Due bejarlani in Corsica

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
stevadusgnu
Utente di Quotazero
Posts: 72
Joined: Wed Jan 27, 2010 19:13
Location: Sassello (sv)

Due bejarlani in Corsica

Post by stevadusgnu »

La vavanza più bella della mia vita l'ho fatta quest'estate in Corsica. Di solito i ricordi più belli sono legati ai posti ed associate ai sentimenti ma nel mio caso no,non ero infatti in compagnia di una bella ragazza, nè della fidanzata ma di Simone delle Faje,grande amico e fedele compagno d'avventura sulle strade arroventate dell'isola.
Abbiamo scelto un periodo frsco,dal 5 al 16 luglio,per attraversare la Corsica in bicicletta da Bastia a Bonifacio. Abbiamo montato le gomme slik sulle nostre mtb e i portaborse,volevamo essere infatti autonomi nel mangiare e nel dormire, anche per spendere meno visto che l'isola è cara e che mangiamo come due maiali.
L'itinerario l'abbiamo scaricato da internet,una tappa al giorno,da 80 a 100 km circa,che abbiamo percorso in 8 giorni sui pedali e uno di riposo.
La temperatura durante il giorno oscillava tra i 35 e i 43 gradi,quasi sempre sotto il sole. Sull'isola mancano tre cose: la pianura,l'ombra e le gallerie. Le belle ragazze non mancano ma dopo il quarto giorno non le puntavamo più e dopo il sesto a me sembravano buone tutte ma non le guardavo neanche tanto ero stanco.
Abbiamo sofferto il caldo,la salita e anche un pò di fame, ci siamo arrangiati con quel belin di fornelletto ma si cenava quasi sempre in piedi o seduti per terra nei campeggi. Con un pezzo di sapone di marsiglia ci siamo lavati entrambi dalla testa ai piedi,compresi vestiti ,denti e piatti, per portare dietro meno peso. Il percorso è stato Bastia,Ile rousse,Galeria,Porto, Ruppione, Zonza, Porto Vecchio, Bonifacio. Abbiamo scalato il col de Vergio, Il colle della Bavella e attraversato le foreste meravigliose dell'Aitone e di Solenzara. Bellissimo,ma che c**o! L'ultimo giorno non riuscivamo più a stare sulla sella sembravamo due babbuini.


Se amate le vacanze di relax vi sconsiglio di ripetere la nostra impresa,ma se volete capire cosa serve e cosa non serve per sopravvivere contattate pure me o Simone delle Faje, che ve lo spieghiamo.
p.s. per quelli musci:tutto è buono quando hai fame! parola di stevadusgnu
Cara prumma, ti t'arivi
e ti porti cun ti u su;
s' ti t na treuvi ancùra vivi
diummie grazie a Nostei Sgnu
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Due bejarlani in Corsica

Post by giobibo »

Bella la Corsica..........
Anch'io ho avuto un esperienza simile alla vostra, ma solo per 3 gg. Una toccata e fuga.
Che ricordi......
Qualche foto per rallegrare queste giornate umide ??
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Due bejarlani in Corsica

Post by scinty »

stevadusgnu wrote:L'ultimo giorno non riuscivamo più a stare sulla sella sembravamo due babbuini.

Se amate le vacanze di relax vi sconsiglio di ripetere la nostra impresa,ma se volete capire cosa serve e cosa non serve per sopravvivere contattate pure me o Simone delle Faje, che ve lo spieghiamo.
p.s. per quelli musci:tutto è buono quando hai fame! parola di stevadusgnu
:ahah:

grande, anche io vorrei vedere se possibile qualche foto (non quella dei babbuini :lol: :lol: :lol: )
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Due bejarlani in Corsica

Post by lupo della steppa »

:ahah: :ahah: :ahah:
metti qualche foto dei 2 bejarlani,ti prego
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
stevadusgnu
Utente di Quotazero
Posts: 72
Joined: Wed Jan 27, 2010 19:13
Location: Sassello (sv)

Re: Due bejarlani in Corsica

Post by stevadusgnu »

Bejarlani sul Colle della Bavella
Attachments
415.JPG
Cara prumma, ti t'arivi
e ti porti cun ti u su;
s' ti t na treuvi ancùra vivi
diummie grazie a Nostei Sgnu
Post Reply

Return to “Altre Attività”