Uja di Ciamarella 3676 mt.

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by Manù »

Ne approfitto che pare che i servizi siano dormienti, per postare la famosa gita della settimana scorsa...

Gita sociale organizzata dalla ULE, di cui fanno parte alcuni amici miei.
Che bello, ne avevo una voglia!!! : Ok : Erano quasi 3 settimane che non mettevo i piedini su una bella montagnetta!!!

Image
La Ciamarella vista da valle

Partiti alle 11:00 di sabato dal Pian della **** (…no comment, please!!!), avvicinamento al rifugio con tempismo da urlo: appena arrivati si sono aperte le cateratte del cielo e una pioggia torrenziale (anche se breve) sembrava lavare via il nostro desiderio di salire nel pomeriggio uno “scoglio” lì vicino..
Ma poi la giornata si è rischiarata di nuovo e alcuni di noi sono andati in avanscoperta sulla famosissima Rocca "Vattelapesca"...
Io mi sono lasciata prendere da Morfeo, e ho estinto il mio debito di sonno che ormai trascinavo da diversi giorni… “avanscoprendo” il giaciglio del dormitorio… :imbarazzo:
Un’oretta di nanna, ed ero di nuovo in forma… :risataGrassa:
Il giorno di domenica sveglia alle 4:00, colazione alle 4:30, partenza alla 5:04… tutto regolare, insomma.
Pila frontale fino alla fine del tratto in discesa, poi la luce colorata di una favolosa alba, che ci ha accompagnato con la sua goduriosissima frescura fin quasi all’attacco del ghiacciaio.
WOW!!!

Image
Alba

Image
Bivio

3 cordate simboliche per salire sula neve, che non presentava rischio alcuno, essendo il ghiacciaio bello secco coi pochi crepi bene in vista… ma essendoci anche alcune persone anziane e a occhio non troppo avvezze, la scelta ottimale è stata quella di legarsi, per poi sciogliersi non appena arrivati all’erta salita sfasciumosa…………
Belin come sale!!!
Però divertente… tra gli stambecchi e i camosci…
In cima un altro tratto di neve ben consolidata, e poi la vetta!! : Groupwave :

Image
Sirenetta... ;-)

Spettacolare paesaggio, e meritato panorama a perdita d’occhio immerso in un cielo blu da cartolina.. :smt055
Una favola!
5 ore esatte, ho baciato la Madonnina di vetta alle 10:02 (comprese pause e pausette…)

Image
Madonnina e piccozza

Un’ora di sosta, e infine l’interminabile discesa…… :smt087 … con solo una pausa pranzo eravamo alle macchine alle 15:40……
Gitona consigliabilissima come gita sociale e molto adatta a questo periodo.

Alla prox!! ;-)))
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by gecko »

Sirenette in alta quota??? :shock: :shock: Bella salita complimenti!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by Maury76 »

Complimenti =D> =D> : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by amadablam »

la prima volta che misi piede sulla Ciamarella era il 1989...poi ci ritornai altre 3 volte ...è una bella montagna....bellissima, ti consiglio altre 2 belle montagne della zona L'Albaron di Savoia e la Bessanese, sono un pochino + delicate della Ciamarella,ma vedrai che ti piaceranno....namastè
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by Italo B. »

Brava, bella gita! : Thumbup :

Bisognerebbe andarci da Nord: gite d'Antan! :risataGrassa:

Italo B.
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by Manù »

amadablam wrote:la prima volta che misi piede sulla Ciamarella era il 1989...poi ci ritornai altre 3 volte ...è una bella montagna....bellissima, ti consiglio altre 2 belle montagne della zona L'Albaron di Savoia e la Bessanese, sono un pochino + delicate della Ciamarella,ma vedrai che ti piaceranno....namastè
Viste, viste... e "puntate"........... :smt032

Image
Albaron
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by mazzysan »

Italo B. wrote:Brava, bella gita! : Thumbup :

Bisognerebbe andarci da Nord: gite d'Antan! :risataGrassa:

Italo B.
Quoto.
:strizzaOcchio::
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by amadablam »

mazzysan wrote:
Italo B. wrote:Brava, bella gita! : Thumbup :

Bisognerebbe andarci da Nord: gite d'Antan! :risataGrassa:

Italo B.
Quoto.
:strizzaOcchio::
quoto chi quota a mazziii, parla cume ti mangi.. :strizzaOcchio:: ho fetu prugresci con le emoticon
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by Ago »

=D> =D>
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by mazzysan »

amadablam wrote:
mazzysan wrote:
Italo B. wrote:Brava, bella gita! : Thumbup :

Bisognerebbe andarci da Nord: gite d'Antan! :risataGrassa:

Italo B.
Quoto.
:strizzaOcchio::
quoto chi quota a mazziii, parla cume ti mangi.. :strizzaOcchio:: ho fetu prugresci con le emoticon
:risataGrassa: : Thumbup :
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by Ramingo »

=D> Brava Manù, hai intascato una bella montagna. Quoto anch'io il consiglio di amadablam, per la Bessanese anche nella mia lista, non conoscevo la vetta dell'Albaron invece, ma mi fido di chi la consiglia e andrò a leggermi qualche relazione. :wink:

Belle foto!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by amadablam »

ramingo wrote:=D> Brava Manù, hai intascato una bella montagna. Quoto anch'io il consiglio di amadablam, per la Bessanese anche nella mia lista, non conoscevo la vetta dell'Albaron invece, ma mi fido di chi la consiglia e andrò a leggermi qualche relazione. :wink:

Belle foto!
...a nan fiite....lesi pure e ti vediè.... :offTopic: nessuno mi fa i complimenti per l'evoluzione informatica che ho avuto? Ho messo la figurina sotto il mio nome L'Amadablam fotografato da altra e da alta angolazione.ed ora vi sommergerò di emoticon...che nummi..
namastè
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by scinty »

amadablam wrote::offTopic: nessuno mi fa i complimenti per l'evoluzione informatica che ho avuto? Ho messo la figurina sotto il mio nome L'Amadablam fotografato da altra e da alta angolazione.ed ora vi sommergerò di emoticon...che nummi..
namastè
: Groupwave : bravissimo per i progressi :risataGrassa:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by em »

Concordo con Manù. E` stata veramente una bellissima gita grazie anche alla "rinfrescata" della notte che ci ha regalato ottime condizioni sul ghiacciao e sul pendio finale innevato e una vista stupenda dalla cima.
Incredibile, al ritorno, l'affollamento al pian della ****.
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by Manù »

em wrote:Concordo con Manù. E` stata veramente una bellissima gita grazie anche alla "rinfrescata" della notte che ci ha regalato ottime condizioni sul ghiacciao e sul pendio finale innevato e una vista stupenda dalla cima.
Incredibile, al ritorno, l'affollamento al pian della ****.
Ma sei tu il misterioso em???
Finalmente ti conosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vieni sul Gran Tournalin il prossimo we? :offTopic:
: On Topic Please :

Anche grazie a te è stato grandioso!
:strizzaOcchio::
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Uja di Ciamarella 3676 mt.

Post by em »

Misterioso non direi, visto il nuovo avatar.
OTVenerdi` parto per fare un'altro tratto di GTA, quindi niente Tournalin.
Post Reply

Return to “Alpinismo”