Livigno

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Livigno

Post by Maggiorasca »

Buona sera a tutti i Quotazerini....... :wink:
Sono appena tornato da Livigno, dove ho passato 5 giorni non molto belli dal punto di vista della meteo, in pratica ha sempre piovuto, a volte a tratti, altre volte per quasi tutta la giornata.
Non sono disperato (ho visto facce da funerali peggiori della mia), a me anche con l'acqua la montagna piace, soprattutto se in alto fiocca ed ancor di piu' se c'e' una funivia che ti ci porta, giusto per veder nevicare in estate.

Certo mi sono mancate le escursioni e le uscite in mountain bike (con l'acqua non sono molto divertenti), pero' mi accontento ed ho cercato di godermi piu' che potevo quei giorni in un ambiente comunque speciale.

Ho girato un breve video con il cellulare (risoluzione scarsa ma rende l'idea) dal rifugio del Carosello 3000 all'arrivo della cabinovia:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0

Prima che nevicasse in quel modo avevamo fatto una passeggiata (non si poteva pretendere di piu'), ma siamo dovuti tornare indietro perche' era davvero rischioso avventurarsi con quel tempo minaccioso.

Vabbe', avro' modo di rifarmi alla prossima occasione..............spero. :wink:

Vi saluto
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Buon rientro.
Fa piacere trovare qualcuno in grado di adattarsi e saper sfruttare comunque la situazione. =D>

Dal filmato si direbbe che non siano stati molti (per non dire nessuno) ad avere la tua idea.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ben tornato! :D
Peccato per il tempo... spero comunque tu sia riuscito a goderti anche quei momenti di pioggia, nonostante tutto... :roll: :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

io son sempre stato dell'idea che la montagna va amata e vissuta in tutti i suoi aspetti! quindi sole e caldo come acqua e freddo. :D
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

«in montagna è sempre bel tempo»

:wink:
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: Livigno

Post by luga »

ci sono stato da poco, bella natura ed abbastanza intatta; e ancora stento a credere che riuscissero a sopravvivere del tutto isolati per gran parte dell'anno un tempo. Mi chiedo se non sia mai stata tentata la costruzione di una strada nella bassa valle dello Spoel per raggiungere Zernez. Non conosco altri casi di abitati posti nella parte alta di una valle raggiungibili solo tramite valichi (e di recente anche tramite un tunnel) ma non raggiungibili risalendo la valle stessa a partire dallo sbocco. Avevo addirittura ipotizzato che si trattasse di un grande cratere spento prima di capire la vera conformazione. Mi chiedo anche se non avrebbe senso costruire altri tunnel, in particolare sotto il Foscagno, e magari abolire la zona franca che giá ora mi pare ormai anacronistica
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: Livigno

Post by luga »

.. ho anche notato un sentiero che inizia dalla diga e scende verso l'Engiadina, ma si tratta di un parco con regole molto svizzere..so che non tutti i sentieri sono perocorribili
Post Reply

Return to “Altre Attività”