Lubitz Bay in Kayak dal Camping Skrila - Baska (HR)

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Lubitz Bay in Kayak dal Camping Skrila - Baska (HR)

Post by soundofsilence »

Sul mio sito le foto con didascalia e la descrizione del percorso: https://luoghidasogno.altervista.org/2/ ... ing+Skrila

Lubitz Bay in Kayak dal Camping Skrila

Venerdì 11 Agosto 2023:Camping Skrila (30) – Hoff Bay (0) – Grotta Von Kossa (0) – Lubitz Bay (0) – Golden Bay (0) – Plaza Nagorka ovest (0) – Plaza Nagorka est (0) – Hoff Bay (0) – Camping Skrila (30).

Partecipanti: Silvia e soundofsilence.

Lunghezza: in Kayak circa 8,5 Km., più circa 1 Km. a piedi per il percorso dal parcheggio al camping e per i percorsi effettuati sulle varie spiagge toccate.

Dislivello: in acqua nessuna dislivello, a piedi direi 30 metri circa.

Difficoltà: in kayak la difficoltà principale è stata nell’entrare e restare fermi nella grotta Von Kossa che, tra l’altro, presenta una prosecuzione da fare a piedi, quindi sarebbe stato utile avere con sé una corda per attraccare il kayak nella grotta.

Percorso in macchina: da Rijeka (Fiume) si imbocca l’autostrada A7 (gratis in questo tratto) in direzione Zagreb e Split (Zagabria e Spalato), e la si percorre fino al termine (seguendo indicazioni Split e Otok Krk), giungendo ad una rotonda, dove prendiamo per Otok Krk (Isola Krk), giungendo così ad un ponte che collega la terraferma con l’isola di Krk (attualmente gratis, in precedenza pedaggio 4 euro) e lo percorriamo per salire sull’isola. Su Krk si segue la strada principale (indicazioni comunque per Baska) fino a giungere a Punat, dove nella rotonda immediatamente susseguente ad un piccola cappella antica sulla destra della strada (Crkva Svetog Dunata), si prende a destra per Punat e Stara Baska. Si segue quindi la nuova strada fino al camping Skrila dove si puòparcheggiare gratuitamente in un parcheggio recintato sulla sinistra, questo a patto di dire che si è venuti per affittare i kayak del campeggio, altrimenti sono 10 euro tutto il giorno. E’ possibile anche parcheggiare sul bordo sinistro della strada, ma bisogna fare bene attenzione che le ruote siano completamente all’esterno della riga bianca, altrimenti si becca una multa sicura.

Percorso a piedi: il percorso in Kayak non necessita naturalmente di una grande descrizione, basta seguire la costa il più vicino possibile. Noi abbiamo effettuato scali prima a Lubitz Bay, quindi, tornando indietro, a Golden Beach e alle due spiagge adiacenti di Nagorka.

Conclusioni: percorso molto bello, che può essere integrato facendo scali anche a Oprna Mini Beach ed ad altre interessanti cale e spiagge, a cui non ci siamo fermati anche perché il giorno prima c’ero stato a piedi. Un vero peccato aver perso le foto all’interno della Grotta Von Kossa ed alcune altre dell’andata in Kayak, sarà una scusa per tornarci e rifarle!

Image
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Altre Attività”