Scagiun da Lellua stagione 2008/2009

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Scagiun da Lellua stagione 2008/2009

Post by Alexander »

ciao!

Apro sto topic (come pomeriggi a Priagrande) per parlare di ciò che faremo questa stagione allo storico Scagiun.

Oggi vi siamo andati . Io ho testato le caviglie. Sono ancora all'80% della ripresa ma comunque ci si può fare qualche cosa... le scarpette invece sono definitivamente da cambiare... a piedi nudi starei su con più facilità...

Siamo andati con Kalla e Nanà. Son stati bravi. Poi magari metto qualche foto. Io mi sono fatto qualche 5 come riscaldamento, poi sono andato a vista su Hilti e ParodiLenti, due 6a tranquilli, ma non ignoranti o scontati. Soprattutto carina la sequenza di Parodilenti. Poi volevo fare un 6b che c'era sulla nord del fungo ma era bagnato, mi sarei spaccato le dita. mi sono sparato perciò il diedro ed infine ho provato le Perizie di Patrizia... cannata a vista. Ho sbagliato la sequenza sugli svasi e mentre giravo il piede SX su una tacchetta verticale sono volato... peccato, se l'avessi azzeccata me la portavo a casa a vista... è un bel 6b+, sarei stato molto contento... invece niente prestazione. Però voglio tornarci per farla almeno RP. Se qualcuno ha un giorno, anche mezza giornata in settimana magari ci alleniamo. La mattina sarebbe l'ideale, con rientro presto così si lavora ecc...

Voi ci siete più andati?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

L'ultima volta il 21/6.
Come cuocere sulla graticola visto il caldo incredibile.
In RP avevo fatto:
-Zunino
-El tigre
-Serpentinite Rocks

ma male, male, male.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....belin ma allora vai altro che!!! Bravo! Tigre soprattutto è un bel 6a mica da ridere! Bravo Ago.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

pregasi notare l'ultima riga.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

Ago wrote:pregasi notare l'ultima riga.
...quella è umiltà od integrità... io comunque non ho mai sentito uno che salisse ad esempio sull'Eiger che ti dicesse... "ah ho fatto l'Eiger, ma male male male". :wink: :wink: :wink:

E' vero è meglio uno stile pulito ed elegante, ma una volta che parti non fai resting arrivi in catena senza esser caduto od aver munto i rinvii, anche se hai fatto qualche movimento brusco o poco elegante... pazienza... tanto la via l'hai fatta. 8)

Poi se proprio vuoi la rifai elegantemente! :smt023
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

si si e' cosi'...dovessi stare a guardare l'eleganza, quando mai dico "ho fatto una via?"

ovviamente mi piace fare dei movimenti piu' fluidi e furbi, nei miei pochi limiti...ma quando si arriva in catena Puliti si arriva in catena puliti, e tutto il resto e' noia.
poi con il tempo si limeranno le asprezze...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Qualche info in rete si può trovare QUI (Scagiun da Lelua)
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Ahimè è tanto che latito quelle zone....ma l'inverno è lungo!!!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

I 6a dello Scaggiun li ricordo fetentini!

Ciao
Skeno
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

ormai alexander sta viaggiando verso i gradi alti....

si allena, si tiene, guarda all'eleganza....

noi poveri mortali lo possiamo guardare e invidiare!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

disga, noi domani pomeriggio potremmo essere con buone probabilità alla sfinge...perchè non fai un passo a salutarci? (o meglio ancora, ti pigliamo a casa tua, e ti riportiamo al ritorno,tanto sei di strada)

fammi sapere o su internet o sul telefono
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

TylerDurden wrote:disga, noi domani pomeriggio potremmo essere con buone probabilità alla sfinge...perchè non fai un passo a salutarci? (o meglio ancora, ti pigliamo a casa tua, e ti riportiamo al ritorno,tanto sei di strada)

fammi sapere o su internet o sul telefono
...al di là del bel messaggio è il topic dello Scagiun questo :wink: Se siete andati aprine uno su Deiva e mettici due foto così possiamo farne uno per falesia e piano piano nel tempo lo usiamo come pomeriggi a Priagrande che era splendido!

