della sfiga !!!!
ciao a tutti p.s. giovedi dovremmo andare a fare lo spigolo del velo o un
altra via sulla sud del mucrone speriamo bene
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Ieri e oggi dedicati alla salita del Breithorn Occidentale.
Ieri scesi alle Cime Bianche siam saliti al Rifugio delle Guide passando per il Teodulo.
Oggi colazione alle 5.00 e partenza alle 6.00. Programma incerto fino alla fine perchè avevamo anche l'opzione di fare prima il Centrale e poi passare all'Occidentale.
Abbiamo, Enrico ed io, vinto un terno all'otto.
Mattinata splendida con cielo terso, visibilità totale in tutte le direzioni, temperatura ottimale e fondo magnifico! :smt026
La mia macchina fotografica ha fatto le bizze per cui potrò postare qualche foto appena le riceverò da Emrico.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ago wrote:Mattinata splendida con cielo terso, visibilità totale in tutte le direzioni, temperatura ottimale e fondo magnifico! :smt026
Complimenti! Aspetto almeno una fotina! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Ieri c'eravamo anche noi sull'Occidentale e siamo saliti dalla bellissima cresta est. Giornata magnifica !!
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

si .. noi siam saliti ieri in giornata ... volevo fare la Kaspar-Mooser al centrale .. poi .. beh, poi vi racconto!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ottimo! Aspettiamo foto! A me tocca domenica prossima, speriamo nel meteo e varie cose...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

luigi.marchese wrote:Ieri c'eravamo anche noi sull'Occidentale e siamo saliti dalla bellissima cresta est. Giornata magnifica !!
A che ora siete arrivati in vetta?

Noi eravamo lì alle 8.45 e saim ripartiti un po' dopo le 9.00.
Ho visto tre che arrivavano dal versante che guarda la Svizzera e che mi han domandato se eravamo noi ad averli preceduti perchè volevano complimentarsi per aver aperto la traccia in mezzo a tanta neve e su quella pendenza. Eravate forse voi?
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Ciao a tutti.
Appena rientrato anch'io dal Breithorn.
Fatta la traversata sabato 2. Magari ho incrociato qualcuni di voi, anche se non credo, perchè ho fatto una corsa per prendere l'ultima funivia].
Appena possibile, posto qualche foto della traversata.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

mazzysan wrote:Ciao a tutti.
Appena rientrato anch'io dal Breithorn.
Fatta la traversata sabato 2.
in giornata?

io e il luigi eravamo su sabato!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Pazzaura wrote:Ottimo! Aspettiamo foto! A me tocca domenica prossima, speriamo nel meteo e varie cose...
sono di corsa ... oggi giornata tesa ;)

Image

Image

Image

Image

Image
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bouquetin
Utente Molto Attivo
Posts: 246
Joined: Sat Nov 25, 2006 18:52
Location: quargnento AL

...

Post by bouquetin »

bravissimi....ma...luigi....non ti sei ustionato le braccia???? :lol:

noi siamo stati via sabato e domenica in zona..abbiam dormito al balmenhorn e volevamo far la dufour...arrivati sulla zumstein all alba(che tra l altro secondo me merita tantissimo e non è da considerare solo una vetta di passaggio visto il panorama splendido)c era un vento gelido ma soprattutto fortissimo non consigliabile per affrontar una cresta..cosi abbiam fatto un salto al regina margherita e poi a casa... :wink:
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

Come promesso, ecco alcune foto della traversata dei Breithorn.
Premessa: non siamo riusciti a completarla per mancanza di tempo, a causa del concreto rischio di perdere la funivia del Plateau Rosa. Abbiamo quindi salito nell’ordine la Roccia Nera, la quota 4106 (o Gemello del Breithorn) ed il Breithorn Orientale, interrompendo la traversata alla c.d. Finestra dei Breithorn (o depressione 4014, nel senso di altezza…).

