Ferrata CIMALEGNA

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Ferrata CIMALEGNA

Post by luigi.marchese »

Oggi, assieme a 10 amici del CAI, siamo andati a fare la ferrata del Cimalegna in Val Sesia. C'è chi ha fatto la variante difficile e chi no ma tutti siamo arrivati al completamento della via. I primi 5 metri dell'attacco sono "tosti", fanno subito una bella selezione, poi dopo un pò di respiro si attacca il ponte tibetano. Quattro di noi ha fatto il ponte (Alberto, Gian Vittorio, Fabrizio e Luigi) io non sono ancora pronto per questo trasferimento tanto ballerino. Ho notato con piacere che i fittoni sono tutti ben ancorati e il cavo, anche se un pò lento, è fissato con viti in maniera sicura. Purtoppo le nuvole che salivano dalla Val Sesia non ci hanno permesso di vedere il gruppo del M. Rosa ma in compenso non ci hanno bagnato. Abbiamo concluso la giornata facendo una sostanziosa merenda al rifugio città di Vigevano. Non ho foto da farvi vedere perchè, a causa di una maldestra manovra, le ho cancellate dalla macchina. :oops: :oops: :oops:
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Ferrata CIMALEGNA

Post by Fed7 »

luigi.marchese wrote:Non ho foto da farvi vedere perchè, a causa di una maldestra manovra, le ho cancellate dalla macchina. :oops: :oops: :oops:
.... questo è il vero NonnoMultimediale :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Ferrata CIMALEGNA

Post by Colsub »

Fed7 wrote:
luigi.marchese wrote:Non ho foto da farvi vedere perchè, a causa di una maldestra manovra, le ho cancellate dalla macchina. :oops: :oops: :oops:
.... questo è il vero NonnoMultimediale :lol:
Peccato per le foto...anche se bisogna dire che esiste la possibilità di recuperarle.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Angie
Matricola
Posts: 44
Joined: Mon Apr 21, 2008 0:33
Location: Albisola

Post by Angie »

Salve a tutti!!! Mi lego a questa discussione per avere qualche info particolare!! è possibile evitare, quindi, il ponte tibetano, proseguendo, però, su quella via??? Le altre vie (verde-facile; blu-poco difficile) sono attrezzate o sono sentieri normali???? Non riesco a trovare queste info.. sarà il primo approccio con il kit da ferrata per una persona e non vorrei metterla in difficoltà! A dire il vero i ponti tibetani non sono nemmeno la mia passione... grazie!!!!
...è tutto un equilibrio sopra alla follia...
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Le vie sono tutte attrezzate con cavi e scale. Il ponte tibetano si può tranquillamente aggirare (come ho fatto io).
User avatar
Angie
Matricola
Posts: 44
Joined: Mon Apr 21, 2008 0:33
Location: Albisola

Post by Angie »

Grazie, grazie, grazie mille!!! Non riuscivo a capire bene la situazione....!!! Meno male che quel ponte si può evitare.. quelli normali mi stan bene, ma i tibetani proprio no...!!!!
...è tutto un equilibrio sopra alla follia...
Post Reply

Return to “Altre Attività”