Ferrate in dolomiti

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Ferrate in dolomiti

Post by luigi.marchese »

Sono arrivato quattro ore fa da un bellissimo "tour" in Dolomiti organizzato su mia misura dal mitico Fed 7; in breve siamo partiti da San Michele lunedi 16/07 alle 11.30 alla volta di Campitello di Fassa dove abbiamo cenato e pernottato in un albergo dove il proprietario è un amico di Fed. Martedi abbiamo preso la funuvia del Lagazuoi (passo del Falzarego) ed abbiamo fatto la ferrata TOMASELLI con salita alla cima di Fanis e ritorno al passo attraverso le galleria della prima guerra. Ci siamo trasferiti al rifugio Dibona sotto la Tofana di Rozes e mercoledi abbiamo fatto la ferrata LIPELLA con salita in cima alla Tofana e ritorno dal rifugio Giussani e poi al Dibona. Ci siamo nuovamente messi in auto per raggiungere il passo Duran dove abbiamo cenato e pernottato al rifugio S. Sebastiano. Ieri ci siamo svegliati alle 5.00 e siamo poi partiti verso il rifugio Carestiato per fare la ferrata COSTANTINI con salita alla Moiazza e ritorno passando dal Bivacco Ghedina. Abbiamo nuovamente pernottato al S. Sebastiano e questa mattina siamo passati da Longarone e poi Erto. Sono stati tre giorni intensi dove non è stato lasciato nulla all'improvvisazione e dove, per la prima volta, ho potuto vedere le Dolomiti e percorrere le sue toste ferrate.
Sicuramente Fed aggiungerà qualcosa a questa breve descrizione e la arricchirà con qualche foto.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

ho cominciato col correggere il "Di Bona" in "Dibona"!!!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

:shock: Complimenti!!! prima o poi la faccio sta Tommaselli... anche se la temo un po...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
tulliorock
Utente Molto Attivo
Posts: 448
Joined: Sun Jul 15, 2007 21:48
Location: AL

Post by tulliorock »

grandi LUIGI e FED,era ora che tornaste dalla vostra vacanzina.....alla faccia di coloro che lavorano :(
tullio
Post Reply

Return to “Altre Attività”