Per Disgaggio... in realtà ho iniziato ad allenarmi ma mi sono dovuto fermare 10 giorni perchè ho torturato le mie caviglie a non finire. Domani farò riprese in torrente per L'AIC, se riesco sta settimana provo a tornare allo Scagiun e vedo se è tutto ok o no... e se è tutto OK alle caviglie, anche se le scarpe sono sempre quelle maffe, mi tenterò di portare a casa sta via!

Devo prender tempo perchè appena ti rimetti (e sarà fra pochissimo) ste vie te le berrai... altro che!

Tra l'altro allo Scagiun dovresti farti lo spigolo, è una via da te! La davano 7a. In realtà lo era solo l'ultimo passo, era tutta di 5 per il resto. Pare che ora abbiano scavato anche l'ultimo passo... (che era evitabile e protetto sia il giusto sia la fuga... sempre più incivili)...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

bene, allora il 30 dicembre o giu' di li' appuntamento allo scagiun?
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Allo Scagiun da primo o da secondo le ho fatte praticamente tutte,sul Fungo invece ci ho messo le mani pochino.
Ottimi ricordi e mi ricordo bene anche tutto il freddo che ho preso :wink: .Quando decidi di andare prova a fare un fischio,se posso mi aggrego volentieri :lol: !
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Ciao... ma allo scgiun d'inverno non sperisce il sole prestissimo?
volevo andarci ma pensavo non ne valesse la pena essendo esposto a est... se mi dite che non si perdono le dita dai geloni.. azz.. ci torno subito.. è un sito che mi piace tantissimo! E sul settore nuovo vicino avete novità??? quello dei nespoli...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...il sole va via per le 1530 più o meno. quindi se ci vai di mattina per le 10 ti spari le tue 4 o 5 orette effettive...

poi vedrai le foto... io scalato in maglietta se non erro. ne posto qualcuna
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ecco qualche foto... (e con sti 3 topic... mi sono banfato un'ora di lavoro... :roll: )

...prima le signore... foto mie a Nanà

Image

Image

foto di Nanà a Lilli

Image

...poi i signori...

Kalla (foto di Nanà)

Image

Image

foto di Nanà a me

Image

Image

Image

...appena se la smette sto tempo... Scagiun ci vedrai tornare! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

posto 10 e lode.. con quel sole poi...
mi unisco al gruppo volentieri... sperando di trovare il giorno buono!!! ciaooo
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Scusate.. nelle foto a Kalla, si vede un chiodo controluce... sullo spigolo... fa parte della via psicolabile? com'è che non lo avete messo?
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Bellissime foto!Sul serio,la prima volta che andate ditemelo che se riesco vengo molto volentieri!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

mikesangui wrote:Scusate.. nelle foto a Kalla, si vede un chiodo controluce... sullo spigolo... fa parte della via psicolabile? com'è che non lo avete messo?
...no è sull'avancorpo. Ha fatto il tiro kalla ed è uscito sull'interno (non sapendo com'era gli ho detto di non fidarsi). poi l'ho rifatto io ed infatti ha fatto bene...ho messo quel chiodo e poi sono uscito... solo che se banfi a SX e 6a come da guida... se passi dritto come ho fatto c'è un ristabilimento che ha tutt'altre lettere... ma con il chiodo messo in modo che... nonostante la vicinanza... è meglio se non cadi. :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

...oggi ciamo andati a fare una toccata e fuga... scusa Rikky ma non ci ho proprio pensato... ho letto ora che avevi proposto di venire se andavamo. Siamo partiti con Paolo... prima riscaldamento su Afiggiadufreddifruga... bel diedrone di 6a tutt'altro che intuitivo... comunque ci siamo divertiti.