Arrivati al rifugio guide del Cervino con la funivia del Plateau Rosa, siamo stati accolti da una bella nevicata, che ha lasciato circa 10 cm di neve fresca.
Image

Solo lui sembrava trovarsi a suo agio.
Image

Partiamo abbastanza presto dal rifugio (h. 5.00) e risaliamo le piste di sci fino al colle dei Breithorn, infinita depressione che segna il confine fra gli sport di discesa e le discipline di salita. La baracchetta sul confine è la via di ingresso alla montagna (notare la porta innevata).
Image

Ci giriamo un momento, cogliendo il primo sole sulla parete est del Cervino…
Image

… e sulla Dent Blanche.
Image

Continuiamo il lunghissimo traverso, che ci porta sotto le creste che percorreremo più tardi. Stiamo alti, facendo finta di andare al bivacco Rossi Volante. Ascendiamo in obliquo, battendo furiosamente traccia …
Image

… seguiti da Cesar e Juan Carlos, due spagnoli che con noi faranno la traversata.
Image

Ecco la prima vetta (Roccia Nera).
Image

Ed ecco il percorso che ci aspetta. Continui saliscendi, ripidi, delicati, aerei ed entusiasmanti. A destra (o meglio in primo piano, la quota 4106). A sinistra, cioè dietro per quanto ne dica la prospettiva, il Breithorn orientale.
Image

Giù in basso la val d’Ayas, con il lontanissimo lago Blu, più o meno all’altezza dei Piani di Verra.
Image

Traversiamo un ripido pendio nevoso in cresta, stando ben lontani dalle poderose cornici che incombono sul versante nord della parete.
Image

Davanti a noi il Gemello dei Breithorn, con la traccia che seguiremo, infilandoci tra le rocce con alcuni passi di misto.
Image

Dalla vetta del Gemello, cinturino della macchina fotografica permettendo, si intravedono il percorso appena compiuto e gli immancabili spagnoli.
Image

Comincia adesso la delicata, espostissima ed aerea traversata…
Image

… che ci condurrà ad un tratto altrettanto esposto, dove abbiamo disarrampicato per una cinquantina di metri di dislivello.
Image

Sulla sinistra, in ombra, si intravede la traccia a cui puntiamo.
Image

Prima corda doppia, con sosta reperita sotto un grande macigno. Discesa non banale.
Image

Ecco le condizioni della parete, mentre continuiamo a disarrampicare prima di attaccare l’ultima vetta, il Breithorn Orientale.
Image

Dopo gli spagnoli alla fine della doppia…
Image

…quello che ci aspetta prima di cominciare l’ultima parte della salita.
Image

Vetta del Breithorn Orientale…
Image

…con vista della discesa…
Image

…su ripidi pendii nevosi in traverso.
Image

Più o meno qui abbiamo effettuato la seconda acrobatica doppia della giornata.
Image

Non ci resta che riprendere la traccia dell’andata, dopo aver chiuso l’anello del percorso. E correre, per modo di dire, all’assalto dell’ultima funivia, cotti dal sole dell’interminabile ritorno. Puntiamo nuovamente su Plateau Rosa, schivando forse – e sicuramente per necessità di tempi – altri quotazerini in zona. Ultimo scatto al volo, prima di salire sulla funivia ancora imbragati e con i ramponi in mano. Miao a tutt*!
Image
Last edited by mazzysan on Mon Aug 04, 2008 14:52, edited 1 time in total.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....che foto magnifiche! complimenti per tutto! davvero grande!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

gran bel giro
avete fatto quella che io volevo fare anni or sono....cioè la traversata dei B. facilitata... temendo il misto avevo in programma di scendere dall'orientale ...ed evitare di fare le cresta di collegamento tra questo e il centrale... però a vedere le foto tanto facilitata non sarebbe stata... :oops:
Image
User avatar
bouquetin
Utente Molto Attivo
Posts: 246
Joined: Sat Nov 25, 2006 18:52
Location: quargnento AL

...

Post by bouquetin »

bravissimi bella impresa e complimenti per le foto...a titolo di curiosità e senza offesa,quella che chiami dent d herens è in realtà la dent blanche la dent d herens da dove eri tu rimane una vetta sottile appena più a sinistra del cervino :wink: ancora bravi
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Bellooo... mi affascinano da matti quei monti tutti bianchi in agosto... le foto sono belle e... rendono per bene le difficoltà! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Ciao! anch'io ieri ero sui breithorn, noi abbiamo fatto l'occidentale e poi il centrale, ma quando è nevicato?!?
Last edited by REDda on Mon Aug 04, 2008 14:31, edited 1 time in total.
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: ...

