Hotel Miramonti

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Hotel Miramonti

Post by granpasso »

Per noi la più bella falesia della Valle Stura. A 1900mt. di quota con avvicinamento 0 e una vista su Ferrere e sul vallone del rio Forneris mozzafiato, questa piccola struttura offre vie corte e bulderose su un calcare molto bello. Uniche pecche l'altezza e il numero limitato delle vie. Si va dal 5b al 7c. Un posto per scalatori medi. Chiodatura ottima. Base comoda con grotta.
Ho una foto che ritrae Pietro a 4 anni appeso a una di queste vie, dopo 8 anni ha chiuso i conti con quasi tutte le vie spazzolando in tre giorni i due 7a e i due 7b della falesia. Resta il 7c per ora ancora lontano (movimento lungo).
Ciao.
Belin !
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Hotel Miramonti

Post by pronto marghe »

nella zona "sturese" vi consiglio anche l'Altare, proprio sopra Demonte, una falesia davvero bella, tiri eleganti (muro leggermente strapiombante da un lato e placche a dx), su un calcare eccezionale (a detta di uno dei chiodatori, conosciuto in loco, la miglior roccia della valle...e probabilmente ha ragione).

é un sud-ovest, mi pare di aver inteso (ci sono stato che era nuvolo...); sulla guida di scassa è spiegato meglio.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Hotel Miramonti

Post by granpasso »

Si ma è a bassa quota e ad agosto è troppo caldo. Cmq prima o poi magari al mattino presto quando è in ombra, ci facciamo un salto.
Ciao.
Belin !
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Hotel Miramonti

Post by granpasso »

Ieri pomeriggio gran giornata a Ferrere, una delle falesie più fresche del nordovest ! Arrivati all'una precisa abbiamo scalato tutto il pomeriggio grazie alla brezza fresca dei quasi 2000mt. di quota. Accompagnati dai "Lou Seriol" che suonavano a meno di 500mt. in linea d'aria abbiamo scalato di gusto. Pietro ha chiuso SG l'ultimo tiro della falesia, "Stancacervelli", il suo terzo 7c. Io il mio primo 6b "l'uomo di arabba". Si chiude per noi un ciclo cominciato quasi nove anni fa con Pietro piccolissimo che scalava sui primi chiodi dei quinti. Torneremo ancora a divertirci nelle calde e limpide giornate di Agosto. Ci sarà sempre un filo di brezza a rinfrescarci e quando saremo stufi o troppo accaldati ci infileremo ancora nella grotta a guardare le montagne intorno.........
Un posto del Cuore per noi, piccoli risparmiatori di Emozioni.
Belin !
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Hotel Miramonti

Post by mahler »

.... condivido, un bel posto, e una bella falesia..... e, almeno le volte che ci son capitato, ... mai nessuno :strizzaOcchio::
Why, why can we never be sure till we die
Post Reply

Return to “Attività in falesia”