Dal momento che - a quanto pare - la via è stata recentemente manutenuta, con rinfresco dei segnavia bianchi e rossi e con la pulizia di alcuni passaggi nella vegetazione, ne allego qui una relazione specifica, poiché - a parer mio - la Cresta è un bellissimo itinerario, semplice ma molto divertente e panoramico sulla Val Cichero, che può essere considerato di per sè, indipendentemente dalla salita del Ramaceto, comunque possibile e abbinabile.
Mi preme, infine, stigmatizzare il comportamento di alcuni ignoti, che hanno imbrattato tutta l'area (e in parte anche l'inizio della cresta setssa) di sbrodolate di vernice gialla o segni di bomboletta, che non sembrano avere molti altri scopi se non quello di testimoniare la propria stessa volgarità e insensatezza.
In allegato la relazione della via. Buona salita e buon divertimento.
LRT
Monte Dente (del Ramaceto) Via della Cresta Sud
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Archivio)
Monte Dente (del Ramaceto) Via della Cresta Sud
- Attachments
-
- Cresta.Sud.Dente.pdf (239.79 KiB) Viewed 2641 times
Re: Monte Dente (del Ramaceto) Via della Cresta Sud
vabbè è quasi 1 anno fa, ma vedo che qualcuno continua a percorrere la cresta del Dente del Ramaceto
grazie per aver risegnato il percorso
(personalmente avrei evitato il segnavia bianco e rosso, classico dei normali sentieri CAI, che potrebbe incoraggiare qualche inesperto la seguirlo ...)
grazie per aver risegnato il percorso
(personalmente avrei evitato il segnavia bianco e rosso, classico dei normali sentieri CAI, che potrebbe incoraggiare qualche inesperto la seguirlo ...)
"personalmente avrei evitato il segnavia bianco e rosso, classico dei normali sentieri CAI, che potrebbe incoraggiare qualche inesperto la seguirlo ..."
E' vero, ma era già segnata in bianco e rosso prima ....
Comunque ora è ripulita di recente e vedo che la stanno facendo sempre più persone: mi fa piacere perchè è un percorso molto bello, panoramico e divertente.
Comunque ora è ripulita di recente e vedo che la stanno facendo sempre più persone: mi fa piacere perchè è un percorso molto bello, panoramico e divertente.
errare humanum est, perseverare autem diabolicumLorenzoRT wrote:"personalmente avrei evitato il segnavia bianco e rosso, classico dei normali sentieri CAI, che potrebbe incoraggiare qualche inesperto la seguirlo ..."
Per cortesia evitate i commenti in questa sezione.
Aprite se non già esistente un topic a parte, grazie
Aprite se non già esistente un topic a parte, grazie