Post by mazzysan »

bouquetin wrote:bravissimi bella impresa e complimenti per le foto...a titolo di curiosità e senza offesa,quella che chiami dent d herens è in realtà la dent blanche la dent d herens da dove eri tu rimane una vetta sottile appena più a sinistra del cervino :wink: ancora bravi
:oops: E' vero.
Trattasi di lapsus freudiano :!:
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

REDda wrote:Ciao! anch'io ieri ero sui breithorn, noi abbiamo fatto l'occidentale e poi il centrale, ma la notte tra sabato e domenica eravate al rifugio guide del cervino?
Per citare Profit, sempre lodato per la velocità delle sue salite: Preferisco dormire in letto con mia moglie, piuttosto che bivaccare al freddo ed al gelo! :wink:
Comunque ho dormito al guide del cervino tra venerdì e sabato :wink: :wink: :wink: . Magari ci siamo incrociati sabato pomeriggio (ho preso l'ultima funivia ancora imbragato).
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

dags1972 wrote:gran bel giro
avete fatto quella che io volevo fare anni or sono....cioè la traversata dei B. facilitata... temendo il misto avevo in programma di scendere dall'orientale ...ed evitare di fare le cresta di collegamento tra questo e il centrale... però a vedere le foto tanto facilitata non sarebbe stata... :oops:
L'idea era di fare la traversata completa; purtroppo la neve della notte ha "sporcato" i tre risalti di roccia che conducono al Centrale. Inoltre abbiamo dovuto dare una mano ai due spagnoli che si erano aggregati; La loro corda di 50 m non bastava nelle doppie. Quindi c'è stata una significativa perdita di tempo nelle manovre (attrezza la doppia, scendi in quattro, togli la corda, risistemati con bulino, otto, giri di corda etc. etc.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

REDda wrote:Ciao! anch'io ieri ero sui breithorn, noi abbiamo fatto l'occidentale e poi il centrale, ma quando è nevicato?!?
Se sei stato su tra sabato e domenica, ci siamo visti per forza. Siamo arrivati versole 16.00 di sabato e abbiamo dormito nella stanza 3.

Venerdi sera, al telefono, il gestore del rifugio ci ha detto che stava nevicando.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Che foto fantastiche!!! :D Complimenti, bellissima impresa corredata da stupende foto... :wink: :smt023

Rendono molto bene così posso metterci la firma, che cose così non le farò mai! :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
ENZO67
Quotazerino
Posts: 665
Joined: Mon May 28, 2007 22:34
Location: Genova Sestri P

Post by ENZO67 »

Che meraviglia di foto e di posti!!! Che splendida traversata, complimenti :lol:
Le vette sono alte ma non irraggiungibili
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Image
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Post by pria »

mazzysan wrote:Comincia adesso la delicata, espostissima ed aerea traversata…
Complimenti! Gran bel passaggio!
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Ago wrote:
REDda wrote:Ciao! anch'io ieri ero sui breithorn, noi abbiamo fatto l'occidentale e poi il centrale, ma quando è nevicato?!?
Se sei stato su tra sabato e domenica, ci siamo visti per forza. Siamo arrivati versole 16.00 di sabato e abbiamo dormito nella stanza 3.

Venerdi sera, al telefono, il gestore del rifugio ci ha detto che stava nevicando.
Ah........capito!!!!!!

Eravamo in stanza insieme!!!!!!!!
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

REDda wrote:
Ago wrote:
REDda wrote:Ciao! anch'io ieri ero sui breithorn, noi abbiamo fatto l'occidentale e poi il centrale, ma quando è nevicato?!?
Se sei stato su tra sabato e domenica, ci siamo visti per forza. Siamo arrivati versole 16.00 di sabato e abbiamo dormito nella stanza 3.

Venerdi sera, al telefono, il gestore del rifugio ci ha detto che stava nevicando.
Ah........capito!!!!!!

Eravamo in stanza insieme!!!!!!!!
belin un ciao, di dove sei ai compagni di stanza ci sta :roll:
Image
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

dags1972 wrote:
REDda wrote:
Ago wrote:
REDda wrote:Ciao! anch'io ieri ero sui breithorn, noi abbiamo fatto l'occidentale e poi il centrale, ma quando è nevicato?!?
Se sei stato su tra sabato e domenica, ci siamo visti per forza. Siamo arrivati versole 16.00 di sabato e abbiamo dormito nella stanza 3.