Poi ho riprovato le Perizie di Patrizia 6b+, avevo fatto 1 tentativo a vista a dicembre... che avevo fallito. Son caduto nello stesso punto. Ha provato Paolo. è arrivato in catena ma non l'ha fatta. Poi al secondo giro, terzo in totale contando la prova a dicembre l'ho fatta. Gran bella via. Purtroppo il moschettonaggio del 4 rinvio è la cosa più difficile della via... rischi di schiantarti ed interrope la sequenza nel punto più crtico... bastava alzare un po' quello i sotto ed anche quello di sopra... ci vuoleva un attimo di pelo in più ma non rischiavi di farti male... per altro quel moschettonaggio rende più dura una via che tutto sommato come sequenza è invece giusta, vale il 6b+. Peccato. Ma comunque mi ha divertito. splendida la fessura finale svasa ma buona da inseguire.

Poi ci siamo fatti un 6b a vista sotto. Bruttino... e siam scappati. C'era il gelo ed il lavoro che aspettava! Mi sarei voluto provare cimitero per gli aerei, il 6c+ che c'è di spigolo. Dev'esser davvero bella. Mi sa che se andiamo con più calma la provo. Se facciamo una toccata e fuga mi riscaldo di nuovo sul fungo e me la provo come seconda via così ho tempo per un secondo tentativo perchè non penso proprio di farla a vista! :roll:

Alla prossima...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..sta mattina al volo siamo andati allo Scagiun... un vento boia... prima ci siamo scaldati sulla Zunino. L'idea era fare l'integrale di Psigololabile ma era troppo davvero il vento... quindi siamo andati su Cimitero per Aerei (6c+). L'ho provata a vista... ma l'ho cannata sul chiave perchè ho dovuto fare un resting.

Il fatto è che sono entrato di spigolo perchè non ci stavo sulla placca iniziale... l'ho resa più difficile (ma sono troppo alto e nel micro tettino i piedi non mi ci stanno)... solo che poi sul chiave a vista non ne avevo più per rinviare e puff... perso il tiro a vista...

Sono bastati 30 secondi e sono ripartito e passeggiata fino in catena (sopra il chiave sarà 6b, forse 6a+)

Ci ho riprovato 8-10 minuti dopo, quindi con i rinvii già messi... ho riprovato 3-4 volte la partenza arrampicando e disarrampicando alla base e ripartendo... ma proprio non ci sto... quindi ho fatto il secondo giro diretto sullo spigolo come la prova a vista... ma non ne avevo più e quindi di nuovo resting sul chiave... Poi passeggiata in catena e via a casa...

In sostanza? Ho fallito con 1 resting l'on sight ed anche il secondo giro... Se ci torno lo riprovo e spero di portarmela a casa.
:smt006
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

oggi mattinata scagiun, con alexander.
alexander punta il 6c+ di "cimitero per aerei"
io mi limito a portargli la corda su due tirelli di riscaldamento.....da secondo :shock:
il primo, la "zunino"...tutto ok, a parte il mutandaio che si fa sentire, grazei all'esposizione dello spigolo molto aereo...
poi mi cimento con il diedro: guardo con aria interrogativa il primo chiodo (partendo dal "terrazzino"superiore..) quando a un certo punto alexander mi fa "uh scusa ti sto nascondendo gli appoggi per i piedi" :roll:
vabbe parto, moschettono: secondo chiodo, alexander mi fa:"si vede che stai LEGGENDO LA ROCCIA :lol: "
al che.....swisssssssss! (levo tre grammi di peso dal piede sinistro e pesco il biglietto "ringrazie che hai la corda che ti impedisce di schiantarti a terra".....)

mesto mesto, riprendo e arrivo in catena....


dopodiché tiro accanto a quello con la corda in mulinette, a dimostrazione di quanto sono struzzo mi appendo decinaia e decinaia di volte....salvo poi identificare le presette piccole buone dove infilare dita in quantitá!

dopo questi spettacoli pietosi, é la volta di alexander, che é bello caldo ancorché rintronato dal sonno :wink:
si lancia sul 6c+
parte danzando sullo zoccolo basale. é al terzo chiodo, sul chiave della via: lui essendo uno che si tiene la fa dal "lato cbagliato" della prua, perché da quello giusto non ci sta ("sono troppo grosso!!!" dice... )
sbuffa suda moschettona e....passa!
arriva sul riposo (un grosso malloccone che ti tiene su da solo, coi piedi su ottime tacche!...ormai il piú é fatto, ancora due movimenti e arriva al ristabilimento in cima alla placchetta....finalmente alexander chiude il tiro!!!!!!

