Croda Negra-Via Halloween

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Croda Negra-Via Halloween

Post by gecko »

Stamattina finalmente un bel cielo terso, con tanto sole, ma una temperatura prossima ai 6 gradi a quota 1700 :shock: che fare?? Io non ho dubbi trovare una via da salire al sole :risataGrassa:
La scelta ricade sulla parete sud della Croda Negra; non così immediata la scelta della via :diavoletto: infatti si profila all'orizzonte il solito tafferuglio :smt062 pre arrampicata e dopo aver giringirellato sotto la parete nel tentativo di localizzare le circa 10 vie che la salgono, escluse quelle già fatte, la scelta ricade sulla via Halloween.
Partenza di tutto rispetto un bel IV+ da proteggere su roccia gelata :evil1:
seguono due tiri di III e III+ altri due di trasferimento con facile arrampicata su roccia buona e via da intuire; difatti come nellla miglior tradizione sbaglio sosta e finisco sulla vicina via L'ospite Carniel che esce in un bel diedrino (la halloween usciva in un bel diedrone :risataGrassa: ), ma non importa la salita è stata ugualmente bella e divertente!
Sosta al primo tiro
Image
Secondo tiro
Image
Terzo tiro
Image
Diedrino finale
Image

Image
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by Ago »

Image

Che spaccata :esclamativo:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by amadablam »

: Thumbup : ...sempre bell'ambiente : Thumbup : : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by serena »

Ma che bellooooo!!!!!

A me piace fare le vie lunghe... e qualcuna l'anno scorso l'ho fatta (prevalentemente a Finale...)

Però a mio marito non piace......nemmeno se sono facili.... patisce l'esposizione e inoltre soffre il fatto di dover rimanere concentrato così a lungo.....
Lui preferisce la falesia.
Io in falesia a fare monotiri mi annoio un pò... :triste: ...(e infatti ultimamente non ci vado)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by scinty »

=D> sempre in verticale! :D :uahuah:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by Sub-Comandante »

=D> =D> =D>
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by gecko »

serena wrote:Ma che bellooooo!!!!!

A me piace fare le vie lunghe... e qualcuna l'anno scorso l'ho fatta (prevalentemente a Finale...)

Però a mio marito non piace......nemmeno se sono facili.... patisce l'esposizione e inoltre soffre il fatto di dover rimanere concentrato così a lungo.....
Lui preferisce la falesia.
Io in falesia a fare monotiri mi annoio un pò... :triste: ...(e infatti ultimamente non ci vado)
Pure io sono da via lunghe, magari quando torno ne facciamo una insieme : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by mahler »

gecko wrote:
serena wrote:Ma che bellooooo!!!!!

A me piace fare le vie lunghe... e qualcuna l'anno scorso l'ho fatta (prevalentemente a Finale...)

Però a mio marito non piace......nemmeno se sono facili.... patisce l'esposizione e inoltre soffre il fatto di dover rimanere concentrato così a lungo.....
Lui preferisce la falesia.
Io in falesia a fare monotiri mi annoio un pò... :triste: ...(e infatti ultimamente non ci vado)
Pure io sono da via lunghe, magari quando torno ne facciamo una insieme : Thumbup :
gecko è assai scafata per le vie lunghe, a finale e non, vacci tranquilla che ti diverti e in sicurezza, certifico io :risataGrassa:
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by gecko »

ho avuto un buon Maestro :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by serena »

gecko wrote:
serena wrote:Ma che bellooooo!!!!!

A me piace fare le vie lunghe... e qualcuna l'anno scorso l'ho fatta (prevalentemente a Finale...)

Però a mio marito non piace......nemmeno se sono facili.... patisce l'esposizione e inoltre soffre il fatto di dover rimanere concentrato così a lungo.....
Lui preferisce la falesia.
Io in falesia a fare monotiri mi annoio un pò... :triste: ...(e infatti ultimamente non ci vado)
Pure io sono da via lunghe, magari quando torno ne facciamo una insieme : Thumbup :

volentieri : Groupwave :

Bisogna che ne troviamo una facile....perchè non sono mai stata molto brava e ..ora sono anche poco allenata :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Croda Negra-Via Halloween

Post by gecko »

Salita oggi a distanza di due anni; sono stati sostituiti alcuni cordini ed altri aggiunti!
Sempre una bella via in compagnia di Ezio Enzo e Nadia :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Alpinismo”