Venerdi sera, al telefono, il gestore del rifugio ci ha detto che stava nevicando.
Ah........capito!!!!!!

Eravamo in stanza insieme!!!!!!!!
belin un ciao, di dove sei ai compagni di stanza ci sta :roll:
:wink:
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Cavolo :shock: .

Io ero quello cui avete chiesto cosa avevamo intenzione di fare e a che ora volevamo alzarci convenendo che non potevamo disturbarci perchè era la stessa e che alle 2.00 ha deciso di chiudere le finistre perchè l'aria era diventata un po' troppo fresca.

Insomma letto in basso a destra entrando. A sinistra in basso il mio compagno Enrico.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Bellissime foto!!!!......ma caspita quanta gente, che affollamento, non credevo :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Ago wrote:Cavolo :shock: .

Io ero quello cui avete chiesto cosa avevamo intenzione di fare e a che ora volevamo alzarci convenendo che non potevamo disturbarci perchè era la stessa e che alle 2.00 ha deciso di chiudere le finistre perchè l'aria era diventata un po' troppo fresca.

Insomma letto in basso a destra entrando. A sinistra in basso il mio compagno Enrico.
Io ero quello sopra di te, quello con i capelli rossi, l'altro era mio padre....
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

REDda wrote:
Ago wrote:Cavolo :shock: .

Io ero quello cui avete chiesto cosa avevamo intenzione di fare e a che ora volevamo alzarci convenendo che non potevamo disturbarci perchè era la stessa e che alle 2.00 ha deciso di chiudere le finistre perchè l'aria era diventata un po' troppo fresca.

Insomma letto in basso a destra entrando. A sinistra in basso il mio compagno Enrico.
Io ero quello sopra di te, quello con i capelli rossi, l'altro era mio padre....
Image
Image
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

REDda wrote:
Ago wrote:Cavolo :shock: .

Io ero quello cui avete chiesto cosa avevamo intenzione di fare e a che ora volevamo alzarci convenendo che non potevamo disturbarci perchè era la stessa e che alle 2.00 ha deciso di chiudere le finistre perchè l'aria era diventata un po' troppo fresca.

Insomma letto in basso a destra entrando. A sinistra in basso il mio compagno Enrico.
Io ero quello sopra di te, quello con i capelli rossi, l'altro era mio padre....
Image
Image
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Ecco le mie foto....
Image
Dalla vetta dell'occidentale
Image
La nostra foto di vetta
Image
L'affilata ma stupenda cresta percorsa in discesa
Image
Dalla vetta del centrale
Image
Tutta la gente che saliva mentre noi scendevamo
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

REDda wrote:
Ago wrote:Cavolo :shock: .

Io ero quello cui avete chiesto cosa avevamo intenzione di fare e a che ora volevamo alzarci convenendo che non potevamo disturbarci perchè era la stessa e che alle 2.00 ha deciso di chiudere le finistre perchè l'aria era diventata un po' troppo fresca.

Insomma letto in basso a destra entrando. A sinistra in basso il mio compagno Enrico.
Io ero quello sopra di te, quello con i capelli rossi, l'altro era mio padre....
Piacere di avervi quasi conosciuto. Ciao
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Piacere anche mio

poi com'è andata la vostra salita? perchè noi siamo partiti presto e quindi tutti quelli che erano a fare colazione al rifugio alle 4.30 sono rimasti dietro...
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

REDda wrote:Piacere anche mio

poi com'è andata la vostra salita? perchè noi siamo partiti presto e quindi tutti quelli che erano a fare colazione al rifugio alle 4.30 sono rimasti dietro...
E' andata bene. La colazione noi la abbiamo fatta alle 5.00 per cui siam partiti ben bene dopo di voi. Per motivi vari, ho convinto Enrico ad abbandonare il progetto di fare prima la Centrale e poi la Occidentale per puntare direttamente a quest'ultima.
Le condizioni erano bellissime ed abbiam goduto passo dopo passo.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Post Reply

Return to “Alpinismo”