il resto é accademia: una bella parancata del sottoscritto da secondo sullo stesso tiro, con la tipica posizione "del koala" ovvero "dovrei avere tre bracci per uscire di qui!" e poi, ingordigia premiata su zombi, rilassante viaggio sul facile...

e poi via, verso casa, a contare le gocce di benzina nel serbatoio!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...oggi il disga ha mostrato la sua abilità ed il suo recupero sempre più celere. E' l'unico uomo al mondo che per recuperare si allena su gradi ancora più alti di quelli che faceva prima d'esser operato ed a così poco tempo!

E' stato bravo... si vedeva che imparava di minuto in minuto a legger sempre meglio una roccia quasi nuova per lui! L'esperienza conta! anche se la frase in questione non gli ha portato proprio fortuna. Il disga mi ha anche messo la corda su due tiri così mi sono riscaldato con calma in moulinette mentre lui si provava i suoi viaggi da primo...

...poi èvenuto il mio turno. Ho riprovato Cimitero per gli aerei... l'altra volta a vista l'avevo cannata... poi avevo fatto un secondo giro e non ne avevo più provando la partenza diretta... preferisco la laterale è molto ma molto più dura ma ci sto... in quella diretta son troppo alto (e non grosso) anche se magari avendo quel grado o due in più la potrei fare anche così. ci ripenso fra qualche mese.

Comunque la mia idea era farci un giro per mettere i rinvii e poi portarmela a casa al secondo giro... invece il passo mi è venuto ansimando... ma mi è venuto... poi sopra quando perde prima il più e poi una lettere è andata tipo passeggiata... tutto è stato l'inizio... e lì ho faticato entrando appunto di lato... comunque mi è uscita la RP al primo giro... anche se terzo in totale contando il tentativo a vista ed il primo fallimento di qualche settimana fa... è un bel tiro... peccato che sia troppo corto. Se il duro fosse stato 15 metri invece che 6... la via avrebbe avuto magari un numero in più... ma sarebbe stata davvero belissima!

...poi siamo scappati via... ma è stato un bel momento!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...oggi piacevole mattinata con Ramingo ed Arietina allo Scagiun.

I ragazzi han provato un tot di vie in TR salendo alla grande sia sulla nord sia sulla sud. Su questa hanno trovato qualche problema in più dal quale sono comunque uscit egregiamente! Promettono davvero molto molto bene! 8)

Tra l'altro si sente profumo di alpinismo più che di arrampicata :wink:

Io mi sono provato un giro con resting vari su Viadisettea, ovviamete 7a, della nord. molto corta ma intensa. Ci avrò messo 10 minuti buoni per capire il chiave...che poi è una sequenza di 6 movimenti sfugenti ed intensi ma niente di pazzesco. una volta capita va via come il pane... come si suol dire... Quando ci tornerò la prossima volta ci farò un secondo giro per portarmelo a casa, Corta ma bella come via. Peccato i moschettonaggi... corti certo... ma posizionati non esattamente con logica... (ancora grazie che ci sono ovviamente comunque!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: ...

Post by Ramingo »

Alexander wrote:...oggi piacevole mattinata con Ramingo ed Arietina allo Scagiun.

