escursioni con le ciaspole in val d'aosta

Moderator: Moderatori

Post Reply
gabri
Utente Molto Attivo
Posts: 313
Joined: Wed Jan 21, 2009 20:24

escursioni con le ciaspole in val d'aosta

Post by gabri »

Ciao a tutti!qualcuno sa indicarmi qualche facile escursione con le ciaspole?? credo che alloggeremo in val di Rhemes,mi piacerebbe fare qualche escursione...anzi più che escursione passeggiata....nelle vicinanze.troverò qualche itinerario?non potendo sciare devo trovare qualcos'altro da fare
mtb no limits
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: escursioni con le ciaspole in val d'aosta

Post by ghibli »

Allora adoro la valle di Rhemes, ma devo confessare che non ho mai indossato le ciaspole, passo direttamente dagli sci (da discesa o da fondo) ai ramponi. Essendo andato più volte a sciare da quelle parti (la pista nera è favolosa e poco frequentata) ti posso dire che da Bruil fino a Pellaud la strada è di solito percorribile senza ciaspole, mentre da Pellaud a Thumel è meglio indossarle o usare gli sci (da fondo o alpinismo), in questo tratto il gestore di un locale trasporta i clienti con una motoslitta :angry1: , occhio anche se dovrebbe stare attento lui...
Sempre da Pellaud a Thumel dovrebbe esserci anche un sentiero percorribile nel bosco (e ovviamente con gli sci da fondo non ci sono mai andato).
Fino a qui siamo a livello "passeggiata".
Da Thumel partono poi il sentiero e la sterrata per il rifugio Benevolo che probabilmente troverai aperto (chiedi in paese), attenzione in caso di pericolo valanghe.
Pancho Villa

Re: escursioni con le ciaspole in val d'aosta

Post by Pancho Villa »

Pian Coumarial, sopra Fontainemore, escursioni senza nessun pericolo oggettivo.
Guarda qui.....
gabri
Utente Molto Attivo
Posts: 313
Joined: Wed Jan 21, 2009 20:24

Re: escursioni con le ciaspole in val d'aosta

Post by gabri »

Grazie dei consigli ragazzi!
mtb no limits
Post Reply

Return to “Altre Attività”