I ragazzi han provato un tot di vie in TR salendo alla grande sia sulla nord sia sulla sud. Su questa hanno trovato qualche problema in più dal quale sono comunque uscit egregiamente! Promettono davvero molto molto bene! 8)

Tra l'altro si sente profumo di alpinismo più che di arrampicata :wink:
:D Puoi dirlo forte! Lo respiravo a pieni polmoni, rinvio dopo rinvio, pensando ad altre pareti, a più ampi panorami. Davvero una piacevole mattinata, semplice e tranquilla. Scaggiun è di notevole impatto visivo, sia per la qualità della roccia che per i suoi colori, da rifare in giornate migliori, con calma, magari in un bel fine pomeriggio. Le vie che ho provato mi hanno divertito moltissimo. Sulla nord ho avuto un pò di difficoltà (un 15% per la roccia umida e un buon 85% per la mia tecnica) bisogna studiare e provare, provare, provare per migliorare. Ci vorrà un bel pò prima di acquisire quella sicurezza e quell'eleganza che fanno di uno scalatore,alpinista,arrampicatore che dir si voglia l'artista che legge ed interpreta la roccia entrando nella parte e facendola sua, come se quella fosse la sua vita ed i gesti e le movenze, gesti naturali e spontanei belli da vedere. Ma ogni cosa a suo tempo.. :wink:
Alexander wrote:Io mi sono provato un giro con resting vari su Viadisettea, ovviamete 7a, della nord. molto corta ma intensa. Ci avrò messo 10 minuti buoni per capire il chiave...che poi è una sequenza di 6 movimenti sfugenti ed intensi ma niente di pazzesco. una volta capita va via come il pane... come si suol dire... Quando ci tornerò la prossima volta ci farò un secondo giro per portarmelo a casa, Corta ma bella come via. Peccato i moschettonaggi... corti certo... ma posizionati non esattamente con logica... (ancora grazie che ci sono ovviamente comunque!)
.... :lol: Io al momento l'ho vista più come una enorme bruschetta aglio peperone e acciuga: bella, bona, ma un tantino difficile da digerire... :lol: :lol:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...all'inizio onestamente anche io l'ho vista così... ci ho impiegato 10 minuti buoni per capire 6 movimenti... non è che alé l'abbia capita e via... solo dopo un po' di studio ho imparato il movimento... devo schiacciare ancora qualche decina di km di roccia per stabilizzare il grado. :!:

Spero (e penso) però che al secondo giro riesca a farla. :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Credo proprio di si .. ti ho visto sudare ma quando ti attaccavi sembravi aver del mastice al posto della magnesite. :shock:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

ramingo wrote:Credo proprio di si .. ti ho visto sudare ma quando ti attaccavi sembravi aver del mastice al posto della magnesite. :shock:
...ahahaha magari!!!

Sono stato contento di quando scendendo ho provato in top rope il passo, mi è sembrato molto fattibile... per lo stesso però ti ho fatto penare 10 minuti a tenermi in 5 metri...

Gli stessi 5 metri che poi una volta capiti ho fatto in 5 secondi... è il bello dell'allenamento. A qualche cosa serve!

Del resto è la stessa cosa che è capitata a te sulla via che hai fatto alla fine... dopo quelle nella nord, nell'ultima alla sud, eri elegantissimo. (Al di là che quelle sulla sud mi sembra tu le abbia trovate facili da subito, ma forse all'inizio meno intuitive od eleganti).

La prossima volta vedrai che te ne spari alcune da primo! :smt023
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:smt027
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

=D> :smt023
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Complimenti ma, anche se retroattiva, un pò d'invidia c'è!!!! Cosa avrei dato oggi per stare appesa da qualche parte invece che seduta a scaldare un banco :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

ramingo wrote:Credo proprio di si .. ti ho visto sudare ma quando ti attaccavi sembravi aver del mastice al posto della magnesite. :shock:
conoscendolo stava sicuramente appeso come un salame dimenticandosi i piedi :lol: .... occhio Alexander che ti mando il mio "consulente" :smt079
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

gecko wrote:Complimenti ma, anche se retroattiva, un pò d'invidia c'è!!!! Cosa avrei dato oggi per stare appesa da qualche parte invece che seduta a scaldare un banco :wink:



..... ahi ahi .... la giriamo ai tuoi alunni questa? :wink: :smt043 :smt042
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ciao...

Riprendo pungolato da altro topic...
mercoledì qualcuno viene allo scagiun? :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Ciao, :)

..... :-k mattina o pomeriggio?
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...tu quando puoi? :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Mercoledì ho il dentista :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Attività in falesia”